Cinecomics

Topic dediato ai fumetti al cinema e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cavolo servono le atmosfere cupe per la JLA non devono fare una tamarrata come the avengers ma qualcosa di piu "serio"
     
    Top
    .
  2. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e non ti bastano questi presupposti?

    li hai visti i film diretti da Affleck che ho citato? sono molto belli e tremendamente cupi: ha uno stile vicino a quello di Clint Eastwood.
    davvero guardateli perchè così vi mettete l'anima in pace.

    e lo sceneggiatore vi ho già detto più volte che sarà quello di Gangster Squad: gangster movie cupo e violento che è dovuto ripassare per la censura proprio per colpa della strage di Denver.

    insomma, secondo me questa coppia come team creativo sarebbe perfetta.

    intanto aggiungo un'altra news/rumour/incertezza:

    ancora non si capisce se Man of Steel sarà o non sarà il primo tassello del nuovo Universo DC collegato come quello Marvel.
    Zack Snyder ha affermato che il loro Superman non avrà nulla a che fare con il film della JLA e che ne verrà realizzata un'altra versione proprio per quell'universo (un po' come dovrebbe succedere con Batman)
    altre voci dicono incece che MOS in qualche modo si ricollegherà a JLA.
    c'è poi sempre la possibilità che le due cose s'incontrino e che quindi quello che era partito come progetto indipendnete trovi il modo di fondersi col nuovo universo (un po' come pare dovrebbe essere per Lanterna Verde, anche s enon è sicuro che invece non passi attraverso una sorta di operazone reboot come quella di Hulk o Superman Returns, che ripartono ma senza riraccontare le origini)

    l'altra affermazione strana di Snyder è che sembra che il suo Superman si concluderà con questo stesso episodio per poi lasciare lo spazio a quello nuovo creato apposta per la JLA (senza quindi avere neanche la possibilità di dare vita a una trilogia come Batman)
    anche questa dichiarazione va presa con le pinze.

    aspettiamo ancora in attesa che le cose si facciano più chiare. in ogni caso presumo dovremo aspettare come minimo ancora diversi mesi prima di vere e proprie notizie confermate

    Edited by ash87 - 12/8/2012, 14:35
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    certo certo non mi sto lamentando della scelta la mia era un affermazione ci vuole serieta per questo film benvenga gente che è predisposta per questo

    CITAZIONE
    aspettiamo ancora in attesa che le cose si facciano più chiare. in ogni caso presumo dovremo aspettare come minimo ancora diversi mesi prima di vere e proprie notizie confermate

    per me anche un anno :(
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni caso Ben Affleck pare aver rifiutato di dirigere JLA quindi salvo ripensamenti o ulteriori trattative lui purtroppo è out.



    l'altro nome che circola come possibile regista è David Yates, regista di tutti gli Harry Potter a partire dal 5° capitolo (L'ordine della Fenice) fino alla all'ultimo.
    in effetti come regista ha dimostrato di sapere ssere sia spettacolare che cupo, sia suggestivo che spensierato. ovviamente il problema dei film di Harry era più la sceneggiatura.
    anche lui potrebbe essere una buona scelta ma adesso vediamo che succede (come sempre)

    intanto aggiorno (o meglio: faccio il punto su quello che già sappiamo e ho detto in altri topic) su qualche altro film

    The Amazing Spider-man 2 (Uscita: 2 Maggio 2014):



    Sappiamo che il regista Marc Webb dopo varie esitazioni ha deciso di tornare alla regia. sappiamo anche che per poterlo fare, avendo già preso precedenti impegni con la Fox, ha dovuto siglare un contratto che però potrebbe impedirgli di dirigere anche il già previsto terzo capitolo.
    in ogni caso non c'è una conferma definitiva sul fatto che tornerà per il secondo e ancora meno non si sa quali siano i piani per il terzo.

    In ogni caso sappiamo che questa nuova saga di Spider-man è stata concepita, almeno per ora, come trilogia: tutti e tre gli episodi sono stati scritti in una volta dallo sceneggiatore James Venderbilt (Zodiac, The losers, Il tesoro dell'Amazzonia, Basic, Al calar delle tenebre).

