sasori vs deidara
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • sasori
    74.36%
    29
  • deidara
    25.64%
    10
Guests cannot vote (Voters: 39)

sasori vs deidara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    forse nn tenete conto di una cosa: sasori per battere il terzo kazegake sarà stato svantaggiato sin dall'inizio per via delle proprietà magnetiche che gli danneggiava le marionette, quindi c'è da chiedersi come cavoli ha fatto a battere un avversario considerato come nija più forte della storia dl suo villaggio e con poteri molto avvantaggiati contro sasori? la risposta potrebbe essere data ragionando su queste situazioni: avrà sfiorato con qualche ago avvelentao il terzo e lo ha battuto, oppure avrà avuto altre marionette umane potenti (es: un uciha). sta di fatto che cmq rimane un grande personaggio e se ha perso contro sakura e la vecchia cyo è perché li avrà sottovalutati parecchio (senza contare che la vecchia aveva detto che per battere uno come sasori in modo sicuro bisognava essere dei grandi conoscitori delle marionette). in ogni caso è un personaggio da ammirare, perché molti saranno diventati forti grazie ad abilità innate come rinnegan sharingan che ormai nn se ne possono più vedere, altri con i demoni. lui invece nn è mai stato un granché nel tajutsu, ninjutsu e genjutsu (oltre a nn possedere nessuna abilità innata) e come ninja di livello standard si è fatto molto valere. se soltanto avesse avuto una ridicola abilità innata come quella di shikamaru avrebbe sconfitto molti avversari.

    per gli scontri: ne commento qualcuno perché molti sn stati chiariti, per esempio contro kisame nella bolla d'acqua avrebbe potuto rilasciare del veleno e se kisame lo inalava era game over per lui.
     
    Top
    .
  2. akasuna_no_sasori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa mi dice che voterò Sasori :ehsisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:02) 
    a parte che Bee mi fa la bijuu dama e mi annienta almeno metà delle marionette... se non tutte

    chissà se le marionette se ne stanno lì ferme a farsi colpire nel tempo che Bee si trasforma e carica l'attacco :gratt:

    da quello che si è visto l'attacco di Bee copre un'area decisamente vasta in larghezza e soprattutto in lunghezza. oltretutto non sappiamo se il veleno ha effetto su di un jinchuuriki trasformato completamente

    CITAZIONE (akasuna_no_sasori @ 28/11/2011, 17:24) 
    Qualcosa mi dice che voterò Sasori :ehsisi:

    ed io che pensavo deidara :trollface:
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:31) 
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:02) 
    a parte che Bee mi fa la bijuu dama e mi annienta almeno metà delle marionette... se non tutte

    chissà se le marionette se ne stanno lì ferme a farsi colpire nel tempo che Bee si trasforma e carica l'attacco :gratt:

    da quello che si è visto l'attacco di Bee copre un'area decisamente vasta in larghezza e soprattutto in lunghezza. oltretutto non sappiamo se il veleno ha effetto su di un jinchuuriki trasformato completamente

    si ma è un attacco che va bene per grossi bersagli o gruppi (quindi se Saso usasse l'esercito di burattini)
    ma se combatte solo con il Terzo può benissimo volare

    riguardo all'effetto del veleno sul demone: probabilmnente no (anche se quello di Sasori dovrebbe essere il veleno più potente e se tutta la sabbia che usa è come una grossa lama che lo trasuda non so quanto possa rimanere indifferente un qualsiasi demone a un attacco simile)

    CITAZIONE
    lui invece nn è mai stato un granché nel tajutsu, ninjutsu e genjutsu

    in realtà Sasori nelle statistiche ha (in una scala da 1 a 5) 4 nel taijutsu, 4 nel genjutsu e 5 nel ninjutsu: direi che era semmai piuttosto abile

    a parte questa precisazione:

    CITAZIONE
    forse nn tenete conto di una cosa: sasori per battere il terzo kazegake sarà stato svantaggiato sin dall'inizio per via delle proprietà magnetiche che gli danneggiava le marionette

    CITAZIONE
    per esempio contro kisame nella bolla d'acqua avrebbe potuto rilasciare del veleno e se kisame lo inalava era game over per lui.

