Politica

Discutete qui di tutto ciò che riguarda la Politica Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Nel '38 l'Inghilterra e la Francia accettarono l'Anessione dell'Austria alla Germania Nazista per paura di sfociare in un conflitto armato... e i risultati della loro scelta diplomatica si sono visti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 3/8/2023, 22:09) 
    Ma serio? Dai Smoke sei un ragazzo intelligente. Un coltello lo usi per tagliare il cibo e accidentalmente lo usi come arma. Un missile ha invece solo uno scopo: fare morti e tanti in un sol colpo.

    E non mi venire a dire che se ti tieni il missile in cantina non stai uccidendo nessuno. Perché è lo stesso paradosso della sicurezza che ha trascinato il mondo nella prima guerra mondiale.
    Perché se la Cina ha un missile in cantina allora anche Taiwan deve averne uno, ma se Taiwan ne ha uno allora la Cina deve averne un secondo... e via discorrendo.

    invece lasciandoli tutti in mano alla russia e nessuno a Taiwan va bene :ebete: non mi hai ancora risposto alla questione del trattato di pace fatto a priori, o anche quell'esempio è troppo cartoonesco per poter essere preso in esame?

    comunque non serve effettivamente, dato che sto per uscire e non penso che leggero altro per le prossime ore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,766
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoke @ 3/8/2023, 22:11) 
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 22:07) 
    Stiamo nel bel mezzo di un punto di non ritorno per tutti i decenni in cui abbiamo inquinato questo povero pianeta

    Ma non capisco perché deve essere preso per fesso uno che vuole i trattati di pace invece di proseguire una guerra infinita e inutile

    Lo stesso Papa sta cercando da mesi di fare negoziati di Pace, dici che è fesso anche lui?

    tolto che non ho avuto la piacevole occasione di parlarci, quindi tendenzialmente per quel che ne so potrebbe essere sia un luminare che un imbecille. Di base, come credente...come capo dei credenti...parte da una valutazione più bassa rispetto a chiunque altro sulla scala di intelligenza

    maaaaa quindi si sta facendo affari che non gli competono? :ebete: dovrebbe proprio farsi i fatti suoi

    in secondo luogo, ho davvero apprezzato la volta in cui il Papa è andato da Putin a dirgli che bisogna fare la pace e putin ha quindi deciso che andava bene così
    per altro zelenski mi pare ci sia davvero andato dal papa :mumble: poteva impiegare meglio il suo tempo

    Va beh dai, la pensiamo diversamente

    Però mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla questione tra Israele e Palestina

    Io vorrei che si incontrassimo tutti quanti di fronte ad un tavolo, non dovrebbe essere difficile con l'Onu

    Sul clima abbiamo la stessa opinione almeno?

    Edited by ¬ Mauro92 - 3/8/2023, 22:16
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,255
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 3/8/2023, 22:12) 
    Nel '38 l'Inghilterra e la Francia accettarono l'Anessione dell'Austria alla Germania Nazista per paura di sfociare in un conflitto armato... e i risultati della loro scelta diplomatica si sono visti.

    I paragoni storici hanno poco senso oggi.. Oggi possiamo estinguere la vita sulla faccia della terra se si è troppo avventati.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    giuro su iddio che stavo per rispondere a Rhae dicendogli "eh ma era un altro periodo, ora guarda come tutti vogliamo bene alla germania, quali conseguenze?"
    spero non serva dire che era ironico

    ed ecco il post di aka :ebete: ovvio

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/8/2023, 22:15) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 3/8/2023, 22:12) 
    Nel '38 l'Inghilterra e la Francia accettarono l'Anessione dell'Austria alla Germania Nazista per paura di sfociare in un conflitto armato... e i risultati della loro scelta diplomatica si sono visti.

    I paragoni storici hanno poco senso oggi.. Oggi possiamo estinguere la vita sulla faccia della terra se si è troppo avventati.

    ma poi, tolto tutto, stiamo comunque dando per scontato che ci sia chiunque interessato a lanciare un'atomica
    putin: "uffaaaa non mi danno il donbaaaas...ora lancio un'atomica"
    "ma signore, così la useranno su di noi e sarà la morte per tutti"
    putin: *sbatte i piedi*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 3/8/2023, 22:12) 
    Nel '38 l'Inghilterra e la Francia accettarono l'Anessione dell'Austria alla Germania Nazista per paura di sfociare in un conflitto armato... e i risultati della loro scelta diplomatica si sono visti.

