Un altro protagonista ...

per chi non "sopporta più la fragola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Cmq al di là dei pregi e dei difetti mettiamo Ichigo fosse rimasto sparisca per un buon centinaio di capitoli allora l'attenzione come ha detto Bothvar potrebbe concentrarsi, ma più avanti sicuramente sarà cosi, sul buon numero di figure avvolte nel mistero ( Isshin, Ryuken, Aizen, Urahara, Ukitake ..... Ginjou ) esempio domande :

    A) Isshin potrebbe spiegare il passato suo, della moglie, la nascita del figlio e sul perchè alcuni personaggi random tipo Aizen, Urahara e ( forse Ginjou ) ne fossero in parte a conoscenza. E soprattutto perchè ha fatto recuperare i poteri a Ichigo visto che essi gli tolgono il futuro ( per approfondire questo punto vedere discussione " Le Frasi Criptiche" )
    B) Ryuken invece potrebbe dirci come hai c'è un esercito di Quincy che sta stermimando morte a destra e manca e schiavizzando l'HC, e soprattutto farci vedere nel dettagli gli eventi che portarono allo sterminio dei Quincy.
    C) Su Aizen non posso prevedere nulla, però arrivati a questo punto mi viene da pensare che in fondo il piano per cambiare la SS non fosse del tutto spagliato.
    D) Urahara sembra conoscere mezzo mondo e sapere tutto di tutti ... ma soprattutto perchè ha deciso di rimanere del mondo terreno ?
    E) Per Ukitake beh ... con la saga del SSS è venuto alla luce un nuovo lato, quindi le parole di Ginjou vanno prese sul serio ? Perchè ha creato il dispintivo da Sostituto ???
    F) Non sto a ripetere le domande su Ginjou ... se vi interessa date un'occhiata a " Le ( mie ) Mitiche 12 domande sulla Saga del Sostituto Shinigami"

    Edited by orihime92 - 28/11/2012, 00:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Ad essere sincero, amo OP molto piú di naruto ma ad eccezione del voler salvare tutti che proprio nn lo sopporto, credo che naruto sia meglio caratterizzato, luffy (questo dipende dal manga in cui si trova, lo so) mi sembra troppo da bambini...poi éuna mia idea

    Per tutte queste domande: nn me le pongo perché kubo tanto nn cambierá personaggio
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora non capisco come si fa a considerare Ichigo una rottura con i precenti protagonisti shonen... è un incrocio/fotocopia fra Yusuke Urameshi e Ushio., personaggi dei primi anni '90. come originalità questi due gli fanno l culo, come freddezza e menefreghismo è dagli anni '80 che esiste un certo Jojo con i suoi teppisti protagonisti.

    alla fin fine è il classico teppistello che fa finta di fregarsene di tutto ed essere "freddo" (ragazzi: fa solo scena. mi pare qche questo si fosse capito dal primo volume) ma che alla fin fine vuole proteggere tutti, fa discorsi sull'amicizia e urla incazzato come tutti i protagonisti shonen.

    non capisco davvero cos'abbia di originale rispetto ad altri personaggi ben più vecchi di lui
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2012, 09:01) 
    non capisco davvero cos'abbia di originale rispetto ad altri personaggi ben più vecchi di lui

    i capelli arancioni?
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2012, 09:03) 
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2012, 09:01) 
    non capisco davvero cos'abbia di originale rispetto ad altri personaggi ben più vecchi di lui

    i capelli arancioni?

    e un nome ridicolo :cuoto:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2012, 09:36) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2012, 09:03) 
    i capelli arancioni?

    e un nome ridicolo :cuoto:

    "fragolino" :ops:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2012, 09:39) 
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2012, 09:36) 
    e un nome ridicolo :cuoto:

    "fragolino" :ops:

    Adesso capite noi Yaoiste ? :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orihime92 @ 28/11/2012, 14:41) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2012, 09:39) 
    "fragolino" :ops:

    Adesso capite noi Yaoiste ? :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio:

