Monster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    12
    Bene, la spia è un ottimo personaggio.


    13
    A questo punto mi pare quasi ovvio che Joan e Anna sono la stessa persona in realtà. Ciò che mi interessa piu di tutto sono le indagini del poliziotto, colui che non ha mai creduto all'esistenza di Joan... e forse aveva i suoi buoni motivi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melma @ 17/1/2016, 00:44) 
    12
    Bene, la spia è un ottimo personaggio.


    13
    A questo punto mi pare quasi ovvio che Joan e Anna sono la stessa persona in realtà. Ciò che mi interessa piu di tutto sono le indagini del poliziotto, colui che non ha mai creduto all'esistenza di Joan... e forse aveva i suoi buoni motivi.

    Grimmer non è un ottimo personaggio, è il migliore :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    A ogni volume o quasi introduce nuovi personaggi caratterizzandoli benissimo. Mi viene quasi da pensare che questo manga (la trama piu che altro) è una scusa per parlare dei personaggi. I misteri vengono puntualmente rimandati ma ciò che gli interessa è collegare un altro tassello (personaggio) al suo mosaico. Tutti sono in qualche accomunati da qualcosa. Ma comunque, ben fatto fin ora ma vedremo in seguito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    I personaggi sono come sempre caratterizzati alla perfezione mi dispiace solo che molti di loro durino un volume e poi non si ricolleghino allla tra principali ma formino dei piccoli sipari certamente belli ma fino a se stessi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 17/1/2016, 01:16) 
    I personaggi sono come sempre caratterizzati alla perfezione mi dispiace solo che molti di loro durino un volume e poi non si ricolleghino allla tra principali ma formino dei piccoli sipari certamente belli ma fino a se stessi.

    Anche quelli apparentemente inutili hanno in qualche modo un nesso con la storia o col protagonista. Comunque piu leggo e piu mi convinco che il manga sono i personaggi, il volume 14 non fa eccezione.
    14
    Altro giro altra corsa, Altro volume altro personaggio dal passato travagliato. Chi sta proteggendo la giovane alcolizzata e per quale motivo deve andare ai party a cercare chi? Bho in questo volume Johan sembra marginale ma comunque è presente allo stesso modo anche Tenma e Anna sono marginali ma presenti.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Volume 18,la conclusione.
    CITAZIONE
    Anche quelli apparentemente inutili hanno in qualche modo un nesso con la storia o col protagonista. Comunque piu leggo e piu mi convinco che il manga sono i personaggi

    ..punto e a capo.

    In fondo che importa chi è Johan e perche fa quello che fa, che importa della Germania che vuole un nuovo Hitler o di un neurochirurgo giapponese. Ciò che importa davvero sono le storie di redenzione che questa storia ci dà l'opportunità di osservare,
    Eva Heinemann,una donna che vive nel lusso non grazie ai suoi sforzi. Il suo un mondo fatto di apparenze e superficialità viene scosso dagli avvenimenti e alla fine cambia radicalmente il suo modo di vedere le cose.
    Dieter, il bimbo salvato da un triste destino.
    Richard Brown, l'alcolista che riesce a superare una dura battaglia personale. (il mio personaggi preferito per l'umanità che riesce a conferirgli.. e proprio quando ricomincia a vivere ecco che arriva la mazzata finale)
    Herr Shuwald, vecchio rattrappito dall'anima di ghiaccio che finalmente ritrova ciò credeva di aver perso e che farà tornare la sua umanità.
    Fritz Verdeman, l'avvocato che non crede piu in nient ee soprattutto in nessuno ricomincia ad aver fede negli altri.
    Grime, l'uomo che non riesce a provare emozioni finché non è in punto di morte.
    Lunge, classica persona che antepone il suo lavoro a qualsiasi altra cosa credendosi infallibile, poi però quando si ritrova faccia a faccia con la sua fallibilità cambia radicalmente (o così pare).
    E tanti altri, ognuno con una sua storia drammatica alla spalle. Tutti legati da un filo conduttore, Johan.

