Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che si è tirata in ballo la DC e i suoi nebulosi progetti futuri aggiorniamo un po' su quello che sappiamo ad ora.
    le notizie che seguono sono ufficiali e confermate e anche relativamente recenti. non sono però affidabili al 100% in quanto la DC ha spesso apportato numerosi cambiamenti o totali stravolgimenti di progetti che sembravano già avviati (e il fatto ch enon ci siano aggiornamenti costanti come nel caso dei film Marvel rende tutto ancora più labile)

    ancora non si è capito se alcuni di questi film usciranno prima di quello sulla JLA ma in teoria dovrebbe essere così. cioè, alcuni di film di preparazione e poi il film unico che dovrebbe a sua volta servire da presentazione e lancio di altri personaggi (ad es. il nuovo Batman)

    vabbè, per ora atteniamoci a quanto sappiamo:

    Lanterna Verde 2



    sappiamo per ora che il team di scrittura dietro al film dovrebbe essere lo stesso.
    o meglio: il primo film fu scritto da ben 4 persone. in questo caso tre di esse si occuperanno solo del soggetto/storia e solo uno poi andrà a scrivere l'effettiva sceneggiatura.

    di due di di loro avevo già parlat a proposito del serial Arrow, essendone i creatori: Greg Berlanti e Marc Guggenheim
    il terzo fra quelli adibiti al soggetto è Michael Green, che viene dal mondo televisivo (diversi episodi scritti per Smallville, Heroes) e fumettistico.
    questi 3 avevano scritto anche il soggetto del primo episodio

    lo sceneggiatore invece, che aveva già nel primo dato l'ultima stesura al tutto, è Michael Goldenberg (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Peter Pan, Contact)

    non è ancora chiaro che tipo di film sarà: reboot, sequel, a metà strada.
    il fatto che abbiano richiamato lo stesso team fa pensare cmq a una sorta di continuità.
    forse cambierà l'attore protagonista.
    se il film parlasse di quello che lasciava intendere la fine del primo allora dovremmo avere una sorta di Sinestro Corps War ispirata alla saga di Johns
    e in teoria dovrebbe anche gettare dei ponti verso JLA

    The Flash



    anche qui abbiamo di fronte lo stesso identico team creativo: pare proprio che la DC stia affidanto quasi tutti i suoi progetti principali a queste persone (che promettono bene per Arrow ma hanno contribuito all'affondamento di Lanterna Verde)

    in questo caso la scenggiatura è un miscuglio di nomi vari da cui è difficile tirar fuori di chi effettivamente saranno i contributi finali o perlomeno, più consistenti.

    di nuovo abbiamo: Michael Green, Greg Berlanti e Marc Guggenheim.
    in questo caso pare che anche la regia stessa dovrebbe essere affidata a Berlanti (che non ha certo un curriculm da regista brillante. anzi, se affidassero davero a lui la regia penso sarebbe una cazzata colossale ma vabbè)

    l'altro nome che spicca nella sceneggiatura è Geoff Johns, che ha scritto anche il soggetto. si potrebbe quindi presumere che la storia ricalchi in parte quella di Rebirth
    Johns come sceneggiatore di fumetti di supereroi è fra il top del top ma quando si è cimentato con il live action non mi pare abbia mai brillato e cmq ha poca esperienza: la serie di Blade e un pugno di episodi di Smallville

    a questi 4 fra gli sceneggiatori accreditati aggiungo:
    Dan Mezeau: La furia dei Titani e il futuro film su Bleach più altri progetti vari che denotano come la sua stella sia in ascesa. ed effettivamente pare che sia molto bravo (prendendo come punto di riferimento le sue sceneggiature mai prodotte)
    a lui era stato affidato lo script come scrittore singolo e tra l'altro pareva continuare a procedere. poi come sempre le notizie si sono fuse, confuse e mescolate quindi non si sa quanto del suo lavoro rimarrà nella versione finale (sempre che poi non cmabino pure tutti gli altri nomi e si ricominci da zero)

    in ogni caso all'ultimo aggiornamento gli studi dicevano che la sceneggiatura era parecchio solida e ben fatta... sarà vero?

