Pena di morte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario
    70.59%
    24
  • Favorevole
    29.41%
    10
Guests cannot vote (Voters: 34)

Pena di morte

ne avete sentito parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    perdonatemi ma certi vostri commenti sembrano quelli di gente completamente fuori dal mondo che io chiaramente non condivido ma mi chiedo senza offesa per nessuno cm oggi nel 2011 possano solo esistere certe idee
    tortura :facepalm: morte liberazione :facepalm:
    Io sono uno di quelle persone che condanna chi sbaglia ma ma trovo giusto difendere i loro diritti in quanto esseri umani cm tutti noi che hanno sbagliato! Io non vi capisco e personalmente non mi sembra una discussione serie affrontata in maniera seria...



    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 7/8/2011, 19:28) 
    CITAZIONE (G r a y @ 7/8/2011, 18:01) 
    :cuoto:

    :cuoto:

    Aggiungo in oltre che:
    I pedofili per dirne una sanno che se vengono carcerati rischiano di stare per 20 anni in galera con gli altri detenuti che lo odieranno a morte lo picchieranno, non vedono una donna da chissà quanto quindi ogni buco è trincea perchè non sfogarsi proprio su chi ha stuprato una donna/ bambino?
    il punto è: meglio 20 anni di carcere e botte,farsi inculare ecc, o una morte veloce e indolore?
    questo spingerebbe molti pazzi che hanno appunto paura del trattamento che gli daranno in carcere a commetere crimini quindi si rischia di aver l'effetto contrario

    inviterei chi ha votato a motivare la propria scelta non è il solito banalissimo SOTW dove voti e scrivi che cosa hai votato :addit:

    si fanno delle riforme e si investono dei soldi per migliorare il sistema penitenziario...non si ricorre alla pena di morte

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 16:30) 
    Contrario alla pena di morte, favorevole alla tortura

    questo commento è incommentabile a mio avviso è di un ignoranza abbissale e non mi sembri una persona ignorante dico sul serio ;)

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 18:48) 
    Meglio la tortura che i lavori forzati... è dolorosa e può non finire mai... un degno modo di ripagare chi ha fatto del male ad altri!

    pero il dubbio ti viene...
    ti consiglio di farti una bella lettura di alcuni scritti di cesare beccaria che nel 700 evidenziava l inutilita della tortura ;) ANZI LO CONSIGLIO A TUTTI
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dei_delitti_e_delle_pene
    CITAZIONE (Niizuma Eiji @ 7/8/2011, 16:27) 
    Piuttosto che la pena di morte, i lavori forzati sono l' ideale!

    Un progamma di lavori socialmente utili è un ottima idea per dare una specie di lavoro e quindi uno scopo nella vita e recuperare il detenuti e reintegrarli nella societa

    ripeto
    Ps non replichero a nessuna critica o altro ;)

    Pps Per me questo topic è da chiudere ;)

    ppps "Pena di morte, ne avete sentito parlare?" Perfortuna No nel nostro paese ;) a buoni intenditori poche parole
     
    Top
    .
  2. madara cesarione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 7/8/2011, 20:50) 
    perdonatemi ma certi vostri commenti sembrano quelli di gente completamente fuori dal mondo che io chiaramente non condivido ma mi chiedo senza offesa per nessuno cm oggi nel 2011 possano solo esistere certe idee
    tortura :facepalm: morte liberazione :facepalm:
    Io sono uno di quelle persone che condanna chi sbaglia ma ma trovo giusto difendere i loro diritti in quanto esseri umani cm tutti noi che hanno sbagliato! Io non vi capisco e personalmente non mi sembra una discussione serie affrontata in maniera seria...