    Insomma Urasawa ci racconta storie di redenzione, storie di vite bruciate e talvolta solo bruciacchiate. Gente che soffre, prende batoste e si dispera ma che poi ritrova un motivo per vivere(o meglio rivivere).. alcuni sono fortunati e hanno la possibilità continuare questa nuova vita, altri invece no..d'altronde non tutti sono fortunati.
    Il mostro alla fine è l'umanità che fa e disfa con conseguenze quasi sempre drammatiche.

    PS non ho capito perche tutti hanno trattato una bambina come se fosse un maschio, quando hanno portato il giovane Johan all'ospedale nessuno lo ha denudato? Nessuno le ha visto la vulva? E i genitori adottivi, quelli uccisi da(aspetta ma uccisi da chi? Johan si presume, presumo perche non si vede lui che li uccide, ma bho non si capisce il perche di quello scatto di pazzia e chi gli ha dato la pistola) perche lo trattavano da maschio? O forse non lo trattavano da maschio, semplicemente Nina stava fatta e traumatizzata la merda e quindi non si ricordava? Ci sono cose che non mi tornano proprio ma poco importa. :.-.:


    Edited by melma - 1/2/2016, 22:02
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Melma metti sotto spoiler che non si sa mai :asd:

    io aggiungo anche:
    ma nessuno si accorge che Nina ha la voce da uomo quando joahn si traveste da lei :rotol:?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 1/2/2016, 21:23) 
    PS non ho capito perche tutti hanno trattato una bambina come se fosse un maschio, quando hanno portato il giovane Johan all'ospedale nessuno lo ha denudato? Nessuno le ha visto la vulva? E i genitori adottivi, quelli uccisi da(aspetta ma uccisi da chi? Johan si presume, presumo perche non si vede lui che li uccide, ma bho non si capisce il perche di quello scatto di pazzia e chi gli ha dato la pistola) perche lo trattavano da maschio? O forse non lo trattavano da maschio, semplicemente Nina stava fatta e traumatizzata la merda e quindi non si ricordava? Ci sono cose che non mi tornano proprio ma poco importa. :.-.:

    Johan è maschio: la madre lo travestiva da bambina per nascondere la loro identità dopo essere sfuggiti al progetto di Bonaparta (una madre con due gemelli avrebbe dato nell'occhio, quindi lei finge di avere solo una bambina).

    I genitori adottivi sono uccisi da Johan, dopo la visita di Bonaparta (in quanto Johan teme che possa essere di nuovo separato dalla sorella). Quando nota lo shock di Anna alla vista dell'omicidio, decide di farsi ammazzare da lei (ricalcando le fiabe di Bonaparta).

    Direi che questa parte è abbastanza chiara e, per quanto riguarda Johan "trap" potrebbe benissimo avere una voce femminile, per quanto ne sappiamo :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 1/2/2016, 21:39) 
    CITAZIONE (melma @ 1/2/2016, 21:23) 
    PS non ho capito perche tutti hanno trattato una bambina come se fosse un maschio, quando hanno portato il giovane Johan all'ospedale nessuno lo ha denudato? Nessuno le ha visto la vulva? E i genitori adottivi, quelli uccisi da(aspetta ma uccisi da chi? Johan si presume, presumo perche non si vede lui che li uccide, ma bho non si capisce il perche di quello scatto di pazzia e chi gli ha dato la pistola) perche lo trattavano da maschio? O forse non lo trattavano da maschio, semplicemente Nina stava fatta e traumatizzata la merda e quindi non si ricordava? Ci sono cose che non mi tornano proprio ma poco importa. :.-.:

    Johan è maschio: la madre lo travestiva da bambina per nascondere la loro identità dopo essere sfuggiti al progetto di Bonaparta (una madre con due gemelli avrebbe dato nell'occhio, quindi lei finge di avere solo una bambina).

    I genitori adottivi sono uccisi da Johan, dopo la visita di Bonaparta (in quanto Johan teme che possa essere di nuovo separato dalla sorella). Quando nota lo shock di Anna alla vista dell'omicidio, decide di farsi ammazzare da lei (ricalcando le fiabe di Bonaparta).

