madara vs itachi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • madara
    57.14%
    20
  • itachi
    42.86%
    15
Guests cannot vote (Voters: 35)

madara vs itachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xeno54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 26/8/2011, 20:28) 
    CITAZIONE (-GaS- @ 26/8/2011, 20:20) 
    Potrebbe essere a parita' di occhio. Ma il MSE e' uno stadio superiore a quello di Itachi; inoltre non si sa molto, ovvero anche quelli del clan non sapevano molto
    su quell' occhio.


    Per quanto riguarda MS vs MSE direi anche che e' una questione di buonsenso.

    si ma gli socntri ninja non si vincono solo a suon di chi ce l'ha più grande.

    Madara poteva anche avere l'Eterno ma Itachi è un genio superiore a lui. ormai si è visto che la sua abilitò è davvero fuori scala.

    quindi anche in un MS vs MES visto che il possessore del primo è un ninja del livello di Itachi penso vincerebbe lui.

    :cuoto: Lo spiega anche lo zetsu Dark nello scontro Itachi vs sasuka che anche lo sharingan e il MS sono armi ninja e come che quindi la loro potenza dipende dall'abilità dell'utilizzatore.
    Itachi è più abile di Madara (per quanto ne sappiamo almeno, dato che non sappiamo nulla delle sue tecniche se non sbaglio) e quindi lo batterebbe, anche se ha il MSE :asd:

    se invece calcoliamo il Madara di oggi, può contare oltra al'abilità di smaterializzarsi e di risucchiare con lo sharingan solo dopo un contatto fisico e il Rinnegan, anche se non sappiamo ne quanto chakra abbia ne la sua abilità con esso.
    escluderei Izanagi dato che se dovesse utilizzarlo ancora Maddy si brucerebbe o l'unico Sharingan che gli rimane o il rinnegan (e quindi il 90% dei suoi poteri offensivi, o forse anche il 100).

    Dalla sua Itachi ha Tsukoyomi (utile dato che i pain sono comunque colpibili dai genjutsu e probabilmente l'unico modo che ha per colpire un madara intangibile), Amaterasu che è quasi inutile e Susanoo, con lo specchio di Yata che gli fornisce una difesa perfetta (anche se solo da un lato quindi contro i pain è meno efficace che contro 1 solo avversario) e la spada Totsuka, utilissima per sigillare gli edo.

    l'unico interrogativo che rimane è se anche i pain possono rendersi itangibili e teletrasportarsi.

    se Si itachi è spacciato, non può schifare 6 corpi in grado di attraversare susanoo come se fosse aria essendo intangibili contemporaneamente e verrebbe assorbito nella dimensione di Madara (anche se una volta li non morirebbe essendo un edo immortale :mumble:)

    se No la vittoria la darei a Itachi anche se con molte difficolta, in quanto è in grado di sigillare i pain con la totsuka. è possibile però anche che Madara lo colca alle spalle mentre sta combattendo contro i pain, oppure che il preta riesca a assorbire susanoo prima di farsi colpire dalla totsuka.

    in conclusione dico se si Tobi al 100% e se no itachi al 70%
     
    Top
    .
  2. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che un potere maggiore decreti la vittoria, ma e' sicuramente un mezzo in piu'. Comunque anche Madara e' stato considerato un genio; ripeto: non considererei a priori Itachi piu' geniale di Madara. State vantando questa genialita' di Itachi che fa sembrare Madara un idiota al confronto.
    Madara sta portando a compimento un piano immenso.

