creazionismo vs evoluzionismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parolik @ 17/12/2011, 13:02) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 14/12/2011, 09:24) 
    credete alle fantasie creazioniste o alla logica evoluzionista?

    ecco un video con due spezzoni di un film che mi hanno fatto pensare molto , andate al min 1,30 se non volete vedere la parte introduttiva,

    www.youtube.com/watch?v=nVULsIK9trI...8edPgoMpocdsCFs

    Personalmente non trovo che le due teorie siano in disaccordo.
    Mi spiego meglio: la Bibbia non va presa letteralmente ma bisogna tenere conto del fatto che Dio ha ispirato i testi sacri a persone appartenenti a epoche molto lontane dalla nostra e che avrebbero difficilmente compreso concetti troppo distanti dalla loro visione del mondo. I concetti ispirati, dunque, sono corretti ma sono spesso espressi con metafore o storie allegoriche.
    Io penso che la storia della creazione del mondo e di Adamo ed Eva non vada presa alla lettera ma serva solo a capire che è stato Dio a creare l'universo e l'uomo. La creazione poi sarà probabilmente avvenuta nel modo descritto dagli evoluzionisti... solo che quella forza naturale che ha spinto l'uomo ad evolversi è Dio stesso.

    io non credo in dio ma cio che dici è saggio fossero tutti cosi i credenti
     
    Top
    .
  2. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thunder the bright @ 16/12/2011, 22:46) 
    visto che io sto tecnicamnete da due parti (crazionismo + accelerazione del tempo), dico che sì, la mia filosofia è piuttosto complicata.
    comunque, la teoria dell'evoluzionismo è buona, ma non tiene conto dei pazzi fanatici (esempio: a qualcuno è mai venuto in mente che ci possa essere stata vita PRIMA del big bang? e quindi di una realtà parallela in cui magari si andava al contrario? (cambio della struttura fondamentale dell'universo) oppure: ai creazionisti come si spiega il fatto dei dinosauri? se ci credi vai all'inferno?)
    la teoria del creazionismo non ha basi logiche (e quante fedi/religioni ne hanno?), perciò è meno attendibile.

    la pensiamo più o meno allo stesso modo, io credo che dio abbia dato vita alla formazione dell'universo così come lo conosciamo. In pratica ha messo insieme le cose per fare il big bang, lo ha fatto scaturire e poi ha lasciato il tutto scorrere di conseguenza. La formazione dei pianeti, galassie e stelle, tutto dipende da come è esploso il big bang, poi sulla terra ci sono stati una serie di "coincidenze" per far si che si venisse a formare uno stato ottimale per la nascita della vita e la sua continua evoluzione, forse lo zampino di dio sta proprio nel fatto, che noi abbiamo avuto un qualcosa in più rispetto alle altre specie di animali e siamo riusciti a raggiungere un certo tipo di evoluzione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    io alle scuole medie ho avuto una insegnante di religione che era della stessa idea di parolik invece alle superiori uno che credeva che noè avesse vissuto oltre 900 anni :facepalm:, e che caino (primo uomo ad essere nato sulla terra) dopo aver ucciso il suo unico fratello quindi bandito si allontanò dai genitori e trovò moglie :argh: secondo voi cm la penso a riguardo?
     
    Top
    .
  4. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ehnono:
     
    Top
    .
  5. vegeta31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero cattolico,convinto, poi ho cercato di ragionare con la mia testa e sono arrivato alla conclusione che tutte le religioni sono sbagliate; credo in un Essere( chiamatelo Dio, Allah, Ganesh, o come vi pare) che ha creato il Tutto, e con tutto non intendo l'universo, in quanto non sappiamo se l'universo sia l'unica cosa che esista, potrebbero esistere infinite cose oltre l'universo che non possiamo minimamente immaginare, nè tantomeno concepire, e non credo che esista il paradiso l'inferno tanto meno il purgatorio;
    Per me prima della comparsa del nostro universo esisteva già qualcos'altro, e noi rappresentiamo solo una parte di quell'Essere che ci ha creati. Secondo me l'evoluzione è parte della creazione.
     
    Top
    .
  6. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La creazione poi sarà probabilmente avvenuta nel modo descritto dagli evoluzionisti...

    Non spiega assolutamente la creazione, ma l' evoluzione, appunto.
    CITAZIONE
    "La bibbia dice come si va in cielo e non come va il cielo"

    questa frase penso dica tutto

    Frase di Galileo Galilei, il padre della scienza moderna.