    Direi che questa parte è abbastanza chiara e, per quanto riguarda Johan "trap" potrebbe benissimo avere una voce femminile, per quanto ne sappiamo :asd:

    Ho appena letto l'ultimo volume ma non si vede Johan che spara ai due genitori adottivi MA è chiaro che è stato lui, e su questo siamo d'accordo. Che lui tema di essere separato dalla sorella in effetti è plausibile ma non lo dice (se si a che pagina) e poi il punto è sempre quello CHI HA DATO LA PISTOLA AL BIMBO?Forse bonaparta? se si quando?.
    E poi.. si in effetti non ricordavo della parrucca, precedentemente(volume 17 credo) si vede uno dei due bambini togliersi una parrucca..vero. Non ci ho pensato. Allora aggiungo che a me la parte finale è sembrata confusa, non chiarisce bene alcune cose e non esplicita bene altre cose.E sinceramente il colpo di scena del bambino che in realtà è una bambina mi era anche piaciuto.
    :asd:
    Comunque indipendentemente da tutto è chiaro che il mistero su cui è incentrato il manga è fine a se stesso. Ci tengo a ribadirlo.
    Senza il colpo di scena da me immaginato ( :rotol: ),che comunque non era granché, il finale mi sembra meno coinvolgente, cristo aspettiamo 18 per sto benedetto Johan e alla fine semplicemente Johan vuole crepare. Potevano esserci tante svolte, tipo che in realtà nina e Johan erano la stessa persona o che Johan era morto e Nina traumatizzata dalla sua morte ha cominciato a soffrire di doppia personalità facendo rispuntare il fratello a tratti.Rimane un gran manga però sarebbe stato piu completo con un finale meno prevedibile.Johan comunque appare con il Dio della distruzione, peggio persino di attila, dove passa lui non resta neanche la terra scompare tutto. E tutto lo ha fatto solo un sicario? Roberto? Cristo. :asdby:

    Johan (si lo sottolineo, Johan ovunque sempre e comunque.. il vero protagonista del manga è lui, JOHAN) :trollface:
     
    Top
    .
  10. Alaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo averlo interrotto per mancanza di tempo l'ho concluso ieri e...
    non mi è piaciuto per niente l'arco finale. cioè oltre al fatto che è confuso come la merda, alcuni personaggi vengono snaturati (in meglio, ma vengono snaturati), alcune sottotrame rimangono irrisolte, per 18 volumi ci mette hype sul grande piano di johan, sulla distruzione del mondo e altro ancora per poi uscirsene con la sua crisi psicologica e il suo ritiro in un paesucolo per ammazzarsi insieme ai suoi abitanti... cioè boh.. non ho apprezzato questa cosa. poi il finale finale è ancora peggio dice tutto e niente... peccato le premesse c'erano tutte e per dio, resta un manga di un buon livello ma non quanto mi aspettavo. spero che 20th century boys sia meglio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Online
    CITAZIONE (melma @ 1/2/2016, 21:23) 
    Volume 18,la conclusione.

    ..punto e a capo.

    In fondo che importa chi è Johan e perche fa quello che fa, che importa della Germania che vuole un nuovo Hitler o di un neurochirurgo giapponese. Ciò che importa davvero sono le storie di redenzione che questa storia ci dà l'opportunità di osservare,
    Eva Heinemann,una donna che vive nel lusso non grazie ai suoi sforzi. Il suo un mondo fatto di apparenze e superficialità viene scosso dagli avvenimenti e alla fine cambia radicalmente il suo modo di vedere le cose.
    Dieter, il bimbo salvato da un triste destino.
    Richard Brown, l'alcolista che riesce a superare una dura battaglia personale. (il mio personaggi preferito per l'umanità che riesce a conferirgli.. e proprio quando ricomincia a vivere ecco che arriva la mazzata finale)
    Herr Shuwald, vecchio rattrappito dall'anima di ghiaccio che finalmente ritrova ciò credeva di aver perso e che farà tornare la sua umanità.
    Fritz Verdeman, l'avvocato che non crede piu in nient ee soprattutto in nessuno ricomincia ad aver fede negli altri.
    Grime, l'uomo che non riesce a provare emozioni finché non è in punto di morte.
    Lunge, classica persona che antepone il suo lavoro a qualsiasi altra cosa credendosi infallibile, poi però quando si ritrova faccia a faccia con la sua fallibilità cambia radicalmente (o così pare).
    E tanti altri, ognuno con una sua storia drammatica alla spalle. Tutti legati da un filo conduttore, Johan.