     
    Top
    .
  3. *Carl Johnson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se itachi fosse piu forte di madara sarebbe tutto ridicolo e niente avrebbe senso
    nn so se avete notato gli occhi di madara e i 7 biju completi che si trova
    seppur con difficolta visto che itachi e uno dei migliori alla fine vincerebbe madara
     
    Top
    .
  4. F e n i x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico madara, al livello attuale è invincibile.
    evocazioni, statuetta gigantesca, sharingan rinnegan, smaterializzazione, teletrasporto... credo che itachi non ce la faccia... con una faglia di cui non sappiamo ancora nulla potrebe riuscirci, ma al momento, con queste carte... del tutto impossibile che venga battuto
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ -GaS-

    allora per risponderti comincio specificando due cose

    1: ripeto, se ancora non fosse chiaro, che so facendo il confronto con il Madara "oroginale" non con Tobi (che visti tutti i pezzi di ricambio che ha non si sa più quanto possa essere forte)

    2: do per scontato che Madara sia Tobi altrimenti si rischia d'incasinare il discorso (e nonostante Kishi l'abbia confermato mi tengo, come ho ripetuto più volte, il mio 1% di ragionevole dubbio a riguardo)

    per cominciare qui si parla di uno scontro, non delle capacità di pianificazione a lungo termine. certo possono essere indice d'intelligenza ma necessitano un tipo di approccio e acaapcità differenti da quelel usate in tempo reale nello nel combattimento.

    ma anche se fosse facciamo un breve confronto:
    Madara dopo averle prese a destra e manca ha avuto quasi 100 anni per organizzare il suo bel piano, quasi 100 anni passati a pianificare grazie al vantaggio della falsa morte. il suo piano sarà anche gigantesco ma non si può dire che non abbia vuto tempo per prepararlo per bene

    Itachi a 16 anni ha elaborato nello spazio di pochissimo tempo un piano molto articolato e a scadenza di parecchi anni.
    certo non si può paragonare all'Occhio di Luna ma a parità di tempo, età ed esperienza dei due mi pare che il piano di Itachi dimostri come questi fosse già più geniale di Madara quando era un ragazzino (Madara era un pazzo invasato amante della lotta, Itachi un freddo e saggio calcolatore)

    detto questo bisogna capire che i Big di quel tempo erano a un livello un po' più basso dei Big attuali.

    per orientarci purtroppo abbiamo solo un paio di esempi nel presente ma dovrebbero bastare (al di là del fatto che sappiamo che Sarutobi era più forte sia di Hashi che di Tobi)

    gli esempi sono Kazuzu e i fretelli Volpe.

    Kazuzu: sappiamo che fu mandato a uccidere Hashirama ma venne sconfitto. quando tornò in patria s'impossessò della tecnica che lo rese immortale e ancora più potente.
    ora, vista la fama di Hashi, dubito che ad assassinarlo avessero mandato un ninja scarso. probabilmente Kazuzu, per quanto più debole, aveva già una forza simile a quella del 1°. abbastanz almeno da avere anche una pur minima speranza di portare a termine la missione
    nel caso è evidente quanto la tecnica appresa in seguito possa aver aumentato di molto il suo livello, sia per le capacità offensive che per quelle difensive e di resistenza.
    possiamo quindi dedurre a ragione che Kazuzu rappresenti un modello di forza dei Big del tempo. e per quanto sia indubbiamente forte e abile (anche come capacitò strategica) non mi pare possa essere definito minimamente all'altezza di Itachi (o anche di altri big attuali quali i Sanin)

    i Fratelli Volpe: sappiamo che attaccarono Tobirama e il 2° Raikage e combatterono quantomeno alla pari (visto che Tobi ne uscì mezzo morto). non ricordo se già all'epoca possedessero i tesori
    ma cmq, anche ammettendo che li avessero, dallos contro mostrato nella guerra mi pare che, anche in questo caso, per quanto fossero indubbiamente potenti, il loro livello non raggiungesse quello di diversi Big attuali.

    usando come metro di paragone questi personaggi e ipotizzando ragionevolmente che la differnza di forza fra loro e Madara o Hashirama non fosse (per i motivi citati) molto alta ne deduco che smeplicmente a quel tempo i ninja di prima classe erano tendenzialmente meno forti di quelli che sono venuti dopo.

