Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lanterna Verde 2: nel caso fosse veramente un sequel spero anch'io di vedere una sorta di Sinestro War Corps, anche se io l'avrei tenuta per il capitolo finale

    e Blackest night?
    non sarebbe meglio avere quella come terzo capitolo (volendo adeguarsi alla run di Johns)?


    cmq vorrei rifare la solita precisazione riguardo a Geoff Johns: il fatto che sia un grande sceneggiatore di fumetti non implica che sia altrettanto bravo con i film.

    scrivere un fumetto e scrivere un film sono due cose completamente diverse, molto, molto ma molto diverse.
    nella struttura, nell'uso del linguaggio, nella tecnica, e in tutta una serie di considerazioni e limitazioni che un fumetto non ha.

    Whedon è stato un genio in entrambe le forme ma lui è nato come scrittore di cinema e televisione, poi è passato al fumetto

    lo stesso vale per altri autori: è più semplice che un grande scenggiatore di cinema dia ottimi frutti anche quando passa al fumetto

    lo dico perchè ripeto che Johns non ha dato proprio fatto una bella figura con la serie su Blade

    è anche vero che quello poteva essere solo un caso sfortunato/sbagliato ma non mi affiderei così tanto alla sciurezza di avere Johns al timone senza uno vero sceneggiatore cinematografico a fargli da mamma e guida e revisore.
    anzi, al contrario sarebbe meglio che Johns si limitasse a fare da supervisore e referente

    poi magari mi sbaglio (almeno spero) ma puntare tutto su di lui ora come ora sarebbe una scelta sbagliata
     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19295 views
  Share  
.
Top