    Insomma Urasawa ci racconta storie di redenzione, storie di vite bruciate e talvolta solo bruciacchiate. Gente che soffre, prende batoste e si dispera ma che poi ritrova un motivo per vivere(o meglio rivivere).. alcuni sono fortunati e hanno la possibilità continuare questa nuova vita, altri invece no..d'altronde non tutti sono fortunati.
    Il mostro alla fine è l'umanità che fa e disfa con conseguenze quasi sempre drammatiche.

    PS non ho capito perche tutti hanno trattato una bambina come se fosse un maschio, quando hanno portato il giovane Johan all'ospedale nessuno lo ha denudato? Nessuno le ha visto la vulva? E i genitori adottivi, quelli uccisi da(aspetta ma uccisi da chi? Johan si presume, presumo perche non si vede lui che li uccide, ma bho non si capisce il perche di quello scatto di pazzia e chi gli ha dato la pistola) perche lo trattavano da maschio? O forse non lo trattavano da maschio, semplicemente Nina stava fatta e traumatizzata la merda e quindi non si ricordava? Ci sono cose che non mi tornano proprio ma poco importa. :.-.:

    ma lo scatto non è dovuto a Franz bonaparta? Lo dice lui stesso che scappa dopo aver visto c'ho che ha compiuto Johan
    Da lì la sua richiesta alla sorella

    Non ho capito la storia di nina e Johan :rotol: all'ospedale sapevano perfettamente che erano maschio e femmina, il problema si pone quando la madre traveste Johan da Anna, per far credere che abbia solo una figlia (?) Per questo all'inizio dicevamo che aveva un figlio solo
    Comunque la parte della madre è una mazzata sui coglioni bella grande, una madre che "sceglie" quale figlio dare, che poi penso sia uno dei problemi che affligge Johan
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito la lettura di Monster:
    Johan, uccide a sangue freddo solo perché ha le sue cose da quando era bambino...

    Comunque, perché da piccolo, si travestiva da donna in casa? Capisco all'esterno per sicurezza dato che erano dei fuggiaschi, ma nella tua casa... poi, quando arriva la sorella, si toglie il tutto. Ha 0 senso questa cosa.

    Poi, per magia, Tenma trova la loro madre... ma seriamente? la storia ruota intorna a se stessa, come un cane che tenta di mordersi la coda.

    Ma poi, la cosa che mi da più ai nervi è il discepolo di Johan, che è servito solo come "indicazione" senza poi fare più nulla (apparire quindi).

    Poi, chi diavolo sono i 2 membri del gruppo dei 5, quello composto dal Bambino, Capek e il generale Wolf? L'allievo di Johan era da testare ancora, quindi, non conta.

    Voto: non mi piace, e quindi non ha un voto


    Edited by Akito - 7/5/2017, 09:27
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Credevo di essere un pazzo, ma vedo che non sono solo io ad aver trovato assurdo e senza senso la parte finale, l'ho letto tempo fa, imprestatomi da un mio amico, ma in alcuni momenti ho fatto molta fatica ad andare avanti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Bellissimo.

    È un problema anche solo accennare la trama a qualcuno perché si rischia di rovinare le emozioni che si provano leggendo.

    Emozioni che urasawa ci regala in abbondanza, cosa non facile visto che veramente pochi autori sono riusciti a infondere quella speranza, quella tristezza, quella felicità e sopratutto quella PAURA in un fumetto.

    Le storie per i bambini sono disegnate in maniera molto tetra e i vari Roberto piuttosto che Johan hanno delle espressioni che al momento giusto escono quasi dalla pagina.

    Ci sono punti in cui non si riesce a smettere di leggere e momenti in cui ho dovuto fermare la lettura e rimandare al giorno dopo il continuo.

    Un ottima storia e disegni azzeccatissimi ma sopratutto un fumetto VERO
     
    Top
    .
73 replies since 9/11/2011, 15:49   957 views
  Share  
.
Top