Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Haikyuu!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 27/10/2012, 19:20) 
    Per la questione simile a slam dunk, credo che non esista perchè kageyama credo rispetti il talento di hinata, infatti c'è un balon che dice <<cosa hai fatto in questi 3 anni??>> e gli fa capire che sarebbe diventato più forte se si sarebbe allenato, mentre questo in slam dunk non c'è. Per l'irrealisticità non so che stile adotterà (io sono al 5 capitolo :asd:) spero una via di mezzo xD. a me personalemte kuroko mi piace davvero tanto sia lo stile della narrazione e anche per i famosi colpi special, cmq a parte i super passaggi di kuroko (io sono al cap 145 perciò non so se piu avanti volano o cose del genere) le altre cose sono tt fattibili, alley pop, i tiri di midorima, forse la mostruosità di aomine credo che si reincarni un po in lebron james anche se manco lui arriva quei livelli, anche la famosa trance e stata provata ci sono alcuni sportivi che dicono di entrare in quello stato ecc... se no voi a cosa vi riferite?

    No Kuchiki, il l'80% (o quasi) di quello che vedi in KnB non è possibile nella realtà:
    - Kuroko: non ci si può mimetizzare sul campo, fare o passarlo con colpi di palmo. E nemmeno il suo stile di tiro sarebbe fattibile se si vuole segnare. Per il resto buona parte degli altri passaggi sono fattibili, basta che andate a vedere gli assist di Magic Johnson, Nash e Jason Williams.
    - Midorima: non esiste nessuno che tira in quel modo dalla propria metà campo alla rimessa, al massimo lanciandola con una mano e avendo fortuna (cosa che è capitata 2-3 volte in NBA). I tiri da metà campo sono fattibilissimi, sopratutto su un campo del liceo (nell'NBA la linea da 3 è più distante), ma non con quall'assurda parabola. E no, non è possibile nemmeno il tiro che compie nel capitolo #180.
    - Aomine: il 90% delle sue azioni è impossibile! Il tiro da dietro la schiena che fa nel capitolo #49 è impossibile, può uscirti a culo al massimo; QUESTO è impossibile; il lay-up da dietro il tabellone che fa nel capitolo #48 è impossibile (a meno chè non hai tanto culo); il tiro che pare una "sassata" al tebellone del capitolo #49 è fattibile, ma molto improbabile che un giocatore tiri in quel modo (in quanto è decisamente molto difficile segnare, sarebbe più comodo un tiro in sospensione o un fade-away); il fade-away che fa sempre nel capitolo #49 è impossibile, piegare in quel modo la schiena in aria e tirare è follia; il tiro a cazzo di cane con le spalle al canestro nel capitolo #51 è impossibile (avesse fatto un gancio avrei potuto capire); anche l'altro tiro a cazzo di cane nel capitolo #120 è impossibile; il tiro del capitolo #122 è abbastanza fattibile ma difficilissimo, al contrario del floater a fine capitolo che è impossibile; ecc. ecc. (non mi va di continuare, mi sembra abbastanza)
    - Kise: copia tutto ciò che fanno gli altri, perciò esegue anche lui gran parte della roba impossibile che ho già citato precedentemente, per non parlare di quello che sta facendo negli ultimi due capitoli usciti (#185-186).
    - Himuro: il suo tiro è semplicemente impossibile.

    Su Murasakibara e Akashi non mi espongo in quanto la maggiorparte di voi segue i capitoli ita e non voglio spoilerare niente a nessuno. La zone invece esiste, molti giocatori hanno testimoniato di trovarsi in uno stato di assoluta concentrazione, in cui ogni tiro anche difficilissimo sembrava facile. Tra i tanti c'è stato MJ, ma anche i 13 punti in 35 secondi di Tracy Mcgrady contro gli Spurs ne sono una dimostrazione (andatevi a vedere che tiri da 3 assurdi mise).
    Comunque se volete uno spokon realistico correte a leggere Ahiru no Sora, in confronto ogni partita di Slam Dunk vi sembrerà la finale NBA :asd: (no seriamente, è il manga più realistico che abbia mai letto).