    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 7/8/2011, 19:28) 
    CITAZIONE (G r a y @ 7/8/2011, 18:01) 
    :cuoto:

    :cuoto:

    Aggiungo in oltre che:
    I pedofili per dirne una sanno che se vengono carcerati rischiano di stare per 20 anni in galera con gli altri detenuti che lo odieranno a morte lo picchieranno, non vedono una donna da chissà quanto quindi ogni buco è trincea perchè non sfogarsi proprio su chi ha stuprato una donna/ bambino?
    il punto è: meglio 20 anni di carcere e botte,farsi inculare ecc, o una morte veloce e indolore?
    questo spingerebbe molti pazzi che hanno appunto paura del trattamento che gli daranno in carcere a commetere crimini quindi si rischia di aver l'effetto contrario

    inviterei chi ha votato a motivare la propria scelta non è il solito banalissimo SOTW dove voti e scrivi che cosa hai votato :addit:

    si fanno delle riforme e si investono dei soldi per migliorare il sistema penitenziario...non si ricorre alla pena di morte

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 16:30) 
    Contrario alla pena di morte, favorevole alla tortura

    questo commento è incommentabile a mio avviso è di un ignoranza abbissale e non mi sembri una persona ignorante dico sul serio ;)

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 18:48) 
    Meglio la tortura che i lavori forzati... è dolorosa e può non finire mai... un degno modo di ripagare chi ha fatto del male ad altri!

    pero il dubbio ti viene...
    ti consiglio di farti una bella lettura di alcuni scritti di cesare beccaria che nel 700 evidenziava l inutilita della tortura ;) ANZI LO CONSIGLIO A TUTTI
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dei_delitti_e_delle_pene
    CITAZIONE (Niizuma Eiji @ 7/8/2011, 16:27) 
    Piuttosto che la pena di morte, i lavori forzati sono l' ideale!

    Un progamma di lavori socialmente utili è un ottima idea per dare una specie di lavoro e quindi uno scopo nella vita e recuperare il detenuti e reintegrarli nella societa

    ripeto
    Ps non replichero a nessuna critica o altro ;)

    Pps Per me questo topic è da chiudere ;)

    ppps "Pena di morte, ne avete sentito parlare?" Perfortuna No nel nostro paese ;) a buoni intenditori poche parole

    pienamente d'accordo anche se in alcuni casi ritengo che i criminali debbano pagare la pena stando in prigione senza lavori socialmente utili o cose simili che fondamentalmente blandiscono la pena
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non usare gli altri come scusa per andare a morire.

    Group
    Fan
    Posts
    800

    Status
    Offline
    Ho letto Cesare Beccaria, ma non si può essere d'accordo con tutti gli scrittori... Prova a tagliare il pene ad un pedofilo, vedi se non dai il buon esempio... certo i miei discorsi possono sembrare rozzi per gente che vive nel ventunesimo secolo, ma parliamoci chiari: col perdono non si arriva a niente... il sistema giudiziario è sbagliato completamente, assassini, ladri, stupratori ecc. che vengono arrestati e rilasciati qualche giorno dopo... secondo me ci vuole un esempio forte per cambiare le cose, ecco perché ho detto di essere favorevole alla tortura, che poi per come la vedo io è più una specie di contrappasso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    diciamo che uno violenta una maggiorenne. viene arrestato. dopo circa 6 mesi (gli è andata male) esce. violenta una minorenne. arrestato. qualche altro mese. violenta una 90enne!!! e l'ammazza. viene arrestato. voi che gli fareste??

    (è successo davvero)
     
    Top
    .
  5. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    castrazione, pisci ma non scopi più :ggià:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (madara cesarione @ 7/8/2011, 22:02) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 7/8/2011, 20:50) 
    perdonatemi ma certi vostri commenti sembrano quelli di gente completamente fuori dal mondo che io chiaramente non condivido ma mi chiedo senza offesa per nessuno cm oggi nel 2011 possano solo esistere certe idee
    tortura :facepalm: morte liberazione :facepalm:
    Io sono uno di quelle persone che condanna chi sbaglia ma ma trovo giusto difendere i loro diritti in quanto esseri umani cm tutti noi che hanno sbagliato! Io non vi capisco e personalmente non mi sembra una discussione serie affrontata in maniera seria...



