Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    579

    per cominciare mi autoquoto dall'altro topic

    CITAZIONE
    3 cose contrastanti riguardo alla storia dell'eremita dei serpenti.

    1: Figo! è così è possibile effettuare una cosa simile anche con i serpenti!

    2: Che barba! qualcosa di nuovo no? ormai ci sono troppi riciclichi di tecniche...

    3: Figo ma perchè cazzo Kabuto (che vabbè, è un genio) la può usare e Orochimaru non ne era in grado?! premesso che Kabuto è il personaggio che trovo più insopportabile nel manga però mo' basta!
    anche lui adesso strapompato, strasupera il suo maestro che già era un dio in terra.
    Kishimoto sicuramente ha pensato questa cosa all'ultimo momento altrimenti avrebbe già da tempo mostrato che pure Oro sapeva usare questa modalità (per contrapporla a quella di Jiraiya).
    solo che non avendolo fatto prima adesso deve inventarsi che anche in questo caso Kabuto ha superato Orochimaru (un po' come, avendo deciso che Hashirama doveva essere molto più potente ha deciso che Kabuto doveva superare Oro pure con L'edo tensei in modo da avere personaggi super-sgravi e usare la scusa che la scorsa volta la tecnica era incompleta o diversa)

    poi per carità: nessuna incoerenza ma sta di fatto che non approvo appieno queste scelte

    veniamo al capitolo letto:

    lo stratagemma usato da Kabuto per evitare lo sharingan è fantastico: una delle cose più intelligenti viste in uno scontro da quando Gaara ha battuto il Mizukage (e ne sono passati mesi, tristi mesi di nulla) :addit:

    Sasuke e Itachi che combattono in squadra è una figata assurda :ave: e la doppia tavola con i due Susanoo, per quanto abbiano roto le palle, fa la sua sporca figura risvegliando il fanboy che è in me :ahhh:

    anche la tecnica fludificnte che Kabuto usa per confoderli non è male ed è corente con la sua abilità di ingegnere genetico

    poi... Karin è un Uzumaki :wow: no dai: colpo di scena messo a cazzo tanto per creare un collegamento :facepalm:

    poi: vuoto di memoria. che cavolo è Shikkotsurin?!! Kabuto lo cita quando dice che ha trovato il Ryuchidou comparandolo al Myoubokuzan (che già sappiamo cos'è) e a questo, appunto.
    che sia, visto che siamo in tema, il posto dove vivono le Lumache?
    quindi sarebbe possibile usare la ME solo con questi 3 animali leggendari e trovando il posto giusto?

    ora cmq la cosa la preferisco : Kabuto non è riuscito dove Oro ha fallito (cmq figo l'Eremita dei serpenti) ma ha trovato un posto che entrambi cercavano da tempo e che alla fine, quando ormai era rimasto solo, ha trovato (certo che ne ha fatto di cose in quei pochi mesi dalla morte di Oro ad ora :asd:)

    ed ecco spiegato anche che per imparare a usare la Me ha usato un trucco (le proprietà del clan di Juugo. guarda un po' capitano proprio a fagiolo eh Kishi?)
    come sempre Orochimaru aveva iniziato tutto e sfruttava il clan anche per andare alla ricerca di quel posto leggendario :ave: :ave: :ave:

    anzi no (cambio di nuovo opinione: sto commetando pagin aper pagina!): a quanto pare mi sbagliavo! orochimaru aveva trovato il posto ma non aveva un corpo adatto a imparare quell'abilità...
    in effetti per usare la ME c'è sempre stato detto che serve una quantità immensa di chakra di base e Oro, per quanto potesse essere geniale, non ne aveva abbastanza (come invece Jiraiya e Naruto)

    in effetti così ha molto più senso il fatto che lui non abbia potuto impararla (era proprio strutturalmente impossibile anche avendo il talento per farcela) mentre Kabuto col corpo modificato si.

    Kabuto trasformato però mi fa un po' cagare: sembra un diavoletto del cavolo!

    però suppongo si riferisse a questo quando parlava di "altra tecnica vincente"

    cmq come capitolo d'introduzione non c'è male davvero! sono molto curioso di vedere il seguito anche perchè si tratta di 3 ninja abituati a combattere in maniera motlo strategica (inventiva di Kishi permettendo)
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,250
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    iL cap è timidamente interessante anche se con tutti sti power up non finira mai spero solo che non spezzetta il combattimento cm fa di solito :facepalm:
     
    Top
    .
  3. sanji_alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il 579 è solo un allungamento del brodo...carino il collegamento con Karin!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sanji_alex @ 21/3/2012, 15:39) 
    Per me il 579 è solo un allungamento del brodo...carino il collegamento con Karin!

    carino ma apparentemente inutile. spero che kishishi non l'abbia usato solo per allungare il suddetto brodo...

    vorrei ricordare che dopo la rivelazione di Nagato Uzumaki, sul net sbucavano immagini di Karin o altri rossicci rivelati Uzumaki. Il punto è che questo era per prendere per il culo la cosa... ed invece!!! :argh:
     
