Game of Thrones

[HBO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Un applauso anche a Ramin Djawadi che ha fatto la colonna sonora di tutta la serie ( appena finita la puntata hanno rilasciato tutte le canzoni della stagione)




     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,500
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online


    Destino di Arya ?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,785
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Visto ieri il video, sono tentato di comprare Fire and blood
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,500
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Gli Stark sono i veri vincitori.

    Sansa regina del Nord. Bran re del sud, Terre dei fiumi e Valle in mano a parenti smidollati, Terre della Tempesta in mano ad un amico (e se Arya accettava la proposta ancora meglio XD ), meta del concilio ristretto tra cui l'Hand of The King, composto da amiconi degli Stark.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/5/2019, 11:46) 
    Visto ieri il video, sono tentato di comprare Fire and blood

    Non farlo fidati. Io ancora piango i miei 25 sacchi

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 21/5/2019, 09:52) 
    CITAZIONE (Sparrow® @ 21/5/2019, 01:23) 
    8x06

    .
    Brienne a capo delle cappe dorate (!)

    No
    è il capo della Guardia Reale. Le cappe dorate sono la guardia cittadina XD

    Si lo so, infatti di Podrick ho scritto correttamente. Era l'una di notte, ho visto l'armatura dorata e m'è partito il dito :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sparrow® @ 21/5/2019, 13:04) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/5/2019, 11:46) 
    Visto ieri il video, sono tentato di comprare Fire and blood

    Non farlo fidati. Io ancora piango i miei 25 sacchi

    Ah non è bello? Quasi ci avevo fatto un pensierino

    Cmq radagast ti consiglio ( se vuoi cose sul lore) "Il mondo di ghiaccio e fuoco" uscito qualche anno fa un librone con tutto lore scritto come se fosse il maestro della cittadella a farlo (ci sono due edizioni di cui una piu piccola) e ci sono disegni dentro
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    E' una cronaca della dinastia Targaryen. Ci sono un paio di punti interessanti ovviamente, ma è un mattone.
    Vi consiglio di aspettare un calo di prezzo, io l'ho preso per astinenza :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,785
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Mi è capitato davanti alla Feltrinelli quando sono andato oggi per fare spese, dopo aver visto il prezzo ho deciso che non sono più così interessato :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,500
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Faccio notare che la resurrezione di Jon nella serie a conti fatti a causato solo guai.

    Se lui non ci fosse stato infatti Dany si sarebbe concentrata solo su Approdo del re, avrebbe conquistato la capitale senza troppi spargimenti di sangue, avrebbe avuto tutti i draghi ancora vivi, e non sarebbe impazzita XD

    Il Nord sarebbe ancora in mano ai Bolton, quindi quando Dany sarebbe andata al Nord li avrebbe sconfitti e sarebbe stata acclamata da tutti i lord. Inoltre non sarebbe mai andata oltre la Barriera e senza drago gli Estranei sarebbero rimasti dov'erano, quindi niente minaccia zombie.

    Quindi se Jon fosse rimasto morto avremmo avuto il regno unito e pacificato XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,785
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Che il re della notte non avrebbe valicato la barriera lo stesso ci credo molto poco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,500
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Beh in base a quanto visto nella serie l'unico modo che avevano per sfondare la barriera era il drago :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,785
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Due giganti vivi nella battaglia con i bruti avevano quasi scardinato un cancello, figuriamoci tre morti e magari che coglievano impreparati i corvi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,500
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma gli Estranei e non morti non possono attraversare la barriera perché è magica XD

    Vabbè tanto non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 21/5/2019, 14:55) 
    Ma gli Estranei e non morti non possono attraversare la barriera perché è magica XD

    Vabbè tanto non lo sapremo mai.

    Aspe i non morti mi pare di si (tipo i due della prima stagione che vengono fatti passare come normali cadaveri) .Si tanto non lo sapremo mai quindi ....
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Ricordo quando aspettavo con ansia l'inizio di questa trasposizione televisiva.
    All'epoca, avevo letto i libri: quelli con la traduzione improponibile, quelli divisi in più tomi. Non sapevo niente, come Jon.
    Ma sapevo che storia, mondo e personaggi mi piacevano. Volevo che amici e compagni lo leggessero o che, almeno, vedessero la serie.

    Ricordo quando vidi i primi episodi e pubblicizzavo la serie: parlavo solo delle cose belle, ovviamente, di quelle che mi erano piaciute. Non mi lamentavo che Robb non avesse i capelli rossi dei Tully, che Jaime non era bello come lo immaginavo o che il Trono fosse una semplice poltrona di ferro invece della mostruosità descritta nei libri (cosa che si accenna anche in questo episodio): un monumento alla potenza Targaryen e dei loro draghi.
    Inezie, veramente. Nulla in confronto a ciò che avrei visto dopo. Niente, non sapevo niente. Come Jon.

    Ma so che voglio finire come avevo iniziato, parlando solo delle cose belle. Di quelle che mi sono piaciute.
    I problemi che hanno afflitto queste ultime stagioni li ho più volte rimarcati e il season finale segue lo stesso trend (i difetti di quest'ultima puntata sono già stati elencati da vari utenti e, bene o male, sono d'accordo con loro) ma, in questo momento, non mi va di sparare sulla croce rossa.

    8x06
    - Belle le immagini di King's Landing ricoperta di neve dalle ceneri degli edifici e dei morti.
    - Non male i discorsi da invasata di Dany. Ad un certo punto, mi è pure partita la vena musical, immaginandomi i Dothraki come le iene di The Lion King in "Sarò Re" :rotol:
    - Ho apprezzato molto che Jon abbia ucciso Daenerys.
    - Bella la scena dove Brienne completa la biografia di Jaime nel libro della Guardia Reale: mi piace pensare abbia spiegato anche come si è realmente guadagnato il soprannome di Kingslayer.
    - Simpatico il cameo di A Song of Ice and Fire. Sarebbe stata apoteosi se lo avesse consegnato Martin vestito da Maestro :rotol:
    Martin: "Ho finito di scrivere le Cronache"
    Tyrion: "Ma le ultime pagine... sono tutte bianche!"
    Martin: "Ho detto che ho finito di scrivere, mica che ho completato l'opera."
    - Molto bella la sequenza finale con gli ultimi "figli" di Ned Stark che, esclusa Arya (abbastanza meh), hanno avuto il finale che meritavano: Sansa Queen in the North e Jon che fa ritorno al vero Nord, l'unico posto dove è stato veramente a casa.
    La scelta di usare come OST la stessa della sigla e la sequenza finale che richiama la prima del primo episodio sono un tocco di classe.
     
    Top
    .
2453 replies since 15/5/2012, 18:49   26920 views
  Share  
.
Top