    :cuoto: senza contare che potendo volare aveva anche la possibilità di schivare la bolla di Kisame o uscirne direttamente dall'alto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:35) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:31) 
    da quello che si è visto l'attacco di Bee copre un'area decisamente vasta in larghezza e soprattutto in lunghezza. oltretutto non sappiamo se il veleno ha effetto su di un jinchuuriki trasformato completamente

    si ma è un attacco che va bene per grossi bersagli o gruppi (quindi se Saso usasse l'esercito di burattini)
    ma se combatte solo con il Terzo può benissimo volare

    riguardo all'effetto del veleno sul demone: probabilmnente no (anche se quello di Sasori dovrebbe essere il veleno più potente e se tutta la sabbia che usa è come una grossa lama che lo trasuda non so quanto possa rimanere indifferente un qualsiasi demone a un attacco simile)

    infatti io mi riferivo alla tecnica rossa dei 100
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:39) 
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:35) 
    si ma è un attacco che va bene per grossi bersagli o gruppi (quindi se Saso usasse l'esercito di burattini)
    ma se combatte solo con il Terzo può benissimo volare

    riguardo all'effetto del veleno sul demone: probabilmnente no (anche se quello di Sasori dovrebbe essere il veleno più potente e se tutta la sabbia che usa è come una grossa lama che lo trasuda non so quanto possa rimanere indifferente un qualsiasi demone a un attacco simile)

    infatti io mi riferivo alla tecnica rossa dei 100

    ah, io mi sto riferendo a un ipotetico scontro fra i due in generale :ehsisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:40) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:39) 
    infatti io mi riferivo alla tecnica rossa dei 100

    ah, io mi sto riferendo a un ipotetico scontro fra i due in generale :ehsisi:

    bhè per fare uno scontro "in generale" io, generalmente, analizzo il particolare. una tipologia di tecnica per volta.png
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 28/11/2011, 17:42) 
    CITAZIONE (ash87 @ 28/11/2011, 17:40) 
    ah, io mi sto riferendo a un ipotetico scontro fra i due in generale :ehsisi:

    bhè per fare uno scontro "in generale" io, generalmente, analizzo il particolare. una tipologia di tecnica per volta.png

    io invece mi riferisco direttamente alle varie possibilità di rispondere a quella singola tecnica che ha il personaggio avversario png
    per me è superfluo dire che quell'attacco di Bee può distruggere le cento marionette se tanto Sasori in quel caso non combatterebbe usandole per i motivi strategici che ho già detto
     
    Top
    .
  9. akasuna_no_sasori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque Sasori è più forte di Deidara per il solo fatto che secondo me,anche se Kishi non ce lo ha mai mostrato,analogamente a Kakuzu potrà utilizzare tutti e 5 gli stili principali.Avrà oltre al Terzo Kazekage delle marionette con altri chakra,quindi gli basta usare le tecniche di fulmine come Sasuke per sconfiggere Deidara e le sue strategie.
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akasuna_no_sasori @ 28/11/2011, 17:56) 
    Comunque Sasori è più forte di Deidara per il solo fatto che secondo me,anche se Kishi non ce lo ha mai mostrato,analogamente a Kakuzu potrà utilizzare tutti e 5 gli stili principali.Avrà oltre al Terzo Kazekage delle marionette con altri chakra,quindi gli basta usare le tecniche di fulmine come Sasuke per sconfiggere Deidara e le sue strategie.

    questo è probabile
    lui stesso afferma di avere tante altre marionette e Chiyo spiega anche il funzionamento della tecnica usata da Sasori per preservare nella marionetta le abilità del ninja originario (perciò mi pare scontato che sia una pratica che Sasori usa abitualmente)
     
    Top
    .
  11. shikamanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e comunque la bijuu dama è un attacco si devastante e distruttivo ma non è impossibile sopravviverci.
    basta calcolare che pure suigetsu (anche se avvantaggiato perchè fatto d'acqua) che è a un livello inferiore a sasori, è riuscito a sopravvivere. credo che un ninja del livello di sasori abbia qualche asso nella manica per evitare quel genere di attacchi.
     