    Itachi in particolare rappresenta uno dei casi di spicco di questo gruppo sucessivo così come Madara lo era nella vecchia guardia.

    a parte questo Itachi ha dimsotrato e sta dimostrando capacità sopra la media: nella velocità di esecuzuone delle tecniche, nella rapidità di analisi e corrispondente velocità di reazione, nella versatilità che lo porta ad aver raggiunto i massimi livelli in ogni campo delle arti ninja
    anche il suo sharingan sembra stare un gardino sugli altri perettendolgi di ovviare a quelloc he fin'ora sembrava il punto debole di questa abilità: la velocità del nemico.
    Itachi addirittura riesce a stare senza problemi dietro alla super-velocità di Naruto tenendo a bada anche gli attacchi a sorpresa di Bee

    Quindi secondo me le possibilità di vittoria di Itachi sarebbero del 100% semplicmente perchè dovrebbe ssere più forte (e per più forte intendo più abile in generale).
    non dico che sarebbe una vittoria facile ma penso che Itachi la spunterebbe con avversari anche più forti di Madara
     
    Top
    .
  6. Alta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto e per tutto Ash: sarà che kishi si è accorto di aver creato un signor pg, senza dargli trasformazioni a mo' di Dragon Ball, e per questo se ne sia innamorato.

    Itachi dimostra di essere, al pari di Minato, se non addiritura superiore, il ninja più intelligente e abile dell'intero manga. :yaaa:
     
    Top
    .
  7. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Ash87, sul vecchio Madara.
    - Il discorso sui big e' bello e coerente, potrebbe anche convincermi. Cosi' pero' mi deluderebbe il vecchio Madara. Comunque non sappiamo nei dettagli che cosa accadde nel suo ultimo scontro, sicuramente qualcosa di strano ( voglio dire che se prima si mazzulavano piu' o meno allo stesso modo, come e' possibile che un miglioramento come il MSE non abbia concluso nulla? ).
    - Riguardo all' intelligenza mi sono dimenticato di dividere in quella strategica nel combattimento, e quella '' organizzativa '', relativa alla pianificazione. Per la prima non sappiamo tanto di Madara; non dico che sia meglio di Itachi, ma per me e' ragionevole pensare che sia paragonabile ( data anche la sua esperienza maggiore ); per la seconda non e' che Madara abbia necessariamente elaborato in quasi 100 anni le linee principali del piano ( certo gli intoppi, come Minato, lo avranno costretto a cambiare qualcosa, diciamo qualche linea secondaria, ma si tratta pur sempre di un piano che rasenta l' impossibile, quindi tanto di cappello ). E' possibile che la sua falsa morte facesse parte del suo piano, ricordiamo che a causa di quello scontro e' venuto in possesso '' dell' essenza senju '', quindi probabilmente aveva gia' organizzato qualcosa riguardo ai sei sentieri. Perche' quasi 100 anni? Per difficolta' tecniche ( piu' che teoriche nel suo piano ) , ovvero la cattura dei demoni con le code, ( siccome impossibile da solo ) l' erigere una squadra di validi combattenti ( l' akatsuki ), la necessita' di un detentore del Rinnegan ( e la sua crescita ), il suo controllo sul villaggio della nebbia, e probabilmente altro ancora. Come lo stesso Madara disse ( piu' o meno ) '' Chi ha vinto tra me ed Hashirama? Cosa ne sapete voi riguardo a quello che e' veramente successo? Vince chi sa aspettare ''. Come si suol dire la pazienza e' la virtu' dei forti, e Madara ne e' ben caratterizzato.
    Quello di Itachi e' un buon piano, ma come dici tu imparagonabile, e io aggiungerei che usare il metro del breve tempo in cui lo ha elaborato non risolve nulla ( ripeto che Madara, per tutto quello che ho detto prima, potrebbe ( molto probabilmente ) aver aver elaborato la teoria del piano in moooolto meno dei quasi 100 anni ). Sostanzialmente il piano riguardava proteggere Sasuke; anche lui ha posto modifiche al suo piano, ovvero ha dato l' occhio di Shisui a Naruto ( invece di aspettare che si prendesse i suoi occhi e partisse il genjutsu ), in modo che nello scontro partisse il genjutsu. Non aspettandosi di essere resuscitato, ha deciso di usare il genjutsu su se stesso, per dare man forte all' alleanza, invece di causarle ( involontariamente ) danni. Che non mi si fraintenda: non sto dicendo che Madara sia necessariamnte piu' astuto, ma che i vostri argomenti a favore di Itachi non sono un a posteriori, ma un a priori; quindi non metterei a priori Itachi al di sopra di Madara su questo piano.
    - Non c'e' dubbio riguardo alla superiorita' della media da parte di Itachi. Ma Naruto ha battuto in velocita' il Raikage, ed e' confrontabile con Minato ( tra poco lo superera' ). Porre la velocita' di Itachi paragonabile a quella di Naruto mi sembra decisamente sopravvalutatarlo su questo piano; quelle due vignette di combattimento ( capitolo 549 ) erano un riscaldamento.

