Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 1/8/2014, 20:33) 
    CITAZIONE (Sladan @ 1/8/2014, 20:21) 
    si ma almeno prima si dedicava ai combattimenti, ora sembra che ci siano degli off screen in ogni vignetta .-. ok che la storia è importante, ma se prima le saghe erano più durature era anche perché trattava anche le lotte, e non so voi, ma io un manga di questo genere ne dò importanza quanto la trama. Il che rendeva era anche meno palloso leggersi le saghe passate

    Per quanta importanza abbiano in One Piece le mazzate.. sono sempre, sempre sempre state subordinate alla trama. Faccio notare che i combattimenti del manga durano obbiettivamente parlando 2 capitoli/3 capitoli massimo. Solo quelli di Rufy si protraggono per molto piu' tempo, giustamente.
    Con l' arrivo nel Nuovo Mondo secondo me Oda dara' sempre piu' spazio a trama, personaggi e momenti salienti rispetto ai singoli duelli 1 vs. 1 a cui ci ha abituati, utilizzando un approccio piu' "rapido" nelle scene di azione. Ora, per quanto questo possa non piacere a molti, e' effettivamente una cosa che ci saremmo dovuti aspettare da questa seconda parte. Dopotutto, non credo che sia un caso che finora scontri effettivi (che comunque io sono convinto che ci saranno di sicuro prima o poi) non ne abbiamo visti.

    ho capito che è subordinata dalla trama, ma allora perché mi inserisci >9000 combattenti se non ci fai vedere neanche uno scontro come si deve? vogliamo parlare di come è stato gestito lo scontro tra usopp e trebol? ma dai... oltretutto cosa vuol dire "duravano al massimo 2/3 capitoli?" hanno comunque la capacità di alternare la trama basata sulle spiegazioni a quella derivata dalle azioni in maniera molto simbiotica :pazz:

    per la parte evidenziata: da cosa lo si poteva capire...? io più che altro son rimasto deluso dai livelli di forza... escludendo zoro e rufy gli altri son migliorati di poco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    io ho contato punk hazard perchè il tipo nel video ha contato water seven :asd: anche li per quasi tutta la saga non sapevamo che lucci sarebbe stato il final boss :soso:

    ma comunque, ho risposto soprattutto perchè il tipo del video aveva veramente un'area di supponenza oltre ogni limite, perchè più che pregi mi sembrava elencasse i difetti e perchè comunque i tipi che fanno di tutta l'erba un fascio sono fastidiosi....allora perchè non si fa due domande? come mai proprio ora tutti iniziano a lamentarsi di OP? per via di marineford? no, OP era una signora opera anche prima, e non penso che il 90% dei lettori abbiano cominciato a leggerlo dopo marineford, sinceramente ha toppato con la saga degli uomini pesce e sta continuando su quella falsa riga (e considerate che avevo abbastanza hipe all'inizio della saga, dato che si era visto smoker e dato che doflamingo mi stava piacendo non poco)
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per parlare di questa saga andate qui: https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=55817223.
     
    Top
    .
  4. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    w il sommo :boss:
     
    Top
    .
  5. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico che tra un po di capitoli rimarrete tutti così: :argh:
     
    Top
    .
  6. sanji_alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robin e Bartolomeo vs Sugar e Gladius...
    Rebecca e Kyros vs Diamante
    Cavendish vs Trebol
    Zoro vs Pika
    Franky vs Senor Pink
    Lao G, Baby 5, Dellinger e Mach Vise vs Don Chinjao, Ideo, Elizabello, Sai
    Rufy e Law vs DD...
    Tutti i nodi vengono al pettine finalmente!
    Oda sta sviluppando bene la trama, ma deve velocizzare il tutto! Possibilmente non facendo finire uno scontro fra Zoro e Pika in mezzo capitolo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    il mio giudizio su questi capitoli è cambiato radicalmente da un giorno all'altro
    adesso questo ritmo mi va più che bene! e gli scontri che si stanno delineando pian pianino mi piacciono molto!
    robin/barto vs gladius/soldatizombie proprio non me l'aspettavo!
    così facendo i 4 possono andare al piano superiore e salvare la povera rebecca!
    e in tutto questo chissà sugar adesso che si è risvegliata cosa farà, e sarei curioso di sapere cosa farà anche il gruppo usop ora che si è arricchito anche dei samurai!

    ps: color molto bella ma palesemente quella non è robin bensì viola!
    che Oda stia programmando un cambio di membro? :trollface:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (webjack92 @ 6/8/2014, 13:24) 
    il mio giudizio su questi capitoli è cambiato radicalmente da un giorno all'altro
    adesso questo ritmo mi va più che bene! e gli scontri che si stanno delineando pian pianino mi piacciono molto!
    robin/barto vs gladius/soldatizombie proprio non me l'aspettavo!
    così facendo i 4 possono andare al piano superiore e salvare la povera rebecca!
    e in tutto questo chissà sugar adesso che si è risvegliata cosa farà, e sarei curioso di sapere cosa farà anche il gruppo usop ora che si è arricchito anche dei samurai!