    Top
    .
  12. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    infatti anch'io la penso così e per me Sasori rientra ampiamente in questi requisiti: siamo seri, è il ninja più forte della storia di un intero villaggio e ha battutto quello che dovrebba essere un ninja di livello altissimo (in teoria di forza simile ai suoi colleghi kage del tempo) diventando, grazie a lui, ancora più potente
    se non fosse come minimo al livello dei sannin sarebbe assolutamente ridicolo e per me i sannin rientrano nell'elite

    Ok, sul discorso della costutuzione dell' elite' la pensi come me, ma in sintesi non siamo d' accordo rispetto a che cosa vada imposta tale classe ( dal momento che includi anche i sannin ). Tu la imponi rispetto alla moltitudine di ninja esistenti, io invece rispetto ai personaggi della storia ( prima spiegato ), citando me stesso:
    CITAZIONE
    Qui si tratta di punti di vista. Sono cosi' ristretto perche' in quest' ottica verrebbe inglobato nell' elite' anche un ninja come Kakashi ( che rispetto alla media e' fortissimo, quindi molto raro ), e considerando il vasto numero di partecipanti solo nella guerra sarebbe tra i piu' forti; tuttavia in quanto imparagonabile a certi individui non rientra nell' elite'. Inoltre ragiono non riguardo al ninja medio del manga, ma riguardo a quello che viene mostrato ( e' un po' come se i ninja fossero le persone normali, e oltre a questi ci fossero 50-60 personaggi con poteri, che vediamo combattere nel corso del manga; e' ovvio che se consideriamo la media sono tutti nell' elite', ma se consideriamo i veri scontri ( quello mostrato nel manga, alla fin fine i ninja normali sono visti come cavie in balia dei piu' forti ) risaltano solo quei 5-6 con super poteri; quindi non mi baso sulla moltitudine di ninja sconosciuti, ma su i '' personaggi della storia '', che oltre ad essere tali presentano un certo dislivello rispetto al resto ).

    Rimane il problema di Kakashi ( nella tua classificazione ) che sembrerebbe nell' elite', ma lo risolverei cosi': dopo Kakashi abbiamo i ninja di livello Kage e Akatsuki ( all' incirca dello stesso livello, mediamente ), e qui la differenza e' talmente grande che dopo il ninja copia possiamo porre la classe di rango piu' alto. Quindi egli sarebbe escluso, ed il problema risolto.
    Quindi se consideriamo la moltitudine di ninja rispetto alla quale porre l' elite' hai ragione tu, e se consideriamo i personaggi della storia ho ragione io. Quindi due vie ugualmente valide, la cui soluzione dipende da che cosa si vuole scegliere all' inizio ( moltitudine o personaggi ).
    Dalla mia scelta e' derivato che ho posto il limite '' solo chi puo' sconfiggere un sannin puo' accedervi '' perche' c'e' quel numero ristretto al punto giusto di personaggi che possono sconfiggerli, e quindi essere considerati appartenenti a quel rango.

    - Su Naruto e Bee: non e' un esagerazione che con un colpo possano cancellare le marionette ( dato il raggio d' azione ). Inoltre Suigetsu ha resistito grazie alla sua '' costituzione liquida ''. I colpi dei jinchuuriki annientano rocce e palazzi, figuriamoci le marionette.
    - Sasori e i sannin: dire che il primo sia minimo come i sannin ( quindi dicendo forte come loro, o piu', ma non meno ) e' esagerato. Tra le creature giganti ( che non dovrebbero soffrire il veleno ) e le varie tecniche dei sannin, mi viene da porli un gradino sopra Sasori, il che non significa vittoria schiacciante, ma vittoria abbastanza sofferta.
    - Su Sasuke: si puo' essere attaccato all' interno. Ma e' intelligente e davvero forte, e' evidente che sia sopra il marionettista.
    - Su Danzou: il bestione evocato potrebbe essere utilissimo. Inoltre l' Izanagi ( non utile come contro Sasuke, d' accordo ) e' comunque fortissimo.
    - Sul terzo Kazekage: su di lui abbiamo solo voci, inoltre non e' detto che sia pari agli altri della sua generazione ( ovvero al terzo Raikage o Sarutobi, il primo capace di tenere testa ad un biju, ed il secondo leggendario ). Inoltre non sappiamo nulla dello scontro.
    Su Kisame: si, Sasori potrebbe avere una marionetta per l' acqua, ma basiamoci su cio' che abbiamo visto. L' acqua sarebbe utilissima, rallenterebbe le marionette, velocizzerebbe lo Squalo, e nel tentativo di uscire dalla vasca verrebbe inseguito, sia dallo Squalo, che dalla vasca che gli viene appresso.