    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 7/8/2011, 19:28) 
    CITAZIONE (G r a y @ 7/8/2011, 18:01) 
    :cuoto:

    :cuoto:

    Aggiungo in oltre che:
    I pedofili per dirne una sanno che se vengono carcerati rischiano di stare per 20 anni in galera con gli altri detenuti che lo odieranno a morte lo picchieranno, non vedono una donna da chissà quanto quindi ogni buco è trincea perchè non sfogarsi proprio su chi ha stuprato una donna/ bambino?
    il punto è: meglio 20 anni di carcere e botte,farsi inculare ecc, o una morte veloce e indolore?
    questo spingerebbe molti pazzi che hanno appunto paura del trattamento che gli daranno in carcere a commetere crimini quindi si rischia di aver l'effetto contrario

    inviterei chi ha votato a motivare la propria scelta non è il solito banalissimo SOTW dove voti e scrivi che cosa hai votato :addit:

    si fanno delle riforme e si investono dei soldi per migliorare il sistema penitenziario...non si ricorre alla pena di morte

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 16:30) 
    Contrario alla pena di morte, favorevole alla tortura

    questo commento è incommentabile a mio avviso è di un ignoranza abbissale e non mi sembri una persona ignorante dico sul serio ;)

    CITAZIONE (Urahara.san @ 7/8/2011, 18:48) 
    Meglio la tortura che i lavori forzati... è dolorosa e può non finire mai... un degno modo di ripagare chi ha fatto del male ad altri!

    pero il dubbio ti viene...
    ti consiglio di farti una bella lettura di alcuni scritti di cesare beccaria che nel 700 evidenziava l inutilita della tortura ;) ANZI LO CONSIGLIO A TUTTI
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dei_delitti_e_delle_pene
    CITAZIONE (Niizuma Eiji @ 7/8/2011, 16:27) 
    Piuttosto che la pena di morte, i lavori forzati sono l' ideale!

    Un progamma di lavori socialmente utili è un ottima idea per dare una specie di lavoro e quindi uno scopo nella vita e recuperare il detenuti e reintegrarli nella societa

    ripeto
    Ps non replichero a nessuna critica o altro ;)

    Pps Per me questo topic è da chiudere ;)

    ppps "Pena di morte, ne avete sentito parlare?" Perfortuna No nel nostro paese ;) a buoni intenditori poche parole

    pienamente d'accordo anche se in alcuni casi ritengo che i criminali debbano pagare la pena stando in prigione senza lavori socialmente utili o cose simili che fondamentalmente blandiscono la pena

    giustamente ogni pena ha la sua condanna piu grave è piu è giusto che sia dura
     
    Top
    .
  7. Alive `
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pena di morte si..Pena di morte no..sembriamo ad un banco del pesce :asd: Personalmente,credo che non sia tanto la questione del rispondere "favorevole" o no. Prima di parlare di pena di morte credo che in uno stato si debba fare un ragionamento di coscienza : è giusto togliere la vita ad un altro essere umano?
    E' giusto risparmiare la furia omicida di un serial killer?
    Mah..ci sono tante questioni su cui potremmo ragionare..
    In cuor mio,non c'è miglior punizione che la tortura e anche se essa serve per rimettere in riga le persone,questa è considerata una dura azione contro un essere vivente. Basti pensare alle carceri di Guantanamo (non so come si scrive),che sono stati ripetutamente accusati di maltrattamenti sui detenuti. Eppure stiamo parlando di terroristi che appena li metti fuori ,si riempiano di bombe per ucciderti. Quindi non saprei,ci sono troppe discordie fra mente a questo e non mi sento il dovere di giudicare il sistema penale altrui. Tanto l'avete detto anche voi,la migliore punizione si ha nel carcere a suon di pugni per via degli altri detenuti quindi...in un certo senso sono sicura che fanno passare la voglia di commettere di nuovo qualche reato :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Assolutamente contrario!!! Perché se no pure chi uccide un criminale diventa criminale :zizi:

    Io sono per l'ergastolo!!!

    Anche perché non c'è sofferenza peggiore per un uomo che essere rinchiuso in una gabbia buia e tetra per tutta la vita
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    42,528

    Status
    Anonymous
    cazzo ho la soluzione!!!
    chiunque compia un crimine verrà castrato nel più brutale dei modi! cazzo se ci fosse una pena del genere nn sgarrerei mai xD

    anche se si pone il problema delle donne .-.

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 8/8/2011, 18:38) 
    Io sono per l'ergastolo!!!

