Jump #02

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scralla @ 2/12/2011, 17:43) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 2/12/2011, 17:33) 
    Domanda come mai, serie come medaka box kuroko ecc... quando hanno la lead non hanno mai la cover tipo medaka che l'avuta adesso per la 2 volta dopo anni! xD

    Perchè se sulla cover c'è un Rufy o una Madaka le vendite sono diverse. Quindi il jump predilige metterci i suoi punti forti per vendere di più. :)

    e questa è una stronzata bella e buona! se ci pensate è ridicolo!
    perchè io che seguo tante serie sul jump non dovrei comprarlo sta settimana solo perchè in cover non c'è rufy o naruto???
    è pazzesco i giapponesi sono deficenti proprio
     
    Top
    .
  2. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 3/12/2011, 13:36) 
    e questa è una stronzata bella e buona! se ci pensate è ridicolo!
    perchè io che seguo tante serie sul jump non dovrei comprarlo sta settimana solo perchè in cover non c'è rufy o naruto???
    è pazzesco i giapponesi sono deficenti proprio

    Ma mica NON lo comprano perché sopra non vedono Naruto o Rufy.
    Al contrario serve per ricordare costantemente (e per far scoprire eventualmente ai novizi) alla gente che il Shonen Jump è la rivsta di Naruto, di Rufy, di Toriko eccetera.
    È proprio grazie a questa pubblicità invasiva che lo Shonen Jump crea tali mostri editoriali.

    Per questo le cover vanno meritate e non regalate.

    A questo punto lamentiamoci pure del fatto che in giro ci siano pubblicità di marche o prodotti che NOI già conosciamo da anni e anni.
     
    Top
    .
  3. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Kuchiki non ha detto questo :asd: , ha detto che è strano che abbiano Lead e Cover separate, a questo punto (credo intendesse lui) invece di dargliele sfuse gliele date insieme :asd:
     
    Top
    .
  4. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($TØ®M @ 3/12/2011, 14:19) 
    Ma Kuchiki non ha detto questo :asd: , ha detto che è strano che abbiano Lead e Cover separate, a questo punto (credo intendesse lui) invece di dargliele sfuse gliele date insieme :asd:

    Ma ci saranno dietro delle motivazioni che noi guardando semplicemente il ToC non possiamo capire. Sicuramente quello che fanno, non lo fanno per caso :rotol: (addirittura chiamarli deficienti poi)

    Cioè eventi del genere non avvengono solo con serie "minori", per dire, l'anno scorso:
    #25 Bakuman Lead, One Piece Cover.
    #32 Bleach Lead, Bakuman Cover.
    #38 Toriko Lead Reborn Cover.

    Ricordatevi che quello che noi commentiamo non è che la punta dell'iceberg di tutto un sistema ben più complicato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ($TØ®M @ 3/12/2011, 14:19) 
    Ma Kuchiki non ha detto questo :asd: , ha detto che è strano che abbiano Lead e Cover separate, a questo punto (credo intendesse lui) invece di dargliele sfuse gliele date insieme :asd:

    e si!? volevo sapre proprio questo! come mai visto che hanno la lead, nn hanno nemmeno una cover!? xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    463
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi ma si sa, se e quando ci sara una terza serie animata per Nura?
     
    Top
    .
  7. †Lø®Ð•laW†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 3/12/2011, 13:36) 
    CITAZIONE (scralla @ 2/12/2011, 17:43) 
    Perchè se sulla cover c'è un Rufy o una Madaka le vendite sono diverse. Quindi il jump predilige metterci i suoi punti forti per vendere di più. :)

    e questa è una stronzata bella e buona! se ci pensate è ridicolo!
    perchè io che seguo tante serie sul jump non dovrei comprarlo sta settimana solo perchè in cover non c'è rufy o naruto???
    è pazzesco i giapponesi sono deficenti proprio

    hai riassunto il mio pensiero... se la serie è settimanale che faccio, compro solo quelle con la cover che mi piaciono? e i numeri con le cover di manga che non leggo? :addit:
     
    Top
    .
  8. Mr. Snrub
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 3/12/2011, 16:02) 
    hai riassunto il mio pensiero... se la serie è settimanale che faccio, compro solo quelle con la cover che mi piaciono? e i numeri con le cover di manga che non leggo? :addit:

    Ragazzi non è questo il punto.
    Quella del Jump è una tattica normalissima. Serve per fidelizzare la clientela. Così che automaticamente nella loro testa avvenga il collegamento "Jump -> Naruto, One Piece -> Serie di Successo". Usare dei personaggi famosi sulla copertina ha gli stessi meccanismi della Gillette che usa Mourinho come uomo immagine.
    Non so se mi sono spiegato.
    Non è che il bambino se vede Medaka non lo compra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,237
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 3/12/2011, 16:07) 
    CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 3/12/2011, 16:02) 
    hai riassunto il mio pensiero... se la serie è settimanale che faccio, compro solo quelle con la cover che mi piaciono? e i numeri con le cover di manga che non leggo? :addit:

    Ragazzi non è questo il punto.
    Quella del Jump è una tattica normalissima. Serve per fidelizzare la clientela. Così che automaticamente nella loro testa avvenga il collegamento "Jump -> Naruto, One Piece -> Serie di Successo". Usare dei personaggi famosi sulla copertina ha gli stessi meccanismi della Gillette che usa Mourinho come uomo immagine.
    Non so se mi sono spiegato.
    Non è che il bambino se vede Medaka non lo compra.

    ecco concordo in pieno mr burns :attention: sono semplici strategie di marketing per vendere un po cm le cose in vendita a 59.90 sono sempre 60 euro ma li per li inganna il nostro subconscio ad acquistare
     
    Top
    .
  10. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di sto passo x me tra qualche anno jump andra al culo, perrche finiti quei 3, nn avra piu niente...

    se nn inizia a pensare al futuro, e dare spazio alle nuove, si vedra male...

    se punti solo su quei 3 e 1-2 in piu, quando finiranno ci sara da ridere...
     