    Wonder Woman



    tanto per cambiare anche qui abbiamo un nome in comune con i due precedenti: Michael Goldenberg sta scrivendo anche la sceneggiatura di questo film.
    per il resto poco altro ci è dato di sapere. la notizia cmq è recentissima (giugno di quest'anno) quindi fra le tante è quella più aggiornata

    Lobo



    il film sarà scritto e diretto da Brad Peyton, per ora tristemente noto per essere il regista di filmetti come Cani e gatti - La vendetta di Kitty e Viaggio nell'isola misteriosa
    si spera che questi fossero solo lavoracci su commissione (anche perchè non li ha scritti lui) e che in realtà stesse solo aspettando l'occasione di poter dimostrare il proprio valore (anche perchè lui è un latro di quellli con svariati progetti ambiziosi e interessantissimi nel cassetto: quindi presumo che le capacità le abbia)

    Aquaman



    Si sa solamente che alla DC vorrebbero fare uscire il film dopo quello sulla JLA, quindi non pirma del 2015/16.

    girava voce che la sceneggiatura fosse stata già scritta da Andrew Kevin Walker: Seven, 8mm delitto a luci rosse, Wolfman, Il mistero di Sleepy Hollow, non chè autore di due sceneggiature supereroistiche poi mai realizzate: X-Men e Batman vs Superman (anch'esse fra quelle che possiedo e che dovrei riuscire a recensire prima o poi)

    ma è un rumour (quello su Walker, mentre il film, dovrebbe essere cmq realizzato) da prendere mooooooooooooooooooolto con le pinze

    Super Max (Green Arrow escapes from Super Max)



    questo è un progetto moooooooooooolto particolare.

    il film è stato ideato da David Goyer (se ancora non sapete chi è non siete dei cinefumettari) diversi anni fa.
    la trama ruotava attorno al personaggio di Green Arrow che, rinchiuso nel carcere di massima sicurezza "Super Max", doveva evadere alleandosi con alcuni supercriminali e lottando con altri (con cameo del Joker e di altri villain importanti)

    la sceneggiatura è stata scritta da Justin Marks, altro giovane talento della scrittura del quale fin'ora si era visto solo il mediocre Street Fighter - La leggenda, il quale però a quanto pare era solo un lavoraccio su commissione perchè gli altri scripts realizzati da questo tizio sembrano essere davvero di valore (gli sono già state commissionate le sceneggiature per l'adattamento del videogioco Shadow of the colossus e per un altra serie DC: Suicide Squad, di cui parlo dopo)

    il problema è che nel frattempo è saltato fuori Arrow e ci sono state diversi cambi d'orientamento nello sviluppo del maxi-universo filmico DC.
    quindi, per quanto il porgetto non risulti ancora morto, non si capisce se effettivamente lo sia oppure se la DC stia cmq pensndo di riadattare la storia (che cmq è intrigante) alle esigenze del nuovo universo narrativo condiviso (e quindi anche alla serie tv su Green Arrow)

    in ogni caso io ho anche la sceneggiatura di questo film quindi prima o poi la leggo per vedere effettivamente quanto vale e in cosa consiste

    Suicide Squad



    in realtà non c'è molto altro da dire rispetto a quanto scritto poco sopra: Justin Marks ha scritto una sceneggiatura.

    Marks è un giovane e a quanto pare, molto abile, sceneggiatore al quale gli studios stanno affidando una valanga di progetti parecchio importanti e costosi. il che fa pensare che abbia dimostrato di avere parecchio talento.
    al momento ha scritto anche un altro adattamento per un fumetto abbastanza violento e fuori dai canoni: Hack/Slash di cui parlerò prima o poi

    in realtà pare che il prestigio di Marks derivi da una fantastica sceneggiatura: Grayskull: Masters of the Universe, la quale, come s'intuisce dal titolo, è un adattamento della vecchia e leggendaria serie aniama con protagonista He Man
    la sceneggiatura è stata molto lodata e definita come "Matrix incontra Il Signore degli Anelli con una spruzzata di Batman Begins" (agli americani piace descrivere le cose per incroci)
    questo tanto per dire che nonostante sia giovane e per ora poco conosciuto, non è uno che salta fuori dal nulla, nè un inesperto di cui diffidare troppo (poi ovviamente ssendo umano potrebbe pure sbagliare)

    Shazam - Captain Marvel



    il più vago fra i progetti.

    Geoff Johns stesso si sta occupando della sceneggiatura (da anni) assieme a un tale Billy Birch (sceneggiatore assolutamente uscito dal nulla)

    Johns ha affermato proprio quest'anno che il porgetto non è morto e che si dovrebbe fare (lui attualmente sta proprio lanciando una nuova serie cartacea per il personaggio)

    Edited by ash87 - 26/8/2012, 14:13
     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19295 views
  Share  
.
Top