    - Cosa c' era prima del Big Bang ( ho visto la questione in alcuni post )?
    Premettiamo che la teoria del Big Bang non dice nulla a riguardo della creazione dell'
    universo, ma sul come si e' evoluto ( quindi presuppone energia e materia iniziali ).
    Si e' rivelata buona fino ai primi secondi dalla nascita dell' universo, ma presenta dei punti dolenti nell' istante iniziale ( volume dell' universo infinitesimo, densita' e temperature infinite, le cosiddette singolarita', dei punti dolenti in fisica ).
    Ad una abbastanza recente teoria, quelle delle Stringhe ( campo della fisica teorica ) si aggancia bene il modello del Multiverso, l' insieme degli infiniti universi, con tutte le storie possibili ( esempio: in alcuni Giulio Cesare non e' stato assassinato, in altri non c'e' la vita, e altro ), e in ogni istante nascono e muoiono universi. Il fenomeno del Big Bang sarebbe, secondo il modello, la nascita di un universo qualsiasi, un evento comune con nessuno scopo.
    Tuttavia non e' definibile scienza a tutti gli effetti, perche' non c'e' nessuna verifica sperimentale, senza contare poi la miriade di postulati ( di per se' arbitari, quindi non dimostarbili ) alla base di tale modello.
    Comunque non spiega da dove arrivi il Multiverso ( alla fin fine sembra che sposti il problema ), lo ammette perpetuo. Come prima detto, ci sono tanti postulati ( nella scienza moderna alcuni sono controintuitivi, basti pensare alla costanza della velocita' della luce, alla base della Teoria della Relativita' Ristretta, quindi figuriamoci in queste teorie avanzate ). Ma la cosa piu' importante e' che per sua stessa natura la scienza non puo' dare spiegazioni esistenziali e finalistiche, ma puo' soltanto ipotizzare modelli che si accordino piu' o mene bene con le osservazioni, quindi si tratta soltanto di descrizione dell' universo.
    Inoltre non sottopone alla critica i suoi stessi mezzi usati per indagare la natura e chi indaga ( l' uomo ), atteggiamento tipico della filosofia. Insomma, la scienza, come qualsiasi altra opera umana, non e' una forma di conoscenza di tipo assoluto.

    - Per le Sacre Scritture: come avete detto ( e anche relativo al mio primo post ) sono testi che non vanno presi alla lettera, ma richiedono l' interpretazione.
    L' importante e' non essere fanatici, e questo vale in qualsiasi campo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    A parte che ormai credo che noi uomini abbiamo creato "Dio" (come cavolo lo volete chiamare chiamatelo) a nostra immagine e somiglianza, e non il contrario...sia per pura esaltazione di noi stessi che per curiosità vera e propria (infatti credo che la religione migliore fosse quella politeista Greca dove venivano spiegati i fenomeni atmosferici e non veniva descritta la settimana di un tizio di cui non si può affermare l'esistenza)...Comunque sia, mi spiegate perché il "Creazionismo" si ferma ( e quindi si basa solo) ad Adamo ed Eva (e i loro discendenti) e invece l' Evoluzionismo ci spiega per filo e per segno con prove tangibili, quali fossili o altre reliquie, come si è evoluto l'intero universo e, in modo particolare, la Terra?

    Sbaglio o il "Creazionismo" dice soltanto che un tale "Dio" un bel giorno si è alzato, era ormai stufo di essere solo e si è dato alla pazza gioia creando laghi, fiumi, pianeti, universi, animali, piante...ma senza spiegare in che modo abbia creato tutte queste cose?

    Rispondete a queste due semplici domande e avrete la risposta :zizi:

    Chiaramente neanche la scienza può spiegare tutto, ma, gentili cristiani/ebrei/buddhisti/indù/scintoisti/confuciani/testimoni di Geova e chi più ne ha più ne metta, secondo voi (al di là della fede) è mai possibile che sia più giusta una teoria che si basa su fatti illogici e fantastici rispetto ad un'altra che si basa su fossili e reperti antichi? E' vero, ripeto, che neanche la scienza può spiegare tutto, ma perché è impossibile spiegare TUTTO: TUTTO, come dice la parola stessa, vuol dire "eternità" un qualcosa di infinito, e noi non siamo infiniti, e così i nostri pensieri, o le nostre vite.

