miglior cucina europea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    ovvio che la migliore in assoluto è quella italiana non ce storia!

    a me piace mangiare e cercare "sapori nuovi" per dirla alla toriko ma meglio della cucina italica non ne ho trovate :D
     
    Top
    .
  2. Mister Enne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 15/12/2011, 15:19) 
    saporita assolutamente no più varia dipende da quello che s'intende perchè non è che perchè se sulla pasta ci buttiamo tante cose diverse quella è varietà , più equilibrata non credo visto che l'80% degli italiani ( l'ho sparata io sta statistica ) consuma pasta a pranzo e a cena cambia allora è equilibrata.

    provo a riscrivere la parte dell'intervento che ho tagliato per sbaglio .
    - nelle classifiche internazionali di ristoranti e cuochi la fanno da padrone gli spagnoli solo Bottura li insidia secondo alcune classifiche ( ingiustamente secondo me)

    -secondo i cuochi 3 stelle e secondo la critica la spagnola è la migliore d'europa e Burdain e uno dei massimi sostenitori

    -i prodotti come carni e prosciutti sono superiori ( jamon vs prosciutto dove a farla da padrona è sempre il primo ) basti pensare all'uso in tutte le cucine del mondo del chorrizo del queso de cerdo e carrillada de cerdo , oppure delle creste di gallo e della morcilla che se cucinati bene sono ottimi ingredenti anche per la nouvelle cucine (si scrive cosi ?) poi se il miglior macellaio del mondo Dario Checchini alla domanda "perchè alleva le sue carni in Spagna ?" risponde "xkè la qualità non ha confine " allora si capisce la qualità dei prodotti della spagna

    di dò un bel fail, le classifiche internazionali sono completamente comprate e pure le stelle, e se dario checchini alleva le sue carni in spagna cambia poco allevamento e culinaria sono due cose diverse, poi lo capisco dopo quello che viene scoperto negli allevamenti italiani non si può dargli torto (animali ammalati mandati ugualmente al macello, allevamenti sopra a discariche abusive, ecc)

    per lavoro ho girato un pò per l'europa e posso dire che in italia si mangia molto meglio, tra una regione e l'altra cè piu varietà che tra tutti gli stati europei

    per dirne una all'estero la pasta è cosiderata come contorno (in francia ordinai una cotoletta e assieme mi portarono spaghetti al pomodoro) mentre spesso l'insalata e cosiderata come piatto principale, tra l'altro con le porzioni stanno al risparmio e se io devo mangiare un piatto buono X3 per saziarmi mi incazzo in fretta


    aggiungo che la dieta mediterranea, e con mediterranea intendo italiana, è cosiderata patrimonio dell'unesco, le altre no. :trollface:
    le esportazioni di spumante hanno surclassato lo champagne :trollface:
    le esportazioni di affettati vari e formaggi sono le maggiorni nel mondo :trollface:
    e da quest'anno pure la cioccolata italiana ha raggiunto il primato, tanto che il parlamento europeo vuole varare un emendamento per togliere la scritta "cacao puro" dalle confezioni avvalorandosi della tesi di falsa pubblicità quando in realtà il problema è che negli altri stati perche usano meno cacao

    detto questo tieniti la sangria e tutto il resto, che quando si fa una bella mangiata in compagnia 3 primi diversi, una grigliata mista con tanto di verdure e piadina accompagnato da del buon vino non me li leva nessuno :sbavo:
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    per lavoro ho girato un pò per l'europa e posso dire che in italia si mangia molto meglio, tra una regione e l'altra cè piu varietà che tra tutti gli stati europei

    epic fail , sei stato in europa evidentemente da turista , io ho vissuto in spagna un anno e ho potuto apprezzare la grandissima varietà di cibi e piatti , quella dell'italia al centro del mondo è una visione etnocentrista.
    CITAZIONE
    per dirne una all'estero la pasta è cosiderata come contorno (in francia ordinai una cotoletta e assieme mi portarono spaghetti al pomodoro) mentre spesso l'insalata e cosiderata come piatto principale, tra l'altro con le porzioni stanno al risparmio e se io devo mangiare un piatto buono X3 per saziarmi mi incazzo in fretta

    non mi è capitato mai di mangiare o vedere pasta all'estero , evidentemente ti sei sempre fermato in posti turistici o sei sempre andato a cercare i sapori di casa , in francia si mangia bene pure però troppe salse , anche il belgio che è un buco ha da offrire grandi piatti

