Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Toriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@nk.Main @ 19/11/2016, 15:39) 
    Suvvia saint seya fà cagare a spruzzo sotto ogni punto di vista, ha subito una nuova era giusto dal 2000 in poi per vendere le gold cloth... e ha aspettato tipo 30 anni prima per avere un qualcosa di appena leggibile come lost canvas... Toriko gli caga in testa abbastanza sciallamente a SS :asd:

    E lo dico io eh che ho l'avatr :rotol:

    Fatto sta che boh, paradossalmente i jappo hanno cominciato a snobbare toriko appena ha cominciato ad avere una parvenza di macrotrama, il che pensando a one piece è un pò un paradosso :gratt:

    In effetti non me lo spiego manco io. In teoria cominciava la parte più succosa e la gente ha cominciato a non comprarlo, bah...sarà stato il re cavallo senza collo :asd:

    CITAZIONE (King Size Homer @ 19/11/2016, 15:42) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 19/11/2016, 15:25) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 19/11/2016, 15:18) 
    Questioni di gusti ma stiamo parlando di manga che hanno ispirato decine di lavori e il cui merchandising continua a distanza di decenni.

    Il merchandising di Toriko che fine ha fatto ? XD

    È un discorso che non regge, non se non analizzi i contesti. Non puoi negare che Toriko sia un manga oggettivamente migliore di tutti e due (lato scrittura) e in realtà sbaglio anch'io a dirlo perché il punto del discorso esula dalle opere in se. (Ad ogni modo se Saint Seta uscisse oggi durerebbe dieci volumi)

    Ma che diavolo c'entra XD

    Comunque si analizziamo i contesti.

    Dragon ball e Saint Seiya pur con i loo difetti sono diventait delle pietriìe miliari, con un merchandasing che dura ancora oggi.

    Toriko no.

    Questa è l'unica cosa oggettiva, il resto (quale sia scritto meglio, chi sia il migliore) sono speculazioni.

    Forse se Toriko fosse uscito trent'anni fa ora avremo Toriko Super.

    Ma cosi non è andata.

    Non dico che Toriko sia brutto eh. Nel suo insieme è pure un manga godibile da leggere.

    Solo che alla fine della fiera non è stato il nuovo Big che il Jump cercava...

    sì ma riportare un fatto non vuol dire analizzarlo. i motivi per cui DB e SS tirino ancora oggi potrebbero non essere dovuti a caratteristiche che Toriko non ha. il "fatto" che hai riportato tu è completamente inutile riportato così com'è.
    che poi cmq, alla fin della fiera, ho l'impressione che diciamo più o meno la stessa cosa :rotol: se Toriko non è diventato una pietra miliare non è colpa sua ma colpa del contesto (aka ragazzini giapponesi che vogliono vedere tette, culi e bambini come loro combattere e che leggono fumetti con talmente tanto cervello che hanno fatto guadagnare un sacco di soldi a Mashima e a Tadatoshi Fujimaki)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    che poi cmq, alla fin della fiera, ho l'impressione che diciamo più o meno la stessa cosa :rotol: se Toriko non è diventato una pietra miliare non è colpa sua ma colpa del contesto (aka ragazzini giapponesi che vogliono vedere tette, culi e bambini come loro combattere e che leggono fumetti con talmente tanto cervello che hanno fatto guadagnare un sacco di soldi a Mashima e a Tadatoshi Fujimaki)

    Su questo siamo d'accordo XD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    Purtroppo per me e noi devo dare ragione ad Homer per il fatto che Toriko nn avendo merchandising nn avrà mai una sequel, purtrppo il tempo per toriko è finito e dobbiamo farcela una ragione. fatto sta che se toriko fosse messo in un Giappone di 15 anni fa spaccherebbe i kuli a tutti manga esistenti al tempo, ma cosi nn è
    Alla fine dragon Ball aveva una trama solo nella prima parte ucciso il grande mago piccolo è stato un continuo arriva il nemico uber forte power up alla strakazz per sconfiggerlo e risata finale
    Ss bo nn lo vedevo nemmeno l'anime se nn sporadicamente quindi

    Quando shima potrà disegnare tette e kuli allora avremo il messia\manga che tutti noi aspettiamoXD
     
    Top
    .
  4. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga volete fare na bella cosa, ma sopratutto sta bella cosa è a tema TORIKO, bene iscrivetevi al Lupus in Tabula Toriko's edition e non ve ne pentirete :soso: .... ah già dimenticavo di darvi il link del topic delle iscrizioni accorrete in massa.... ITADAKIMASU
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    Eee prima settimana senza toriko... :(
     
    Top
    .
  6. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Undeadman @ 24/11/2016, 15:40) 
    Eee prima settimana senza toriko... :(

    :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cmq avere un mercato extra fuori dal fumetto è un ottima cosa per una serie
    andate a guardare quanti soldi entrano per op grazie a quello!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Citando il buon Mariottide: "Tristezza a palate!!!" per la mancanza del capitolo.
     
    Top
    .
  9. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non mi sono nemmeno accorto che oggi fosse giovedì se non per il motivo che domani è venerdì e che sabato non lavoro, mi ero già dimenticato di Toriko ed è un bene :ebete:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicklionx @ 24/11/2016, 16:52) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 24/11/2016, 15:40) 
    Eee prima settimana senza toriko... :(

    :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:

    :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Not for me :wham:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Brava, goditelo tu che puoi :crai:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparrow® @ 24/11/2016, 21:04) 
    :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Ieri mi sono letto il volume 33, quello in cui parte la saga del settimo continente, quello in cui vive Bambina, da come ci viene descritto, da come ci viene presentato Pair, da tutto ciò che compone i soli primi capitoli di questa saga, mi viene ancora più il nervoso per non aver visto la stessa cosa per le altre portate del menù di Acacia, proprio non capisco cosa non si andato giù ai lettori jap, cavolo, sarebbe stato tutto fantasmagorico!!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Non riaprire ferite che già faticano a rimarginarsi per conto loro masso
     
    Top
    .
4768 replies since 1/12/2011, 20:47   125152 views
  Share  
.
Top