Pariston

analizziamolo , cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 28/1/2012, 13:31) 
    CITAZIONE (Usopp'un @ 28/1/2012, 01:12)
    e se fosse stato pariston a dare inizio alla saga delle formichimere??

    Mi sembrerebbe parecchio forzata come cosa :gratt: Specialmente visto che abbiamo teoricamente già visto come è iniziata la Saga delle Formichimere.

    chissà: magari si scopre che Pariston stava dietro la creazione di questa nuova evoluzione della Regina (o simile)
    il che darebbe anche una motivazione più causalistica riguardo al fatto che si sia arenata proprio sui lidi di una terra ideale per proliferare prima che qualcuno lo scoprisse per tempo

    cmq per tornare IT Pariston lo adoro. trovo che sia fra i migliori personaggi del manga e un grandissimo villain.
    Hisoka al contrario è talmente particolare e "pendente" che non mi viene da considerarlo davvero un "cattivo" quindi il confronto non lo faccio neanche
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    boh a me non piace partiston...mi fa paura...ç_ç
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gininu @ 31/1/2012, 16:44) 
    boh a me non piace partiston...mi fa paura...ç_ç

    paura dei topi :trollface:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    ahahahahah...
     
    Top
    .
  5. tsubo detonatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 31/1/2012, 12:02) 
    CITAZIONE (Bothvar @ 28/1/2012, 13:31) 
    Mi sembrerebbe parecchio forzata come cosa :gratt: Specialmente visto che abbiamo teoricamente già visto come è iniziata la Saga delle Formichimere.

    chissà: magari si scopre che Pariston stava dietro la creazione di questa nuova evoluzione della Regina (o simile)
    il che darebbe anche una motivazione più causalistica riguardo al fatto che si sia arenata proprio sui lidi di una terra ideale per proliferare prima che qualcuno lo scoprisse per tempo

    cmq per tornare IT Pariston lo adoro. trovo che sia fra i migliori personaggi del manga e un grandissimo villain.
    Hisoka al contrario è talmente particolare e "pendente" che non mi viene da considerarlo davvero un "cattivo" quindi il confronto non lo faccio neanche

    io trovo che sia il concetto di base la grande differenza fra i due: se Hisoka nella sua particolarita' risulta comunque un villain classico,Pariston e' proprio un'altra cosa.....cioe' non fa saltare in giro la gente,ma per un suo divertimento manderebbe al macello un popolo, non mira a conquistare il mondo o a distruggerlo,ma a dare fastidio fin quanto gli interessa la cosa....non mi pare di aver mai letto di un personaggio cosi',immagino che per un autore sia parecchio difficile da gestire.
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copio e incollo dall'altro topic vista la pertinenza al topic

    Pariston: l'ultimo capitolo ce ne ha dato l'immensità come personaggio.
    semplicmente grandioso!

    per cominciare va notato come per certi versi rappresenti un ulteriore passo avanti rispetto a quanto già fatto in passato da Togashi.
    ci fu Toguro: guerriero talmente rispetto e fiducioso nel proprio nemico Yusuke
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    poi vi fu Sensui, un nemico con niente da perdere e in pratica
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    , un calcolatore che basò il proprio piano (sicuro della sua assoluta superiorità combattiva) sullo spirito dell'amicizia di gruppo (e anche allora la pedina decisiva fu lo "scemo" del team e il suo attaccamento impulsivo al protagonista)

    ora abbiamo Pariston, per ora il più controllato di tutti (ma chissà se Togashi ci mostrerà mai delle situazioni in cui anche la sua calma andrà a farsi benedire)

    Pariston ha partecipato davvero per gioco: è uno scommettitore con niente da perdere e tutto da guadagnare (anche solo in semplice divertimento)
    partecipa per "capriccio", solo per dare fastidio a Ging (come Ging ne da a lui) sapendo già di essere sconfitto in partenza
    poi Ging si ritira pensando che questa sia la mossa giusta per batterlo ma Pariston si adatta e capovolge la situazione a proprio favore. il tutto senza mai sentire la necessità di fare di più per vincere a ogni costo ma cogliendo solo al volo le occasioni

    ecco cosa lo rende diverso da altri nemici calcolatori tipici dei manga.

    ma infine, la sua più bella caratteristica per me, ciò che lo rende davvero unico, ciò che in quetso capitolo gli ha dato quello spessore "umano" che fin'ora gli mancava, è il suo profondo rapporto con Ging.
    sono come Yin e Yang laddove il protagonista, Gon, ancora non è riuscito a trovare davvero il proprio "doppio antagonista" (Hisoka per ora è troppo dispersivo, indeciso e multifocalizzato per poterlo davvero essere)
    Ging partecipa alle elezioni per ostacolare Pariston (e per divertirsi) quando invece è Pariston a partecipare per divertirsi con Ging e godere dallo venire sconfitto sicuramente dopo una bella "battaglia per i voti"

    di più: Pariston prova un tale rispetto per Ging, è un suo nemico ma ha in lui una fiducia tale (degna di un grandissimo amico) che è proprio quando Ging abbandona vedendo nuove possibilità in Leorio, che Pariston ha "già vinto"!
    quando Ging pare sottostimarsi in favore di Leorio, Pariston al contrario, come un amico, ne riconosce il più profondo valore e capisce in un istante che senza Ging la sua elezione è "assicurata"
    è proprio questa sorta di amicizia distorta che lo lega a Ging, questa fiducia assoluta e quasi irrazionale, infantile (ma chissà: forse è così solo perchè non aveva niente da perdere al contrario di Gon e Killua, amici in ogni situazione) nel suo giudizio (neanche giudizio, ma intuizione. tant'è vero che Ging sbaglierà i calcoli, o così pare, ritirandosi dall'elezione) che me lo ha reso ancora più bello di quanto già non fosse.

