Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di Shingeki no Kyojin - L'attacco dei giganti

Mettere sotto spoiler tutto ciò che non è stato tradotto dal JJT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :mumble: E se magari fosse un titano che si sta evolvendo?

    ZAN ZAN ZAAAAANNNN!!!!
     
    Top
    .
  2. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2)Qualche titano per qualche motivo l'ha lasciato là...purttroppo bisogna dire che non si capisce bene dai danni se sia caduto o si sia trasformato da dentro e quindi sia "esplosa" la casa, voi cosa dite?

    Proviamo con una piccola analisi. Nell'indecisione ( da umano a titano, oppure titano che cade e si evolve/succede qualcosa ) scelgo: '' titano che cade '' per questi motivi:
    - Direzione dell'albero spezzato ( ammettendo ragionevolmente che il titano sia la causa dell'albero rotto ).
    Se il mostro fosse '' esploso '' da dentro la casa avremmo che la testa si ingrandirebbe in direzione perpendicolare al muro, quindi sfondandolo colpirebbe l'albero che si spezzerebbe e la direzione della sua parte staccata, di conseguenza, sarebbe perpendicolare al muro. Invece mi sembra parallela, e questo mi fa pensare che il titano cadendo abbia colpito l'albero con il testone ( infatti sarebbe costretto a rompersi proprio in questo modo, in questo caso ).
    - Supponendo la casa di fianco molto simile, si nota che il corpo e la testa non sono cosi' sviluppate in altezza da danneggiare in quel modo l'edificio dall'interno ( insomma, il tetto sembra troppo alto ).
    - Le tegole al di fuori della casa sembrano poche rispetto a tutte quelle costitutive il tetto, se fosse '' esploso '' dall'interno la maggior parte sarebbero fuori. Invece in gran parte dovrebbero essere sotto la schiena. Quindi direi che e' caduto.
    - Vicino alle case c'e' un'impronta analoga al suo piedone.
    Magari potrebbe semplicemente aver mangiato come un porco ed essere caduto ( chissa' se lo vedremo vomitare i resti...magari proprio dopo aver visto un flashback sugli abitanti del villaggio... ), o magari per qualche ragione si sta evolvendo.
     
    Top
    .
  3. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo di aver capito cosa c'è dietro tutto questo

    il titano è il fratellino di connie

    se la mia teoria è esatta tutti i titani erano esseri umani originariamente

    praticamente è come resident evil

    un virus fa si che gli umani diventino titani se infettati

    e eren e gli altri che possono trasformarsi sono gli alice abernathy della situazione

     
    Top
    .
  4. BaЕShift ®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manga stupendo! Ma cmq io non ci riesco a capire ancora un granchè, e poi chi era quel titano peloso? Porca vacca non ci capisco niente, potrebbe essere il padre di eren? no non lo so xD Cmq veramente bello questo manga, non vedo l'ora che si faccia un po di chiarezza su tutto questo! :yaaa:
     
    Top
    .
  5. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaЕShift ® @ 15/9/2012, 12:45) 
    Manga stupendo! Ma cmq io non ci riesco a capire ancora un granchè, e poi chi era quel titano peloso? Porca vacca non ci capisco niente, potrebbe essere il padre di eren? no non lo so xD Cmq veramente bello questo manga, non vedo l'ora che si faccia un po di chiarezza su tutto questo! :yaaa:

    l'hai cominciato da poco?
     
    Top
    .
  6. curry91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se sono in ritardo, ma nel capitolo 36, quello che riguarda Sasha, suo padre e il bambino non dovrebbero parlare in dialetto? Dopotutto lei si vergognava del suo modo di parlare.. (solo una cosa che ho notato sulla traduzione)

    Ah, e la ragazza irritante con le lentiggini, Ymir, sbaglio o è la prima volta che viene detto il suo nome? Però nel capitolo extra, "Il quaderno di Ilse", dove c'è
    un titano che parla
    , non viene citato il nome "Ymir" come quello di una popolazione? Tutto ciò mi confonde alquanto.

    Ah, e secondo me il titano del capitolo 37 deve essere stato lanciato o qualcosa del genere, non credo possa essere cresciuto all'improvviso perchè avrebbe spaccato il tetto e invece non ha macerie sulla pancia e sul petto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (curry91 @ 2/10/2012, 19:44) 
    Scusate se sono in ritardo, ma nel capitolo 36, quello che riguarda Sasha, suo padre e il bambino non dovrebbero parlare in dialetto? Dopotutto lei si vergognava del suo modo di parlare.. (solo una cosa che ho notato sulla traduzione)

    Se noti le frasi le abbiamo tradotte in maniera sgrammaticata. In modo da rendere l'idea.
    Inizialmente il trad aveva adottato proprio il dialetto ma mi sembrava eccessivo ed ho cambiato personalmente.

