Studio Universitario

come organizzarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    ._.

    Allora adesso non so nessuno che mi può aiutare a parlare della coigliani posso dirti pensarci bene se tutti la fanno con Vizard un motivo c'è (Io non lo so XD)

    Per Micro il compito che vedo non mi sembra difficile ma io non lo conosco, ma segue Ciccone...prova a vedere el forum forse qualcuno del secondo o terzo annoo potrà dire qualcosa almeno parlano qualcosa di serio invece di parla sempre di figa e incontri a luci rosse
     
    Top
    .
  2. O a r s Jr.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vicard non accetta cambi in entrata o terzi o conigliani xD cercherò di reperire informazioni da qualcuno
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Ci credo l'hanno scorso mi hanno buttato fuori alla Aula Magna per fare statistica erano quasi 300 come il film...

    Per Micro cosiglierei di chiedere a un amico di Pelle adesso vedo chi trovo
     
    Top
    .
  4. O a r s Jr.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander @ 26/2/2013, 09:52) 
    Ci credo l'hanno scorso mi hanno buttato fuori alla Aula Magna per fare statistica erano quasi 300 come il film...

    Per Micro cosiglierei di chiedere a un amico di Pelle adesso vedo chi trovo

    Alla fine sono rimasto al mio canale quindi ho marotta, mortera, fratini

    Comunque qualcuno sa' come si svolge l'esame diritto pubblico?
    Devo sapere tutti gli articoli a memoria oppure basta sapere dove si trovano e saperli commentare?
    Xan se tu l'hai fatto sai che chiede marotta? dice che ci mette delle costituzione false e tu devi capire se leggi l'unica e vera costituzione oppure leggere una falsa
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Te lo dico dopo ma comunque i più importanti li devi sapere e anche come è suddivisa
     
    Top
    .
  6. O a r s Jr.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander @ 16/3/2013, 10:36) 
    Te lo dico dopo ma comunque i più importanti li devi sapere e anche come è suddivisa

    ok ma sul libro che ci ha consigliato ad esempio oltre ai combinati disposti dice anche che quella cosa è garantita es. l'ugualianza è garantita dall'art 3 con il combinato disposto dell'art 2(e questo ha detto che lo chiede) poi libro continua e parla ad esempio che c'è fra le disposizione finali della costituzione una che dice che le dinastie di sunague(principi re) non contano e che con l'art 27 se non sbaglio si garantisce un salario a tutti che permetta la dignità ecc. sta roba delle disp.finali e art 27 (non sono sicuro che sia questo) le devo dire o mi posso limatare a dire l'art 3 e poi dire ugualinza formale e sostanziale?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Ti puoi limitare....ma poi te lo potrebbe chiedere dopo

    A me ha chiesto il art. 75 diretto senza dirmi vagamente di cos parlava, il presidente della repubblica, l'organo esercutivo dopo le riforme, poi non mi ricordo sono sicuro sul 75 perchè mise 24 per colpa di quel articolo :ç_ç:
     
    Top
    .
  8. O a r s Jr.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei un aiuto per organizzarmi uno studio efficente ho 2 esoneri 12 aprile di microeconomia e 19 aprile statistica non so come studiare perchè vorrei rimanere al passo ma studiare gli argomenti trattati nell'esonero in mezzo il 16 aprile ho un battesimo e non posso mancare xD
     
    Top
    .
  9. O a r s Jr.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho a distanza di 2 mesi vi do i risultati statistica 29 e microeconomia 22 ottimo sono rimasto indietro a micro e diritto lo completamente abbandonato ma almeno questi 2 esoneri li ho fatti :asd:

    3 domande?
    vorrei chiedere una cosa come è possibile che non riesca mai a prendere tutti gli appunti o comunque le cose importanti mentre altri si?
    C'è gente che lavora e abita lontanto e io mi ritrovo ad avere i loro stessi risultati se non inferiori per carità è vero che c'è gente che non ha fatto nessun esame però cavolo con tutto il tempo che ho non ho risultati buoni su 3 esami ne ho fatti 2 e questa sessione non me la sento minimamente di fare 3 esami
    Spesso mi accorgo che mentre prendo appunti o devo elaborare frasi per temi/domande dei vari esami scrivo in romano anche se poi mi correggo oppure scrivo in maniera molto ma molto confusionaria voi avete qualche consiglio? l'altro giorno mi ferma un ragazzo e mi chiede come mi è andato l'esonero di micro gli dico 22 e gli spiego cosa ho scritto mi risponde "l'hai scritto in romano o in italiano" l'ho presa a ridere però mi accorgo che non è l'unico che me lo fa' notare anche con la prof di statistica per un domanda gli ho parlato in romano
     
    Top
    .
  10. Sir Lancelot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti cercare di sforzarti di parlare un italiano più fluente, molto probabilmente la tua "carenza " è per l'appunto un italiano che benché sembri ben forbito ed adoperato, non lo è.
    Ora la tua difficoltà sarà cercare di non parlare in dialetto, problematica comune in realtà, sopratutto nelle zone centrali, vedi i pisani e fiorentini, che nonostante tutto molte volte parlano in maniera dialettale, lo stesso dicasi per i Romani.
    La tua mancanza di voglia potrebbe essere attribuile alla stanchezza, la tua facoltà non è delle più semplici, inoltre per ognuno il tempo di metabolizzare la conoscenza è differente, prova a prendere una pausa di una settimana, può sembrare sciocco, ma funziona.
    La questione appunti potrebbe essere la tua mancanza di collegare subito gli argomenti, spesso saltellanti in ateneo.
    Può darsi che ti sfugga il quadro generale del discorso, capita spesso.
     
