Le frasi più belle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso metto Bleach mi sa che non finirò più quà,quindi faccio sotto spoiler :asd:

    Le persone hanno speranza perché la morte è invisibile ai loro occhi (Bleach vol 2)
    Se io fossi pioggia che riesce ad unire cielo e terra divisi in eterno potrei riuscire ad unire due anime allo stesso modo? (vol 3)
    Già, per noi non esiste il destino.Soltanto chi, inghiottito dall'ignoranza e dalla paura, mette il piede in fallo scivola nelle torbide acque chiamate destino (vol 6 )
    Se arrugginisce, non potrà più trafiggere. se perdi la presa,ti taglierà.Già, l'orgoglio è simile a una spada (vol 8)
    La criniera del sole si riversa a terra cancellando le orme sul ghiaccio sottile. Non temere di venire ingannato il mondo sorge già sull'inganno (vol 16)
    Noi tutti nasciamo già morti. La fine è già lì ancor prima dell'inizio.Se vivere significa continuare a imparare è la fine l'ultima cosa che impareremo e, una volta scoperta, ciò che conosceremo appieno sarà la morte. Non dobbiamo cercare d'imparare nulla, coloro che non possono trascendere la morte non devono tentare di sapere nulla. (vol 25)
    Tutti sono malvagi. Per avere l'illusione d'incarnare la giustizia non vi è altra via che illudersi che ci sia chi è più malvagio di noi. (vol 44)
    Il tempo sopraggiunge sempre da dietro le spalle e scorre via ruggendo davanti ai tuoi occhi.Resta dove sei, per quanto esso ti mostri le zanne tentando di spingerti nel fiume dell'incantevole passato.Non guardare avanti le tue speranze esistono solo tra le oscure acque limacciose che incombono dietro di te (vol 50)

    "Una giustizia senza nobile causa non è altro che puro e semplice eccidio. Invece, un eccidio fatto per una nobile causa, è giustizia!" (Kaname Tōsen)

    Ti chiamerò Yachiru. È il nome di una persona che desidererei essere. Lo do a te. Io sono Kenpachi. È il nome dato al più forte Dio della Morte in ogni generazione. A partire da oggi questo è il nome che userò. (Zaraki Kenpachi a Yachiru)

    Io non avevo... né un nome... né genitori... Dove esistevo io era il 79° distretto, Rukongai Nord, "Kusajishi". Là non ricordo di aver visto nient'altro se non il colore del sangue. Le persone intorno a me erano più come animali che come umani. Una bambina come me avrebbe potuto essere calpestata a morte in ogni momento. Poi, arrivasti tu. Dal Rukongai Nord, 80° distretto, "Zaraki"... Dalle più profonde tenebre, tu in un istante squarciasti il mio mondo intriso di sangue... E... mi donasti un nome. Se tu non fossi apparso, io ora non sarei qui. Sì, fin da quel giorno, tu sei sempre stato tutto il mio mondo. (Yachiru)
    Esistono due tipi di battaglie. Quelle per salvare la vita e quelle per salvare l'onore. Quando combatti devi sempre sapere in che battaglia ti sei cimentato (Jushiro Ukitake)

    Noi dell'undicesima compagnia pensiamo tutti che se comunque dobbiamo morire, tanto vale farlo pestandosi in grande stile! (Yumichika)

    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio. (Zaraki)

    usen… quel giorno ho individuato una piccola bugia nelle tue parole. Parlavi del "mondo che lei amava" ma non una volta hai mai detto di amare quel mondo tu stesso. L'ho capito, sì, quest'uomo detesta veramente il mondo. Ero riuscito a capirlo. Infatti, credevo che fosse soltanto giusto. Chiunque avrebbe avuto quei sentimenti dopo che gli era stato portato via qualcuno che amava. Eppure… mai una volta ti sei ritenuto adatto a recitare le parte del santo ed a sostenere che nonostante tutto amavi il mondo. Io rispettavo questo. Ecco perché ho giurato a me stesso che sarei diventato un vero amico per te. Se tu avessi sopportato una grande tristezza, l'avrei presa io su di me. Se avessi ottenuto una grande gioia, l'avrei divisa con te. Se avessi deviato dal tuo percorso ti avrei richiamato. Se avessi commesso sbagli terribili ti avrei perdonato. Se il mondo ti avesse disprezzato io sarei stato il tuo rifugio. In qualche modo, avrei dato a quest'uomo che aveva perso il suo amore per il mondo il potere di amarlo ancora una volta. (Sanjin Komamura)