    Ho citato Chamberlain e la politica dell'appeasement, qualche commento fa.
    Non facciamo anche qui paragoni sbagliati fra la situazione dell'Europa post guerra, dopo la pace di Versailles (una pace ingiusta) e dopo un trattato (annessione dell'Austria e poi della Cecoslovacchia) ingiusto.

    Ho sempre parlato di pace GIUSTA ed ho anche specificato cosa intendo per PACE GIUSTA.

    Poi altra piccola differenza rispetto al mondo degli anni 40 del novecentro al mondo di oggi 2023.
    Se inizia una guerra mondiale questa volta è davvero estinzione di massa.
    Non ci sono più i missili che alla peggio ti uccidono in una zona ampia ma non vastissima. Qui si parla di nucleare capace di uccidere in territori vastissimi e inquinando l'ambiente per secoli. Neanche Hiroshima rende bene l'idea di quale apocalisse stiamo parlando. Giusto Ken Shiro e Terminator possono fornire un'idea.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,255
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ho capito. Come ti pare spendiamo pure milliardi per l Ucraina ma se la controffensiva fallisce come sembra che facciamo? Io non combatterei una guerra per difendere sto paese demmerda figuriamoci una per l Ucraina.. La metto così semplice semplice così ragiona la maggior parte delle persone dobbiamo sempre ignorare la volontà popolare con tutti i suoi limiti?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoke @ 3/8/2023, 22:19) 
    ma poi, tolto tutto, stiamo comunque dando per scontato che ci sia chiunque interessato a lanciare un'atomica
    putin: "uffaaaa non mi danno il donbaaaas...ora lancio un'atomica"
    "ma signore, così la useranno su di noi e sarà la morte per tutti"
    putin: *sbatte i piedi*

    Minchia Smoker oggi ti ho dovuto riempire di like perché davvero non so come ma hai parlato esattamente come se fossi io, sia nelle risposte a Wolf che ad Aka. Quest'ultimo messaggio poi è bestiale, è esattamente quello che ho pensato tutta la giornata ogni volta che leggevo di utenti che temono "l'escalation nucleare :nuooo:"

    Forse siamo davvero la stessa persona e non lo sapevamo

    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 3/8/2023, 19:36) 
    Ci sono solo due opzioni o inviare armi o non inviarne. Ok.

    Proprio la possibilità di un tavolo di negoziati per la pace neanche lo consideri o, se lo consideri, lo metti solo al termine della guerra quando dell'Ucraina praticamente sarà rimasto solo il nome.

    Continuo a pensare di essere più io pro Ucraini che tu che col culo degli altri vuoi continuare la guerra. Wra imbraccia il fucile e vai a sto punto almeno sarai coerente con la tua volontà di combattere.

    Io non capisco, oggi è tutta la giornata che te ne esci con risposte palesemente insensate. Quest'ultima è ai livelli di chi risponde a chi si lamenta di OP dicendogli "eeeh se sei tanto bravo fallo tu un manga eeeh", da cavarsi gli occhi.

    Ma tu ci credi davvero quando scrivi che all'aggressione si deve rispondere piegandosi a 90? Che Zelenskiy avrebbe dovuto chiedere ai suoi concittadini di farsi arrestare anziché restarsene a Kiev a rispondere ai russi con la loro stessa moneta? Ci credi davvero quando scrivi che chi è a favore dell'invio di armi in Ucraina allora conosce solo la guerra come forma di risoluzione delle controversie?

    C'è davvero bisogno di fare esempi idioti come il seguente per farsi capire? Che se io vengo a casa tua, ti devasto il giardino, ti rompo la macchina e ti ammazzo pure il cane e tu anziché rompermi il culo mi dici "aspetta wrager, sediamoci qua in cucina, parliamone, cerchiamo un accordo e la risolviamo". Ma che cavolo. Io odio dover dire frasi come "su, sei un ragazzo intelligente", ma davvero sto parlando con un medico psichiatra a capo di una clinica, quindi una persona che ha studiato molto più di me e letto tanti più libri di me, sul serio finirai col farmi ammazzare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    Io credo che buona parte di chi oggi è favorevole alla guerra si ponga davanti alla possibilità di un'escalation nucleare negli stessi termini con cui si sono posti Smoke e Wrager: minimizzandolo.