    Mauro: "Andate in pace"
    Coro degli utenti di JJT: "Rendiamo grazie a Mauro"
     
    Top
    .
  8. thunder the bright
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vegeta31 @ 30/12/2011, 14:01)
    Ero cattolico,convinto, poi ho cercato di ragionare con la mia testa e sono arrivato alla conclusione che tutte le religioni sono sbagliate; credo in un Essere( chiamatelo Dio, Allah, Ganesh, o come vi pare) che ha creato il Tutto, e con tutto non intendo l'universo, in quanto non sappiamo se l'universo sia l'unica cosa che esista, potrebbero esistere infinite cose oltre l'universo che non possiamo minimamente immaginare, nè tantomeno concepire, e non credo che esista il paradiso l'inferno tanto meno il purgatorio;
    Per me prima della comparsa del nostro universo esisteva già qualcos'altro, e noi rappresentiamo solo una parte di quell'Essere che ci ha creati. Secondo me l'evoluzione è parte della creazione.

    noi due dobbiamo parlare.
    questa parte contiene, in forma generalizzata, tutto quello che devo dire.
    io ho la mia teoria delle dimensioni; generlizzando, noi siamo in uno spazio "relativamente" infinito, nel senso che si può viaggiare all'infinito, ma prima o poi se viaggio in linea retta ritornerò allo stesso punto. questo sapzio lo chiamo dimensione. si può uscire da questo spazio (lo dovremo fare tutti), ma solo in tre modi: 1 morendo, e così si forma la barriera della GD (una specie di contenitore, in cui tutte le diemsioni sono contenute), 2 quando la dimensione collassa, a parte gli esseri viventi che servono per il salto, tutti escono dalla GD, 3 se hai abbastanza potere per opporti al salto, o se la barrera diemsionale ha un crollo precoce, rimani dentro la GD, con relative conseguenze.
    quando la dimensione collassa, viene trasportata con l'energia che prende dagli esseri viventi fuori dalla GD.


    tutto questo preambolo è per raggiungere questo punto. se volete, saltate pure qui, ma vi do la quasi certezza che non capirete una mazza.

    il tempo in sè può creare dimensioni. c'è stata una dimensione primordiale, che ha creato l'essere che poi ha creato le dimensioni. io lo chiamo chronos. lui ha creato tutto l'apparato descritto sopra. non so come si sia creato l'universo, ma lo ha creato lui. il big bang può anche essere una conseguenza di una grossa esplosione di una civiltà precediente, per quanto ne so.

    ok, spiegato tutto. ancora un po' e creo un topic apposta, perciò altre spiegazioni in pm.
     
    Top
    .
  9. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thunder the bright @ 31/12/2011, 14:03) 
    CITAZIONE (vegeta31 @ 30/12/2011, 14:01)
    Ero cattolico,convinto, poi ho cercato di ragionare con la mia testa e sono arrivato alla conclusione che tutte le religioni sono sbagliate; credo in un Essere( chiamatelo Dio, Allah, Ganesh, o come vi pare) che ha creato il Tutto, e con tutto non intendo l'universo, in quanto non sappiamo se l'universo sia l'unica cosa che esista, potrebbero esistere infinite cose oltre l'universo che non possiamo minimamente immaginare, nè tantomeno concepire, e non credo che esista il paradiso l'inferno tanto meno il purgatorio;
    Per me prima della comparsa del nostro universo esisteva già qualcos'altro, e noi rappresentiamo solo una parte di quell'Essere che ci ha creati. Secondo me l'evoluzione è parte della creazione.

    noi due dobbiamo parlare.
    questa parte contiene, in forma generalizzata, tutto quello che devo dire.
    io ho la mia teoria delle dimensioni; generlizzando, noi siamo in uno spazio "relativamente" infinito, nel senso che si può viaggiare all'infinito, ma prima o poi se viaggio in linea retta ritornerò allo stesso punto. questo sapzio lo chiamo dimensione. si può uscire da questo spazio (lo dovremo fare tutti), ma solo in tre modi: 1 morendo, e così si forma la barriera della GD (una specie di contenitore, in cui tutte le diemsioni sono contenute), 2 quando la dimensione collassa, a parte gli esseri viventi che servono per il salto, tutti escono dalla GD, 3 se hai abbastanza potere per opporti al salto, o se la barrera diemsionale ha un crollo precoce, rimani dentro la GD, con relative conseguenze.
    quando la dimensione collassa, viene trasportata con l'energia che prende dagli esseri viventi fuori dalla GD.


    tutto questo preambolo è per raggiungere questo punto. se volete, saltate pure qui, ma vi do la quasi certezza che non capirete una mazza.

    il tempo in sè può creare dimensioni. c'è stata una dimensione primordiale, che ha creato l'essere che poi ha creato le dimensioni. io lo chiamo chronos. lui ha creato tutto l'apparato descritto sopra. non so come si sia creato l'universo, ma lo ha creato lui. il big bang può anche essere una conseguenza di una grossa esplosione di una civiltà precediente, per quanto ne so.

    ok, spiegato tutto. ancora un po' e creo un topic apposta, perciò altre spiegazioni in pm.

