miglior cucina europea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quale motivo hai aperto sto topic?
     
    Top
    .
  2. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per farci venire il mal di testa suppongo...
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè ho scelto questo argomento ? buh avevo discusso di questo con amici e allora l'ho aperto anche qui.
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè?
    cioè: se dovevi elargire una verità oggettiva e indiscutibile (come sempre) tanto valeva che chiedessi ai mod di chiudere non appena scritto il primo post :0.0:
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speravo che qualcuno avrebbe avuto argomenti da apporre alla mia tesi invece sento solo parlare di oggettività e soggettività , nessun argomento che contrasti quello che dico .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    scusa tanto se il cibo è uno degli argomenti più soggettivi al mondo :asd: alla fine tutto dipende dai gusti, se una cosa mi piace o non mi piace... non mi puoi cercare un parere oggettivo o addirittura argomenti da opporre ai tuoi :asd:
     
    Top
    .
  7. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando si parla dicibo ci sono oggettività indiscutibili , es. la cucina asiatica è la cucina più difficile del mondo ( oggettività ) il cibo asiatico è il più buono ( di gusto ) del mondo i suoi sapori sono sempre così particolari grazie alle spezie ( soggettività ) , se io sostengo che la cucina spagnola è la più buona d'europa per la qualità dei suoi prodotti specialmente delle carni , si potrebbe controbbattere cercando i punti forti della cucina italiana , io non apro le discussioni per avere ragione ma per avere un dibattito , anche se mi rendo conto che non è il forum più adatto a parlare di questo , ho pensato solo che sarebbe stato divertente , ma mi sono reso conto un pò dopo dell'errore .
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belle favole che continui a raccontarti :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    :rotol:
     
    Top
    .
  10. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :addit:
     
    Top
    .
  11. Mister Enne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speziare fortemente una pietanza non è sinonimo di cibo buono, anche in italia ci sono piatti molto speziati ed io per esempio non li adoro, preferisco cibi poco conditi dove ne sento appieno il sapore.... giusto un pizzico di sale olio


    per dirne una il vero intenditore di pesce non lo mangia col limone visto che maschera il sapore
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Enne @ 16/12/2011, 13:25) 
    speziare fortemente una pietanza non è sinonimo di cibo buono, anche in italia ci sono piatti molto speziati ed io per esempio non li adoro, preferisco cibi poco conditi dove ne sento appieno il sapore.... giusto un pizzico di sale olio


    per dirne una il vero intenditore di pesce non lo mangia col limone visto che maschera il sapore

    anche la fiorentina è un altro di quei piatti che va senza sale e senza olio , cmq quello era solo un esempio chiaramente alcune volte mi va una cosa ed altre l'altra
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io sono scovolto perche in spagna la sigla di lupin è quella di holly e benji :argh:
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè il pirla di berlusconi per non pagare i diritti di una nuova colonna sonora ne ha presa una che già aveva
     
    Top
    .
  15. [CaoS]¬Stardust_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm. io posso parlare per 2 cucine, quella italiana e quella rumena:

    la cucina italiana ha piatti delicati e leggeri, una pasta al pomodoro è tutta salute, piatti carichi e gustosi come le lasagne, siamo la nazione con più condimenti per il primo sulla faccia della terra (pasta al pomodoro, al pesto, al ragù ecc.) poi abbiamo formaggi squisiti, molti che ci invidiano all'estero, altri che si spaventano (capisco il formaggio coi vermi sardo, che mettere dei vermi in bocca può essere vomitevole, ma il gorgonzola non ho ancora capito perchè all'estero lo odino, quelle muffe sono benevole all'organismo....), salumi di tutti i tipi, tra quelli stagionati (il prosciutto crudo e lo speck, che esistono decine di varietà diverse, più o meno dolci, tenere e aromatizzate), molti tipi di pesce diverso cucinato in vario modo, idem per la carne, la cucina italiana è la più estesa al mondo, con gusti che variano anche da provincia a provincia (prendendo per esempio me, a bologna ci sono i tortellini, che sono piccoli, ripieni di carne di pollo e si cucinano in brodo, da noi a ferrara ci sono i cappellacci che sono il doppio come grandezza e sono ripieni di zucca, e si consumano asciutti accompagnati da ragù, conditi con altri sughi è un sacrilegio da noi :asd: )

    per quanto riguarda la cucina rumena, è una cucina molto "grassa" per certi versi, prima di tutto il clima è diverso, così anche la cucina è completamente diversa, assomiglia a lunghe distanze alla cucina tedesca, li il primo è quasi sempre una zuppa, infatti ne esistono decine e decine di versioni, e si chiama ciorbă o supă, la principale differenza è che la ciorbă è inacidita da limone o borş, la supă invece non è inacidita, comunque esistno vari tipi di ciorbă, per esempio la ciorbă de burtă (ciorbă con trippa), ciorbă de perişoare (ciorbă con polpette di carne), ciorbă de legume (ciorbă di verdure), ciorbă de peşte (ciorbă di pesce) e ciorbă de urzici (ciorbă di ortiche) ce ne sono altre ma non le elenco tutte, diciamo che ho messo quelle che mangio abitualmente o ho assaggiato.
    la carne è quasi tutta affumicata, o cotta alla griglia, il pesce viene fatto alla griglia o in brodo, in particolar modo in romania si consumano le icre (principalmente le icre rosse, il caviale di salmone, che è il più economico, il più raffinato e costoso è il caviale nero di storione che costa un botto)
    poi ci sono piatti molto elaborati, come le sarmale, essenzialmente involtini di carne avvolti in foglie di verza o, in particolari occasioni o per un gusto leggernemente più intenso, in foglie di vite, concludo con i formaggi, da noi si consuma abbastanza spesso la feta greca, ma uno dei formaggi più pregiati è di sicuro il branza de burduf (in pratica una caciotta stagionata in contenitori di abete, leggermente piccante) si consuma inoltre molto il paté. il ghiveci che è in pratica come una capponata, ma senza olive, carne, patate, zucchine, melanzane, peperoni, carota e cipolla.
    come dolci abbiamo vari biscotti, torte ecc.

    basta che se vado avanti non finisco più
     
    Top
    .
56 replies since 15/12/2011, 14:15   517 views
  Share  
.
Top