    Hisagi: io… avevo paura! Molto tempo fa andai sulla terra per una missione e persi il mio occhio destro lì… è stato sempre così fin da allora, ogni volta che sguaino la spada, ogni volta che affronto un nemico, mi sento sempre come se mi stessi tirando indietro! Capitano Tousen, io ho paura di combattere!
    Tousen: Questo è esattamente il motivo per cui dovresti essere un ufficiale. La cosa più importante per un soldato da avere non è la forza ma una paura della battaglia. Quando temi la battaglia sei in grado di alzare la tua spada per gli altri che hanno anch'essi paura. Colui che non teme la sua spada non è degno di maneggiarla. Hisagi, se tu veramente temi la battaglia con tutto il tuo cuore allora come un soldato tu hai già qualcosa di insostituibile!"(Kaname Tousen a Hisagi Shuei)

    Nessuno... si è mai eretto nell'alto dei cieli. Né tu... né io... e neppure gli dei. Ma ora l'incresciosa situazione del trono vacante finirà. Da adesso in poi... sarò io a ergermi sui cieli (aizen)

    L'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione (aizen)

    Questa è la logica di un perdente!! Un vincitore deve sempre pensare non a come il mondo è, ma a come il mondo dovrebbe essere!! (Aizen)

    Immagino sia naturale per gli inferiori attaccarsi ai loro superiori. Se desiderano mantenere il loro livello, non hanno altra scelta che obbedire. Non c'è mai fine a questa catena... All'inizio si è pieni di queste utopie, ma poi per levare questo peso, si cerca di trovare qualcuno sempre più bravo di loro. E i forti ricercano altri ancora più forti, così da rifugiarsi in loro. Ecco come sono nati gli dei. Ma non fare errori, mi rispettano ancora tutti. Da questo momento in avanti, assisterete alla potenza del dio in cui ripongono fiducia. Diverrò quel dio in cui non possono non credere. (Aizen)
     
    Top
    .
  2. steplaz / Kunieda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JURA: esiste sempre qualcuno di più forte...
    LUXUS: LO SO... ma anche coloro che mi guardano dall'alto in basso, potrebbero finire col baciarmi i piedi!

    fairy tail jura vs luxus
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    L'ho appena letta Eyshield 21:
    Hiruma:"Soltanto la gente comune ride degli sfidanti"
     
    Top
    .
  4. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FMA:
    Una lezione priva di dolore non ha valore. Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla. (Volume 1).

    Non si impara nulla da una lezione senza provare dolore,proprio come non puoi guadagnare senza sacrificare qualcosa in cambio.Ma, quando superi il dolore e impari la lezione, ottieni in cambio un infallibile ed insostituibile cuore d'acciaio. (Ultimo volume)

    Io sono uno all'interno del tutto, però il tutto esiste perché è costituito da tanti piccoli uno. Questo mondo scorre seguendo delle leggi che riusciamo a malapena ad immaginare. Comprendere quel flusso, scomporlo e poi di nuovo ricomporlo: questa è l'alchimia. (Edward Elric)

    Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita. Invece, il mondo reale è imperfetto e non esiste davvero una legge che sia in grado di spiegare tutto quanto, nemmeno il principio dello scambio equivalente. Eppure noi continuiamo a credere che l'uomo non possa ottenere niente se non paga un prezzo. Sicuramente la sofferenza che abbiamo patito è stato il prezzo che abbiamo pagato per ottenere qualcos'altro e sono certo che chiunque si dia da fare impegnandosi e faticando, in cambio può ottenere qualche cosa. (alphonse Elric)