    Top
    .
  11. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 3/12/2011, 16:55) 
    di sto passo x me tra qualche anno jump andra al culo, perrche finiti quei 3, nn avra piu niente...

    se nn inizia a pensare al futuro, e dare spazio alle nuove, si vedra male...

    se punti solo su quei 3 e 1-2 in piu, quando finiranno ci sara da ridere...

    Mboh non credo si sta fossilizzando.
    Da tre sono diventati quattro, Toriko è lì nell'olimpo dei favoriti.
    Contando anche Gintama e Kochi siamo a cinque.
    Nell'eventualità che Naruto finisca (per come stanno le cose sarà il primo a cadare) torneranno ad essere quattro, come prima che iniziasse Toriko.
    E credo che molto probabilmente Sket Dance diventerà l'erede di Gintama al momento della conclusione.
     
    Top
    .
  12. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, ma io nn parlo nel futuro di 1-2 anni, ma tra 5-6 anni, quelle che ci sono ora credo saranno quasi tt finite, x forza, le uniche che potrebbero anda avanti a lungo sono sket,mago e toriko(molto forzatemago e tori)

    te devi conta che negli ultimi 2 anni, 1 serie e soppravissuta, e sta andando maluccio nei Toc e discretamente nelle vendite...

    le nuove nn hanno spazio, e se il ragionamente e quello che hai detto te( che e giusto, anche se nn lo condivido) le nuove non troveranno mai spazio,MAI...



     
    Top
    .
  13. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 3/12/2011, 17:17) 
    sisi, ma io nn parlo nel futuro di 1-2 anni, ma tra 5-6 anni, quelle che ci sono ora credo saranno quasi tt finite, x forza, le uniche che potrebbero anda avanti a lungo sono sket,mago e toriko(molto forzatemago e tori)

    te devi conta che negli ultimi 2 anni, 1 serie e soppravissuta, e sta andando maluccio nei Toc e discretamente nelle vendite...

    le nuove nn hanno spazio, e se il ragionamente e quello che hai detto te( che e giusto, anche se nn lo condivido) le nuove non troveranno mai spazio,MAI...

    Ma da qua a cinque anni sai quante cose cambiano? Non per dire ma Toriko è iniziato nel 2008 e in soli tre anni è diventato quel che diventato.
    Se nell'immediato futuro lo Jump è protetto e può godere i frutti dei propri sforzi perché pensare così oltre?
    Contando che comunque è improbabile che nello stesso identico momento finiscano tutte le sue serie di maggior successo.

    Parlo di maggior successo perché anche le serie meno sponsorizzate vendono comunque di più dei titoli medi delle altre riveste.
    In ogni caso continuando con questa politica è difficile che negli anni a venire lo Shonen Jump perda la leadership. Ripeto non è che le cose le fanno per caso.

    E dire che Toriko continuerà in modo forzato mi sembra assurdo. È andato avanti per tre anni senza buttare giù uno straccio di arco con le palle vuoi che adesso che sta iniziando ad approfondire la trama principale non si consolidi come serie endless?

    EDIT: Che poi salvare solo Beelzebub del 2009 mi pare assurdo. Visto che sono nate comunque Kuroko e Medaka. Devi fare distinzione tra serie di punta (che sono e saranno comunque POCHE!) e serie di successo. E francamente, a me, la 15°, 24° e 39° serie dei manga più venduti in Giappone del 2011 sembrano dei successi.

    Edited by Mr. Snrub - 3/12/2011, 17:36
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (o b e r o n @ 2/12/2011, 11:02) 
    Dopo lungo penare, Medaka Box riceve la sua prima cover dopo quella di partenza con il primo capitolo.

    Finalmente!!! era ora se la meritava proprio!!!
     
    Top
    .
  15. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma toriko e stato pompato come dio x arrivare dove sta ora, nn prendiamoci in giro

    x il forzato nn lo so, ho sparato, toriko nn lo leggo, ma nn lo vedo che possa durare 10 anni come le altre serie...

    x me la politica del jump attuale la portera alla rovina(nn al fallimento, ovvio, ma sara controproducente)

    questo metodo funzionava quando c'era 1 Big cazzuto e altre serie ottime, ora ci sono 3 Big cazzuti, 2 Mini big, 1 serie infinita...




    e chi ha parlato del 2009l io parlo degli ultimi 2 anni(2010-2011) quell'anno e normale che si salvano quelle 3...
     
    Top
    .
136 replies since 2/12/2011, 11:02   3536 views
  Share  
.
Top