Dc comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dæmon
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    The new 52 non è il nome di una testata o di una serie, ma è il nome dell'iniziativa/progetto: si chiama così perchè la DC decise di chiudere tutte le testate, cambiare e mescolare i team creativi, e di riaprire ben 52 testate, di cui la maggiorparte subirono un reboot. Perchè la maggiorparte? Cosa significa che hanno subito un reboot?
    Che ad esempio tutte le serie riguardanti Batman e co. ripartono dal #1 come numerazione, ma in verità proseguono da dove erano state lasciate, la storia non riparte da zero, gli eventi precedenti al reboot (The new 52) rimangono intatti, al contrario della maggiorparte delle altre testate, come Superman, che riparte dalle origini e viene modernizzato, differenziandosi dal superman del pre-reboot.
    A cosa serve questo reboot? Ovviamente a permettere un approccio decisamente più semplice ai nuovi lettori, sia che la testata riparta dalle origini del personaggio, sia che non azzeri le storie pre-reboot.
    Le testate che più ti consiglio sono Batman e Lanterna Verde che sono un capolavoro senza pari, entrambe non hanno subito nessun riazzeramento, ma nonostante ciò (come ho già detto) l'approccio è molto facilitato (sopratutto per Batman). Oltre a queste due ci sono anche Justice League e Flash che mi hanno colpito molto e che consiglio. L'unica che invece non mi ha convinto tra quelle che ho provato è stata quella di Superman, che ho droppato all'albo #4.

     
    Top
    .
596 replies since 31/5/2012, 13:20   5523 views
  Share  
.
Top