    Gli uomini dimostrano le cose attraverso le azioni, non attraverso le parole. (Maes Hughes)

    Una volta, tempo fa, ho ucciso due persone, erano due dottori. Lavoravano sul campo di battaglia curando tutti senza fare differenza tra amici e nemici, ma i nemici che salvavano tornavano e uccidevano i nostri. L'esercito gli chiese di non curare il nemico, ma non vollero obbedire, così mi venne dato l'ordine di sparare a entrambi. Da quel momento giurai a me stesso che non avrei mai più eseguito un ordine irragionevole e decisi di puntare a una posizione tanto elevata da non dover mai più obbedire a nessun ordine (Roy Mustang)

    Un cane?! Che bello, è carino! Innanzitutto il cane è ultrafedele, obbedisce assolutamente al suo padrone, se lo tratti male non protesta e non ha bisogno di essere stipendiato, è il servo perfetto per un uomo perfetto! Che meraviglia! Io adoro i cani! (Roy Mustang)

    5 litri d'acqua, 20 chili di carbonio, 4 litri di ammoniaca, 1 chilo e mezzo di calcio, 800 grammi di fosforo, 250 grammi di sale, 100 grammi di salnitro, 80 grammi di zolfo, 7,5 grammi di fluoro, 5 grammi di ferro, 3 grammi di silicio, più altri 15 elementi in minima quantità. Sono gli elementi che si è calcolato compongano il corpo di un essere umano adulto. La scienza attuale è in grado di dirci tutto questo, Eppure non si è mai sentito che qualcuno al mondo sia riuscito a portare a termine con successo una trasmutazione umana. C'è un qualcosa che manca, ma che cosa? Per centinaia di anni gli scienziati hanno studiato cercando di scoprire quel qualcosa, ma non l'hanno ancora trovato. C'è chi dice che il loro sia uno sforzo sterile, ma secondo me è molto più significativo che limitarsi a pregare e aspettare. Tra l'altro questi ingredienti se li potrebbe comprare anche un bambino al mercato con i soldi della paghetta. Gli uomini sono davvero roba da poco, eh? (Edward Elric)

    Noi alchimisti siamo scienziati. Non crediamo a cose vaghe come un creatore o un dio. Cerchiamo di spiegare le leggi che stanno alla base della materia che compone tutto quanto. Cerchiamo la verità... È ironico che proprio noi scienziati, che non crediamo in Dio, in un certo senso siamo i più vicini allo stato di un dio. (edward)

    metto anche questa per sdrammatizzare:

    Sabato, ore 9:46. Il colonnello Mustang ha sulla scrivania dei documenti da firmare entro le 12:00 e la definisce una rottura.
    Lo stesso sabato ale 10:26 il colonnello cerca di dar da mangiare al cane del tenente Hawkeye.
    Lo stesso giorno alle 11:30 il colonnello comincia improvvisamente a pulire i vetri, firmerà o no quei documenti?
    Stesso giorno, 11:47 comincia a firmare i documenti gridando di non avere abbastanza tempo, eppure ne ha avuto eccome!

    (diversi sottoposti riguardo a Roy) :rotol:
     
    Top
    .
  5. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo metto qualcosa di medaka box :zizi:
     
    Top
    .
  6. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora faccio Berserk è quà sono tantissime:

    Quella in grassetto per certi versi è la migliore :zizi:

    Li consacro! (grifis)

    Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere. (gatsu)

    se mi preoccupassi di non schiacciare formiche non potrei neanche camminare (gatsu)

    Credere in qualcosa per cui dedichereste tutta la vita è meraviglioso. Al confronto, il mio combattere a casaccio con cento o mille nemici… penso non abbia molto valore. (Gatsu)

    C'è chi sogna di dominare il mondo e chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi, c'è anche un sogno simile a una tempesta che spazza via migliaia di altri sogni. Non c'entra la classe, né lo status, e neppure l'età. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore… fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita da martiri spesa in nome di un dio chiamato "sogno" (grifis)

    Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. (grifis)

    A guardarle così sembra che dentro ognuna di quelle piccole luci dimorino i loro piccoli sogni e i loro ideali. […] Uno per uno sono arrivati qui portando le loro piccole fiammelle. Poi, per non lasciar spegnere quei piccoli fuochi li lanciano in uno più grande… in una fiamma enorme chiamata Grifis. Però il mio fuoco non è qui. Può darsi che senza riflettermi mi sia solo fermato a scaldarmi a quel falò… (gatsu)

    Bello o brutto che sia, è sgradevole svegliarsi nel bel mezzo di un sogno... (Judo)

    Andrà tutto bene… sei solo inciampato in un sasso. Nulla di grave… è stata solo una sciocchezza. Il luogo che vuoi raggiungere è lontano da qui. È mille leghe più in là. Quindi… tornerà tutto come prima. Puoi rialzarti. Poi comincerai a camminare subito. Subito… (gatsu)

    La maggior parte della gente vive facendo compromessi con la propria forza, le proprie capacità e la realtà intorno a sé. (Kolcas)

    Le cose che ho toccato con le mani non sono che un millesimo di ciò che ho toccato con la spada. (gatsu)

    Loro sono dei validi compagni, tuttavia per me un "amico" è qualcosa di diverso. Un amico non si affida mai al sogno di un altro, non accetta costrizioni da nessuno. Persegue da solo lo scopo della propria vita, e se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo… anche se quel qualcuno fossi io. Per me è un amico è così… penso che sia "un uomo uguale a me" (Grifis)

    Senza accorgercene ci siamo infilati in un racconto misterioso scritto da qualcuno. Un racconto in cui io avevo un ruolo secondario… (Gaston)

    Chi muore sul campo di battaglia non è né un membro della famiglia reale, né un nobile, né un plebeo. Chi muore è solo un perdente. (grifis)

    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo! (gatsu)

    Fra mille compagni e ancor più nemici solo tu, soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno. (grifis su Gatsu)

    Ormai non posso dire nulla ai morti. È vano pentirsi dei propri peccati. Non posso chiedere loro scusa. Ho deciso di seguire questa strada per ottenere ciò che desideravo. Non posso chiedere loro di perdonarmi, anzi non voglio farlo, perché se mi pentissi e chiedessi loro scusa tutto ciò che ho fatto non avrebbe più senso, né potrei mai arrivare laggiù (grifis)

    È ridicolo… più lo capisco e più lo ammiro… ma adesso sono stufo di nutrirmi del suo sogno e guardarlo dal basso. Ora voglio raggiungerlo con qualcosa di mio (gatsu su Grifis)

    Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia (Gatsu)

    Era da tempo che non mi sentivo cosi. Brandire la spada senza essere legato a nulla... senza preoccuparmi di proteggere nessuno... e liberando... tutta la mia crudeltà! (gatsu)

    Hai continuato ad ammassare cadaveri, per la tua sola ambizione hai continuato a camminare schiacciando i cadaveri dei tuoi compagni, e le migliaia di corpi uccisi da loro, e quelli di una moltitudine di persone che non ti erano né amiche né nemiche, ma ora la tua strada si è interrotta. Tuttavia, osserva. Ti stanno guardando e, anche se terrorizzati, credono in te. Sono ciò che ti è rimasto al termine del tuo sanguinoso viaggio. Sono le ali del falco con cui hai continuato a volare. Sono piume delle tue ali. Ti perdoneranno. Benché adesso siano disperati ti accoglieranno con affetto, e così potrai continuare a vivere, affidando a loro il tuo corpo ferito, rinunciando al desiderio che nutrivi in passato e venendo seppellito dalle rovine del tuo sogno. Ma se ancora non vuoi rinunciare al tuo desiderio, se ancora quel castello ti appare più brillante di qualsiasi altra cosa, prosegui sulla tua strada accumulando i cadaveri di coloro che sono ancora rimasti. Recita nel tuo cuore "li consacro", e otterrai le ali delle tenebre per volare via da dove sei ora (Boid)