    P.S. perdonate l'OT
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 28/10/2012, 01:39) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 27/10/2012, 19:20) 
    Per la questione simile a slam dunk, credo che non esista perchè kageyama credo rispetti il talento di hinata, infatti c'è un balon che dice <<cosa hai fatto in questi 3 anni??>> e gli fa capire che sarebbe diventato più forte se si sarebbe allenato, mentre questo in slam dunk non c'è. Per l'irrealisticità non so che stile adotterà (io sono al 5 capitolo :asd:) spero una via di mezzo xD. a me personalemte kuroko mi piace davvero tanto sia lo stile della narrazione e anche per i famosi colpi special, cmq a parte i super passaggi di kuroko (io sono al cap 145 perciò non so se piu avanti volano o cose del genere) le altre cose sono tt fattibili, alley pop, i tiri di midorima, forse la mostruosità di aomine credo che si reincarni un po in lebron james anche se manco lui arriva quei livelli, anche la famosa trance e stata provata ci sono alcuni sportivi che dicono di entrare in quello stato ecc... se no voi a cosa vi riferite?

    No Kuchiki, il l'80% (o quasi) di quello che vedi in KnB non è possibile nella realtà:
    - Kuroko: non ci si può mimetizzare sul campo, fare o passarlo con colpi di palmo. E nemmeno il suo stile di tiro sarebbe fattibile se si vuole segnare. Per il resto buona parte degli altri passaggi sono fattibili, basta che andate a vedere gli assist di Magic Johnson, Nash e Jason Williams.
    - Midorima: non esiste nessuno che tira in quel modo dalla propria metà campo alla rimessa, al massimo lanciandola con una mano e avendo fortuna (cosa che è capitata 2-3 volte in NBA). I tiri da metà campo sono fattibilissimi, sopratutto su un campo del liceo (nell'NBA la linea da 3 è più distante), ma non con quall'assurda parabola. E no, non è possibile nemmeno il tiro che compie nel capitolo #180.
    - Aomine: il 90% delle sue azioni è impossibile! Il tiro da dietro la schiena che fa nel capitolo #49 è impossibile, può uscirti a culo al massimo; QUESTO è impossibile; il lay-up da dietro il tabellone che fa nel capitolo #48 è impossibile (a meno chè non hai tanto culo); il tiro che pare una "sassata" al tebellone del capitolo #49 è fattibile, ma molto improbabile che un giocatore tiri in quel modo (in quanto è decisamente molto difficile segnare, sarebbe più comodo un tiro in sospensione o un fade-away); il fade-away che fa sempre nel capitolo #49 è impossibile, piegare in quel modo la schiena in aria e tirare è follia; il tiro a cazzo di cane con le spalle al canestro nel capitolo #51 è impossibile (avesse fatto un gancio avrei potuto capire); anche l'altro tiro a cazzo di cane nel capitolo #120 è impossibile; il tiro del capitolo #122 è abbastanza fattibile ma difficilissimo, al contrario del floater a fine capitolo che è impossibile; ecc. ecc. (non mi va di continuare, mi sembra abbastanza)
    - Kise: copia tutto ciò che fanno gli altri, perciò esegue anche lui gran parte della roba impossibile che ho già citato precedentemente, per non parlare di quello che sta facendo negli ultimi due capitoli usciti (#185-186).
    - Himuro: il suo tiro è semplicemente impossibile.