    Per Alta.
    Al pari di Minato se non addirittura superiore? Se ti riferisci all' analisi del chibaku tensei, potrei controbattere l' analisi di Minato riguardo a Madara, a mio modo di vedere piu' complessa. Inoltre dimentichi strateghi di eccellenza quali Shikamaru ( e il padre ), Orochimaru, Kakashi, Sasuke. Trovo sbagliato vantare Itachi in questo modo solo per il fatto di essere il vostro personaggio preferito.





    P.S.: comunque non capisco perche' il corvo non e' sbucato fuori da Naruto quando ha fatto quel brevissimo scontro con Sasuke, dopo Danzou. Forse poteva essere necessario lo sharingan attivo di Sasuke, oppure il genjutsu non ha avuto effetto per il semplice fatto che Sasuke era cieco, e quel genjutsu era di tipo visivo.

     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Il discorso sui big e' bello e coerente, potrebbe anche convincermi. Cosi' pero' mi deluderebbe il vecchio Madara. Comunque non sappiamo nei dettagli che cosa accadde nel suo ultimo scontro, sicuramente qualcosa di strano ( voglio dire che se prima si mazzulavano piu' o meno allo stesso modo, come e' possibile che un miglioramento come il MSE non abbia concluso nulla? ).

    che vuol dire? l'unico vantaggio sicuro che sappiamo essere dato dall'Eterno è il fatto di poter usare il mange senza diventare ciechi: ti pare poco?
    cioè, i poteri sono quelli ma li puoi usare di più e più a lungo.

    visto che Madara prima usava il mange senza saperlo ed è riuscito subito a rimediare con gli occhi del fratello non penso che ci fosse una gran differenza fra quando usava il normale e quando usava l'eterno

    CITAZIONE
    Per la prima non sappiamo tanto di Madara; non dico che sia meglio di Itachi, ma per me e' ragionevole pensare che sia paragonabile ( data anche la sua esperienza maggiore )

    allora forse non te lo ricordi ma ho puntualizzato: io sto aprlando del Madara originale.
    se si parla di esperienza allora Itachi con cent'anni alle spalle un rinnegan e un corpo immortale cosa sarebbe?
    per quanto riguarda il resto: congetture. per ora sappiamo che Madara le ha prese. che poi abbia saputo pazientare e tutto il resto è un altro conto.
    che avesse poi già in mente il piano è un'ipotesi ancora più azzardata

    CITAZIONE
    - Non c'e' dubbio riguardo alla superiorita' della media da parte di Itachi. Ma Naruto ha battuto in velocita' il Raikage, ed e' confrontabile con Minato ( tra poco lo superera' ). Porre la velocita' di Itachi paragonabile a quella di Naruto mi sembra decisamente sopravvalutatarlo su questo piano;

    Itachi ha dei tempi di reazione che gli permettono di fronteggiare la velocità di Naruto. non è MAI stato detto che sia veloce quanto lui ma solo che le sue capacità di leggere i moviemnti avversari sono tali da permettergli di non essere svantaggiato in uno scontro con ninja iper-veloci

    il paragone con Minato non c'entra molto: la velocità Minato non è prevedibile dallo sharingan per il semplcie fatto che Minato non si muove nello spazio, esce da e sso e vi rientra in un altro punto. quindi lo sharingan non può leggerne i movimenti

