30 giorni di libri

sommo version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,242
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    Si e vero, quando vado a comprare qualche libro anche io faccio così
     
    Top
    .
  2. Myer
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 3: :gratt: mmh. Poirot e Montalbano. Ma non ho proprio personaggi preferiti...ma piacendomi i gialli e simili...
    Giorno 4: Le cronache di Narnia. Tanta di quella cristianità da far venire da vomitare. Per non parlare della modalità banale di narrazione.
    Giorno 5: Il signore degli anelli
     
    Top
    .
  3. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4: di solito se un libro non mi piace non lo finisco, quindi non si può propriamente dire che l'abbia letto. quello di cui ho letto meno prima di mollarlo credo sia Lord Jim di Conrad, una cosa terribile, ma era anni fa, magari oggi mi piacerebbe, chissà. è quello che mi è successo con "il sopravvissuto": la prima volta non sono riuscito ad andare oltre pagina 6, ero proprio schifato, ma poi mi è ricapitato in mano di recente e mi è piaciuto parecchio.
    EDIT: me nìè venuto in mente uno ben peggiore, che per qualche motivo ho letto da cima a fondo: "Vento di magia". la cosa più triste è che si vedeva benissimo che dovevano aver detto all'autore: "è troppo lungo, accorcialo", sembrava un sommario

    5: mi piacciono molto i mattonazzi, probabilmente i più lunghi sono quelli fantasy, o il Signore degli Anelli o qualcosa di Shannara. il giorno che mi verrà la voglia di leggere Shogun però avrò un vincitore indubbio

    Edited by Sandeman - 14/3/2012, 12:59
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6- INDIGNATEVI di un un francese che chiede al popolo di conservare l'indignazione per il marcio che avviene , perchè fu l'indignazione nelle varie rivoluzioni sociali a dar vita a movimenti sociali come la resistenza ad essere il motore del popolo, cortino ma efficacissimo
     
    Top
    .
  5. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6: forse "Candido"
     
    Top
    .
  6. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 :gratt: Boh. Penso "Una storia semplice"
     
    Top
    .
  7. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh molto bella come iniziativa :puccio: Complimenti :zizi:

    1-Il mio libro preferito..ho appena finito "Il mondo come volontà e rappresentazione",di Arthur Schopenauer, e devo dire che sono rimasta molto contenta. Pensavo di aver di fronte uno di quei classici trattati di filosofia dove se capisci due parole su 10,sei un passo avanti :asd: Invece questo ha una lettura molto scorrevole e va beh,avendolo studiato sapevo già a cosa andavo incontro :asd:
    Poi c'è persino Orgoglio e Pregiudizio e Cime tempestose,classici ma non ci posso far niente,ne sono innamorata :asd: Mentre tra i fantasy,credo il mio preferito sia Le cronache del mondo emerso :zizi:

    2-"Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella" Orgoglio e Pregiudizio .

    3-In nessuno al momento :mumble:

    4-Twilight :O_o: Non mi chiedete perchè l'abbia letto ,avevo solo 14 anni :facepalm:

    5-Il mondo come volontà e rappresentazione e Così parlò zarathustra,anche se questo lo devo finire :O_o:

    6-Candido e l'ottimismo di Voltaire e Alice nel paese delle meraviglie di Carroll :zizi:

     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    .-. non posso partecipare non ho mai letto un libro una volta sono arrivato a fatica a meta di un piccoli brividi prima di farlo esplodere con i magnum perche mi aveva rotto le palle e non ci avevo capito nulla
     
    Top
    .
  9. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E va beh in compenso leggi i fumetti,un altro tipo di lettura ma pur sempre da leggere :O_o: Cosa che i miei genitori ad esempio non vogliano capire ma io faccio di testa mia :asd:
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    i fumetti sono una forma d arte per tutti e alla portata di tutti
     
    Top
    .
  11. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arte si e poi c'è pure la lettura che l'accompagna :zizi:
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7-non leggo ne romanzi ne letteratura , quindi non saprei trovare un personaggio , forse l'odissea se ne devo dire uno
     
    Top
    .
  13. Sandeman
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    7: mi ritrovo molto nella saga "Guida galattica per gli autostoppisti"
    (più avanti c'è una domanda sul personaggio cui somigliamo, quindi questa l'ho interpretata come riferita a un libro nell'interezza)
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8- "la filosofia del dtt.house"veramente un libro interessante che parla di filosofia attraverso le situazioni in cui s'imbatte il dottore
     
    Top
    .
  15. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8: non sono bravo a consigliare cose... per gli appassionati di fantasy consiglio Abarat, anche per le illustrazioni fatte da Clive Barker stesso. ha dei limiti, ma merita.

    a chi piacciono i romanzi storici consiglio qualcosa di Antonio Scurati (tipo "Una storia romantica")

    se proprio devo dire un saggio dico "Il codice dell'anima"

    a tutti gli altri consiglio un qualsiasi libro di Milan Kundera
     
    Top
    .
43 replies since 8/3/2012, 08:15   443 views
  Share  
.
Top