    - Inoltre ( su Gaara vs Sasori ): non c' e' bisogno che la sabbia stritoli le marionette, ma e' sufficiente che si inserisca tra le giunture, paralizzandole, rendendole inoffensive. Inoltre quella sabbia e' veloce davvero.
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rimane il problema di Kakashi ( nella tua classificazione ) che sembrerebbe nell' elite', ma lo risolverei cosi': dopo Kakashi abbiamo i ninja di livello Kage e Akatsuki ( all' incirca dello stesso livello, mediamente ), e qui la differenza e' talmente grande che dopo il ninja copia possiamo porre la classe di rango piu' alto. Quindi egli sarebbe escluso, ed il problema risolto.

    no. per me l'elite sta dai sannin in su (incluso Sasori)
    gente come Deidara o Kisame o Kazuzu non li includo

    CITAZIONE
    - Sasori e i sannin: dire che il primo sia minimo come i sannin ( quindi dicendo forte come loro, o piu', ma non meno ) e' esagerato. Tra le creature giganti ( che non dovrebbero soffrire il veleno ) e le varie tecniche dei sannin, mi viene da porli un gradino sopra Sasori, il che non significa vittoria schiacciante, ma vittoria abbastanza sofferta.

    per cominciare un'evocazione così grande è inutile contro un avversario così piccolo che può muoversi fra di loro con destrezza
    ins eocndo luogo le armi che Sasori crea con la sabbia sono abbastanza grandi da colpire a morte anche le evocazioni superiori
    e sul fatto che il veleno su di loro non funzioni... perchè mai? :0.0:

    per me è esagerato che uno con la posizione "storica" di Sasori non sia manco a livello dei sannin
    non esiste che il ninja più forte (o giù di lì) della storia del proprio villaggio (uno dei villaggi principali) non possa neanche essere al livello dei Sannin (che non sono manco i più forti di tutti)

    secondo me il problema è che, per motivi di trama, Kishi l'ha dovuto fare sconfiggere subito e in uno scontro un po' troppo "costruito"

    CITAZIONE
    - Su Danzou: il bestione evocato potrebbe essere utilissimo. Inoltre l' Izanagi ( non utile come contro Sasuke, d' accordo ) e' comunque fortissimo.

    il bestione (che è un idiota e si è visto) si ammazza da solo perchè Sasori gli spara la sabbia dritta in bocca avvelenandolo in due secondi
    Izanagi non serve a nulal se ogni volta che ricompare il campo è pieno di burattini pronti a colpirlo

    CITAZIONE
    - Sul terzo Kazekage: su di lui abbiamo solo voci, inoltre non e' detto che sia pari agli altri della sua generazione ( ovvero al terzo Raikage o Sarutobi, il primo capace di tenere testa ad un biju, ed il secondo leggendario ). Inoltre non sappiamo nulla dello scontro.

    si ma già il fatto di essere il più forte dei Kazekage vorrà dire qualcosa, non penso che Kishi l'abbia detto a caso (e guarda un po', anche lui appartiene alla terza generazione. non c'è motivo di credere che fosse molto più debole di Sarutobi, il Terzo Raikage o Oonoki)
    sul fatto che sappiamo poco dello scontro: vero ma se Kishi non ha precisato (come fa in genere in questi casi: vedi Oro-Itachi o Sasuke-Oro) io lo prendo come una sconfitta "normale"

    CITAZIONE
    - Su Sasuke: si puo' essere attaccato all' interno. Ma e' intelligente e davvero forte, e' evidente che sia sopra il marionettista.

    ma di certo non molto sopra.

