Indennità, cinquemila euro in meno Tra i parlamentari scatta la rivolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo dire che in teoria sono a favore del numero attuale dei parlamentari enche se in italia e dello stipendio alto, perchè in teoria dovrebbe servire a non rendere corruttibile la classe politica , invece non è così quindi una bella riduzione per dare l'esempio ci stà
     
    Top
    .
  2. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/12/2011, 01:28) 
    io devo dire che in teoria sono a favore del numero attuale dei parlamentari enche se in italia e dello stipendio alto, perchè in teoria dovrebbe servire a non rendere corruttibile la classe politica , invece non è così quindi una bella riduzione per dare l'esempio ci stà

    La riduzione di stipendio ci sta.Ma, come dici tu, non quella dei parlamentari.Cioè, in teoria il parlamento dovrebbe rappresentare tutta la popolazione (60 mln nel nostro caso) e sinceramente io non riesco a vedere come un cittadino possa essere rappresentato insieme ad altre decine di migliaia di individui.E comunque tagliare gli stipendi è già abbastanza (se saranno tagliati...)
    CITAZIONE

    Ho fatto un post.Se qualcuno vuole leggerlo e dirmi che ne pensa (l'ho scritto in preda all'ira,quindi perdonatemi in caso di blasfeemie...), mi sono firmato come Myer.Ho risposto a una certa "Robuntua" (???)
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi da errore , cmq ci potrebbe essere rappresentanza se almeno ripristinassero le preferenze
     
    Top
    .
  4. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://attualissimo.it/la-casta-si-ribella...hi-per-campare/

    In che senso "ripristinare le preferenze"? :0.0: (Scusa la mia ignoranza al riguardo)
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mentre prima della riforma elettorale , chiamata dal suo autore , Porcellum, perchè è una porcata vera e propia , non solo per le modalità con la quale è stata varata ma anche per i contenuti , era possibile sulla scheda elettorale scrivere nome e cognome del deputato che volevi che ti rappresentasse in un determinato colleggio , ora grazie a questa nuova legge i cittadini non possono più scegliere i rappresentanti perchè questi sono eletti in listini bloccati dei partiti, che ovviamente scelgono non persone di qualità ,ma tutti lecchini e portaborse che possono conrollare come vogliono senza che questi rispondano più ai cittadini
     
    Top
    .
  6. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah,si, me l'avevano spiegata in linee generali anni fa :ehsi: Mi ricordo che prima c'era il proporzionale e,prima ancora il maggioritario (o forse al contrario?).Si, effettivamente Monti dovrebbe darci una ricontrollata :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 10/12/2011, 11:41   198 views
  Share  
.
Top