Cosa ne pensate di questo articolo?

Famiglia Cristiana: test per scoprire se il tuo è un figlio di Satana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 14/12/2011, 21:40) 
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 14/12/2011, 21:34) 
    essere credenti è giusto quanto non esserlo il problema è che sin dai tempi antichi la chiesa ha professato amore e fratellanza, ugualianza quando:
    - non si è mai mossa in favore della donna (o almeno non ho mai sentito parlare della chiesa e delle pari opportunità nello stesso discorso)
    - ha distrutto altre correnti religiose e imposta la sua perchè le altre erano diverse
    - Tutt'ora continua a non riconoscere i gay, sono figli di dio anch'essi e come tali la chiesa dovrebbe riconoscerli, invece non vede l'ora di metterli al rogo
    - Dovrebbe aggiornarsi ai tempi sopratutto il papa che sconsiglia il preservativo quando esso si dimostra essere una forma di rispetto verso se stessi e verso la persona che si ama

    il problema è:

    - nella bibbia il rapporto uomo-donna è sempre stato trattato come padrone-sottoposto (antico testamento)
    - a dispetto della condotta da guerra dei vecchi tempi in questo punto sembra essersi calmata
    - perchè per la bibbia l'omosessualità è considerata peccato condotto dal demonio, quindi vede negli omosessuali peccatori ostinati che non hanno la benchè minima intenzione di redimersi (antico e nuovo testamento)
    - rispetto per che? nella religione cattolica il preservativo è praticamente inutile perchè: 1. non devi fare sesso prima di sposarti 2. dopo sposati devi accettare i figli che ti "arrivano", quindi non c'è spazio per il preservativo nella dottrina cattolica

    se tu sei malato non è una forma di rispetto usare il preservativo per non far ammalare la tua amata e viceversa? per questo dovrebbe aggiornarsi perchè lo vede inutile ma invece l'impermeabile è utilissimo
     
    Top
    .
  2. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh il primo punto di Oars credo cambi leggermente,diciamo che la donna viene considerata un po' di più nel nuovo Testamento (che è ciò che conta per i Cristiani,il vecchio è solo da sapere per così dire,fa da regola,legge ecc. solo per gli Ebrei) XD ma non basta lo stesso,almeno secondo me :ehnono:

    Riguardo al preservativo la religione Cristiana vede il sesso solo per procreare,procreare e procreare,per questo abolisce il preservativo che lo impedisce :ehsisi:

    Riguardo alle guerre,beh,almeno quelle del nuovo Testamento sono tutte cazzate dell'uomo (Chiesa) in nome di Dio,che alla fine erano tutte a scopo politico-economico.. Per il vecchio testamento invece,beh è pieno :0.0:

    Il rispetto della Chiesa verso le altre religioni idem,è una cazzata della Chiesa per avere l'egemonia sul mondo se così si può dire :ehsisi:

    Riguardo agli omosessuali anch'io sono contrario al credo della Chiesa/religione Cristiana..

    Detto questo,ora l'unica cosa ingiusta che fa la Chiesa (visto il grande abbassamento di corruzione da parte di chi la rappresenta negli anni) è l'eccessivo lusso in cui sta,dico Chiesa,non Papa in quanto i beni non sono suoi ma patrimonio del Vaticano,che è diverso (per chi pensava diversamente),per il resto guerre,atti di pedofilia ecc. sono tutte colpa di chi per non so quale motivo si mette a rappresentare la Chiesa dandone una brutta immagine :0.0:

    A parte i punti lassù citati il Cristianesimo VERO non hai dei cattivissimi ideali,solo,se esiste davvero questo Dio,ha fatto la cazzata di dare in mano la sua religione all'essere umano,che l'ha resa quello che è ora :asd:

    Edited by ~Sasuke™ - 16/12/2011, 01:39
     
    Top
    .
  3. *Mâhãtmä*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo sia anche chiamare satanisti chiunque non sia cristiano -.-
    assurdi!
     
    Top
    .
  4. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì a tutti. So che sono in ritardo ma mi sono accorto adesso dell'esistenza di questa discussione e, in quanto cattolico convinto (o almeno ci provo...), vorrei esprimere il mio parere. So già che la cosa è molto autolesionistica perchè mi odierete in gruppo e vorrete uccidermi in modi atroci ma sono pronto al sommo sacrificio XD.

    Innanzitutto ecco alcune risposte a critiche che ho visto fare contro la Chiesa in queste pagine:

    -per quanto riguarda il discorso delle guerre scoppiate per la religione o per imporre la religione: sono ovviamente cose sbagliate e che vanno contro il messaggio stesso della religione Cristiana che predica la pace e la tolleranza verso le altre religioni... le persone che hanno causato queste cose erano assolutamente in errore!!!
    Il Papa stesso ha più volte incontrato rappresentanti di altre religioni per cercare di instaurare un dialogo pacifico.

    -per quanto riguarda il preservativo: come qualcuno ha già accennato la Chiesa crede nel sesso per procreare ed è quindi contraria al preservativo. Qualcuno accennava alla possibilità di usarlo per non trasmettere malattie alla compagna e io sarei anche favorevole, il problema è che moooolto spesso non è per questo motivo che viene usato...

    -per quanto riguarda il ruolo delle donne: nella Bibbia Dio svela il messaggio Cristiano poco a poco, nel corso dei secoli, in un modo graduale altrimenti non avrebbe potuto essere compreso dalle popolazioni di quell'epoca. E' per questo che personaggi biblici antichi spesso hanno comportamenti contrari alla religione cristiana stessa (guerre, sacrifici, omicidi vari, schiavitù, poligamia, politeismo, ecc, ecc...). Nella Bibbia si vede anche uno scarso rispetto per le donne, perchè purtroppo era il normale comportamento dell'epoca. Oggigiorno non mi pare che sia così...
    L'unica discriminazione è il divieto per le donne di farsi prete e celebrare l'eucarestia... su questo, in effetti, non sono troppo d'accordo.