    Scusa non ho capito una parola di quello che hai detto e sono molto perplesso... mi daresti qualche chiarimento?
    Queste teorie da dove vengono? Sono cose inventate (tipo trama di un film di fantascienza)? Le hai inventate tu? Sono teorie di qualche scienziato?

    grazie
     
    Top
    .
  10. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thunder the bright @ 31/12/2011, 14:03) 
    CITAZIONE (vegeta31 @ 30/12/2011, 14:01)
    Ero cattolico,convinto, poi ho cercato di ragionare con la mia testa e sono arrivato alla conclusione che tutte le religioni sono sbagliate; credo in un Essere( chiamatelo Dio, Allah, Ganesh, o come vi pare) che ha creato il Tutto, e con tutto non intendo l'universo, in quanto non sappiamo se l'universo sia l'unica cosa che esista, potrebbero esistere infinite cose oltre l'universo che non possiamo minimamente immaginare, nè tantomeno concepire, e non credo che esista il paradiso l'inferno tanto meno il purgatorio;
    Per me prima della comparsa del nostro universo esisteva già qualcos'altro, e noi rappresentiamo solo una parte di quell'Essere che ci ha creati. Secondo me l'evoluzione è parte della creazione.

    noi due dobbiamo parlare.
    questa parte contiene, in forma generalizzata, tutto quello che devo dire.
    io ho la mia teoria delle dimensioni; generlizzando, noi siamo in uno spazio "relativamente" infinito, nel senso che si può viaggiare all'infinito, ma prima o poi se viaggio in linea retta ritornerò allo stesso punto. questo sapzio lo chiamo dimensione. si può uscire da questo spazio (lo dovremo fare tutti), ma solo in tre modi: 1 morendo, e così si forma la barriera della GD (una specie di contenitore, in cui tutte le diemsioni sono contenute), 2 quando la dimensione collassa, a parte gli esseri viventi che servono per il salto, tutti escono dalla GD, 3 se hai abbastanza potere per opporti al salto, o se la barrera diemsionale ha un crollo precoce, rimani dentro la GD, con relative conseguenze.
    quando la dimensione collassa, viene trasportata con l'energia che prende dagli esseri viventi fuori dalla GD.


    tutto questo preambolo è per raggiungere questo punto. se volete, saltate pure qui, ma vi do la quasi certezza che non capirete una mazza.

    il tempo in sè può creare dimensioni. c'è stata una dimensione primordiale, che ha creato l'essere che poi ha creato le dimensioni. io lo chiamo chronos. lui ha creato tutto l'apparato descritto sopra. non so come si sia creato l'universo, ma lo ha creato lui. il big bang può anche essere una conseguenza di una grossa esplosione di una civiltà precediente, per quanto ne so.

    ok, spiegato tutto. ancora un po' e creo un topic apposta, perciò altre spiegazioni in pm.

    Mi sembra di capire ( correggimi se sbaglio ) che intendi l' universo un po' in questo modo ( giusto per rendere l' idea ): esso e' la superficie di una sfera, sulla quale c'e' tutto quello che c'e', e questi enti potremmo considerarli bidimensionali, ed in quanto tali possono muoversi ( normalmente ) solo sulla superficie. Quindi si tratterebbe di uno spazio ( magari anche limitato ) senza confini: anche se procedi in linea retta ( cosi' appare all' esserino bidimensionale ) ti ritroverai, prima o poi, nel punto di partenza, a causa della curvatura.

    - Pero' dici che l' essere e' nato da una dimensione primordiale. Dunque non e' nato dal nulla, ma tuttavia prima della nascita dell' essere c' era questa dimensione che allora non era essere. Quindi se prima dell' essere non c' era esso stesso e il nulla, che cos' e' questa dimensione ( dato che non e' ne' essere, ne' nulla )? Quindi o l' essere arriva dal nulla, oppure e' sempre esistito.
    - Dici che il tempo in se' puo' creare dimensioni: pero' il tempo stesso fa parte dell' essere. Inoltre pare che il tempo sia intimamente legato allo spazio. Esempio: esiste un solo universo, con i suoi spazio e tempo. Che cosa c' era prima dell' universo ( e per '' prima '' si intende un tempo precedente all' universo )? Niente ( forse ), nemmeno il tempo ( sarebbe come dire cosa c'e' piu' a nord del polo nord sulla Terra ). Ricordiamo che spazio e tempo sono concetti legati al nostro modo di percepre, e magari l' universo, in realta', potrebbe essere in tutt' altro modo.

