i vegani

cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curry91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se si vuole iniziare una dieta vegana è meglio parlare con un dottore? non vorrei che uno legge qui vedi su wikipedia quanche stronzate e poi sta male

    In realtà è una vera e propria dieta, per cui bisognerebbe parlarne con un nutrizionalista. Lo dico perchè io, d marzo a dicembre scorso, ero diventata vegetariana ma senza impostare alcunchè. mi limitavo a sostituire la carne e il pesce con legumi, frutta, cereali, tofu, ecc.. ma verso dicembre iniziai a sentirmi un po' debole e scoprii facendo le analisi di avere un principio di anemia. La ferritina, ovvero il livello di ferro nel sangue, era a 2, quando il minimo è 11, ad esempio, e gli altri valori riguardanti il ferro erano appena sotto la media(altri valori come il colesterolo, glucosio, ecc invece ottimi). Quindi comporta comunque una scelta che deve essere consapevole ed è meglio farsi controllare da un nutrizionista. Per noi ragazze è ancora più difficile a causa delle mestruazioni, comunque, che sfiga!
    Adesso mangio carne e pesce ma massimo 2-3 volte (pasti) a settimana, e mi sono accorta che la mia dieta è moolto meno varia rispetto a quando evitavo la carne.
     
    Top
    .
  2. dellimellow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultimo capitolo della trilogia

     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco qui cosa pensa la mia buon amica Miss Abruzzo nonchè Miss Eleganza a miss Italia dei miei odiati amici vegani
     
    Top
    .
152 replies since 13/12/2011, 19:22   1469 views
  Share  
.
Top