    CITAZIONE
    Su Kisame: si, Sasori potrebbe avere una marionetta per l' acqua, ma basiamoci su cio' che abbiamo visto. L' acqua sarebbe utilissima, rallenterebbe le marionette, velocizzerebbe lo Squalo, e nel tentativo di uscire dalla vasca verrebbe inseguito, sia dallo Squalo, che dalla vasca che gli viene appresso.

    sempre che il veleno (che è istantaneo) non agisca prima
    e cmq ripeto che Sasori può volare

    CITAZIONE
    - Inoltre ( su Gaara vs Sasori ): non c' e' bisogno che la sabbia stritoli le marionette, ma e' sufficiente che si inserisca tra le giunture, paralizzandole, rendendole inoffensive. Inoltre quella sabbia e' veloce davvero.

    era la sabbia ferrifera a paralizzarle in quel modo per via delle proprietà magnetiche
    mi pare scontato che uno che vive nel deserto abbia approntato un sistema per difendersi dalla sabbia
    e infatti ha battuto il Kazekage che combatteva con la sabbia
     
    Top
    .
  14. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e sul fatto che il veleno su di loro non funzioni... perchè mai? :0.0:

    E' un po' come l' alcol, ( al di la' delle abitudini, in linea di massima ) una maggiore stazza rende una maggiore resistenza. Ovvero un grissino di 40 kg magari si ubriachera' con due bicchieri di vino, mentre un omone di 150 kg quasi non se e accorgera'. Oppure impostiamo questo rozzo e grossolano ragionamento per rendere l' idea: per uccidere un organismo deve essere danneggiata almeno una certa percentuale ( spariamo a caso: 10% ) di certi tessuti. Ecco che se una goccia quasi uccide un uomo, non avra' alcun effetto su un' evocazione pesante svariate tonnellate ( ci vorra' una quantita' di veleno proporzionale ).
    CITAZIONE
    per me è esagerato che uno con la posizione "storica" di Sasori non sia manco a livello dei sannin
    non esiste che il ninja più forte (o giù di lì) della storia del proprio villaggio (uno dei villaggi principali) non possa neanche essere al livello dei Sannin (che non sono manco i più forti di tutti)

    secondo me il problema è che, per motivi di trama, Kishi l'ha dovuto fare sconfiggere subito e in uno scontro un po' troppo "costruito"

    Eppure non riesco a vederlo al loro livello, i sannin sono troppo abili. Continuo a vederlo un gradino sotto ( che, come gia' detto non significa schiacciamento ). Inoltre i personaggi piu' forti visti in azione ( e non raccontati, come Shisui ad esempio ) sono stati fondamentali per la storia, e per l' evoluzione dei protagonisti. Sasori non e' stato cosi' significativo.
    CITAZIONE
    il bestione (che è un idiota e si è visto) si ammazza da solo perchè Sasori gli spara la sabbia dritta in bocca avvelenandolo in due secondi

    Fidati, ne dovrebbe servire veramente tanta di sabbia.
    CITAZIONE
    si ma già il fatto di essere il più forte dei Kazekage vorrà dire qualcosa, non penso che Kishi l'abbia detto a caso (e guarda un po', anche lui appartiene alla terza generazione. non c'è motivo di credere che fosse molto più debole di Sarutobi, il Terzo Raikage o Oonoki)
    sul fatto che sappiamo poco dello scontro: vero ma se Kishi non ha precisato (come fa in genere in questi casi: vedi Oro-Itachi o Sasuke-Oro) io lo prendo come una sconfitta "normale"

    Eppure degli altri conosciamo almeno un po': Sarutobi e' leggenda, il Raikage pure ( per l' impresa contro l' Hachibi, e per il suo corpo iper - forte\resistente, e per la sfida contro 10000 ninja ), Oonoki e' fortissimo ( nonostante l' eta' ), il Mizukage fu un jinchuuriki ( quindi temibilissimo ).
    Non e' conosciuto per delle imprese, e non e' stato mostrato ( Kishimoto anche in questi modi sottolinea i piu' forti ), viene detto solo che fu il piu' forte Kazekage, mentre degli altri conosciamo imprese o ci sono stati mostrati. Inoltre potrebbe essere stato preso alla sprovvista da Sasori, avvelenato ( magari per distrazione, di solito i piu' forti in Naruto finiscono in modo forzato ) e questo non implica la superiorita' del marionettista.
    CITAZIONE
    ma di certo non molto sopra.

    Ok per Sasuke visto finora, ma adesso mi aspetto un netto sorpassamento.
    CITAZIONE
    e cmq ripeto che Sasori può volare

    Ma Kisame puo' spostarsi, e quindi con l' acqua puo' raggiungerlo di nuovo.