    CITAZIONE
    E' vero, ripeto, che neanche la scienza può spiegare tutto, ma perché è impossibile spiegare TUTTO: TUTTO, come dice la parola stessa, vuol dire "eternità" un qualcosa di infinito, e noi non siamo infiniti, e così i nostri pensieri, o le nostre vite.

    - Si, pare che sia impossible spiegare tutto, ma la scienza non puo' avere tale privilegio anche per la sua stessa essenza: basandosi sulle osservazioni ( qui fa eccezione la matematica, ma e' scienza di altro tipo ), spiega il '' come '' delle '' cose, e non puo' spiegare i '' perche' ''. Si tratta, quindi, di conoscenza di relazioni, quantitativa, ma non di tipo esistenziale e finalistica. Inoltre non sottopone a critica i mezzi da essa stessa usati e nemmeno l' uomo che indaga ( dal quale dipende tutto ). Quindi si tratta proprio di tipologie di domande alla quale non puo' dare risposta, nel modo piu' assoluto.
    - Inoltre '' tutto '' non significa necessariamente infinito: ad esempio l' universo potrebbe essere una sfera di raggio grandissimo ( ma limitato ), al di fuori della quale non c'e' nulla di concepibile, e noi potremmo essere degli analoghi agli esserini bidimensionali dei quali prima ho scritto.

    CITAZIONE
    .Comunque sia, mi spiegate perché il "Creazionismo" si ferma ( e quindi si basa solo) ad Adamo ed Eva (e i loro discendenti) e invece l' Evoluzionismo ci spiega per filo e per segno con prove tangibili, quali fossili o altre reliquie, come si è evoluto l'intero universo e, in modo particolare, la Terra?

    - Sicuramente le scoperte scientifiche vanno considerate, devono far parte del nostro bagaglio di conoscenze, e vanno ringraziate. Non credo nel Creazionismo '' puro '', ma in un Evoluzionismo ( pero' non meramente materialistico ), tuttavia credo in un Essere Trascendente. Come in molti hanno detto, le Sacre Scritture vanno interpretate e non prese alla lettera. Magari questo modo di evolversi degli animali potrebbe averlo voluto proprio ( ammesso che esista ) Dio.
    - Comunque ci sono anche dei dibattiti nella scienza stessa sulla teoria dell' evoluzione ( insomma su cosa ha ragione e su cosa ha torto ). Qui non ne so molto, se hai tempo e voglia cerca qualcosa a riguardo.
    - In ogni caso la scienza a livello generale, in quanto opera dell' uomo non e' assoluta. Oltre a quello prima detto, c'e' anche questo: riponiamo la nostra fiducia sul fatto che l' universo abbia leggi, perche' ci fidiamo del ripetersi dei casi, e quindi pensiamo che si ripresenteranno anche in futuro. Ma questo non dimostra che vi siano delle leggi, siamo noi che che poniamo tale postulato, e questo e' posto prima di qualsiasi altro postulato per costruire una teoria. Chissa', domani potrebbe accadere un evento non previsto dalle leggi della fisica, contro ogni nostra intuizione dovuta all' esperienza, per quanto ne sappiamo.
    CITAZIONE
    Sbaglio o il "Creazionismo" dice soltanto che un tale "Dio" un bel giorno si è alzato, era ormai stufo di essere solo e si è dato alla pazza gioia creando laghi, fiumi, pianeti, universi, animali, piante...ma senza spiegare in che modo abbia creato tutte queste cose?

    Non so se dice proprio cosi'. Pero' essendo ( forse ) la nostra comprensione basata su spazio e tempo, non possiamo pretendere che ( se esiste ) un tale Essere possa essere compreso entro tali categorie. Quindi non possiamo comprenderlo nella sua '' fisicita' '' e nella sua '' mentalita' ''. Potrebbe essere al di fuori di tutto questo.








     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    per me le religioni sono solo risposte semplici e facili con morale da 2 soldi non hanno nessun senso profondo in cio che dicono inoltre la via piu facile è sempre quella sbagliata!
     
