Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, avevo letto quell'intevista a Cronenberg e ovviamente non condivido. :nunu:

    sia chiaro: ha tutto il diritto di dire quello che gli pare se non altro perchè è davvero uno dei più grandi autori cinematografici in circolazione (quindi magari evitiamo discorsi infantili da fanboy inviperito tipo "Cosmopolis fa cagare" :yeah:)

    mi pare solo che il suo giudizio sia da superficiale ignorante nel senso che non credo che sia un grande lettore aggiornato di fumetti (ma potrei sbagliarmi e potrebbe darsi che per lui anche i supereroii di Moore siano per ragazzini)

    in ogni caso lui parla più di supereroi che di fumetti, visto anche che nella decade passata lui stesso ha trasposto una graphic novel tirandone fuori uno dei migliori film degli anni 2000 e uno dei più bei noir mai realizzati: A Hystory of Violence :ave: :ave: :ave:

    alcune delle cose che dice però sono "condivisibili", ma riguardano più il potere e il controllo delle Major dietro questi progetti

    da notare che lui stesso come autore ha spesso utilizzato i linguaggi di generi (horror, fantascienza) che al tempo venivano denigrati nello stesso modo come "fumettistici"
    da canto suo ha contribuito assieme ad altri colleghi ad innalzare il livello globale dei film di quei generi tirandone fuori film profondi, stratificati, complessi e affascinanti senza disdegnare spettacolo, azione e violenza (insomma: un linguaggio da fumetto)posso solo dire

    mentre per quanto riguarda i Guardiani: si, avevo letto anche quella sinossi ma volevo aspettare maggiori info prima di postarla. :asd:

    Edited by ash87 - 18/8/2012, 16:53
     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19295 views
  Share  
.
Top