Quando arriverà la prossima pausa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimbei-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più tardi possibile!
     
    Top
    .
  2. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di pause lunghe non credo ne farà perchè c'è un anime in produzione e non credo non gli abbiano messo clausule contrattuali pesantissime per inadempienza
     
    Top
    .
  3. iper8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 12/10/2011, 22:07) 
    CITAZIONE (zoro_kos @ 12/10/2011, 19:37) 
    ma io nn so per quanto potrà continuare a fare 10/20 capitoli ogni uno/due anni :gratt:

    veramente in un modo o nell'altro Togashi fa uscire 2 volumi all'anno. che è molto più di quanto facciano autori come Hagiwara o Miura

    io non farei l'applauso a nessuno per questa cosa dato che dovrebbero pubblicare come tutti gli altri :ehsisi:
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iper8 @ 13/10/2011, 13:31) 
    CITAZIONE (ash87 @ 12/10/2011, 22:07) 
    veramente in un modo o nell'altro Togashi fa uscire 2 volumi all'anno. che è molto più di quanto facciano autori come Hagiwara o Miura

    io non farei l'applauso a nessuno per questa cosa dato che dovrebbero pubblicare come tutti gli altri :ehsisi:

    e chi sta applaudendo: sto solo dicendo che c'è di peggio...

    almeno con Togashi posso avere il dubbio che sia anche per motivi di salute (non tutti hanno il dono della buona salute) mentre con Miura e Hagiwara sono sicuro (perchè non è mai stato detto il contrario) che è per puro cazzeggio

    cioè: Togashi ormai sa che se segue una pubblicazione regolare prima o poi sta male.
    certo, le pause di un anno le trovo esagerate ma se la sua salute è quella allora preferisco le pause piuttosto che farlo arrivare ogni volta al punto di stare malissimo

    perciò magari in generale sta bene ma cerca di prevenire una situazione che è già occorsa più volte durante la sua carriera
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non vuoi stare male ti prendi gli assistenti come dice la casa editrice e non t'impunti con le stupidaggini e fare eventuali pause perchè potresti ammalarti ( allora non disegni propio ) , prenditi gli assistenti sennò non hai giustificazioni , il ragionamento che siccome c'è di peggio allora va tutto bene è propio pessimo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 13/10/2011, 13:40) 
    CITAZIONE (iper8 @ 13/10/2011, 13:31) 
    io non farei l'applauso a nessuno per questa cosa dato che dovrebbero pubblicare come tutti gli altri :ehsisi:

    e chi sta applaudendo: sto solo dicendo che c'è di peggio...

    almeno con Togashi posso avere il dubbio che sia anche per motivi di salute (non tutti hanno il dono della buona salute) mentre con Miura e Hagiwara sono sicuro (perchè non è mai stato detto il contrario) che è per puro cazzeggio

    cioè: Togashi ormai sa che se segue una pubblicazione regolare prima o poi sta male.
    certo, le pause di un anno le trovo esagerate ma se la sua salute è quella allora preferisco le pause piuttosto che farlo arrivare ogni volta al punto di stare malissimo

    perciò magari in generale sta bene ma cerca di prevenire una situazione che è già occorsa più volte durante la sua carriera

    ESATTO
     
    Top
    .
  7. iper8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era per dire nel senso che tra tutti e 2 nessuno fa quello che dovrebbe fare vi do ragione anche io
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/10/2011, 13:53) 
    se non vuoi stare male ti prendi gli assistenti come dice la casa editrice e non t'impunti con le stupidaggini e fare eventuali pause perchè potresti ammalarti, prenditi gli assistenti sennò non hai giustificazioni ,

    Togashi ai tempi di Yuyu gli assistenti li aveva ma ha dovuto bloccarsi lo stesso per gli stessi motivi.
    ora cambia poco perchè cmq i disegni sono più semplici: se avesse assistenti che cambierebbe? avremmo disegni più curati ma il lavoro per Togashi sarebbe sempre quello proprio perchè lui già svolge quello che di norma fa un amngaka anche con gli assistenti (i quali si occupano più di cose come retini, sfondi, effetti, ombreggiature)