    Top
    .
  5. peppowest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'avevo anche scritto da un'altra parte...ma secondo voi tutti sti uzumaki in giro sono solo coincidenze??....io non credo proprio.
    Perchè Kishi da un pò di tempo ci tiene a ribadire chi è un uzumaki...e poi cosa aggiunge questo al capitolo, in apparenza nulla, ma riflettendoci ho pensato.
    Qual'è la caratteristica del Clan ribadita anche in questo capitolo...quella di avere un energia vitale incredibile...
    Io penso che kishi stia mettendo le mani avanti per permettere che il volpone Kurama sia estratto da Naruto senza causarne la morte...in quanto lui è un uzumaki e quindi pieno di energia vitale ergo non muore.
    Se così fosse allora assisteremo davvero ad un altro mega power-up ...Tobi diventa nuovo E6V e jinku del juubi...e per fermare tale potenza ....dopo aver perso la volpe...Naruto dovrà contare sull'appoggio di tutti (e qui penso che il team-up con Sasuke sia assolutamente necessario), inoltre penso che nemmeno questo basti e quindi si sprecheranno i power up prima di vedere la fine del manga.
    Che dite non vi sembra plausibile?
     
    Top
    .
  6. sanji_alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppowest @ 21/3/2012, 17:10) 
    l'avevo anche scritto da un'altra parte...ma secondo voi tutti sti uzumaki in giro sono solo coincidenze??....io non credo proprio.
    Perchè Kishi da un pò di tempo ci tiene a ribadire chi è un uzumaki...e poi cosa aggiunge questo al capitolo, in apparenza nulla, ma riflettendoci ho pensato.
    Qual'è la caratteristica del Clan ribadita anche in questo capitolo...quella di avere un energia vitale incredibile...
    Io penso che kishi stia mettendo le mani avanti per permettere che il volpone Kurama sia estratto da Naruto senza causarne la morte...in quanto lui è un uzumaki e quindi pieno di energia vitale ergo non muore.
    Se così fosse allora assisteremo davvero ad un altro mega power-up ...Tobi diventa nuovo E6V e jinku del juubi...e per fermare tale potenza ....dopo aver perso la volpe...Naruto dovrà contare sull'appoggio di tutti (e qui penso che il team-up con Sasuke sia assolutamente necessario), inoltre penso che nemmeno questo basti e quindi si sprecheranno i power up prima di vedere la fine del manga.
    Che dite non vi sembra plausibile?

    ti quoto!
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppowest @ 21/3/2012, 17:10) 
    dopo aver perso la volpe...Naruto dovrà contare sull'appoggio di tutti

    Genkidama?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 21/3/2012, 17:41) 
    CITAZIONE (peppowest @ 21/3/2012, 17:10) 
    dopo aver perso la volpe...Naruto dovrà contare sull'appoggio di tutti

    Genkidama?

    proposta da vegeta-saske :zizi:
     
    Top
    .
  9. Narutodaime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne fossero di allungamento del brodo così,lo facesse più spesso!
    Comunque si conferma il fatto che Orochimaru era veramente un passo avanti agli altri e chissà che come detto da molti non torni alla carica prendendo il sopravvento sul nuovo powerKabuto.
    Finalmente ci vengono spiegate i perchè della scelta dei 3 compagni di taka di sasuke,e chi fossero.
    Non vedo l'ora di leggermi il prossimo.
    Bella anche la pagina color e la cover del Jump!
     
    Top
    .
  10. peppowest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 21/3/2012, 17:41) 
    CITAZIONE (peppowest @ 21/3/2012, 17:10) 
    dopo aver perso la volpe...Naruto dovrà contare sull'appoggio di tutti

    Genkidama?

    Pensavo più ad un rasen shuriken elettrizzato pieno pieno di polvere corrosiva....
    Oppure ad un uragano di fiamme nere...
    Del resto ricordo ancora quello che disse Naruto quando scoprì che il suo chakra era di tipo vento....era contento perchè il vento può alimentare il fuoco...secondo me l'idea del team VS. (il cattivo di turno) era già nella mente malata di kishi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    bel capitolo mi è piaciuto inizio il commento:
    -Suigetsu: pensavo che la sua forma liquida fosse dovuto agli esperimenti di orochimaru invece è una caratteristica del suo clan carina ma non mi stupisce molto
    -Juugo: non pensavo che ci fosse un suo clan pensavo che fosse l'unico cretino comunque bella questa cosa sembrano degli eremiti ed alcune volte hanno schizzi omicidi (temibili ma al livello in cui siamo giunti adesso non sembrano un granchè)
    -Karin è una uzumaki :argh: mi piace come idea anche se la trovo debole sul piano offensivo rispetto a nagato naruto e kushina ma nella difensiva della rigenerazione molto utile spero che non venga uccisa (spero che rivelino qualcosa su questi uzumaki mi interessano e non poco) pero nessuno di loro era bravo nei sigilli D: (forse nagato se la cavava)
    -KAbutomaru quando si dice l'allievo ha superato il maestro complimenti bella trovata delle'eremita serpente mi è piaciuto era ovvio che un giorno questo personaggio si sarebbe fatto valere bravo
    Ora sasuke e itachi con susanoo :com: pero potevano usare delle tecniche normali per fermarli (itachi con l'Ms riesce a fare le stesse cose di sasuke con l'MSE :gratt: ) volevo della palle di fuoco un kirin perchè no XD
    Adesso si riuniranno tutti i personaggi karin è evasa suigetsu e juugo sono in giro l'esercito sta andando in uncico posto ci sono tutti i presupposti per riutilizzare tutti i personaggi lasciati indietro
     