    Top
    .
  11. O a r s Jr.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve oggi ho terminato la mia sessione 29 statistica 27 diritto pubblico e 27 microeconomia oltre ad avere voti molto alti però non mi sento soddisfatto, ho sfiorato il 30 a statistica per un sciocchezza dopo aver rifatto il compito 2 volte(non sapevo che fare nel resto del tempo dopo aver finito), il 27 a micro un mio amico ha studiato sugli appunti che vendono in copisteria neanche 100 pagine e ha preso 28 anche se è un punto di meno non mi va giù, che senso ha avuto studiare tutti gli andamenti delle curve (costo marginale ecc.) sul libro se poi uno che studia gli appunti della copisteria, che non spiegano tutto quello che c'è da sapere, prende più di me, oltretutto lui ha studiato 9 giorni e io 15 la sera è uscito faceva tardi e io come un coglione a casa, so già che me lo rinfaccerà perchè per essere in forma smagliante io non sono uscito o comunque ho limitato i miei impegni, su diritto mi sta bene perchè dato che lui è uscito come detto prima e ha preso meno di me. Io non sono mai stato un tipo competitivo però da un po' di tempo mi prende così...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non preoccuparti del fatto che il mondo sta per finire oggi, in Australia è già domani

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Patagonia

    Status
    Offline
    Salve ragazzi :zizi: con gli studi universitari ho terminato 5 giorni fa :la:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Non vorrei azzardare a conclusioni affrettate ma spesso capita perché sei stato abituato fin dalle Elementari ad essere il migliore della classe e non accetti in alcun modo che altri prendano un voto più alto del tuo, capita molto spesso tranquillo. La butto lì, alle medie/liceo i prof ti stuzzicavano di continuo (di solito indirettamente) quando prendevi il 'secondo' voto migliore della classe giusto?
     
    Top
    .
  14. O a r s Jr.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luck' @ 23/7/2013, 14:39) 
    Non vorrei azzardare a conclusioni affrettate ma spesso capita perché sei stato abituato fin dalle Elementari ad essere il migliore della classe e non accetti in alcun modo che altri prendano un voto più alto del tuo, capita molto spesso tranquillo. La butto lì, alle medie/liceo i prof ti stuzzicavano di continuo (di solito indirettamente) quando prendevi il 'secondo' voto migliore della classe giusto?

    no, non sono mai stato il più bravo, alle elementati quella di italiano l'ho fatta impazzire ogni settimana dovevo studiare una poesia non l'ho mai fatto alla fine mi sono trovato 10 poesie da recuperare xD, alle medie ho dovuto fare il recupero di matematica e geometria, e anche i precorsi prima di settembre sia in inglese che in matematica, alle superiore ho chiesto in ginocchio alla prof. di non darmi il debito ad inglese, ho avuto anche dei 5 alla pagella di metà anno (anche se poi li ho fatti diventare 8 e 9) ma non ero il migliore, ho sempre puntato al minimo 6 prima e 18 dopo l'università ma quando mi succedono da quando sto all'università ho questo modo di pensare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93 @ 23/7/2013, 14:44) 
    CITAZIONE (Luck' @ 23/7/2013, 14:39) 
    Non vorrei azzardare a conclusioni affrettate ma spesso capita perché sei stato abituato fin dalle Elementari ad essere il migliore della classe e non accetti in alcun modo che altri prendano un voto più alto del tuo, capita molto spesso tranquillo. La butto lì, alle medie/liceo i prof ti stuzzicavano di continuo (di solito indirettamente) quando prendevi il 'secondo' voto migliore della classe giusto?

    no, non sono mai stato il più bravo, alle elementati quella di italiano l'ho fatta impazzire ogni settimana dovevo studiare una poesia non l'ho mai fatto alla fine mi sono trovato 10 poesie da recuperare xD, alle medie ho dovuto fare il recupero di matematica e geometria, e anche i precorsi prima di settembre sia in inglese che in matematica, alle superiore ho chiesto in ginocchio alla prof. di non darmi il debito ad inglese, ho avuto anche dei 5 alla pagella di metà anno (anche se poi li ho fatti diventare 8 e 9) ma non ero il migliore, ho sempre puntato al minimo 6 prima e 18 dopo l'università ma quando mi succedono da quando sto all'università ho questo modo di pensare

    A questo punto non saprei.. magari non vedi l'ora di concludere gli studi ma con i voti migliori della classe?
     
    Top
    .
67 replies since 2/8/2012, 18:55   1275 views
  Share  
.
Top