    CITAZIONE
    il ragionamento che siccome c'è di peggio allora va tutto bene è propio pessimo

    Delli, leggiti per bene i miei post tanto per cambiare perchè è l'ennesima volta che mi attribuisci cose che non ho MAI detto

    CITAZIONE
    (allora non disegni propio)

    già, bella soluzione :ave:
     
    Top
    .
  9. dellimellow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 13/10/2011, 14:39) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 13/10/2011, 13:53) 
    se non vuoi stare male ti prendi gli assistenti come dice la casa editrice e non t'impunti con le stupidaggini e fare eventuali pause perchè potresti ammalarti, prenditi gli assistenti sennò non hai giustificazioni ,

    Togashi ai tempi di Yuyu gli assistenti li aveva ma ha dovuto bloccarsi lo stesso per gli stessi motivi.
    ora cambia poco perchè cmq i disegni sono più semplici: se avesse assistenti che cambierebbe? avremmo disegni più curati ma il lavoro per Togashi sarebbe sempre quello proprio perchè lui già svolge quello che di norma fa un amngaka anche con gli assistenti (i quali si occupano più di cose come retini, sfondi, effetti, ombreggiature)

    CITAZIONE
    il ragionamento che siccome c'è di peggio allora va tutto bene è propio pessimo

    Delli, leggiti per bene i miei post tanto per cambiare perchè è l'ennesima volta che mi attribuisci cose che non ho MAI detto

    CITAZIONE
    (allora non disegni propio)

    già, bella soluzione :ave:

    dovete capire tutti che non ci sono problemi di salute ma solo voglia di non disegnare più , ash mi dici che senso ha dire che Togashi non è come autori che fanno anche peggio se non a fini giustificativi , dai non prendiamoci in giro yuyu lo termino perchè non aveva vogli , durante hxh la sua prima pausa la jump disse che era per problemi di salute ( si parla di depressione )la seconda volta non ha detto niente perchè semplicemente non aveva voglia punto e basta , l'unica cosa che mi fa pensare che questa volta terminerà il suo lavoro è che c'è un anime di mezzo .
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/10/2011, 14:54) 
    dovete capire tutti che non ci sono problemi di salute ma solo voglia di non disegnare più , ash mi dici che senso ha dire che Togashi non è come autori che fanno anche peggio se non a fini giustificativi , dai non prendiamoci in giro yuyu lo termino perchè non aveva vogli , durante hxh la sua prima pausa la jump disse che era per problemi di salute ( si parla di depressione )la seconda volta non ha detto niente perchè semplicemente non aveva voglia punto e basta , l'unica cosa che mi fa pensare che questa volta terminerà il suo lavoro è che c'è un anime di mezzo .

    e x favore: finiscila anche di inventarti strane interpretazioni di quello che dico.
    la mia non era una giustificazione ma una (magra) "consolazione": ho solo detto che c'è di peggio e che ci sono pubblicazioni che vanno avanti d apiù tempo. perciò la situazione di HXH non è così "straordinaria"

    Yuyu terminò con tanto di certificato medico esposto dalla casa editrice
    con HXH non si parlava di depressione: diceva di stare così male da non riuscire manco più ad alzarsi.

    non sto dicendo che al 100% è solo una questione di salute, ma non escludo che Togashi ne abbia uan cagionevole che mal si adatta (nonostante le sue doti narrative) ai ritmi delle pubblicazioni di Jump (che sono inumani)

    quindi Delli levati sto vizio della palla di cristallo una buona volta

    Edited by ash87 - 13/10/2011, 16:25
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dellimellow @ 13/10/2011, 14:54) 
    CITAZIONE (ash87 @ 13/10/2011, 14:39) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 13/10/2011, 13:53) 
    se non vuoi stare male ti prendi gli assistenti come dice la casa editrice e non t'impunti con le stupidaggini e fare eventuali pause perchè potresti ammalarti, prenditi gli assistenti sennò non hai giustificazioni ,