    Top
    .
  12. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    580

    carino. buone strategie, specie quella iniziale di Kabuto.
    ancora però non mi sta esaltando e due capitoli d'introduzione mi paiono già troppi...

    il flashback sul cinghiale poteva risparmiarselo

    nel prossimo voglio qualcosa di più decisivo: qua stiamo ancora alle presentazioni!


    CITAZIONE
    -Suigetsu: pensavo che la sua forma liquida fosse dovuto agli esperimenti di orochimaru invece è una caratteristica del suo clan carina ma non mi stupisce molto

    forse ti era sfuggita la presentazione di suo fratello Mangetsu :asd:
     
    Top
    .
  13. Alta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    580
    Non sono un esperto, ma mi pare che queste scan abbiano un disegno di qualità inferiore rispetto i precedenti capitoli.
    Magari mi sbaglio, ed è solo una mia impressione :gratt:

    Per quanto riguarda invece il proseguio della storia, mi è piaciuto l'inizio delle scaramucce tra Itachi & Sasuke vs Kabuto ME. :yaaa:

    Itachi, come sempre, si rivela essere un paio di passi davanti a tutti :com:


    CITAZIONE (Y o h . @ 22/3/2012, 21:09) 
    Ora sasuke e itachi con susanoo :com: pero potevano usare delle tecniche normali per fermarli (itachi con l'Ms riesce a fare le stesse cose di sasuke con l'MSE :gratt: ) volevo della palle di fuoco un kirin perchè no XD

    Beh, per quello che sappiamo la differenza tra MS e MSE è la "sola" possibilità di utilizzare i 3 poteri, specifici del proprio mange, senza subire gli effetti collaterali dati dalla perdita della vista :0.0:
    Il che francamente non mi pare manco poco .... dato che già col MS si è sostanzialmente a livello di kage :cuoto:

    Ora che Itachi è un Edo-tensei anch'egli non ha di queste limitazioni .... mi pare perfettamente coerente (magari poi mi sbaglio io) :asd:
     
    Top
    .
  14. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    580
    Mi piace.La strategia di Kabuto è sia fisica che psicologica. Riesce a letteralmente "privare" del punto di forza degli Uchiha con la tecnica iniziale, agendo anche sonoramente, e dimostrandosi in grado di utilizzare le tecniche del clan di Suigetsu con maestria per far in modo di essere immune all'attacco sonoro.Mi piace. Inoltre, proprio come un vero "villain", punta su "l'attacco psocologico": Di fatto, con il suo attacco iniziale, vuole mettere sotto pressione Itachi catturando Sasuke, impedendogli di continuare il combattimento. Visto il suo fallimento, dato le grandi capacità intuitive di Itachi, attacca psicologicamente Sasuke, ricordandogli la vita che il fratello ha passato riempiendolo di bugie.Inutile al momento, ma di sicuro potrebbe far presa su una crepa nell'animo di Sasuke. La strategia del "cinghiale", per quando mi abbia lasciato un po' stranito (Archi? Non ne avevo mai visti) e capitata a fagiolo ("Non colpire i punti vitali"...) ha riportato un flashback che mostra il legame dei due fratelli, sottolineato anche dalla scena finale. Sarebbero stati un bel duo in altre circostanze.Aspetto con ansia di entrare nel vivo del combattimento
     
    Top
    .
  15. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    580

    Ooh, finalmente un capitolo di naruto che mi lascia soddisfatto. che il Kishi stia ritrovando un po' dello smalto dei bei tempi?
    visivamente piacevole e interessante il super colpo del sole di Kabuto, molto jappo il parallelo col cinghiale

    CITAZIONE (ash87 @ 21/3/2012, 13:39) 
    579

    anzi no (cambio di nuovo opinione: sto commetando pagin aper pagina!): a quanto pare mi sbagliavo! orochimaru aveva trovato il posto ma non aveva un corpo adatto a imparare quell'abilità...

    cioè mentre leggi le scan intanto tieni aperto il commento e mano a mano lo scrivi??
    ma non puoi leggerlo tutto e poi commentarlo? più che altro, oltre a essere una cosa folle (ma questo è il meno) non ti rovina la lettura?
     
    Top
    .
8073 replies since 16/2/2012, 22:36   233275 views
  Share  
.
Top