    CITAZIONE
    aggiungo che la dieta mediterranea, e con mediterranea intendo italiana, è cosiderata patrimonio dell'unesco, le altre no. :trollface:

    tu intendi quella italiana ma s'intende anche graca spagnola ecc
    CITAZIONE
    le esportazioni di spumante hanno surclassato lo champagne :trollface:

    quelle di riso ed olio e prosciutti(spagna) hanno surclassato l'italia
    CITAZIONE
    le esportazioni di affettati vari e formaggi sono le maggiorni nel mondo :trollface:

    gli affettati sono internazionalmente riconisciuti superiori i prosciutti spagnoli ( jamon de patanegra), per i formaggi non so
    CITAZIONE
    e da quest'anno pure la cioccolata italiana ha raggiunto il primato, tanto che il parlamento europeo vuole varare un emendamento per togliere la scritta "cacao puro" dalle confezioni avvalorandosi della tesi di falsa pubblicità quando in realtà il problema è che negli altri stati perche usano meno cacao

    in svizzera pure ? non saprei

    CITAZIONE
    detto questo tieniti la sangria e tutto il resto, che quando si fa una bella mangiata in compagnia 3 primi diversi, una grigliata mista con tanto di verdure e piadina accompagnato da del buon vino non me li leva nessuno :sbavo:

    perchè in spagna non si fà ? :gratt: :gratt:
    ok tutto bello io mi tengo il salir de tapas con una bella cervezas
     
    Top
    .
  4. Mister Enne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    girando per lavoro ho frequentato spesso dei ristoranti a caso essendo stanco non stavo a cercare il ristorante perfetto di solito il piu vicino era molto apprezzato xD

    dei piatti della spagna so poco e niente quindi non mi esprimo

    il prosciutto di parma è considerato (almeno fino a poco tempo fa, se non è cambiato) il migliore forse le cose sono cambiate probabilmente anche per via della crisi di questi ultimi anni

    per i formaggi sono sicuro al 100% non abbiamo rivali sia per qualità, sia che per tipi diversi, solo il formaggio sardo con i vermi è considerato nocivo xD

    pure in svizzera è buono il cioccolato però la pasticcieria italiana è ad un livello maggiore

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    detto questo tieniti la sangria e tutto il resto, che quando si fa una bella mangiata in compagnia 3 primi diversi, una grigliata mista con tanto di verdure e piadina accompagnato da del buon vino non me li leva nessuno :sbavo:

    perchè in spagna non si fà ? :gratt: :gratt:
    ok tutto bello io mi tengo il salir de tapas con una bella cervezas

    non hanno la piadina xD


    faccio un appunto per i paesi tipo germani e austria, hanno della gran ottima carne :ave:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    La migliore cucina...loro sono la cucina

     
    Top
    .
  6. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gordon ramsey the best in the world...
    dalla regia mi dicono che non si incazza mai... vedere un dei programmi culinari che presenta per credere!

    comunque delli non so te ma ogni persona ha i propri gusti a uno può piacere il risotto allo zafferano e ad un'altro no..
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nad the kid @ 15/12/2011, 22:19) 
    comunque delli non so te ma ogni persona ha i propri gusti a uno può piacere il risotto allo zafferano e ad un'altro no..

    non dirglielo. OP è il manga migliore mai scritto, Leone il più grande regista della storia e la cucina spagnola la migliore d'Europa. Punto. è il solito topic fasullo :asd:
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sui gusti sono d'accordo ma se il mondo intero tra cui gli esperti dicono per esempio che il jamon de patanegra è il miglior prosciutto del mondo (confermo pure io ) l'unico prosciutto i cui grassi sono insaturi quindi mangiabile anche da chi ha il colesterolo , per quanto riguarda il formaggio sardo quel coglione di Ramsey l'ha sputato e quando ho visto la scena l'avrei picchiato , i suoi ristoranti di Londra fanno pena giocano solo sul nome e la fama , lui a cucinare è bravissimo ma lui non lavora nemmeno nei suoi ristoranti ormai è solo un marchio come Jemie , io purtroppo ash non sono un relativista totale perchè c'è l'oggettività nelle cose ed anche il gusto , altrimenti non esisterebbe nemmeno giusto e sbagliato
     