    Togashi ai tempi di Yuyu gli assistenti li aveva ma ha dovuto bloccarsi lo stesso per gli stessi motivi.
    ora cambia poco perchè cmq i disegni sono più semplici: se avesse assistenti che cambierebbe? avremmo disegni più curati ma il lavoro per Togashi sarebbe sempre quello proprio perchè lui già svolge quello che di norma fa un amngaka anche con gli assistenti (i quali si occupano più di cose come retini, sfondi, effetti, ombreggiature)

    CITAZIONE
    il ragionamento che siccome c'è di peggio allora va tutto bene è propio pessimo

    Delli, leggiti per bene i miei post tanto per cambiare perchè è l'ennesima volta che mi attribuisci cose che non ho MAI detto

    CITAZIONE
    (allora non disegni propio)

    già, bella soluzione :ave:

    dovete capire tutti che non ci sono problemi di salute ma solo voglia di non disegnare più , ash mi dici che senso ha dire che Togashi non è come autori che fanno anche peggio se non a fini giustificativi , dai non prendiamoci in giro yuyu lo termino perchè non aveva vogli , durante hxh la sua prima pausa la jump disse che era per problemi di salute ( si parla di depressione )la seconda volta non ha detto niente perchè semplicemente non aveva voglia punto e basta , l'unica cosa che mi fa pensare che questa volta terminerà il suo lavoro è che c'è un anime di mezzo .

    quante falsita hai detto io non capisco perche in giro nei forum ce gente che dice ste cose e che ce l ha tanto con togashi :facepalm:
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per piacere informatevi prima di accusarmi di dire falsità :
    Come lavora generalmente? Quanti giorni impiega per realizzare una Story Board, e quanti per realizzare le tavole a fumetti?
    Una volta mi impegnavo anime e corpo per creare una storia, per cui realizzare uno story- board ci mettevo una settimana e per disegnare le tavole anche cinque giorni. Ma adesso ho una famiglia e quindi ho bisogno di cambiare umore e avere tempo anche per essa, per cui per lo story-board ci metto due giorni, e altrettanti per i disegni.

    questa invece è la scritta con la motivazione della sua pausa sul volume 27 ""Il mio secondo genito è nato. Si. Si. Prima che vi informassi lei ha compiuto già un anno. Si. Si."

    Io non sono il tipo che si immerge anima e corpo nel proprio lavoro disegnando con fervore.

    in più un editor del jump disse che misero motivi di salute nella prima grossa pausa di hxh , ma non era un motivo così serio rifiutandosi di accettare assistenti e litigando con la casa editrice , in giappone è considerato uno dei 4 re delle pause infatti ormai si parla di togashite , io a differenza vostra mi informo e leggo , nessuna sfera di cristallo
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    minchia se ne sai! :ave: tutte ste belle notizie dove le trovi?

    però visto che leggi così tanto queste info utilissime fai lo stesso anche con i post degli altri
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà ste notizie le potete trovare pure voi , sono le interviste che rilascia togashi se volete mo mi metto a ricercarle e ve le posto .

    questa ne è una

    un paio di notiziette

    altra intervista
     
    Top
    .
  15. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel '99 la giustificazione a 10 settimane di pausa ?*This week's Hunter X Hunter is absent due to certain circumstances
    nel 2000 uguale (nel 98 le cause scritte negli albi erano le malattie )

    nel 2001 gli furono abbassate ( caso eccezionale ) le pagine da disegnare da 19 a 15 e lui 3 4 volte ne ha fatte 11 ( veramente ridicolo ) e nonostante tutto si prese pause per *This week's Hunter X Hunter is absent due to certain circumstances

    e cosi fino al 2004 con alcune pause di mezzo giustificate con " ricerche dell'autore " ( uniche giustificate a mio avviso oltre a quelle per malattia se non ce ne fossero così tante )

    quindi io ho detto falsità ? ok ! capisco come fa Berlusconi a vincere in Italia.

    a dimenticavo l'annuncio di pausa dovuto al figlio
     
    Top
    .
58 replies since 2/9/2011, 08:54   1070 views
  Share  
.
Top