Top 5 manga Jump

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kubukurin
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbé ma Dragon Ball è un insulto alla storia manga e Jojo è truzzo


    e Naruto non è neanche da prendere in considerazione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubukurin @ 3/11/2012, 16:04) 
    vabbé ma Dragon Ball è un insulto alla storia manga e Jojo è truzzo


    e Naruto non è neanche da prendere in considerazione

    spero tu stia scherzando riguardo Dragonball e Jojo... :0.0:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubukurin @ 3/11/2012, 16:04) 
    vabbé ma Dragon Ball è un insulto alla storia manga e Jojo è truzzo


    e Naruto non è neanche da prendere in considerazione

    Leggasi "boiata delle 16" :asd:
    Ma poi... Che commento è "Jojo è truzzo" o.o non ha senso xD

    Comunque chi è il bimbo che mette -1 a tutti? XD Pietro se non servono a nulla come dici tu, non li mettere...se invece li metti un motivo ci deve essere, nessuno di noi fa qualcosa che poi si rivela inutile, è nella natura umana xD
     
    Top
    .
  4. pietro87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok adesso mi fermo
     
    Top
    .
  5. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kubukurin @ 3/11/2012, 16:04) 
    vabbé ma Dragon Ball è un insulto alla storia manga e Jojo è truzzo


    e Naruto non è neanche da prendere in considerazione

    :facepalm: :facepalm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/11/2012, 12:21) 
    pietro mette meno perche la gente ha messo OP primo chissa perche io farei la stessa cosa a te solo per aver pensato a reborn in questa top 5 :asd:

    l'ho tolti io mettendo un più muahahahaha però in compenso la classifica di pietro si è beccato 11 meno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 3/11/2012, 20:55) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/11/2012, 12:21) 
    pietro mette meno perche la gente ha messo OP primo chissa perche io farei la stessa cosa a te solo per aver pensato a reborn in questa top 5 :asd:

    l'ho tolti io mettendo un più muahahahaha però in compenso la classifica di pietro si è beccato 11 meno

    adesso 13 :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    questo è il potere di Naruto, farti beccare dei meno :asd:
     
    Top
    .
  9. Sennin93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    naruto ha avuto i suoi bei momenti, nemmeno paragonabili alla saga di adesso, ma in confronto ai manga che molti hanno votato, per citarne alcuni, DB, HxH, Yu Yu Hakusho, JoJo, Kenshin, Ken o Death Note, che hanno fatto la storia del Jump, sfigura, e anche giustamente!!!
     
    Top
    .
  10. Kubukurin
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma certo che Dragon Ball è un insulto alla storia manga: non ha una trama, non ha una ambientazione, non ha personaggi che sono tutte macchiette, il cast arriva e poi si perde in continuazione, l'autore non è capace di gestirlo completamente, quindi ci sono solo due opzioni uno-combatte-gli-altri-sono-a-terra-svenuti e uno-combatte-gli-altri-guardano-perché-non-sono-abbastanza-forti . I nemici sono ridicoli e privi di motivazioni. La trama è ripetitiva, semplicistica, ridondante e piena di plot holes.
    E il protagonista è un coglione assoluto.

    Potrei anche giustificare anche il primo Dragon Ball gag manga, ma il resto è da bruciare.


    E non ho mai detto che Jojo non sia appassionante e carino da leggere, ma è truzzo e assurdo e la qualità è ben altra.
    One Piece è probabilmente il manga più immaginifico della storia, con un mondo vivente, vibrante e pulsante che ha del pazzesco, una trama degna delle mitologie occidentali come quella di Star Wars e Star Trek, dei personaggi credibili anche nel loro essere spesso macchiette e un autore capace di giostrarli alla perfezione, creando un manga che non cede in nulla: è appassionante, è adrenalinico, è divertente, è commovente. Con One Piece si ride, si piange, e si piange dal ridere. Il tutto gestito in maniera corale come se dietro la penna ci fossero Joss Whedon o JJ Abrams. Questo è un manga di qualità.

    Hunter x Hunter è un manga di qualità. Slam Dunk è un manga di qualità. Yu yu, Kinnukiman, Dr.Slump, Cat's Eye, Hokuto No Ken, City Hunter, Bastard, Hikaru No Go, Eyeshield 21, Gintama, Sket Dance e mille altri che non mi vengono in mente e magari sono stati anche droppati prematuramente (Kaidan T.T) ma questi sono manga per me di qualità degni di nota e la mia personale top Jump.

