Game of Thrones

[HBO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rhaegär @ 21/5/2019, 18:18) 
    - Simpatico il cameo di A Song of Ice and Fire. Sarebbe stata apoteosi se lo avesse consegnato Martin vestito da Maestro :rotol:
    Martin: "Ho finito di scrivere le Cronache"
    Tyrion: "Ma le ultime pagine... sono tutte bianche!"
    Martin: "Ho detto che ho finito di scrivere, mica che ho completato l'opera."

    Lol verissimo XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Cavolo, ho letto tutti i libri voracemente ed ho guardato la serie fino alla 4°, peccato non poter commentare la fine di sto scempio perchè quando avrò finito di recuperarmi metà serie il topic sarà già defunto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/5/2019, 14:34) 
    Che il re della notte non avrebbe valicato la barriera lo stesso ci credo molto poco.

    Lo han detto DeD che senza drago la barriera non sarebbe caduto, era l'intervista dopo l'ultimo episodio della settima stagione.
    E anche che il NK non aveva previsto che arrivasse il drago, ma che ha solo sfruttato un opportunità.
    Esatto, il main villain è stato una minaccia solo grazie a una botta di fortuna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/5/2019, 02:01) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/5/2019, 14:34) 
    Che il re della notte non avrebbe valicato la barriera lo stesso ci credo molto poco.

    Lo han detto DeD che senza drago la barriera non sarebbe caduto, era l'intervista dopo l'ultimo episodio della settima stagione.
    E anche che il NK non aveva previsto che arrivasse il drago, ma che ha solo sfruttato un opportunità.

    Lol è vero, me l'ero scordato XD

    Altra prova che dovrebbero solo stare zitti :asd:
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,568

    Status
    Anonymous
    Come sempre, a mio rischio e pericolo, ho aspettato l’uscita di tutti gli episodi prima di fare la consueta maratona. Qualche spoilerino qua e la me lo sono beccato, ma nulla che ne abbia inficiato la visione, menomale.

    Di solito alla fine di qualcosa che seguo da anni con passione, che sia anime, serie tv o quant'altro, mi rimane un piccolo vuoto, come una mancanza. Ed invece stavolta ho provato solo amarezza. Sono ancora incredulo nel vedere come abbiamo trattato questa serie nelle ultime due stagioni. Quasi a volersela togliere dalle palle. Non oso immaginare cosa combineranno Benioff e Weiss con la nuova trilogia di Star Wars... Spero solo che la Disney si ricreda, lo spero fortemente.

    Non mi va di stare ad elencare tutti i difetti del caso, ma vorrei per lo più scrivere le varie sensazioni che ho provato durante la visione di tutta l'ultima stagione. Purtroppo la stagione 7 aveva gettato le basi di quello che sarebbe stato il finale della serie, quindi quest'ultimi sei episodi non sono stati altro che la prosecuzione di quello che avevamo visto due anni fa.

    Partendo dal presupposto che ho visionato i primi 4 episodi tutti di fila, per poi il giorno dopo (ovvero ieri) vedere gli ultimi due. Il primo episodio mi ha lasciato del tutto indifferente, è stato una sorta di raccordo con la stagione scorsa, non succede niente e i dialoghi al solito sono scritti con il culo. Vedi Daenerys che rivela a Sam di aver bruciato vivi il padre e il fratello... o i due innamorati che si fanno un giro sui draghi. L'imbarazzo proprio.

    La seconda puntata devo ammettere di averla apprezzata, per fortuna alcuni personaggi non hanno subito la decostruzione totale della loro caratterizzazione. Le scene tra Arya e il Mastino mi hanno ricordato il passato; Sansa che mostra di essere davvero cresciuta e tiene a bada la regina; tutta la questione dell'ultima notte prima della battaglia. Insomma mi ero hypato per il grande evento che attendevo da anni.