    Anche perché non c'è sofferenza peggiore per un uomo che essere rinchiuso in una gabbia buia e tetra per tutta la vita

    ma l' ergastolo nn durava 25 anni? cmq fosse per me se potessi essere chiuso in una cella 2x3 cn una fievole luce tipo candela, 3 pasti al giorno da mensa, un letto, una scrivania, qualcosa per scrivere ogni giorno, abiti puliti, temperatura regolata e silenzio assoluto... beh ci metterei la firma per qualche anno xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma l' ergastolo nn durava 25 anni? cmq fosse per me se potessi essere chiuso in una cella 2x3 cn una fievole luce tipo candela, 3 pasti al giorno da mensa, un letto, una scrivania, qualcosa per scrivere ogni giorno, abiti puliti, temperatura regolata e silenzio assoluto... beh ci metterei la firma per qualche anno xD

    L'ergastolo in teoria dovrebbe durare tutta la vita...comunque metti la firma e poi dimmi com'è :asd:
     
    Top
    .
  11. ~Mentalist
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    come detto già da Alive e Mauro,la miglior punizione è il carcere. Anche perchè al carcere (ovviamente dipende dal reato e quindi dal tipo di carcere) a volte vengono abbinati anche lavori socialmente utili,quindi perchè sprecare la vita di un uomo in questo modo?
     
    Top
    .
  12. O a r s Jr.93™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso richiedo ai chi ha votato contrario il perchè del loro voto?
    La pena di morte sarebbe un efficace deterrente e un definitivo impedimento al reiterarsi di omicidi (serial killer).-->c'è la tortura
    La necessità di punizioni esemplari per i delitti più efferati.--> idem
    Il non-funzionamento del sistema carcerario.--> perchè non dovrebbe funzionare? allora il problema non sono i carcerati ma chi lo gestisce
    Carceri troppo affollate.--> se i nostri governanti invece di papparsi i soldi li usassero per costruire le carceri sarebbe meglio
    Le spese eccessive per il mantenimento dei detenuti.-->si sta parlando di una vita di un uomo che può essere certamente comprata/venduta o quantificata con dei soldi
    Giustizia definitiva per i parenti delle vittime. --> la vendetta non ti riporta indietro una persona morta o ti cancella l'esperienza dello stupro o quello che ti è successo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    mha non capisco infine cosa centra questo topic con le discussioni serie vi ricordo che le formiche zombi ci stanno attaccando! :trollface:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 10/8/2011, 09:58) 
    Adesso richiedo ai chi ha votato contrario il perchè del loro voto?
    La pena di morte sarebbe un efficace deterrente e un definitivo impedimento al reiterarsi di omicidi (serial killer).-->c'è la tortura
    La necessità di punizioni esemplari per i delitti più efferati.--> idem
    Il non-funzionamento del sistema carcerario.--> perchè non dovrebbe funzionare? allora il problema non sono i carcerati ma chi lo gestisce
    Carceri troppo affollate.--> se i nostri governanti invece di papparsi i soldi li usassero per costruire le carceri sarebbe meglio
    Le spese eccessive per il mantenimento dei detenuti.-->si sta parlando di una vita di un uomo che può essere certamente comprata/venduta o quantificata con dei soldi
    Giustizia definitiva per i parenti delle vittime. --> la vendetta non ti riporta indietro una persona morta o ti cancella l'esperienza dello stupro o quello che ti è successo

    Semplicemente la pena di morte creerebbe un circolo ancora più vizioso senza fine (già la giustizia, in Italia soprattutto, fa pena)...ma, se te uccidi uno solo perché è un criminale o omicida, diventi anche tu un criminale e se un altro ti uccidesse per lo stesso motivo per cui tu hai ucciso il "primo" criminale, anche lui si trasformerebbe in un criminale...e diverrebbe criminale anche colui che ha condannato a morte i criminali...saremmo, in pratica, tutti criminali alla pari di chi ha "iniziato" il "gioco"
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    易與谷歌翻譯

    Group
    Fan
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    machiavelli descrive benissimo i pro e i contro della pena di morte...ancora molto attuale andate a leggere
     
    Top
    .
39 replies since 7/8/2011, 13:44   513 views
  Share  
.
Top