Cinecomics

Cinema, Fumetti, Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *$uparnA†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato delle notizie non molto attendibili sui " Guardiani della Galassia" ma le posto qmq

    faccio coppia incolla
    E' Production Weekly a riportare quella che potrebbe essere una sinossi preliminare di Guardians of the Galaxy, il nuovo film dei Marvel Studios annunciato al Comic-Con e in arrivo nel 2013.

    Attualmente Chris McCoy sta riscrivendo la sceneggiatura del film, per cui è plausibile che esista già una sorta di trama. Production Weekly e il database online Itsonthegrid, entrambi piuttosto importanti nel settore, riportano quindi queste poche righe per descrivere il progetto:

    Riguarda un pilota degli Stati Uniti che si ritrova nello Spazio nel bel mezzo di un conflitto universale e si dà alla fuga con un gruppo di futuristici ex detenuti che hanno una cosa che tutti quanti vogliono.

    Il pilota dovrebbe essere Peter Quill / Star-Lord, e gli altri Guardiani sono gli ex-detenuti: la lineup mostrata nel primo concept include Drax, Gamora, Groot, Rocket Raccoon. Questa la descrizione dei personaggi uscita qualche tempo fa:

    Drax il distruttore, un umano risorto come guerriero verde con l'unico obiettivo di distruggere Thanos (il villain che vedevamo alla fine di The Avengers); Groot, un enorme uoo-albero; Star-Lord, un vigilante intergalattico in parte umano e in parte alieno; Rocket Raccoon, un animale geneticamente modificato appassionato di pistole ed esplosivi; e Gamora, l'ultima sopravvissuta della sua specie salvata da Thanos perché diventasse una assassina al suo servizio ma che ora gli ha voltato le spalle.

    Ovviamente la sinossi sopracitata non è da considerarsi ufficiale: vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto.

    marvelphasetwolarge1
    Guardians of the Galaxy ancora non ha un regista e uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


    David Cronenberg dirigerà mai un film supereroistico?

    Durante la promozione americana del suo ultimo film, Cosmopolis, il regista canadese ha lasciato intendere che questo difficilmente potrà accadere. Anzi, si è anche sbilanciato con un giudizio sul genere in sé e sulla possibilità che possa mai arrivare a qualche forma d'arte elevata, commentando gli sforzi dei grandi registi coinvolti nelle più recenti mega-produzioni (in particolare Christopher Nolan e i suoi Batman, ovviamente):

    David, hai lavorato a film drammatici e horror. Alcuni grandi registi hanno lavorato nel cinema supereroistico molto bene - lo faresti mai?

    Non penso proprio che stiano rendendo questo genere una forma d'arte elevata. Penso ancora che quello che va in giro per la città sia Batman che corre con uno stupido mantello addosso. Semplicemente, non penso che questo genere sia stato elevato [a qualche grado superiore]. Il miglior film di Christopher Nolan è Memento, e quello sì che è un film interessante. Non penso che i suoi film di Batman siano anche solo interessanti la metà [rispetto a Memento], nonostante ci abbia speso 20 volte tanto. Dal punto di vista tecnico sta facendo delle cose interessanti, girando in IMAX e in 3D [ovviamente Cronenberg non sa che se c'è una cosa che Nolan NON ama fare è girare in 3D, ndt], qualcosa di molto complesso. Ne ho letto sull'American Cinematography Magazine e tecnicamente è molto interessante. Ma il film è prevalentemente noioso, per me.

    Insomma, il cinema horror ha la possibilità di diventare una forma d'arte, ma al momento i film supereroistici no:

    Pensi quindi che il soggetto precluda la possibilità che questi film diventino una forma d'arte?

    Assolutamente. Chiunque lavori nello studio system ha 20 dirigenti degli studios seduti sulla sua testa in ogni istante, persone che non hanno alcun rispetto, e non importa quanto successo tu abbia avuto. Nolan ha avuto grandissimo successo e ha moltissimo potere, ma è una questione relativa. In realtà non ha alcun potere.

    [...] Il problema è... si possono fare cose molto interessanti, magari inaspettate. Ho realizzato dei film horror, e c'è da dire che con il genere horror si possono fare film artistici. Ma un film supereroistico, per definizione, sapete, è un fumetto. E' una cosa per bambini. Ha degli aspetti adolescenziali nella sua stessa sostanza. E' sempre stato il suo bello, e quando sento che la gente dice che Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è arte cinematografica suprema, penso che non abbiano idea di ciò di cui stia parlando.

    Non è ben chiaro per quale motivo un film con "aspetti adolescenziali" non possa ambire a essere arte, ma va detto che il mondo da cui proviene Cronenberg, ovvero il cinema indipendente, è decisamente lontano da Hollywood e dalla sua filosofia. Il suo giudizio sul cinema supereroistico sembra più un giudizio sul cinema hollywoodiano e sul "sistema" che regola hollywood, e forse dovrebbe rimanere tale, senza bisogno di coinvolgere discussioni legate ai generi...


    secondo me è il film cosmopolis che fa cagare(non l'ho ancora visto perché dopo cho ho saputo che il protagonista è un certo R.P. ho proprio lasciato perdere :ehnono: :ehnono: )

    secondo voi quello che afferma è giusto?

     
    Top
    .
1883 replies since 12/8/2012, 17:14   19294 views
  Share  
.
Top