     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fidati, ne dovrebbe servire veramente tanta di sabbia.

    ma "fidati" de ghe? :asd:
    queste sono tue supposizioni
    a parte il fatto che le armi create con la sabbia sono abbastanza grandi grandi da trapassare il cuore a una di quelle creature
    considerando che ha rimpeito un'intera cavenra di "tentacoli di sabbia" altro che una sola goccia di veleno: Sasori può creare delle lame giganti e velenose che in porporzione sono come una spada per un normale umano.
    considerando che anche solo un graffietto è letale penso proprio che la quantità presente nella sabbia basta anche per gli animali enormi (che, semmai, sono solo più facili da colpire vista la loro stazza)

    CITAZIONE
    Eppure non riesco a vederlo al loro livello, i sannin sono troppo abili. Continuo a vederlo un gradino sotto ( che, come gia' detto non significa schiacciamento ).

    io lo vedo allo stesso livello

    CITAZIONE
    Inoltre i personaggi piu' forti visti in azione ( e non raccontati, come Shisui ad esempio ) sono stati fondamentali per la storia, e per l' evoluzione dei protagonisti. Sasori non e' stato cosi' significativo.

    il Terzo Raikage non è stato fondamentale.
    e neppure il famoso Sasuke Sarutobi

    CITAZIONE
    Eppure degli altri conosciamo almeno un po': Sarutobi e' leggenda, il Raikage pure ( per l' impresa contro l' Hachibi, e per il suo corpo iper - forte\resistente, e per la sfida contro 10000 ninja ), Oonoki e' fortissimo ( nonostante l' eta' ), il Mizukage fu un jinchuuriki ( quindi temibilissimo ).
    Non e' conosciuto per delle imprese, e non e' stato mostrato ( Kishimoto anche in questi modi sottolinea i piu' forti ), viene detto solo che fu il piu' forte

    veramente l'ha fatto avendogli dedicato un intero capitolo e averlo definito il più forte dei Kazekage per poi mostrarlo in mano a Sasori (per sottolinearne la potenza)
    l'ha fatto quando nell'ultimo flashback di Gaara i piani lati della Sabbia si arrovellano perchè nessuno riesce a raggiungere la sua forza e la sua abilità nell'uso della sabbia
    a logica se la Sabbia è uno dei 5 villaggi principali (e infatti nel Data Kishi dice che i Kazekage erano rispettati e temuti anche negli altri villaggi) se uno ne viene definito il kage più forte lo deve essere davvero tanto altrimenti sarebbe stato uno di quei villaggetti minori che non si fila nessuno

    al massimo posso concederti che probabilmente quando si affrontarono il Terzo era già un po' avanti negli anni (ma potrebbe essere al massimo vecchio quanto Oonoki, se fosse ancora vivo) e quindi magari non nel pieno delle forze
    ma a sto punto si dovrebbe considerare che Ssori, quando lo affrontò, non poteva avere più di 24/25 anni e quindi non aveva l'esperienza di ora ne poteva aver già raggiunto l'apice della propria forza (al contrario di Oro che quando affronto Sarutobi si trovava nel pieno della forza e dell'esperienza)

    tra l'altro sta cosa mi ha fatto venire in mente che Sasori è virtualmente capace di aumentare la prorpia forza all'infinito.
    cioè: l'abilità come marionettista e costruttore a un certo punto raggiunge il suo massimo
    però lui può catturare individui con abilità innate e farne le sue marionette ampliando sempre più le sue possobilità e versatilità in fatto di tecniche (un po' come Kuroro in HXH)

    CITAZIONE
    Ma Kisame puo' spostarsi, e quindi con l' acqua puo' raggiungerlo di nuovo.

    mica la bolla di Kisame puà diventare alta quanto gli pare.
    inoltre nella bolla Sasori non avrebbe manco il problema del fiato o del nuoto visto che può circondarsi con la sabbia e muoversi muovendo essa stessa (considerando che la sabbia ferrifera raggiunge velocità assurde)

    Edited by ash87 - 29/11/2011, 12:47
     
    Top
    .
64 replies since 27/11/2011, 20:25   897 views
  Share  
.
Top