    E si, anche i primi 30 volumi di Naruto e Bleach, nonostante tutto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubukurin @ 4/11/2012, 12:21) 
    Ma certo che Dragon Ball è un insulto alla storia manga: non ha una trama, non ha una ambientazione, non ha personaggi che sono tutte macchiette, il cast arriva e poi si perde in continuazione, l'autore non è capace di gestirlo completamente, quindi ci sono solo due opzioni uno-combatte-gli-altri-sono-a-terra-svenuti e uno-combatte-gli-altri-guardano-perché-non-sono-abbastanza-forti . I nemici sono ridicoli e privi di motivazioni. La trama è ripetitiva, semplicistica, ridondante e piena di plot holes.
    E il protagonista è un coglione assoluto.

    Potrei anche giustificare anche il primo Dragon Ball gag manga, ma il resto è da bruciare.


    E non ho mai detto che Jojo non sia appassionante e carino da leggere, ma è truzzo e assurdo e la qualità è ben altra.
    One Piece è probabilmente il manga più immaginifico della storia, con un mondo vivente, vibrante e pulsante che ha del pazzesco, una trama degna delle mitologie occidentali come quella di Star Wars e Star Trek, dei personaggi credibili anche nel loro essere spesso macchiette e un autore capace di giostrarli alla perfezione, creando un manga che non cede in nulla: è appassionante, è adrenalinico, è divertente, è commovente. Con One Piece si ride, si piange, e si piange dal ridere. Il tutto gestito in maniera corale come se dietro la penna ci fossero Joss Whedon o JJ Abrams. Questo è un manga di qualità.

    Hunter x Hunter è un manga di qualità. Slam Dunk è un manga di qualità. Yu yu, Kinnukiman, Dr.Slump, Cat's Eye, Hokuto No Ken, City Hunter, Bastard, Hikaru No Go, Eyeshield 21, Gintama, Sket Dance e mille altri che non mi vengono in mente e magari sono stati anche droppati prematuramente (Kaidan T.T) ma questi sono manga per me di qualità degni di nota e la mia personale top Jump.

    E si, anche i primi 30 volumi di Naruto e Bleach, nonostante tutto.

    Posso concordare su tutto quanto detto su One Piece. Ma non su quanto detto prima. Perche' se One Piece esiste, se Naruto esiste, se Bleach, Yu degli Spettri, hunter X Hunter, Gintama, Nurarihyon no mago e tantissimi altri manga esistono lo devono solo a Dragonball e a Jojo. Il mondo dei manga si divide in cio' che viene prima dei manga di Araki e di Toriyama e cio' che viene dopo, ovvero i battle/manga moderni.
    E nonostante Dragonball abbia le sue pecche (a volte gigantesche) dovrebbe essere chiarissimo a tutti che e' una serie determinante per il mondo dei manga. Che ha introdotto l' idea di un protagonista puro di cuore, che ha concepito il concetto di "cammino dell' eroe", nel quale il personaggio principale incontra via via ostacoli sempre piu' grandi e potenti, e che ha addirittura ideato per primo uno stile di disegno puramente "shounen" nel vero senso della parola. Dragonball e' stato fonte di ispirazione per tutti i mangaka moderni, e Oda stesso lo ritiene il suo manga preferito, insultarlo sarebbe come insultare cio' che l' Iliade o l' Odissea sono state per la letteratura antica e moderna.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,224
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    concordo con kubu sul discorsi di Db e Op
    DB non ha assolutamente senso!
     
    Top
    .
  13. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Dragon Ball sarebbe stato il miglior manga di sempre, se si fosse fermato alla saga di Freezer, che è stata epica. Naturalmente parlo di me, e non in modo oggettivo.
    Purtroppo non nego che dopo quella saga si è sputtanato alla grande...

    Modifico la mia Top 5 manga Jump:

    1- One Piece
    2- Slam Dunk
    3- Yu Degli Spettri
    4- Dragon Ball
    5- Hunter X Hunter
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,468
    Location
    Oscurità.

    Status
    Offline
    Ho cercato di essere il più obbiettivo possibile.

    1. Dragon Ball
    2. Le bizzarre avventure di JoJo
    3. One Piece
    4. Hunter X Hunter
    5. Slam Dunk

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    37,365

    Status
    Anonymous

    One Piece
    Naruto
    Toriko
    Fairy Tail
    Ken il Guerriero
     
    Top
    .
96 replies since 2/2/2012, 15:16   2507 views
  Share  
.
Top