    CITAZIONE
    quelle due vignette di combattimento ( capitolo 549 ) erano un riscaldamento.

    quest'affermazione è troppo arbitraria
    Naruto in quella mdoalità è di nromalmente super-veloce (si pensi a come becca Kisame) e aveva di fronte Itachi, non un tipo con cui far riscaldamento.
    Itachi oltre a star dietro ai suoi attacchi senza scomporsi evita pure Bee da dietro (e anche lui non è lento).
    vista la fama di Itachi e della forza del suo sharingan dubito che quello fosse un "riscaldamento"
    e anche se fosse Itachi non sembrava minimamente in difficoltà. un ulteriore velocizzazione avrebbe comportato da parte sua solo un maggiore imepgno, non un'incaèacità di seguire i movimenti avversari

    CITAZIONE
    Al pari di Minato se non addirittura superiore? Se ti riferisci all' analisi del chibaku tensei, potrei controbattere l' analisi di Minato riguardo a Madara, a mio modo di vedere piu' complessa. Inoltre dimentichi strateghi di eccellenza quali Shikamaru ( e il padre ), Orochimaru, Kakashi, Sasuke. Trovo sbagliato vantare Itachi in questo modo solo per il fatto di essere il vostro personaggio preferito.

    ma il fatto è che Itachi ha già dimostrato doti strategiche incredibili.
    in questo scontro ha capito in un istante la condivisione visiva del rinnegan e ha agito di conseguenza. Jiraiya (che tonto non è) ha avuto bisogno di più tempo e di altri due cervelli (ma e pa)
    anche quelli da te citati non mi paiono all'altezza di Itachi. è proprio al velocità di elaborazione che li differenzia.
    al di là di Oro, Sasuke e Kakashi che confrontandosi con Itachi hanno fatto brutte figure (persino un genio strategico come Deidara), anche Shikamaru ha bisogno dei suoi tempi e ,a ncora meglio, di un supporto di squadra o addirittura di uns econdo scontro (Hidan e Kazuzu)

    riepeto: fin'ora non ho visto un solo ninja, escluso MInato, che avesse capacità strategiche così affinate per rapporto analisi-reazione-efficacia (e forza-versatilità adeguate a supportare la strategia)

    Itachi non è il mio pg preferito (è fra i mie tanti pg preferiti), semmai è quello di Kishimoto
    è lui che ci ha mostrato un personaggio che a 13 anni era a capo di una quadra speciale
    non è un caso se è stato definito il genio più grande mai uscito dall'accademia

    CITAZIONE
    P.S.: comunque non capisco perche' il corvo non e' sbucato fuori da Naruto quando ha fatto quel brevissimo scontro con Sasuke, dopo Danzou. Forse poteva essere necessario lo sharingan attivo di Sasuke, oppure il genjutsu non ha avuto effetto per il semplice fatto che Sasuke era cieco, e quel genjutsu era di tipo visivo.

    il corvo dovrebeb reagire agli occhi di Itachi e Sasuke nons eli era ancora impiantati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    nonostante itachi sia il mio personaggio preferito credo che sappiamo poco su madara, per cui non possiamo giudicare
     