    Su Murasakibara e Akashi non mi espongo in quanto la maggiorparte di voi segue i capitoli ita e non voglio spoilerare niente a nessuno. La zone invece esiste, molti giocatori hanno testimoniato di trovarsi in uno stato di assoluta concentrazione, in cui ogni tiro anche difficilissimo sembrava facile. Tra i tanti c'è stato MJ, ma anche i 13 punti in 35 secondi di Tracy Mcgrady contro gli Spurs ne sono una dimostrazione (andatevi a vedere che tiri da 3 assurdi mise).
    Comunque se volete uno spokon realistico correte a leggere Ahiru no Sora, in confronto ogni partita di Slam Dunk vi sembrerà la finale NBA :asd: (no seriamente, è il manga più realistico che abbia mai letto).

    P.S. perdonate l'OT

    Daccordo su kuroko, alcuni dei suoi passaggi sono impossibili, per la misdirection invece so che ci sono stati alcuni giocatori dell'nba che usavano questa tecnica, però pesate le mie parole, non che questi sparivano come kuroko eh!.
    Per midorima, io parlavo dei tiri da meta campo che sono fattibili anche se lo stesso lebron james qualche volta ci è riuscito a segnare anche da dietro la linea di met campo.
    Aomine invece fa tutte cose impossibili :asd:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Si, è possibile segnare prima della linea di metà campo, ci sono stati moltissimi buzzer beater di quel genere, ma non con quello stile di tiro, ma tipo così QUESTO o QUESTO. Ma che si tiri normalmente con una mano e si segni da quella distanza è impossibile, dovresti avere il braccio strapompato, grosso quanto un cristiano!

    Per quanto riguarda la misdirection, si, diciamo che esiste, ma non è proprio quella di Kuroko, ma uno schema per liberarsi dal difensore. Tipo in QUESTO video la si può vedere al minuti 1:45.
    Ma da come potete vedere somiglia poco a ciò che fa Kuroko, ma ovviamente in KnB l'autore prende ogni abilità, ogni schema e lo estremizza al limite.

    Edited by ~Ðemonsasuke - 28/10/2012, 10:01
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 28/10/2012, 09:53) 
    Si, è possibile segnare prima della linea di metà campo, ci sono stati moltissimi buzzer beater di quel genere, ma non con quello stile di tiro, ma tipo così QUESTO o QUESTO. Ma che si tiri normalmente con una mano e si segni da quella distanza è impossibile, dovresti avere il braccio strapompato, grosso quanto un cristiano!

    Si era proprio quello che intendevo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    non penso che sia un spokon con strane tecniche speciali a mo'di KnB semplicemente perché non avrebbe avuto senso presentare per la serializzazione un manga così simile a un altro già in corso sulla stessa rivista.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Cap 3:
    Cavolo, mi gasa sempre di più, non vedo l'ora di vedere la fantomatica partita, quei due insieme potrebbero davvero essere eccezionali se solo riuscissero ad andare anche solo lontanamente d'accordo.
    Dopotutto è vero che l'alzatore è il regista della squadra, ma allo stesso tempo è al servizio di essa e deve essere in grado di tirare fuori il meglio di ogni schiacciatore!!!
    Si si, mi gasa proprio, non vedo l'ora che sia mercoledì per vedere il segito!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    cap 3:
    be devo ammettere che questo cap mi è piaciuto perchè, anche se poco, si son definiti un pò più i caratteri dei protagonisti, ora paragonarli a Slam Dunk sarebbe inutile si, questo terzo capitolo ha migliorato molto la mia considerazione del manga anche perchè spero che i due collaborino da subito e comincino a capire il fondamentale ruolo di squadra della pallavvolo daato che l'ho praticata anche io a volte ma solo a livello di scuole superiori e medie :asd: quindi qualcosina la so o almeno le regole di base :asd:
    detto questo ancora i disegni non mi entusiamano troppo,ma immagino che nel prossimo cap ci saranno delle belle scene di gioco,sicuramente conrtinuerò a seguirlo per vedere l'evolversi del manga :zizi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    bomba di capitolo, abbiamo capito che 'sti due faranno scintille dentro e fuori dal campo, e probabilmente faranno gioco di squadra prima ancora di rendersene conto.
    qui viene detto che kageyama è stato rifiutato dalle altre scuole.
    tanaka-senpai un livello sopra tutti!!! :asd:
    sono curioso di vedere gli altri tre ragazzi che giocheranno il 3vs3.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    Tanaka è il migliore, a me fa sempre morir dal ridere :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Capitolo #3
    Bello bello, notare come le funzioni dei due protagonisti ricordino un pò quelle di Kagami e Kuroko. Sono molto impaziente di vedere la prima partita.