    The Long Night: Molte cose non sono andate, ma alla fine sono rimasto con emozioni per lo più positive. Ho spento il cervello, almeno per un po', e mi sono goduto l'episodio per quello che è. Poi ripensandoci un attimo, mi sono passate per la mente tutte le cagate. Partendo dai Dothraki che caricano a cazzo di cane, così, giusto per crepare; continuando con Sam e buona parte del cast che non si sa come hanno fatto a sopravvivere, per quello che ci hanno mostrato. Jon che si rivela un'altra volta inutile, così come i draghi.
    Non mi è dispiaciuto il fatto che sia stata Arya ad uccidere il Night King, per quanto abbiamo mandato a puttane la profezia del guerriero della luce, mi è piaciuta come scena. Ma il problema è un'altro, non doveva essere ucciso così, e soprattutto non a metà stagione. 9 anni di Winter is Coming, della lunga notte, di preparazione all'arrivo degli estranei, e poi finisce tutto così.
    Ma va beh, dopotutto per gli sceneggiatori il Night King ha superato la barriera solo per culo a quanto pare. Quindi cosa ci si poteva aspettare...

    Ma l'episodio che mi ha sconvolto di più è stato il quinto. Drogon che diventa Dio e brucia tutti i cazzi. La flotta di Euron che prima era riuscita ad accoppare rhaegal come niente, dopo viene spazzata via in cinque minuti. Non provano manco a sparare con i balestroni. Jon che per tutta la stagione ha detto due frasi: "sei la mia regina" e "ti amo", continua a guardare senza fare niente. Cersei che boh, muore con Jaime sotto le macerie. L'unica cosa di decente è stato il combattimento tra il Mastino e la Montagna. Per la prima volta in vita mia non vedevo l'ora che l'episodio finisse, sembravano 4 ore.

    Nel finale ho guardato tutto passivamente, mi sembrava una baracconata. Non ce l'ho fatta. Per me GoT si è conclusa alla stagione 6, spero di dimenticare al più presto quello che ho visto. Anzi, da non lettore dei libri credo in futuro di recuperare tutto. Anche se le speranze di leggere una conclusione degna in tempi umani sono pari a 0.


    Edited by Kean - 22/5/2019, 13:19
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    https://www.tomshw.it/culturapop/george-r-...ra-diverso/?amp
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE
    finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si.

    Pure lui pero si decidesse...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Cmq, in definitiva, penso che il vero problema di got sia stato l'assassinio di ogni parvenza di lore; sta storia aveva un miliardo di cose da dire, spiegare, sviluppare e loro hanno lasciato tutto lì, mandando quindi in vacca personaggi e intreccio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 22/5/2019, 12:38) 
    CITAZIONE
    finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si.

    Pure lui pero si decidesse...

    Secondo me qualche punto in comune ci sarà, ma molto sarà diverso...e non lo dico perché conosco martin ma durante tutta la stesura dei libri, in 10 anni o più, è impossibile non cambiare un'idea almeno in qualche dettaglio

    Poi penso abbia notato che sta merda non é piaciuta a nessuno, quindi se non è stupido, qualche accorgimento lo farà

    C'è da dire che a lui conviene anche dire che non saranno identici se no una buona fetta di lettori eviterà anche solo di comprarli
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous


    Lunga vita al re dei sei regni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sansa che svapa :ehnono:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online

    Ahahahah XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    https://tvline.com/2019/05/23/game-of-thro...ained-season-8/

    Pare che Jorah dovesse sopravvivere.....
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque dopo aver rivisto la puntata finale in italiano ho notato alcune mancanze. Ci sono parecchi incontri che non sono stati mostrati:

    Jon che se ne va senza manco salutare Davos ? Anche una pacca sulla spalla sarebbe andata bene.

    Arya e Gendry sono nello stesso luogo e non si parlano nemmeno ? Mi aspettavo un saluto, un augurio, una interazione anche minima....

    Una scena in cui Jon parla o si dice addio con Sam ? Con questi che manco parla a suo favore durante il concilio ?

    Una scena tra Sansa e Brienne dove la prima la scioglieva dal voto di Catelyn per permetterle di servire come Guardia Reale ?

    Una scena che spiega come mai ora Sam sia Gran Maestro (dobbiamo immaginarci noi che Bran abbia cambiato le regole alla Cittadella ?) ?

    Yara è stata informata della morte di Theon ? Perché magari potevano sfruttare questo per creare un punto d'incontro con gli Stark invece che farla minacciare a vuoto da Arya....

    Momento ilare con Davos che suggerisce a Verme Grigio di creare una propria casata con gli Immacolati come alfieri XD

    CITAZIONE (Sparrow® @ 28/5/2019, 18:35) 

    Ahaha XD
     
    Top
    .
2453 replies since 15/5/2012, 18:49   26920 views
  Share  
.
Top