    Top
    .
  10. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per il fatto dell' esperienza, avevo letto la tua puntualizzazione ( mi sono lasciato prendere dallo scrivere ).
    Riguardo al discorso sul MSE mi sembra troppo poco il fatto che possa usare solo piu' a lungo i poteri. Itachi stesso ( a Sasuke ) accenno' ad un potere che ne deriva.
    Semplicemente volevo dire che se erano piu' o meno pari ( Madara e Hashirama ), mi sembrava strano il fatto che il miglioramento del MSE non avesse cambiato nulla, tutto qui ( e da qui, in parte si collega il discorso del piano di Madara ).
    Congetture: si e' vero, esattamente come e' una congettura che Itachi sia piu' geniale di Madara. Da quello che ho argomentato e' possibile che Madara avesse in mente almeno le linee principali del suo piano. Tra le citate difficolta' tecniche ed intoppi dovuti a cause di forze maggiori, e' ovvia la lunghissima attesa.
    Avevo detto di non fraintendermi, ovvero non sto dicendo che Madara sia piu' geniale di Itachi, ma che e' sbagliato considerare quest' ultimo superiore ( mentalmente ) a priori, in quanto non c'e' nulla di a posteriori.
    Orochimaru ha fatto una figuraccia perche' troppo confidente nella sua presunta immortalita' e perche' preso dalla foga di impossessarsi del corpo in quell' occasione ( quindi non capiva piu' niente ); inoltre non poteva tenere testa a Itachi perche' lo sharingan e' il meglio del genjutsu, specialmente quelli del suo livello ( ovviamente escludiamo Rikudou ), ed essendo le tecniche di Orochimaru basate anche sui genjutsu, non aveva speranze; poi discorso del Susanoo a parte ( Orochimaru e' lo stesso piu' debole ). Forse avra' anche tempi di reazione maggiori di Oro, ma per la genialita' fuori dal combattimento non saprei; Oro ha inventato tecniche, si '' e' reso immortale '' e comunque era un eccellente stratega ( non dimentichero' mai le sue '' tecniche storte '' che improvvisava nei combattimenti, come ad esempio quella che vomitava se stesso :asd: ). Vabbe' Kakashi s' era preso in pieno lo Tsukuyomi.
    Sasuke, per quanto possa essere antipatico ( lo odio ) e' comunque ottimo. Oro aveva affermato che ha il talento per superare Itachi; inoltre Sasuke sviluppo' lo sharingan prima dello scontro con Zabusa e Haku ( in un ricordo che aveva rimosso: Itachi lo sviluppo' a 8 anni, Sasuke la notte dello sterminio del suo clan; mi pare che avesse meno di 8 anni ).
    Per Minato: nulla mi fa pensare che Itachi abbia doti superiori a quelle di Minato ( anche se so che ti riferivi soltanto all' essere paragonabili ).
    Per Shikamaru: e' '' fisicamente debole '', ma lo prendo in considerazione a livello di pura strategia. Lo stesso fatto che debba essere supporato da altri rientra nella sua stessa strategia; lui e' pur sempre la mente, gli altri sono il ''corpo ''.
    Le sue capacita' di '' calcolo strategico '' ci vengono presentate come un qualcosa di inverosimile ( probabilmente sara' cosi' anche per il padre ). Se deduci il suo tempo di reazione dallo scontro con Hidan tieni conto di due cose: e' difficile capire di tiralrlo fuori dal cerchio per annullare la tecnica; i suoi discorsi nella mente, al di la' di leggerli, avvengono in pochissimo tempo ( non puo' '' bersi un caffe' '' mentre i suoi compagni muoiono ). Inoltre basti vedere come cambio' istantaneamente il piano contro Hidan e Kakuzu, con l' introduzione di Kakashi nel gruppo ( lui stesso si meraviglio' ). Quindi non mi sentirei di metterlo sotto Itachi. Io su questo piano lo considero anche meglio.
    Per la velocita': avevo capito male. Comunque mi sembrava un riscaldamento da parte di entrambi, quindi e' difficile giudicare. So solo che Naruto puo' fare molto di piu' in velocita' ( gia' contro il Raikage si era impegnato di piu' ), e non ci ha dimostrato tutto.

    Per il corvo: :gratt: : allora come mai Itachi disse a Naruto che sperava che non l' avesse mai usato quel potere? Mi pare dicesse un qualcosa di questo tipo.

