Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dæmon
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Shazam - Captain Marvel: personaggio di cui ho letto poco per ora, ma che non mi ha detto granchè (preferisco la sua "controparte" Black Adam). Sono comunque felice di sentire che Johns si sta occupando della sceneggiatura, speriamo sia all'altezza dei capolavori che fa su carta.

    Suicide Squad: la conosco solo di nome visto che fa parte dei New 52, ma non effettivamente nulla sulla trama o sul suo giovano sceneggiatore, Justin Marks.

    Super Max (Green Arrow escapes from Super Max: interessantissimo! La trama della sceneggiatura che hai citato è ottima direi e anche molto originale per un cinecomics. Spero vivamente verrà messa in produzione, anche se ho dubbi, penso anch'io verrò cambiata e adattata alle esigenze della serie televisiva Arrow (che dal trailer sembra una bomba).

    Aquaman: personaggio che con il reboot DC sto rivalutando decisamente molto. La possibilità di vederlo nel 2015/16 nelle sale cinematografiche mi alletta, ma mi sembra ovvio che bisogna dare la precedenza ai "Big" della DC e alla Justice League (in cui chissà se ci sarà anche lui).

    Lobo: gran personaggio di cui ho ancora letto poco ma che mi ha molto colpito. Mi sembra strano però che il film su questo personaggio sia già in "cantiere" prima di quello su Flash e Wonder Woman.....

    Wonder Woman: supereroina che a me non ha mai detto molto, e che affiancata al nome di Michael Goldenberg mi dice ancora meno...

    Flash: non capisco perchè affidare questo film di nuovo allo stesso team creativo di Lanterna Verde. Sapere che saranno affiancati da G. Johns almeno mi consola (sperando sempre sappia fare quello che gli riesce su carta). L'ipotesi che il film si ispiererà in parte a Flash: Rebith non la vedo molto plausibile, visto che la saga riguarda la rinascita di Barry Allen (morto in Crisi sulle Terre Infinite). Comunque, speriamo sempre in bene...

    Lanterna Verde 2: il titolo che più mi interessa. La notizia che sembra più veritiera è quella di un sequel a quanto ho letto per ora sul web, ma io sinceramente prego ogni sera che si riparta con un reboot; non dico che il film del 2011 sia completamente da buttare, ma io non l'ho trovato particolarmente bello, sopratutto conoscendo i comics su LV. Dovessi dare un voto al primo gli darei un 6.5, ma con tutto il materiale cartaceo a cui potevano ispirarsi sarebbe potuto uscire fuori un film da minimo 7.5 u.u
    Comunque, nel caso fosse veramente un sequel spero anch'io di vedere una sorta di Sinestro War Corps, anche se io l'avrei tenuta per il capitolo finale. La mia trilogia ideale su LV sarebbe:
    - Lanterna Verde: rielaborazione di Secret Origin e Emerald Down II, cioè fino alla "scomunica" di Sinestro dal corpo delle Lanterne verdi e il suo esilio su Qward, nell’Universo di Antimateria. Ovviamente sul finale la scena in cui Sinestro ottiene l'anello giallo della paura. Nel complesso risulterebbe un film di 120/135 circa.
    - Lanterna Verde 2: si parte subito col botto! Nella prima scena vediamo Sinestro su Qward parlare con un'oscura figura riguardo ad un misterioso piano contro le Lanterne Verdi. Ambientata un mese circa dopo il suo esilio, lo rivediamo all'attacco, intenzionato a distruggere Oa. I guardiano richiamano gran parte del copro, tra cui ovviamente le loro migliori LV, ma non convocano Hal, in quanto egli, seppur abbia sia stato fondamentale nel catturare Sinestro nello scorso film, è ancora reputato un novizio e sopratutto non è visto con buon occhio dai guardiani visto il suo carattere ribelle. Hal però disubbidisce agli ordini e va in supporto di Oa, lasciando la Terra senza guardiano, e dopo un grandioso scontro (in cui dimostra di non essere decisamente più un novizio) sconfigge Sinestro, e i guardiani decidono di rinchiudere quest'ultimo all'interno della batteria centrale sul loro pianeta. In seguito scoprono però che mentre erano occupati a respingere Sinestro, Mongul (la misteriosa figura della prima scena) ha raso al suolo Coast City (città natale di Hal Jordan) uccidendone quasi tutti gli abitanti, tra cui anche i familiari della sua amata Carol Ferris, e tutti i suoi amici. Il corpo della LV (e magari qualche altro supereroe della terra così da creare un collegamento con altri film) arriva tardi per Coast City ma riesce a fermare in tempo Mongul dal rendere la Terra il suo nuovo regno. Hal Jordan però subisce un duro colpo che indebolisce gravemente la sua psiche. Hal prega i Guardiani di ricostruire Coast City e di fronte al loro secco rifiuto (gli viene anche rinfacciato che sia colpa sua e della sua insubordinazione), ormai prossimo alla follia, decide di ribellarsi ai suoi mentori e si dirige verso Oa con l'intenzione di vendicarsi dei Guardiani. Qui sconfigge quasi tutte le Lanterne del corpo, ed uccide (apparentemente) Sinestro (richiamato momentaneamente nel corpo dai Guardiani per fronteggiare l'inarrestabile Hal Jordan), ma viene alla fine sconfitto dai guardiani e scomunicato. Il suo anello viene ceduto ad un nuovo terrestre, Kyle Rayner, uno dei pochi sopravvissuti a Coast City e vecchia conoscenza di Hal. Nella scena finale si vede Jordan esiliato in una speciale cella d'isolamente e tortura (o qualcosa del genere) su Oa, in attesa di un processo. Il tutto in 160/180 minuti circa i film.
    Lanterna Verde 3: il capitolo finale io lo vedo come un unione tra Rinascita e Sinestro Corps War. Nella prima parte si viene a scoprire (grazie alle indagini di Kyle Rayner) di come Sinestro (che si era finto morto per fuggire e creare il suo copro di lanterne gialle) abbia manipolato tramite Parallax (che aveva ovviamente potenziato il potere di Hal) la mente di Jordan e l'abbia portato alla follia. Contemporaneamente scoppia la Sinestro Corps War (non uguale al fumetto ovviamente, ma una rielaborazione), viene rimossa l'infezione di Parallax (già presente in origine nella lanterna centrale, ma risvegliata da Sinestro quando fu rinchiuso), e con essa sparisce la limitazione degli anelli riguardo il giallo. La guerra tra le lanterne gialle e le verdi, come ho già detto, dovrebbe essere una rilelaborazione della Sinestro Corps War. Anche quest'ultimo capitolo della trilogia risulterebbe un "mattoncino" di 160 minuti circa di film.
     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19293 views
  Share  
.
Top