    O almeno leggendo i vostri messaggi a me pare di capire che per voi sia così remoto ma così lontanamente remoto e improbabile da essere quasi impossibile anzi che dico del tutto impossibile.
    Poi se la pensate diversamente ditelo con chiarezza: "No Wolf hai capito male per me la probabilità di un rischio nucleare è al 10, 20, 30, 40% ecc."

    Mi sembra una dinamica tipica dell'essere umano, non porsi mai nella prospettiva peggiore perché la prospettiva peggiore fa paura e perché tanto dai diciamocelo non accade mica a me. Lo fanno i fumatori (tanto non mi becco il tumore), lo fanno i giocatori d'azzardo (tanto non perdo tutto) e, quelli che ritengono che la guerra sia uno dei mezzi (forse IL MEZZO) per la risoluzione dei conflitti (tanto vinciamo noi e poi figurati se quelli hanno il coraggio di sganciare l'atomica).

    Dite che non è così?
    Leggete cosa pensa un fumatore del cancro
    Leggete cosa pensa un giocatore d'azzardo sulla probabilità di perdere se continua a giocare
    Leggete la storia:
    1. Nella prima guerra mondiale i tedeschi usarono gli ubot perché messi alle strette... sapevano che avrebbero tirano dentro la guerra anche gli USA ma la possibilità di vittoria era altrettanto importante da cogliere.
    2. Nella seconda guerra mondiale i giapponesi messi alle strette decisero che era meglio far schiantare i propri aerei contro le navi nemiche (con loro ovviamente dentro)

    Ora premesso questo, per me, se la Russia viene messa alle strette e il conflitto prosegue non è affatto improbabile che venga impiegata l'atomica. Specie se l'Ucraina continua a fare attacchi terroristici in territorio russo (perché si l'Ucraina non solo si difende sul suo territorio ma attacca anche ben oltre i suoi confini direttamente in Russia).
    Poi se per voi invece proprio no... non ho capito nulla mi sbaglio... ecc. ecc. bene spero abbiate ragione voi e sicuramente vi invidio perché almeno su questo tema potete dormire sonni tranquilli a differenza mia.

    CITAZIONE (wrager @ 4/8/2023, 01:07) 
    1. Ma tu ci credi davvero quando scrivi che all'aggressione si deve rispondere piegandosi a 90?
    2. Che Zelenskiy avrebbe dovuto chiedere ai suoi concittadini di farsi arrestare anziché restarsene a Kiev a rispondere ai russi con la loro stessa moneta?
    3. Ci credi davvero quando scrivi che chi è a favore dell'invio di armi in Ucraina allora conosce solo la guerra come forma di risoluzione delle controversie?

    4. C'è davvero bisogno di fare esempi idioti come il seguente per farsi capire? Che se io vengo a casa tua, ti devasto il giardino, ti rompo la macchina e ti ammazzo pure il cane e tu anziché rompermi il culo mi dici "aspetta wrager, sediamoci qua in cucina, parliamone, cerchiamo un accordo e la risolviamo". Ma che cavolo. Io odio dover dire frasi come "su, sei un ragazzo intelligente", ma davvero sto parlando con un medico psichiatra a capo di una clinica, quindi una persona che ha studiato molto più di me e letto tanti più libri di me, sul serio finirai col farmi ammazzare

    1. Mai detto che l'Ucraina si deve piegare a 90. Ho scritto di PACE GIUSTA. E una pace giusta non prevede nessun piegamento a 90.

    2. Credo che se fossi stato il presidente dell'Ucraina non avrei dato un solo motivo da prendere a pretesto per scatenare un invasione. E l'attuale presidente di motivi ne ha dati. Poi lo ribadisco per me l'ivansione è ingiustificabile.
    Pensa ha più "motivi" Putin di invadere l'Ucraina di quanti ne avessero gli USA/Nato di invadere l'Iraq.
    Ovviamente condanno entrambe le guerre.

    3. Oltre all'invio di armi non ho letto altre proposte. Se ne hai altre ti leggo.

    4. L'esempio è sbagliato. Nel tuo esempio io me ne stavo per i fatti miei e tu sei impazzito.
    Nella realtà questa guerra l'ha inziata l'Ucraina. Ti basta leggere su Wikipedia non lo dico io eh.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    59,899

    Status
    Anonymous
    Come distruggere una sana discussione:
    1.spostarla a c**** per il forum | Obiettivo raggiunto
    :rotol:

    Comunque non considerare la peggiore delle ipotesi in guerra è come tirarsi una zappa sui piedi e sperare che non faccia troppo male.