    ps: color molto bella ma palesemente quella non è robin bensì viola!
    che Oda stia programmando un cambio di membro? :trollface:

    non so da cosa tu lo abbia immaginato...ma non tutti possono essere super dotati :zizi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    #756
    Bello bello bello. :zizi:
    Le cose si staranno pure muovendo pian piano... ma Oda sta facendo un ottimo lavoro comunque su tutti i fronti. Non ho sentito per niente la frammentazione vista in altri capitoli, anzi.
    Divertenti le scene con Usopp, Kanjuro e Kinemon, in particolare quando il Samurai pittore chiama il cecchino "O-Tengu".. XD
    Bello l' attacco di Gladius.. e non vedo l' ora di vederlo all' opera contro Robin e Bartolomeo (il cui soprannome "uomo-uccello" e' meraviglioso.. :asd:).
    Interessante che Sugar si sia svegliata. Chissa' se adesso combattera' di nuovo contro il suo acerrimo rivale nasuto.. per davvero s' intende. :asd:
    Fighi quei mega-giocattoli/zombie. Mi chiedo se Gladius li sfruttera' contro i suoi due avversari.
    Finale che mi e' molto piaciuto. Diamante vs. Rebecca.. con evidente inferiorita' di quest' ultima, potrebbe essere un ottimo snack prima del duello con Kyros, che personalmente e' uno di quelli che spero di vedere di piu'.
    E poi cosa resta? Cavendish vs. Trebol? Sarebbe figo.. specie perche' sarebbe un combattimento fra un belloccio iper-effemminato e un ammasso di muco ripugnante. Gia' mi aspetto scene nello stile di Sani vs. Tommyrod in Toriko. XD

    Sto gradendo molto che finalmente Oda mostri i combattimenti di personaggi alleati dei Mugiwara, dando ai membri principali un ruolo meno centrale. Da quasi l' idea che adesso che siamo nel Nuovo Mondo Rufy debba contare anche sulle alleanze con altri pirati per battere gli avversari piu' forti.
    Voto: 8,5
     
    Top
    .
  10. lightmou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 6/8/2014, 14:48) 
    #756
    Bello bello bello. :zizi:
    Le cose si staranno pure muovendo pian piano... ma Oda sta facendo un ottimo lavoro comunque su tutti i fronti. Non ho sentito per niente la frammentazione vista in altri capitoli, anzi.
    Divertenti le scene con Usopp, Kanjuro e Kinemon, in particolare quando il Samurai pittore chiama il cecchino "O-Tengu".. XD
    Bello l' attacco di Gladius.. e non vedo l' ora di vederlo all' opera contro Robin e Bartolomeo (il cui soprannome "uomo-uccello" e' meraviglioso.. :asd:).
    Interessante che Sugar si sia svegliata. Chissa' se adesso combattera' di nuovo contro il suo acerrimo rivale nasuto.. per davvero s' intende. :asd:
    Fighi quei mega-giocattoli/zombie. Mi chiedo se Gladius li sfruttera' contro i suoi due avversari.
    Finale che mi e' molto piaciuto. Diamante vs. Rebecca.. con evidente inferiorita' di quest' ultima, potrebbe essere un ottimo snack prima del duello con Kyros, che personalmente e' uno di quelli che spero di vedere di piu'.
    E poi cosa resta? Cavendish vs. Trebol? Sarebbe figo.. specie perche' sarebbe un combattimento fra un belloccio iper-effemminato e un ammasso di muco ripugnante. Gia' mi aspetto scene nello stile di Sani vs. Tommyrod in Toriko. XD

    Sto gradendo molto che finalmente Oda mostri i combattimenti di personaggi alleati dei Mugiwara, dando ai membri principali un ruolo meno centrale. Da quasi l' idea che adesso che siamo nel Nuovo Mondo Rufy debba contare anche sulle alleanze con altri pirati per battere gli avversari piu' forti.
    Voto: 8,5

    Non sarebbe male
    Cavendish vs trebol
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Cap 756
    Solita color un pò inutile...ma ormai non mi aspetto che ci siano color utili in OP :asd:
    Barto è proprio un fan-boy :asd:
    Bello l'attacco di gladius...
    Come dite tutti ottimi scontri che si prospettano per il futuro...
    Principessa trovata...
    Sugar sveglia e desiderosa di vendetta...
    Il cavallo non mi pare pratico nello schivaggio :asd:
    Rebecca contro Diamante...si prospetta interessante...magari scopriremo ancora di più sul passato...
     
    Top
    .
  12. PolloSpaziale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino Gladius... Non pensavo si sarebbe scontrato con Robin, potrebbe essere interessante.

    L'ultima pagina era del tipo: "Occazzo!!!"
     
    Top
    .
  13. foxxya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scontri delineati secondo voi? illusi, allora perchè introdurre anche Kanjuro ed i suoi poteri o peggio lasciare suspance sui poteri della principessa macherie?
    Sugar vuiole Usopp, chissà che succederà
    :gratt:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Cap. 756
    Al suo ritmo Oda sta finalmente delineando tutti gli scontri e le situazioni!
    Ultima tavola bellissima :zizi:
    Voto: 7
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    l ultima tavola è veramente bella.

    Comunque si, gli scontri si stanno delineando ok, era ora visto che siamo stati tipo un volume per farlo :asd:
     
    Top
    .
19375 replies since 8/2/2012, 17:02   636922 views
  Share  
.
Top