    :ops: :rotol:
     
    Top
    .
  9. Vooty™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il solo vedere doujinshi selfcest su Ichigo mi fa ribrezzo ç_ç
     
    Top
    .
  10. miiru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vooty™ @ 30/11/2012, 13:19) 
    Il solo vedere doujinshi selfcest su Ichigo mi fa ribrezzo ç_ç

    wut
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vooty™ @ 30/11/2012, 13:19) 
    Il solo vedere doujinshi selfcest su Ichigo mi fa ribrezzo ç_ç

    Sull'orientamento della fragola il mondo è diviso la metà .... spero riguardo questo Kubo ci dia una risposta alla fine. XD XD XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Sul fatto dell psicologia ben fatta io avrei qualche dubbio, ma questo non è il thread adatto per parlarne.
    Dato che Ichigo mi è sempre stato antipatico per il suo comportamento ipocrita e falso, è pure inutile perchè ha un riscontro con la trama solo per cause di forza maggiore: ci vorrebbe un protagonista più carismatico che sia davvero al centro degli avvenimenti, come uno shinigami di livello inferiore (es.: Rukia, Renji,ecc...) oppure uno nuovo della brigata 0 o che abita nel palazzo reale e che possa raccontare molto più dettagliatamente su tutto ciò che riguarda i misteri e le sottotrame.
     
    Top
    .
  13. Vooty™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orihime92 @ 30/11/2012, 22:18) 
    CITAZIONE (Vooty™ @ 30/11/2012, 13:19) 
    Il solo vedere doujinshi selfcest su Ichigo mi fa ribrezzo ç_ç

    Sull'orientamento della fragola il mondo è diviso la metà .... spero riguardo questo Kubo ci dia una risposta alla fine. XD XD XD

    Però mi fa ribrezzo vedere doujinshi con due Ichigo
    che lo fanno,
    cioè, già che Ichigo non mi piace tanto, adesso è pure stupido x2 XD
    cioè, gli altri Yaoi li accetto e li posso leggere, questo tipo no XD
    io sono uno che adora l'Ulquihime, e anche gli yaoi a volte

    Ad ogni modo, ritornando in topic, io c'avrei visto meglio Karin e Yuzu come protagoniste, dico, non hanno provato l'amore della madre, di conseguenza sono meno viziate, almeno meno di Ichigo, e penso che per il poco che abbiamo visto di loro potevano essere sviluppate meglio di Ichigo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Se non fosse per il fatto che sono piccole e sono donne e Kubo non metterà mai nel suo shonen una protagonista principale (a parte Rukia credo), sessismo tipico nel mondo dei manga per ragazzi.
    Adesso le lettrici del forum mi ammazzeranno per ciò che ho detto, ma ne è valsa la pena :trollface:
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 1/12/2012, 12:14) 
    Se non fosse per il fatto che sono piccole e sono donne e Kubo non metterà mai nel suo shonen una protagonista principale (a parte Rukia credo), sessismo tipico nel mondo dei manga per ragazzi.
    Adesso le lettrici del forum mi ammazzeranno per ciò che ho detto, ma ne è valsa la pena :trollface:

    Sessismo tipico della società giapponese, più che altro. Tornando alla discussione, Ichigo mi è sempre risultato un personaggio insipido, ho avuto modo di apprezzarlo, come altri, in quanto ho sempre detestato lo stereotipo del protagonista seguito da manga come Naruto e One piece a tal punto che persino un personaggio del genere potesse risultare, almeno agli inizi, decisamente più interessante, ma indubbiamente, dopo 500 capitoli, ha largamente stancato, specie perché, ad un personaggio statico, come lui, ho sempre preferito un maggiore dinamismo psicologico. Quanto a questa staticità, però, badate bene, credo sia lo stesso Kubo a peccare, essendo una caratteristica propria della quasi totalità dei personaggi di Bleach.
     
    Top
    .
35 replies since 23/11/2012, 12:47   740 views
  Share  
.
Top