Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavolta si parla di film tratti dalle opere di Mark Millar.

    per cominciare va detto che millar ha instaurato un ottimo rapporto di amicizia/professionalità con Matthew Vaughn (che traspose proprio Kick-ass) i due hanno diversi porgetti in preparazione.
    fosse stato per Millar Vaughn avrebbe potuto adattare tutti i suoi fumetti. ovviamente il regista ha anche altri impegni/interessi (adesso sta girando il sequel di X-Men - L'inizio) perciò non potrà fare tutto.

    The secret service



    fumetto recentissimo di Millar (praticamente appena uscito), è stata elaborata già in partenza assieme a Vaughn che poi dovrebeb anche realizzarne la trasposizione cinematografica (non si sa se si tratterà di un adattamento oppure di un sequel)

    Superior



    Anche questo dovrebbe essere relizzato da Vaughn

    Trama:

    CITAZIONE
    Superior è un personaggio dei fumetti; il protagonista è Simon Pooni, un ragazzo di 12 anni affetto da sclerosi multipla e grandissimo fan del supereroe.
    Quando una misteriosa scimmia venuta dallo spazio di nome Ormon gli propone di realizzare un suo desiderio il ragazzo si risveglia trasformato in Superior; Simon, nei panni di Superior, inizia a conoscere i suoi poteri e a comportarsi da vero supereroe.



    Kick-Ass 2 - Balls to the wall (Uscita: 28 Giugno 2013)



    già ne avevo parlato.
    confermo che il regista/scenegiatore sarà Jeff Wadlow, realizzatore di filmetti quali Never back down - Mai arrendersi, Prey - La caccia è aperta, Nickname: Enigmista
    insomma: niente di promettente...
    purtroppo, come dicevo, Vaughn ha avuto altri impegni.

    American Jesus



    Anche questo film in origine sarebbe dovuto essere realizzato con Matthew Vaughn. stando a quanto dichiarato da Millar le riprese del film dovrebbero inziare proprio ora ma sinceramente non ho trovato nessuna info in giro a riguardo.
    e neanche su chi sia coinvolto nel progetto
    Millar disse che sarebbe stato un prodotto ovviamente indipendente (viste le tematiche e la trama) ma non pensavo che la cosa sarebbe stata tanto secretata

    Trama:

    CITAZIONE
    La trama riscrive il Libro della Rivelazione ambientandolo ai giorni nostri: un dodicenne scopre di essere Gesù Cristo ritornato sulla Terra - può trasformare l'acqua in vino, camminare sui fiumi e persino... risuscitare i morti. Dovrà vedersela con l'Anticristo in una battaglia finale per salvare il mondo.



    Supercrooks



    Il film sarà realizzato dal regista spagnolo Nacho Vigalondo, ammiratore e amico di Millar (a sua volta fan del regista).
    Vigalondo è un autore davvero interessante e dotato, ha realizzato film intelligenti, originali e divertenti: profondi e complessi senza bisogno di prendersi mai troppo sul serio, il che lo rende un autore ideale a trasporre un'opera di Millar
    per ora ha girato molti corti, mentre come lungometraggi ha realizzato Timecrimes ed Extraterrestre

    Trama:

    CITAZIONE
    Supercrooks racconta di un gruppo di supercriminali americani che si trasferisce in Europa per sfuggire alla sovrappopolazione di supereroi negli USA. I protagonisti dovranno mettere a segno l’ultimo colpo della loro carriera in Spagna.



    Wanted 2



    a dire il film dall'opera originale prende davvero poco (tanto che pare che nel sequel Millar non sarà manco presente nei credits).
    il progetto si era impantanato ma di recente il regista Timur Bekmambetov ha sbloccato la situazione titando fuori un'idea che pare sia molto paiciuta e sarà alla base dello sviluppo della trama.
    il russo Bekmambetov è già stato regista del primo capitolo, fra gli latri suoi film: La leggenda del cacciatore di vampiri, I Guardiani della Notte e I Guardiani del Giorno

    alla sceneggiatura torna la coppia Michael Brandt/Derek Haas, già presenti nel primo e già autori di film come Quel treno per Yuma e 2 fast 2 furious
    a loro stavolta si aggiunge anche Evan Spiliotopoulos che viene dal mondo dei film d'animazione Disney realizzati direttamente per l'home video (i vari sequel dei Classici).

    Nemesis



    Ufficiale: il film sarà scritto e diretto da Joe Carnahan che così si rifà della delusione di non aver potuto dirigere il reboot di Daredevil
    Carnahan ha realizzato film quali: A-Team, The Grey, Smokin' aces e Narc

    sarà affiancato nella sceneggiatura da suo fratello Matthew Michael Carnahan, che era già a bordo del progetto quando ancora il regista sarebbe dovuto essere Tony Scott (ps: morto suicida ieri) che però alla fine aveva abbandonato il progetto.
    è la prima volta che i due fratelli collaborano visto che Matthew ha lavorato come sceneggiatore per altri film come State of play, The Kingdom, Leoni per agnelli e l'imminente World War Z.

    Trama:

    CITAZIONE
    Che cosa accadrebbe se un supereroe in stile Batman, con le sue capacità e le sue risorse finanziarie, si dedicasse alla causa del male invece che al bene?



    Jupiter's children



    il fumetto non è neanche uscito che già Millar parla di trasposizione cinematografica.
    l'hype dietro a questa sua nuova produzione è in effetti molto alto: sembra che sarà l a sua opera più ambiziosa (anche più degli Ultimates), epica, di più ampio respito. già la si sta descrivendo come "lo Star Wars di Millar"
    se na parla già come del più grande franchise di fantascienza dai tempi di Star Wars

    ecco come lo descrive l'autore:

    CITAZIONE
    un lungo viaggio attraverso generazioni di eroi che accumunati dagli sfondi socio-politici diversi reagiranno in maniera diversa. Avere poteri non significa sapere realmente i pro ed i contro del loro utilizzo nel mondo di oggi.



    come sempre quindi Millar analizza, rielabora e reinventa la figura del supereroe continuando la sua immensa opera di scavo di queste emblematiche figure.
    se il fumetto sarà epocale come ci si aspetta si spera che il film sia quanotmeno all'altezza

    quanto efffettivamente il risultato risponderà alle aspettative dovremo aspetare ancora un po' per saperlo

    War heroes



    Poco si sa di questo progetto. Fino a qualche tempo fa la Universal er ain trattative per acquistarne i diritti.
    in Lizza per la sceneggiatura c'era la coppia Oppenheimer/Donnely (di cui parlerò prossimamente rigurdo ad altri progetti).
    ma in realtà per ora tutto tace

    Trama:
    CITAZIONE
    Racconta la storia di un gruppo di super-soldati che vengono creati come parte di un programma sperimentale progettato dai militari americani, programma atto ad incrementare le cifre del reclutamento e a combattere la guerra al terrorismo. Un gruppo di soldati rinnegati forma un’organizzazione criminale e l’eroe di turno dovrà essere all’altezza della situazione per prevenire un disastro globale.

     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19295 views
  Share  
.
Top