Top 5 manga Jump

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emme_Kappa
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubukurin @ 4/11/2012, 12:21) 
    Ma certo che Dragon Ball è un insulto alla storia manga: non ha una trama, non ha una ambientazione, non ha personaggi che sono tutte macchiette, il cast arriva e poi si perde in continuazione, l'autore non è capace di gestirlo completamente, quindi ci sono solo due opzioni uno-combatte-gli-altri-sono-a-terra-svenuti e uno-combatte-gli-altri-guardano-perché-non-sono-abbastanza-forti . I nemici sono ridicoli e privi di motivazioni. La trama è ripetitiva, semplicistica, ridondante e piena di plot holes.
    E il protagonista è un coglione assoluto.

    Potrei anche giustificare anche il primo Dragon Ball gag manga, ma il resto è da bruciare.


    E non ho mai detto che Jojo non sia appassionante e carino da leggere, ma è truzzo e assurdo e la qualità è ben altra.
    One Piece è probabilmente il manga più immaginifico della storia, con un mondo vivente, vibrante e pulsante che ha del pazzesco, una trama degna delle mitologie occidentali come quella di Star Wars e Star Trek, dei personaggi credibili anche nel loro essere spesso macchiette e un autore capace di giostrarli alla perfezione, creando un manga che non cede in nulla: è appassionante, è adrenalinico, è divertente, è commovente. Con One Piece si ride, si piange, e si piange dal ridere. Il tutto gestito in maniera corale come se dietro la penna ci fossero Joss Whedon o JJ Abrams. Questo è un manga di qualità.

    Hunter x Hunter è un manga di qualità. Slam Dunk è un manga di qualità. Yu yu, Kinnukiman, Dr.Slump, Cat's Eye, Hokuto No Ken, City Hunter, Bastard, Hikaru No Go, Eyeshield 21, Gintama, Sket Dance e mille altri che non mi vengono in mente e magari sono stati anche droppati prematuramente (Kaidan T.T) ma questi sono manga per me di qualità degni di nota e la mia personale top Jump.

    E si, anche i primi 30 volumi di Naruto e Bleach, nonostante tutto.

    Posso concordare su tutto quanto detto su One Piece. Ma non su quanto detto prima. Perche' se One Piece esiste, se Naruto esiste, se Bleach, Yu degli Spettri, hunter X Hunter, Gintama, Nurarihyon no mago e tantissimi altri manga esistono lo devono solo a Dragonball e a Jojo. Il mondo dei manga si divide in cio' che viene prima dei manga di Araki e di Toriyama e cio' che viene dopo, ovvero i battle/manga moderni.
    E nonostante Dragonball abbia le sue pecche (a volte gigantesche) dovrebbe essere chiarissimo a tutti che e' una serie determinante per il mondo dei manga. Che ha introdotto l' idea di un protagonista puro di cuore, che ha concepito il concetto di "cammino dell' eroe", nel quale il personaggio principale incontra via via ostacoli sempre piu' grandi e potenti, e che ha addirittura ideato per primo uno stile di disegno puramente "shounen" nel vero senso della parola. Dragonball e' stato fonte di ispirazione per tutti i mangaka moderni, e Oda stesso lo ritiene il suo manga preferito, insultarlo sarebbe come insultare cio' che l' Iliade o l' Odissea sono state per la letteratura antica e moderna.
     
    Top
    .
96 replies since 2/2/2012, 15:16   2507 views
  Share  
.
Top