    Top
    .
  12. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 31/12/2011, 17:27) 
    per me le religioni sono solo risposte semplici e facili con morale da 2 soldi non hanno nessun senso profondo in cio che dicono inoltre la via piu facile è sempre quella sbagliata!

    La via più facile di fare cosa?
    E per facile cosa intendi? Che non richiede sacrifici?

    Il tuo commento è eccessivamente semplicistico
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cose del tipo dio ama chi lavora e l ozio è peccato per dire una stupidita una uscita semplice senza fondamento ma perche è giusto cosi le trovo odiose insulse e stupide queste idee e questo modo di vedere il mondo odio le religioni non odio chi le pratica ma odio il loro messaggio secondo me sbagliato e oscurantista

    sono sempre di piu dell idea che senza religioni ci sarebbero meno morti meno guerre meno odio cio che vorrebbe la religione ma che non si ragiunge con le uscite semplicistiche che spaccia per insegnamenti :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    be che nelle religioni ci sia qualcosa di contorto credo che ormai lo si capisca, prendiamo il cristianesimo nel medioevo in pratica era una forza militare a tutti gli effetti e di fatti conquistavano terre facendo querre religiose contro i mussulmani poi ci possono tirar fuori tutte le scuse del mondo ma di fatto erano guerre a scopo economico/territoriale

    CITAZIONE
    io ho la mia teoria delle dimensioni; generlizzando, noi siamo in uno spazio "relativamente" infinito, nel senso che si può viaggiare all'infinito, ma prima o poi se viaggio in linea retta ritornerò allo stesso punto. questo sapzio lo chiamo dimensione. si può uscire da questo spazio (lo dovremo fare tutti), ma solo in tre modi: 1 morendo, e così si forma la barriera della GD (una specie di contenitore, in cui tutte le diemsioni sono contenute), 2 quando la dimensione collassa, a parte gli esseri viventi che servono per il salto, tutti escono dalla GD, 3 se hai abbastanza potere per opporti al salto, o se la barrera diemsionale ha un crollo precoce, rimani dentro la GD, con relative conseguenze.
    quando la dimensione collassa, viene trasportata con l'energia che prende dagli esseri viventi fuori dalla GD.

    io da questo "religione" ho capito che noi ci troviamo in una dimensione quasi infinita ma con limiti dimensionali che possono essere oltrepassati sl morendo, (quindi tu credi che dopo la morte ci sia altro e che si trovi in un'altra dimensione), oppure avendo una forza, credo, spirituale tale da farti oltrepassare la "nostra dimensione" e che questa e l'altra dimensione l'abbia creata questa entità che tu chiami cronos(che poi altro nn è che il dio/titano del tempo per i greci generatosi da Caos(in pratica il nulla primordiale prima dell'universo.
    nn voglio offendere ma credo che tu sia troppo influenzato dai manga che leggi

    io credo che l'universo sia tutto quello che esiste, nn credo in universi paralleli al nostro perchè vorrebbe dire che ci sn altri me e credo che questo nn sia possibile, dopo la morte nn ci sia niente muori e basta, la creazione dell'universo nn me la so spiegare (cm tra l'altro tutti voi) se la attribuissi a un "Dio" poi mi devo chiedere da dv sia nato questo dio, diventerebbe un circolo vizioso sul chiedere chi ci sia prima di dio e cs via, tipo chi sia nato prima l'uovo o la gallina per intenderci pero credo che che prima del nostro universo ci sia stato un'altro universo e che il bing bang sia dovuto al suo collassamemto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 31/12/2011, 18:28) 
    cose del tipo dio ama chi lavora e l ozio è peccato per dire una stupidita una uscita semplice senza fondamento ma perche è giusto cosi le trovo odiose insulse e stupide queste idee e questo modo di vedere il mondo odio le religioni non odio chi le pratica ma odio il loro messaggio secondo me sbagliato e oscurantista

    sono sempre di piu dell idea che senza religioni ci sarebbero meno morti meno guerre meno odio cio che vorrebbe la religione ma che non si ragiunge con le uscite semplicistiche che spaccia per insegnamenti :asd:

    Esatto!!! Le religioni hanno causato parecchie guerre e poi, soffermandoci sull' Europa, sono partiti da una religione politeista (quella greca) e sono arrrivati a 300 religioni monoteiste...Tutto per crearsi delle scuse e uccidersi a vicenda.
     
    Top
    .
52 replies since 14/12/2011, 09:24   479 views
  Share  
.
Top