    Le guerre sono sempre da ripudiare ed il dialogo dovrebbe essere sempre l'unico mezzo disponibile ed utilizzabile, sfortunatamente viviamo in un mondo dove l'unico modo per risolvere una disputa territoriale o di altro genere bisogna fare la guerra. La Russia, o meglio Putin, voleva da tempo questa guerra e noi gliela abbiamo offerta su un piatto d'argento la possibilità di iniziarla. Un po' come nella prima guerra mondiale in cui serviva solo il gesto materiale per iniziare una sanguinosa battaglia che non solo avrebbe portato milioni di morti, ma che diede inizio a tutti quei fenomeni che poi portarono alla seconda. Qui, invece, ci siamo trovati con un capo di stato che, sapendo che il tuo vicino di casa non ha la testa a posto, gli tira un pugno.
    Ovviamente dopo aver rotto i trattati, dopo aver colpito la popolazione russofona e dopo aver minacciato l'avversario di entrare nella gruppo bellicoso avversario questo ti invade e ci rimani di sasso. Davvero credete che non se lo immaginavano? Biden, in passato, disse chiaramente che l'allargamento della NATO nell'est era pericoloso e da attuare con cautela... poi boh... io credo che potevamo evitarla questa guerra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    Tutto giusto Addino.
    Se uno ha la pazienza di leggere la storia della NATO e dell'ex Unione sovietica capisce quali sono state le dinamiche che ci hanno portato oggi al conflitto Russo-Ucraino.

    Se uno legge la storia e si toglie il binomio infantile del "cattivo-buono" capisce che questa storia è una storia di soli "cattivi" che hanno i loro interessi particolari economico-politici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    La penso come Smoke e Rhaegar
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    Rhae, con tutto il rispetto, ha detto poco e nulla e si sottrae alla domanda: posto che c'è una guerra in corso come la fermiamo?

    Vuoi rispondere tu Storm così contribuisci alle riflessioni emerse
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    E come la finisci... si continua a supportare l Ucraina e si fa in modo che non venga piu invasa. L alternativa non esiste altrimenti allora vale tutto.
    Poi se al cremlino levano dal cazzo putin o i suoi meglio.
    Non c'è altro da fare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Storm's End @ 4/8/2023, 20:05) 
    E come la finisci... si continua a supportare l Ucraina e si fa in modo che non venga piu invasa. L alternativa non esiste altrimenti allora vale tutto.
    Poi se al cremlino levano dal cazzo putin o i suoi meglio.
    Non c'è altro da fare.

    Scusa storn ma la tua non è una risposta.
    Col rischio di fare il maestrino ti dico perché per me la tua non è una risposta:

    E come la finisci... si continua a supportare l Ucraina e si fa in modo che non venga piu invasa.
    Per supportare cosa intendi? e con "Ucraina" chi intendi?
    Perché anche io, forse a qualcuno stupirà, sono favorevole a supportare il popolo ucraino.
    Si fa in modo che non venga più invasa, quindi qui ti poni già al termine del conflitto in corso... in un futuro ipotetico. La domanda è cosa facciamo ora con il conflitto non domani al termine dello stesso.


    L alternativa non esiste altrimenti allora vale tutto.

    Scritta così questa frase non ha semplicemente senso.
    L'alternativa a cosa non esiste?
    In che senso allora vale tutto?


    Poi se al cremlino levano dal cazzo putin o i suoi meglio.

    Sembri convinto che al cremlino facciano il tifo per cacciare Putin che invece gode in questo momento di un supporto più forte di prima dell'inizio del conflitto dato che lo accusavano dopo gli accordi di minsk di essere stato troppo morbido (e ovviamente questa frase la dico con grande paura perché per me Putin è molto pericoloso... ci tengo a ribadirlo perché il passggio da pacifista a filo putiniano con alcuni è molto breve).
    Però dai poniamo che sia plausibile un complotto per uccidere Putin, sei così convinto che il prossimo sarà meglio? La storia recente ha mostrato come dopo la caduta di un dittatore spesso ne arriva uno se possibile ancora peggiore... Libia docet.


    Quindi Storm per me come Smoke e Wrager non hai risposto alla domanda.
     
    Top
    .
5626 replies since 19/1/2013, 21:09   47782 views
  Share  
.
Top