    sicuramente avevo altro da dire ma penso che per ora basti
     
    Top
    .
  7. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se come dite voi è stato Pariston ha dare, per così dire, inizio alle forme chimere, magari col suo nen particolare, sarebbe una gran cosa, perchè (forse ne avrete parlato a suo tempo) la saga delle formichimere per me è stato l'unico scivolone di HxH, attenzione cosa voglio dire: la saga gestita bene e appassionante come sempre ma l'evoluzione di questi esseri sembra troppo radicale e veloce, sembra campata in aria e anche alcuni poteri mi sembrano un po' forzati. Poi pensate se la stessa cosa fosse capitata..non so poniamo 300 anni prima, ci sarebbero state persone o forze belliche in grado di rispondere a questa minaccia?
    Quindi dato che HxH mi piace moltissimo spero in questa possibilità, senza contare che sarebbe un notevole "power up" in malvagità di Pariston.
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'evoluzione di questi esseri sembra troppo radicale e veloce, sembra campata in aria e anche alcuni poteri mi sembrano un po' forzati.

    Togashi spiega che la loro rapidità di evoluzione è una caratteristica tipica.
    e che per arrivare a quel punto ci sono voluti eoni di continue evoluzioni e eprfezionamento della specie

    ciò non esclude che qualcuno (spero Pariston) possa aver dato una spintarella a madre natura

    CITAZIONE
    Poi pensate se la stessa cosa fosse capitata..non so poniamo 300 anni prima, ci sarebbero state persone o forze belliche in grado di rispondere a questa minaccia?

    chissà? magari no e la razza umana si sarebbe estinta.
    non capisco che c'entri: se il meteorite che pare uccise i dinosauri si fosse diretto verso una società iper-tecnologica sarebbe stato distrutto e non cis arebbe stata alcuna estinzione.
    stessa cosa.

    però probabilmente 300 anni prima non ci sarebbero state le condizioni pe runa simile evoluzione della specie
     
    Top
    .
  9. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa possiamo ormai dare per certa su questo enigmatico personaggio:

    www.mangareader.net/hunter-x-hunter/319/3

    www.mangareader.net/hunter-x-hunter/334/2

    E' fanatico della propria immagine, per l'elezione si è piastrato i capelli, e
    probabilmente è anche un finto biondo
     
    Top
    .
  10. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandeman @ 2/2/2012, 13:03)
    Una cosa possiamo ormai dare per certa su questo enigmatico personaggio:

    www.mangareader.net/hunter-x-hunter/319/3

    www.mangareader.net/hunter-x-hunter/334/2

    E' fanatico della propria immagine, per l'elezione si è piastrato i capelli, e
    probabilmente è anche un finto biondo

    Cacchio è vero, non ci avevo fatto caso :rotol: Mi sembrava avesse qualcosa di diverso, ma non capivo cosa fosse.
     
    Top
    .
  11. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, non so voi ma lo preferivo sbarazzino
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandeman @ 2/2/2012, 13:33)
    Già, non so voi ma lo preferivo sbarazzino

    Io lo preferisco coi capelli piastrati :mumble:
     
    Top
    .
  13. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 2/2/2012, 13:41) 
    CITAZIONE (Sandeman @ 2/2/2012, 13:33)
    Già, non so voi ma lo preferivo sbarazzino

    Io lo preferisco coi capelli piastrati :mumble:

    Mica scemo il Paris, contenta tutti, lui
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    ok come personaggio sarà fatto bene,calcolatore all'eccesso,ma a me non piace,sono piu per i personaggi irruenti che si fanno prendere la mano,come gon,boh mi sembra troppo subdolo...
     
    Top
    .
  15. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Togashi spiega che la loro rapidità di evoluzione è una caratteristica tipica.
    e che per arrivare a quel punto ci sono voluti eoni di continue evoluzioni e eprfezionamento della specie

    Intendo proprio questo: da un lato eoni di attesa per un piccolo sviluppo e poi in quanto? qualche mese? gli giunge parola pensiero (e non da poco) e grandi abilità nen...cmq ribadisco che questa cosa è solo come la vedo io è soggettiva.

    CITAZIONE
    Poi pensate se la stessa cosa fosse capitata..non so poniamo 300 anni prima, ci sarebbero state persone o forze belliche in grado di rispondere a questa minaccia?
    CITAZIONE
    chissà? magari no e la razza umana si sarebbe estinta.
    non capisco che c'entri: se il meteorite che pare uccise i dinosauri si fosse diretto verso una società iper-tecnologica sarebbe stato distrutto e non cis arebbe stata alcuna estinzione.
    stessa cosa.

    è strettamente collegato con quanto detto prima, cioè: se questa specie aveva tale potenzialità* di fare un balzo evolutivo di questa maniera (ripeto pensiero parola...quindi incredibile) ci sarebbero state possibilità per gli uomini?

    *la cosa mi ha inquietato
    così..mi facevo solo questa domanda

     
    Top
    .
52 replies since 26/1/2012, 01:30   1136 views
  Share  
.
Top