    ora, per la realizzazione del 2° e del 3° è stata chiamata la coppia di sceneggiatori Orci/Kurtzman, che basandosi sulle storie già scritte da Vanderbilt, riscriveranno i due sequel.
    Orci e Kurtzam sono un'affiatata e richiestissima coppia di sceneggiatori: hanno cominciato con la televisione scrivendo episodi per le serie di Hercules e Xena, poi si sono uniti a JJ Abrams per il quale hanno scritto diversi episodi di Alias, Mission Impossibile III, Star Trek 1 e 2; sempre con Abrams hanno creato la serie Fringe mentre da soli hanno riadattato la vecchia serie Hawaii Five-0.
    altri lavori per il cinema comprendono: Trasformers 1 e 2, The island, La leggenda di Zorro, Cowboys & Aliens.
    insomma due tipini in gamba. inutile dire che si tratta anche di due nerdoni fumettari e amanti di Spider-man

    Fantastici 4 (Reboot):



    e ora vediamo il reboot del quartetto più famoso del mondo dei supereroi.
    alla fine la cosa sembra essersi stabilizzata.
    alla regia è confermato Josh Trank, giovanissimo talento che ha fatto il botto quest'anno con l'atipico film supereroistico Chronicle

    la prima versione della sceneggiatura è firmata dalla coppia (eh si, ormai lavorano tutti in coppia) Stentz/Miller (non "Frank" eh, questa è una donna) già all'opera su serie quali Fringe, Terminator - The Sarah Connor chronicles e Andromeda mentre per il cinema sono stati fra gli sceneggiatori del primo Thor e di X-Men - L'inizio

    ora è stato assunto un terzo sceneggiatore per riscriverla, Jeremy Slater, sceneggiatore praticamente sconosciuto per ora ma del quale girano diversi lavori da tempo che ora stanno per essere prodotti anch'essi.

    si presume che l'impostazione di questa nuova serie sarà ovviamente più matura e cupa (come sempre) e avrà un'impostazione seriale più marcata, con una grande trama che si dipana fra più episodi (come ormai pare essere d'obbligo). in ogni caso sappiamo che i personaggi cosmici avranno un ruolo importante.
    non si sa ancora se la Fox, che pare essere intenzionata a creare un maxi-universo anch'essa, troverà il modo di collegare i FF4 ai vari film sugli X-Men

    per quanto riguarda il film singolo su Silver Surfer: per ora calma piatta. bisognerà vedere innanzitutto come verrà utilizzato nei FF4. perciò direi che dovremo aspettare ancora parecchi annetti prima di sapere qualcosa

    e visto che si parla di Josh Trank segnalo altri due suoi possibili lavori futuri legati al mondo dei fumetti:

    The Red Star:



    tratto dall'omonima graphic novel di Christian Gossett e pubblicata dalla Image di cui è già pronta una sceneggiatura scritta da Jason Rothenberg, altro sceneggiatore con praticamente nessun lavoro prodotto all'attivo ma che nei prossimi anni vedrà uscire diversi film da lui scritti.

    Trama della graphic novel:

    CITAZIONE
    Racconta la storia di un ex soldato dell’Armata Rossa che si ribella a Imbohl, tiranno e mago che ha mandato a morte milioni di suoi concittadini per inseguire il suo personale sogno di immortalità. Tecnologie futuristiche si mischiano senza soluzione di continuità alla magia, mentre il protagonista lotta per restituire al suo popolo l’utopia all’origine della rivoluzione.


    Venom:



    progetto mooooolto futuro. uno spin-off su una delle peggiori nemesi di Spider-Man ma anche uno dei pià contriversi supereroi Marvel. in teoria il personaggio dovrebbe venire presentato in uno dei film del nuovo Spider-man e poi d alì avere una serie tutta sua. Avendo la nuova saga dell'Uomo Ragno una storia già scritta e indirizzata è molto probabile però che Venom non compaia in questa trilogia ma che si stia già pensando di farlo comparire nei capitoli ancora successivi (la nuova saga del Tessiragnatele, per quanto programmata come trilogia ovviamente non esclude la possibilità di futuri seguiti.)

    Edited by ash87 - 14/8/2012, 16:26
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che ha più senso spostare il topic nella sezione Fumetti.
    magari molti die potenziali interessati qui in quella di cinema manco ci entrano.

    mmh, si, non appena scrivo un altri paio di news interessanti lo riapro là e e li linko fra loro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cavolo sarebbe un ottima ideea :D ora non ho piu i poteri senno spostavo tutto io xD
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene, intanto ho aggiornato i precedenti post con diverse immagini :zizi:
     
    Top
    .
  8. *$uparnA†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte ottime notizie
    :yeah: :yeah:
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ho aperto l'altro topic nella sezione Fumetti: https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=52009313

    d'ora in poi verrà tutto postato lì
     
    Top
    .
23 replies since 7/8/2012, 08:15   419 views
  Share  
.
Top