    CITAZIONE (mancor @ 28/10/2012, 12:10) 
    non penso che sia un spokon con strane tecniche speciali a mo'di KnB semplicemente perché non avrebbe avuto senso presentare per la serializzazione un manga così simile a un altro già in corso sulla stessa rivista.

    Oh io non ci giurerei, alla fine di KnB mancano solo 2 partite, un 50 capitoli circa, Haikiyuu potrebbe essere un degno "erede" (visto anche che Kurogane non è che sti dando grandi frutti).
     
    Top
    .
  11. iper8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non fa necaldo ne freddo per me dovevano fare una serie tipo ace of diamond quella si che sarebbe stata interessante
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 28/10/2012, 14:29) 
    Capitolo #3
    Bello bello, notare come le funzioni dei due protagonisti ricordino un pò quelle di Kagami e Kuroko. Sono molto impaziente di vedere la prima partita.


    CITAZIONE (mancor @ 28/10/2012, 12:10) 
    non penso che sia un spokon con strane tecniche speciali a mo'di KnB semplicemente perché non avrebbe avuto senso presentare per la serializzazione un manga così simile a un altro già in corso sulla stessa rivista.

    Oh io non ci giurerei, alla fine di KnB mancano solo 2 partite, un 50 capitoli circa, Haikiyuu potrebbe essere un degno "erede" (visto anche che Kurogane non è che sti dando grandi frutti).

    boh io non la vedrei bene, anche se KnB ha fatto successo, sarebbe meglio cambiare un po'
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Dai ragazzi, varietà nella vita!!!
    Prefeirsco sempre che si applichino cose nuove, idee nuove o un nuovo modo di presentare le idee!!!
    Già il cambio del solito sport maschile è un'ottima cosa, ora vediamo come evolve!!!
    Io ci spero molto, per ora piace e spero prosegua con intelligenza e divertimento :ahhh:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    #4
    continua bene. vediamo le grandi doti di apprendimento di hinata, che finalmente si può allenare con qualcuno che giochi davvero a pallavolo, o meglio, che finalmente si può allenare con qualcuno :asd: ; si comincia a scorgere anche qualche miglioramento nel rapporto tra hinata e kageyama, si vede che quest'ultimo comincia a vedere hinata non più come un inetto e, viceversa, hinata comincia a vedere kageyama più come compagno di squadra e meno come rivale, anche se sicuramente la strada è ancora lunga :).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Questo manga continua a gasarmi fxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi aspettavo che iniziassero ad andare d'accordo da prima della partita, altrimenti non avrebbero vinto e non posso immaginare che Kageyama non faccia più l'alzatore, anzi direi impossibile!!!!!!!!!!
    Hinata è davvero fantastico, mi piace che sia così diretto e solare, in effetti la prima volta che hai davvero la possibilità di fare ciò che ti appassiona è stupendo, e penso che venga reso davvero bene il momento, sia nel disegno che nel dialogo!!!
    Si si, mi gasa davvero al massimo...non vedo l'ora che arrivi la partita, probabilmente li vedremo almeno schierati in campo già dal prossimo capitolo, che spero arrivi molto presto :asd:
    Si, si...voglio assolutamente vedere come prosegue questa storia...davvero bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahhh:
     
    Top
    .
705 replies since 24/10/2012, 11:09   9635 views
  Share  
.
Top