Lanterna Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 5/11/2012, 14:21) 
    Si, i 3 che ho escluso non è che sono inutili, sono secondari.
    Comunque, ripeto sia per te che per Luck, l'ordine di lettura della run è questo:
    - Origine Segreta (Secret Origin - 2008)
    - Rinascita (Rebirth - 2004/5)
    - Nessuna Paura (No Fear - 2005)
    - La vendetta delle Lanterne Verdi (Revenge of the Green Lanterns - 2006)
    - La guerra del Corpo di Sinestro (Sinestro Corps War - 2007/8)
    - Lo Zaffiro Stellare (The Star Sapphire - 2008)
    - I peccati dello Zaffiro Stellare (Sins of the Star Sapphire - 2008)
    - La rabbia delle Lanterne Rosse (Rage of the Red Lanterns - 2008)
    - Agente Arancione (Agent Orange - 2008)
    - La Notte più profonda (Blackest Night - 2009/10)
    - Nel Giorno più Splendente (Brightest Day - 2010/11)
    - La Guerra delle Lanterne Verdi (War of the Green Lanterns - 2011)

    E ricordatevi che dopo aver letto "Origine Segreta" dovete leggere i riassunti, che ho postato sotto SPOILER nella prima pagina, da "Premessa" fino "Il declino di Hal Jordan", poi potrete proseguire la lettura della scaletta con la saga "Rinascita".

    Questo lo trovo insieme nel file di "Lo Zaffiro Stellare"?
    Questa invece nel progetto del TNT non la vedo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Lo Zaffiro Stellare, I peccati dello Zaffiro Stellare, La rabbia delle Lanterne Rosse e Agente Arancione sono tutti nel file "Gli altri colori".
    La Guerra delle Lanterne Verdi c'è solo in inglese su scan.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    peccato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Però non capisco una cosa, perché Secret Origin primo nella lettura se è del 2008 e poi si inizia la scaletta normale con Rinascita che è del 2004?? :gratt:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    perchè capita, e molto spesso, che l origine di alcuni personaggi vengano spiegate più avanti
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Le prime origini di LV sono dei primi anni 60 (intorno al 64 se non sbaglio), sul TNT le trovate (si chiamano Emerald Dawn). Capita spesso che le origini dei personaggi vengano rifatte e rimodernizzate, come successo nel' 87 con Batman (Year One), con LV nel 2008, con Superman (Secret Origins) nel 2009, ecc. Sono chiamate appunto Secret Origins perchè rivelano qualcosa in più, elemento spesso utili alla run che si sta svolgendo contemporaneamente. Se volete potete leggervi sia le due Emerald Dawn che Secret Origins, ma memorizzate sopratutto gli avvenimenti e i personaggi di quest'ultima, Geoff Jhons è uno molto attento ai dettagli e sparge molti indizi e sottotrame.

    Comunque capita spesso nel mondo dei comics che vengano rifatti da autori moderni origini o eventi vecchi, ad esempio il primo incontro tra Batman e Joker è stato rifatto nel 2005 con The Man who Laughs, per rimodernizzarlo e sopratutto per permettere alle nuove geenerazioni di conoscere quegli avvenimenti (senza doversi andare a recuperare albi vecchissimi e dallo stile narrativo "antiquato", tipo con il narratore esterno).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 6/11/2012, 20:20) 
    Le prime origini di LV sono dei primi anni 60 (intorno al 64 se non sbaglio), sul TNT le trovate (si chiamano Emerald Dawn). Capita spesso che le origini dei personaggi vengano rifatte e rimodernizzate, come successo nel' 87 con Batman (Year One), con LV nel 2008, con Superman (Secret Origins) nel 2009, ecc. Sono chiamate appunto Secret Origins perchè rivelano qualcosa in più, elemento spesso utili alla run che si sta svolgendo contemporaneamente. Se volete potete leggervi sia le due Emerald Dawn che Secret Origins, ma memorizzate sopratutto gli avvenimenti e i personaggi di quest'ultima, Geoff Jhons è uno molto attento ai dettagli e sparge molti indizi e sottotrame.

    Comunque capita spesso nel mondo dei comics che vengano rifatti da autori moderni origini o eventi vecchi, ad esempio il primo incontro tra Batman e Joker è stato rifatto nel 2005 con The Man who Laughs, per rimodernizzarlo e sopratutto per permettere alle nuove geenerazioni di conoscere quegli avvenimenti (senza doversi andare a recuperare albi vecchissimi e dallo stile narrativo "antiquato", tipo con il narratore esterno).

    Capito! Grazie, dettagliato come sempre! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Quindi è inutile che mi legga Alba di Smeraldo? :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬ N i c k @ 6/11/2012, 20:59) 
    Quindi è inutile che mi legga Alba di Smeraldo? :asd:

    Diciamo di si, in quanto quelle sono le prime e originali origini del personaggio, ma non quelle a cui fa riferimento Geoff Johns nella sua run. Per il resto G.J. è rimasto fedele agli eventi narrati in tutti gli anni precedenti al suo ciclo, ha ritoccato solo le origini (rendendole ancora migliori a mio parere).
     
    Top
    .
  10. ash87
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "In brightest day, in blackest night,
    no evil shall escape my sight.
    Let those who worship evil's might,
    beware my power, Green Lantern's light!"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    La prima volta che ho sentito il giuramento ho pensato: mamma mia è così figo il giuramento che rende ancora più figo il personaggio, e da li ho amato Lanterna Verde
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Non c'è un topic su Firestorm?
    Mi sono letto i numeri da 1 a 8 e lo trovo fantastico (I primi 3 capitoli non mi attraevano più di tanto).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬ N i c k @ 7/11/2012, 17:18) 
    Non c'è un topic su Firestorm?
    Mi sono letto i numeri da 1 a 8 e lo trovo fantastico (I primi 3 capitoli non mi attraevano più di tanto).

    No, ma se vuoi aprilo, magari intitolandolo WonderWoman/Freccia Verde visto che è inserito in quella testata da noi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Ah lanterna verde è sempre stato uno dei miei Comics preferiti, qualcuno puo dirmi dove posso scaricarmi i primi capitoli? Vorrei procedere in ordine, da dove devo iniziare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 12/11/2012, 19:30) 
    Ah lanterna verde è sempre stato uno dei miei Comics preferiti, qualcuno puo dirmi dove posso scaricarmi i primi capitoli? Vorrei procedere in ordine, da dove devo iniziare.

    Scrivi su google "lanterna verde progetto tnt".
     
    Top
    .
178 replies since 7/6/2012, 15:45   3926 views
  Share  
.
Top