     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    risposta veloce e non a tutto perchè più o meno cis iamo capiti

    CITAZIONE
    ( non dimentichero' mai le sue '' tecniche storte '' che improvvisava nei combattimenti, come ad esempio quella che vomitava se stesso :asd: ).

    non era un'improvvisazione. è una tecnica vera e propria.
    cmq, dal punto di vista dell'intellgenza scientifica e inventiva Oro è suepriore (visto che sono quelli i suoi interessi)

    CITAZIONE
    Sasuke, per quanto possa essere antipatico ( lo odio ) e' comunque ottimo. Oro aveva affermato che ha il talento per superare Itachi; inoltre Sasuke sviluppo' lo sharingan prima dello scontro con Zabusa e Haku ( in un ricordo che aveva rimosso: Itachi lo sviluppo' a 8 anni, Sasuke la notte dello sterminio del suo clan; mi pare che avesse meno di 8 anni ).

    non ho idea di cosa tu stia dicendo: Sasuke ha sviluppato lo sharingan contro Haku
    poi può avere tutto il talento per superare Itachi che gli pare ma allo stato attuale non ha dimostrato doti intellettive superiori
    ma visto che non ti basta anche nel data la sua intelligenza è a "livello 3.5" (Itachi ha 5: il massimo)

    CITAZIONE
    Vabbe' Kakashi s' era preso in pieno lo Tsukuyomi.

    si ma Itachi giocava e basta con lui. anche nel loro secondo scontro se l'è chiaramente presa comoda

    CITAZIONE
    Per Shikamaru: e' '' fisicamente debole '', ma lo prendo in considerazione a livello di pura strategia. Lo stesso fatto che debba essere supporato da altri rientra nella sua stessa strategia; lui e' pur sempre la mente, gli altri sono il ''corpo ''.

    non ho detto solo questo (quelal era una puntualizzazione): Shika ha bisogno di essere coperto, di fermarsi a pensare, di elaborare.
    Itachi è un fulmine che elabora mentre ancora è ina zione e reagisce nello spazio di pochi secondi. non c'è confronto, sono due strateghi di diverso tipo ma in una battaglia ad alti livelli l'abilità di Itachi è senza'latro più utile perchè a aprità di efficacia e profondità aggiunge velocità di esecuzione

    il punto è che se già nel mezzo dello scontro Itachi è così veloce ed efficace di pensiero se avesse pure il tempo (meglio: bisogno, ma non ne ha) di pensare come Shika e di elaborare piani prima della battaglia non sarebbe da meno

    CITAZIONE
    Se deduci il suo tempo di reazione dallo scontro con Hidan tieni conto di due cose: e' difficile capire di tiralrlo fuori dal cerchio per annullare la tecnica; i suoi discorsi nella mente, al di la' di leggerli, avvengono in pochissimo tempo ( non puo' '' bersi un caffe' '' mentre i suoi compagni muoiono ).

    Itachi nel mezzo dellos contro con un mostro come Nagato che stava per finire Bee e Naruto ha avuto la fredezza per capire il funzionamento della vista condivisa (ripeto: per un confronto si veda quanto c'ha messo un genio come Jiraiya e in che situazione di minor "immediatezza"), portarsi in un punto cieco, annullare quel vantaggio e salvare il duo idiota.

    CITAZIONE
    So solo che Naruto puo' fare molto di piu' in velocita' ( gia' contro il Raikage si era impegnato di piu' ), e non ci ha dimostrato tutto.

    ma da cosa lo capisci visto che è uan rappresentazione garfica? come fai a sapere che lo scatto fatto contro Itachi non era a quella stessa velocità?
    e soprattutto visto che Itachi era palesemente tranquillo (dovendo anche fronteggiare due avversari) se anche Naruto riservasse altro in velocità pensi che Itachi non potrebbe semplicmente impegnarsi di più?

    CITAZIONE
    allora come mai Itachi disse a Naruto che sperava che non l' avesse mai usato quel potere? Mi pare dicesse un qualcosa di questo tipo.

    ricordi male: gli dice che spera che non debba usarlo mai.
     
