Anime Café

Vecchio "Che anime state seguendo?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Online
    Ricordo l'assurda sigla di Paranoia Agent :rotol:

    Comunque recupererò pure quello, con due miei amici organizziamo spesso il cineforum e dopo Perfect Blue siamo entrati nel Satoshi Kon-verse :com:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Ranger reject ep.4
    Azz, addirittura rinunciare ad un braccio cosi? Ingegnoso il piano :asd: mi sta piacendo un botto sta serie.

    Bartender ep.5
    Forse l’unico episodio dove mi sono annoiato un po’, ma comunque godibile

    Spice & wolf
    Miglior ep per ora :zizi: la danza di holo con le orecchie :rotol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Dungeon food ep. 16
    IMG_8134

    Episodio fantastico, chad marcille mi ha spezzato :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dungeon Meshi 16
    C'è un extra del manga che spiega chi ha creato le varie illusioni se era rimasto qualche dubbio :asd:.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 2/5/2024, 22:45) 
    Dungeon Meshi 16
    C'è un extra del manga che spiega chi ha creato le varie illusioni se era rimasto qualche dubbio :asd:.

    Vabbè dai è palese :rotol: comunque episodio bellissimo
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Yatagarasu
    Si conferma la sorpresa di questa stagione. Gli intrighi si fanno interessanti.


    Kaiju8
    lato opening, soundtrack, tanta roba. Per ora è un ottimo adattamento, anche se il chara dei personaggi mi sembra un po’ troppo diverso dal manga, con un tratto più morbido. Sale il livello quando kafka si trasforma.



    Sto vedendo anche la seconda stagione di Mob :la:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Spice & Wolf 4, 5&6
    Crunchyroll è riuscita a cannare 5% -> 50% se a qualcuno fosse venuto il dubbio su come mai Lawrence ha ricevuto così pochi soldi (era comunque assurdo dall'inizio che fossero arrivati a un accordo del genere, assurdo che non si siano accorti di questo errore vuol dire che non fanno una seconda passata di controllo della traduzione).
    Forma lupo di Holo è basata sull'honshu (lupo giapponese), che è sicuramente più corretto dell'ibrido lupo/volpe del vecchio anime (anche se io onestamente ho sempre pensato più a un lupo grigio che in un ambientazione europea sarebbe più corretto) ma ha il "problema" di farla sembrare uno shiba inu gigante in certe scene :rotol:.

    NB: è diverso dal lupo dell'Hokkaido che c'è ad esempio in Golden Kamui (anche se entrambe le specie son estinte), l'honshu è molto più vicino al cane (e infatti quasi tutte le razze giapponesi derivano da lui) mentre quello dell'Hokkaido è molto più vicino al lupo grigio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/5/2024, 08:08) 
    Spice & Wolf 4, 5&6
    Crunchyroll è riuscita a cannare 5% -> 50% se a qualcuno fosse venuto il dubbio su come mai Lawrence ha ricevuto così pochi soldi (era comunque assurdo dall'inizio che fossero arrivati a un accordo del genere, assurdo che non si siano accorti di questo errore vuol dire che non fanno una seconda passata di controllo della traduzione).
    Forma lupo di Holo è basata sull'honshu (lupo giapponese), che è sicuramente più corretto dell'ibrido lupo/volpe del vecchio anime (anche se io onestamente ho sempre pensato più a un lupo grigio che in un ambientazione europea sarebbe più corretto) ma ha il "problema" di farla sembrare uno shiba inu gigante in certe scene :rotol:.

    NB: è diverso dal lupo dell'Hokkaido che c'è ad esempio in Golden Kamui (anche se entrambe le specie son estinte), l'honshu è molto più vicino al cane (e infatti quasi tutte le razze giapponesi derivano da lui) mentre quello dell'Hokkaido è molto più vicino al lupo grigio.

    Vista anche io la 6
    effettivamente sembra uno shiba inu :rotol: bella l’ost quando si trasforma. E onestamente del perché abbiano ricevuto così pochi soldi, non l’ho capito.


    Ti volevo chiedere una cosa su dungeon menshi
    il personaggio apparso alla fine dell’ultimo episodio, sarà importante ai fini della trama? È figo come chara
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Spice
    Praticamente l'affare era vendere le monete al re a un prezzo leggermente più alto per fornirgli il metallo da fondere per creare monete meno pure (che data la storica stabilità avrebbero mantenuto il valore precedente per un periodo relativamente lungo, non sarebbe stata notata subito la cosa ecco).
    Milone ha raccolto ~307k monete e le ha vendute per ~350k + varie concessioni guadagnando quindi ~43k (di cui a Lawrence sarebbero spettate ~2k): tuttavia il re per cercare di minimizzare le perdite (e un po per vendetta per questa "estorsione") gli ha imposto diverse spese non previste (tassato le monete come se fossero argento, spese contrattuali etc) che di fatto han ridotto notevolmente il guadagno da ~43k (che comunque non avrebbero mai realizzato perché il costo di trasporto per così tante monete non è proprio basso) a ~2400 e di conseguenza a Lawrence son arrivate solo 120 monete; la parte che è andata bene invece è stata la rivendita di quelle concessioni perché da quello Lawrence ha ricevuto 1k, in pratica alla fine ha ricevuto la metà di quello che pensava all'inizio.


    Meshi
    La ninja intendi? Avrai la risposta domani :asd:.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Wind breaker
    leggo in giro “eh ma sembra tokyo revengers” quando per me questo è due o tre spanne sopra. Ma forse sarò poco obiettivo io visto che considero Tokyo revengers veramente mediocre, con elementi inutili e ripetitivo. Questo invece non è pretenzioso, non ti aggiunge nessun elemento fantasy per spingere, è semplice e diretto. E le animazioni sono pure belle.


    Dungeon food
    bellissimo episodio. Tutta la sequenza dell’incubo molto bella.
    La neko girl quando mangia scomposta :rotol:
    Ma il libro? Tramite l’incubo power up per marcille? :mumble:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Meshi
    L'incubo è basato su questo della mitologia cinese (il mangiarlo no però :asd:).
    Se non fosse abbastanza chiaro dai ritratti nell'incubo Marcille è una mezzelfa con madre elfa e padre umano (e ovviamente ha il problema di vivere più a lungo degli umani come conseguenza) e quel libro le tornerà utile anche nel mondo reale, come arma contundente è molto meglio del bastone che ha :rotol:.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 10/5/2024, 07:51) 
    Meshi
    L'incubo è basato su questo della mitologia cinese (il mangiarlo no però :asd:).
    Se non fosse abbastanza chiaro dai ritratti nell'incubo Marcille è una mezzelfa con madre elfa e padre umano (e ovviamente ha il problema di vivere più a lungo degli umani come conseguenza) e quel libro le tornerà utile anche nel mondo reale, come arma contundente è molto meglio del bastone che ha :rotol:.

    Che figata. Per ora, forse il “mostro” che mi è piaciuto di più.
     
    Top
    .
6807 replies since 14/12/2011, 13:57   84347 views
  Share  
.
Top