    Top
    .
  9. Mister Enne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sputa il formaggio con i vermi e l'ho visto mangiare rane col ripieno di maiale >_>

     
    Top
    .
  10. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti è un imbecille
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 15/12/2011, 23:07) 
    io purtroppo ash non sono un relativista totale perchè c'è l'oggettività nelle cose ed anche il gusto , altrimenti non esisterebbe nemmeno giusto e sbagliato

    no, tu pensi di non esserlo perchè scambi quello che ritieni giusto o vero per l'oggettività assoluta. sei più relativista di me ma non te ne accorgi.
    sei sotto l'effetto di un illusione, dov'è quel bastardo di Tobi?

    buono il formaggio coi vermi :ehsisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (john lemon™ @ 15/12/2011, 21:33) 

    chef tony
    e i suoi coltelli che tagliano tutto
    anche il cemento !!
     
    Top
    .
  13. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ash ti puoi informare dappertutto cerca Jamon de patanegra e vedi che si dice intorno al prodotto , come potrebbe mai un maialino che vive allo stato brado nelle assolate terre dell'extremadura che vive tra le querce e mangia ghiande tutto il giorno non essere un prodotto di altissima qualità ( lo vendono a 100 euro l'etto quello di bellote , cioè che mangia ghiande dalla nascita ) non si può discutere su questo
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 16/12/2011, 09:25) 
    ash ti puoi informare dappertutto cerca Jamon de patanegra e vedi che si dice intorno al prodotto , come potrebbe mai un maialino che vive allo stato brado nelle assolate terre dell'extremadura che vive tra le querce e mangia ghiande tutto il giorno non essere un prodotto di altissima qualità ( lo vendono a 100 euro l'etto quello di bellote , cioè che mangia ghiande dalla nascita ) non si può discutere su questo

    quella non è cucina: quello è un prodotto per la cucina.
    la cucina si fa, appunto, in cucina: con le ricette, gli chef, i cuochi.

    se l'Italia per la propria cucina si servisse di prodotti spagnoli quella sarebbe ancora cucina italiana perchè le ricette sarebbero italiane

    stiamo parlando di cucina o allevamento? fammi capì
     
    Top
    .
  15. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavo parlando con mister enne dei prodotti , sulla cucina e i piatti il discorso è diverso , ogni nazione ha eccellenze in alcuni campi e magari è indietro in altri poi anche il modo in cui si consuma un pasto può far apprezzare di più un tipo di cucina che un altro ( la spagna ha un concetto di tapas , l'italia quello dello stare tutti seduti a gustare un lungo pranzo , i paesi del nord europa avendo abitazioni piccole preferiscono riunirsi nei pub ecc) quindi sotto questo punto di vista è logico che ci sia una preferenza , ma se poi vogliamo dire che la cucina italiana è eccellente rispetto ad altri soprattutto per i primi piatti io sono stra d'accordo però non possiamo pensare di essere migliori per questo xkè

    stavo parlando con mister enne dei prodotti , sulla cucina e i piatti il discorso è diverso , ogni nazione ha eccellenze in alcuni campi e magari è indietro in altri poi anche il modo in cui si consuma un pasto può far apprezzare di più un tipo di cucina che un altro ( la spagna ha un concetto di tapas , l'italia quello dello stare tutti seduti a gustare un lungo pranzo , i paesi del nord europa avendo abitazioni piccole preferiscono riunirsi nei pub ecc) quindi sotto questo punto di vista è logico che ci sia una preferenza , ma se poi vogliamo dire che la cucina italiana è eccellente rispetto ad altri soprattutto per i primi piatti io sono stra d'accordo però non possiamo pensare di essere migliori per questo xkè le altre nazioni ci battono in molte cose , faccio l'esempio della spagna xkè è quello che conosco meglio , loro usano la carne come noi usiami (pasta , gnocchi e tortellini ) le fanno in 10,000 modi diversi e sempre buonissime e non ti parlo dei ristoranti ma propio nella cucina di casa , anche una fettina ai ferri diventa una cosa incredibile con l'olio al prezzemolo che in andalucia tutti hanno in casa , quindi il punto è che la qualità dei singoli ingredienti più una grande varietà negli abbinamenti che rende quella spagnola la miglior cucina d'europa , e ripeto la questione oggettiva è sulla qualità poi i gusti sono gusti.
     
    Top
    .
56 replies since 15/12/2011, 14:15   517 views
  Share  
.
Top