    -per quanto riguarda gli omosessuali: qualcuno ha scritto che la Chiesa non li considera figli di Dio. Errato! La Chiesa condanna il peccato, non il peccatore. Il cristianesimo, infatti, prevede sempre il perdono per il peccatore (qualsiasi sia il
    peccato commesso) dopo un sincero pentimento.
    Non bisogna dimenticare che i cristiani stessi, in quanto esseri umani, sbagliano... l'importante è saperlo riconoscere e cercare di non ricascarci.

    -infine, per quanto riguarda il test che ha fatto nascere questa discussione: è un vero ABOMINIO!!! Non so chi sia l'autore ma è un pazzo furioso ed esaltato! Capisco le vostre perplessità dopo averlo letto... perchè anche io sono rimasto sconvolto!
    Probabilmente scorre sangue satanico anche in me :asd:
    Comunque, in qualità di Cattolico, mi dissocio da quello schifo. Non è quello il messaggio cristiano.

    Ho finito il mio discorsone. Spero di non aver dimenticato nulla...
    Grazie per l'attenzione

    Attendo l'inizio della pubblica lapidazione (siate buoni, vi prego...)
     
    Top
    .
  5. thunder the bright
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parolik @ 5/1/2012, 13:25) 
    Buondì a tutti. So che sono in ritardo ma mi sono accorto adesso dell'esistenza di questa discussione e, in quanto cattolico convinto (o almeno ci provo...), vorrei esprimere il mio parere. So già che la cosa è molto autolesionistica perchè mi odierete in gruppo e vorrete uccidermi in modi atroci ma sono pronto al sommo sacrificio XD.

    Innanzitutto ecco alcune risposte a critiche che ho visto fare contro la Chiesa in queste pagine:

    -per quanto riguarda il discorso delle guerre scoppiate per la religione o per imporre la religione: sono ovviamente cose sbagliate e che vanno contro il messaggio stesso della religione Cristiana che predica la pace e la tolleranza verso le altre religioni... le persone che hanno causato queste cose erano assolutamente in errore!!!
    Il Papa stesso ha più volte incontrato rappresentanti di altre religioni per cercare di instaurare un dialogo pacifico.

    -per quanto riguarda il preservativo: come qualcuno ha già accennato la Chiesa crede nel sesso per procreare ed è quindi contraria al preservativo. Qualcuno accennava alla possibilità di usarlo per non trasmettere malattie alla compagna e io sarei anche favorevole, il problema è che moooolto spesso non è per questo motivo che viene usato...

    -per quanto riguarda il ruolo delle donne: nella Bibbia Dio svela il messaggio Cristiano poco a poco, nel corso dei secoli, in un modo graduale altrimenti non avrebbe potuto essere compreso dalle popolazioni di quell'epoca. E' per questo che personaggi biblici antichi spesso hanno comportamenti contrari alla religione cristiana stessa (guerre, sacrifici, omicidi vari, schiavitù, poligamia, politeismo, ecc, ecc...). Nella Bibbia si vede anche uno scarso rispetto per le donne, perchè purtroppo era il normale comportamento dell'epoca. Oggigiorno non mi pare che sia così...
    L'unica discriminazione è il divieto per le donne di farsi prete e celebrare l'eucarestia... su questo, in effetti, non sono troppo d'accordo.

    -per quanto riguarda gli omosessuali: qualcuno ha scritto che la Chiesa non li considera figli di Dio. Errato! La Chiesa condanna il peccato, non il peccatore. Il cristianesimo, infatti, prevede sempre il perdono per il peccatore (qualsiasi sia il
    peccato commesso) dopo un sincero pentimento.
    Non bisogna dimenticare che i cristiani stessi, in quanto esseri umani, sbagliano... l'importante è saperlo riconoscere e cercare di non ricascarci.

    -infine, per quanto riguarda il test che ha fatto nascere questa discussione: è un vero ABOMINIO!!! Non so chi sia l'autore ma è un pazzo furioso ed esaltato! Capisco le vostre perplessità dopo averlo letto... perchè anche io sono rimasto sconvolto!
    Probabilmente scorre sangue satanico anche in me :asd:
    Comunque, in qualità di Cattolico, mi dissocio da quello schifo. Non è quello il messaggio cristiano.

    Ho finito il mio discorsone. Spero di non aver dimenticato nulla...
    Grazie per l'attenzione

    Attendo l'inizio della pubblica lapidazione (siate buoni, vi prego...)

    potevi salvarti dicendo: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra", ma se vuoi essere lapidato, fai pure.
    dopodiche:
    1 le guerre di religione sono opera dell'uomo; persino Pietro è stato apostrofato da gesù che lo ha chiamato "satana" (subito dopo che gli ha detto che gli da le chiavi dei cieli, tra l'altro)
    2 preservativo: bleah, non mi piacciono quelle cose e non mi piace parlare di quelle cose. mi astengo.
    3 donne: le malinterpretazioni sono ovunque. sapevate che il velo dei musulmani si dovrebbe tenere solo in casi specifici, e lo dovrebbero tenere anche gli uomini? sapevatelo.
    4 omosessualità: tutto quello che ho da dire è in questo video:
    godetevelo
    5 il grande test: se dici il credo credendo veramente a quello che dici, sei ad un passo dal fanatismo. indi, fate vobis.
     
    Top
    .
109 replies since 9/12/2011, 00:18   988 views
  Share  
.
Top