    CITAZIONE (curry91 @ 2/10/2012, 19:44) 
    Ah, e la ragazza irritante con le lentiggini, Ymir, sbaglio o è la prima volta che viene detto il suo nome? Però nel capitolo extra, "Il quaderno di Ilse", dove c'è
    un titano che parla
    , non viene citato il nome "Ymir" come quello di una popolazione? Tutto ciò mi confonde alquanto.

    Anch'io ho provato a ricordare se il suo nome venisse già citato ed effettivamente mi sembra proprio sia la prima volta.
    Per quanto riguarda il fatto che il nome coincida con quello della popolazione deve senza dubbio essere un caso. Spesso la trasposizione dal giapponese rende le parole simile e qui il trad del gruppo inglese che usiamo come fonte deve aver visto proprio le stesse parole. Onestamente non mi ero nemmeno accorto della cosa però non saprei cosa fare, non posso cambiare uno dei due termini. Per ora rimangono così e si interpretano come un "caso". Poi se avremo maggiori indizi nei capitoli seguenti magari tornerò indietro ad aggiornare i capitoli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,133
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Così pochi commenti mi sembra strano io sono fermo al 5° volume è difficile dare un giudizio complessivo perchè il 4° volume è stato più un riassunto della vita prima dell'esercito di Eren che è stato molto un alti e scendi, il 5° è stato molto brillante la maniera noir è l'adattamento dei personaggi secondari.

    Lo riprenderò quanto avrò tempo perchè devo finire HSDK.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,554
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    shinegki è mensile e questo topic è stato aperto per gli ultimi 5-6 capitoli, è ovvio che ci siano pochi commenti :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,133
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/10/2012, 15:18) 
    shinegki è mensile e questo topic è stato aperto per gli ultimi 5-6 capitoli, è ovvio che ci siano pochi commenti :asd:

    Non lo sapevo :gratt:
    Pensavo fosse più longevo il progetto
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Il progetto è molto più longevo, è il topic che è stato aperto dopo un po' di tempo perchè si era in recupero...
     
    Top
    .
  12. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo il 38 ho questo da dire:

    non vorrei davvero che l'ipotesi dello stesso Ymir fosse fondata...riesce a leggere dei caratteri strani, indecifrabili per reiner!
    Quindi se fosse vero che è quel famoso Ymir e quindi che ha a che fare con i titani sarebbe anche più comprensibile il fatto di come abbia voluto deviare il discorso sulla mamma-titano di connie (che a quanto pare è davvero lei) e inoltre si intuisce un motivo particolare nella sua volontà di stare sempre con la ragazza che sa il segreto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,554
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    O_o a me il cap 38 ha fatto venire un dubbio terribile:
    ma Ymir è maschio o femmina :rotol:?
     
    Top
    .
  14. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 11/10/2012, 20:57) 
    O_o a me il cap 38 ha fatto venire un dubbio terribile:
    ma Ymir è maschio o femmina :rotol:?

    in effetti anche io ho titubato
     
    Top
    .
  15. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #38:
    Ma quindi... Ymir è una ragazza? Ho passato gli ultimi 37 capitoli e mezzo convinto fosse un maschio! :0.0:
    Davvero interessante il resto del capitolo. Ymir, con 'sta storia dei caratteri strani, sembrerebbe essere sempre più sospetta. Vedere del cibo in scatola, tra l'altro, mi ha fatto un certo effetto. Mi pare sia la prima volta che si vede qualcosa di così moderno. Chissà se significherà qualcosa :mumble:
    In tutto questo, m'è sfuggita una cosa: nel capitolo scorso, prima di iniziare a mostrarci Connie&co., s'erano visti Eren e gli altri con una scritta "20 ore dopo l'avvistamento dei giganti". Adesso, tuttavia, vediamo che quando ne sono passate solamente 18 Eren è già in corsa verso il castello. Era un errore delle scan inglesi? (sì, leggo solo quelle) Magari doveva esserci scritto solamente "2 ore dopo [...]"? :asd: Se così non fosse, credo di essere un pochino confuso. Magari ho solo sonno e m'è sfuggito qualcosa.
    Rivedere il Titano-Scimmia è stato traumatico, tra l'altro.

    Comunque, pollice in su per la nuova citazione alla mitologia nordica dell'autore :figo:
     
    Top
    .
3817 replies since 26/5/2012, 19:29   119098 views
  Share  
.
Top