    Top
    .
  12. Alta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il topic, e con un po' più di calma provvederò a controbattere o quotare qualche risposta in quanto la discussione mi pare interessante :ggià:

    Per il momento, faccio una piccola osservazione ad ash, le cui risposte mi trovano d'accordo su la quasi totalità delle cose dette:

    CITAZIONE
    non ho idea di cosa tu stia dicendo: Sasuke ha sviluppato lo sharingan contro Haku
    poi può avere tutto il talento per superare Itachi che gli pare ma allo stato attuale non ha dimostrato doti intellettive superiori
    ma visto che non ti basta anche nel data la sua intelligenza è a "livello 3.5" (Itachi ha 5: il massimo)

    Probabilmente -Gas- si riferiva al fatto che Sasuke risveglia lo sharingan (inconsciamente) all'età di 7 anni, durante la notte dello sterminio del clan uchiha: la scena è quella in cui, mentre itachi va via dopo aver detto al fratello di odiarlo, sasuke risveglia il primo tomoe e lancia un kunai.
     
    Top
    .
  13. Akimoto-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci dimentichiamo chi è Madara...è vero che Itachi è potentissimo,ma Madara è pur sempre Madara...Io dico Madara sia ai tempi di Hashirama che a questi tempi
    CITAZIONE (Shinobi @ 26/8/2011, 19:46) 
    già...è molto difficile fare un confronto,Itachi nn ha molti rivali che gli possono tenere testa,tuttavia l'ultima versione di Madara con 6 copie direi che è alquanto potentino. Cmq sia di madara sappiamo ancora poco e se per caso nn ci sono altre potenzialità su madara io credo che la spada di Susano che sigilla l'anima possa far danni a madara.......però rimae sempre un punto interrogativo,abbiamo pochi elementi

    E per te Madara si farebbe colpire?
     
    Top
    .
  14. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Riguardo a Sasuke: capitolo 403. Ha gli sharingan con un tomoe. Lo stesso Itachi sembra sorpreso. E' il capitolo dove Sasuke si ricordo' che il fratello piangeva. E' vero Sasuke e' indietro rispetto Itachi, ma pare che ( purtroppo ) abbia il potenziale per superarlo.
    - Per Shikamaru rimango inamovibile nella mia opinione; anche lui e' fulmineo nel ragionamento.
    - Su Oro siamo d' accordo.
    - Per Naruto: i poteri del Kyubi sono immensi. Per quanto Itachi in quelle vignette abbia mostrato poco, Naruto ha mostrato ancor meno. Con il Raikage si e' notato impegno da parte di Naruto ( anche se puo' fare sicuramente meglio ). Da parte di nessuno dei due ho visto uno sforzo ( due cazzotti, chiaccherano ).
    Questo e' quanto.



     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-GaS- @ 27/8/2011, 18:51) 
    - Riguardo a Sasuke: capitolo 403. Ha gli sharingan con un tomoe. Lo stesso Itachi sembra sorpreso. E' il capitolo dove Sasuke si ricordo' che il fratello piangeva. E' vero Sasuke e' indietro rispetto Itachi, ma pare che ( purtroppo ) abbia il potenziale per superarlo.

    wow! grazie mille! mi hai fatto riscoprire una scena che avevo proprio rimosso! mi è quasi parsa di vederla per la prima volta! incredibile!

    CITAZIONE
    - Per Shikamaru rimango inamovibile nella mia opinione; anche lui e' fulmineo nel ragionamento.

    quando mostrerà concretamente di esserlo ti darò ragione
    peccato non poter sapere cosa sarebbe in grado di fare Itachi avendo il tempo di nascondersi come fa Shika di solito (ma non avendone bisogno :malign:)

    CITAZIONE
    Per Naruto: i poteri del Kyubi sono immensi. Per quanto Itachi in quelle vignette abbia mostrato poco, Naruto ha mostrato ancor meno.

    se lo dici tu Kishi :asd:

    vabbè, discussione chiusa.
    ho spiegato per quale motivo secondo me i guerrieri di un tempo non sono al livello diq uelli attuali, motivo per cui ritengo superiore Itachi a quel Madara

    Tobi è un altro discorso, sia per vantaggi e poteri acquisiti in 100 anni sia per la sostanziale scarsità d'informazioni riguardo a essi
     
    Top
    .
33 replies since 26/8/2011, 14:54   1068 views
  Share  
.
Top