    Che valore ha questo mondo? Le guerre continuano e il popolo muore inutilmente! Anche se riuscissi a costruire un'epoca di pace, dopo aver combattuto tutta la vita ed essermi lasciato alle spalle una montagna di cadaveri, quella tranquillità non durerebbe che un istante! Pure in un tempo di pace si nasconde un mostro chiamato guerra, pronto a cercare di nuovo sangue… di fronte a lui anche un re è impotente, e la sua intelligenza inutile! Ma io non posso permettermi di smettere di essere re! Non posso abbandonare la mia carica! (re delle midlands)
     
    Top
    .
  7. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti ho protetto una volta ma tu mi hai protetto per così tanto tempo, infatti se posso essere di nuovo fiero è solo grazie a te lisa.
    Vash Stampede-Trigun
     
    Top
    .
  8. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vagabond:

    Chi non conosce le tenebre non può vedere la luce
    Vivi abbracciando le tenebre,Takezo,un giorno vedrai la luce (Takuhan)

    Sono teso. Sono eccitato. Non devo innervosirmi. Non devo pensare quanti uomini ho ucciso. Non devo sperare nella vittoria…….Non devo desiderare nulla.Non mi importa né il passato né il presente. Io vivo un singolo momento, che si ripete sempre uguale. (Musashi Miyamoto)

    Se guardi solo una foglia non puoi vedere l'albero...se pensi solo a un albero non puoi vedere il bosco intorno...
    Non essendo preso da niente..guardar tutto senza mostrarvi particolare attenzione...Questo è forse..il vero atto del guardare (Takuhan)
     
    Top
    .
  9. Tawara!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "MI E' USCITO IL CERVELLO DAL PISELLO!!"
    Fate voi
     
    Top
    .
  10. Akira95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara! @ 4/3/2013, 23:49) 
    "MI E' USCITO IL CERVELLO DAL PISELLO!!"
    Fate voi

    Oyasumi Punpun vero :rotol: :rotol: :rotol:

    a me piace questa :asd:

    "Mio dio, mio dio, trilla, gira oplà"

    Edited by Akira95 - 5/3/2013, 11:09
     
    Top
    .
  11. Akira95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di postare questa frase,mi piace tantissimo

    ‘Rinunciare a tutto ’. Per questa espressione. Sono le parole che mi ha lasciato il mio maestro. Ossia vivi senza legami, senza essere schiavo di nessuno. Tuttavia chi può dire se sia giusto vivere rinunciando a tutto. Io ho sempre creduto di essere giunto fin qui seguendo una mia personale interpretazione. Ma invece ciò a cui ero più incatenato era proprio l’espressione ‘Rinunciare a tutto’ in sé. Nessuna esitazione. Io ho il mio personale modo di vivere. ‘Rinunciare a tutto’ alla maniera di Genjo Sanzo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    quelle di saiyuki sono praticamente tutte belle!!!Questa è presa da saiyuki, ma era stata detta da un monaco!!!

    "Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."

    “Meglio morire inutilmente piuttosto che vivere inutilmente, non trovi?”
    Gyokumen Koshu


    “Vivere è talmente facile che quasi mi dà il voltastomaco. L’importante è non guardare in faccia nessuno”
    Sha Gojyo


    “Anche se non si riesce a credere in dio, si può credere in se stessi.”
    Genjo sanzo


    “Non ho alcuna voglia di morire per qualcuno…Perché conosco il dolore di chi resta. Vivrò e morirò soltanto per me stesso. Questo è il mio orgoglio.”
    Genjo sanzo


    “Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza. Penitenza decisa da chi? Dio? Dio non salva nessuno, ricordalo. Tu sei l’unico in grado di salvare te stesso! Sei libero di morire. È una buona via di fuga. Nel caso tu morissi le cose rimarrebbero immutate. Se invece tu decidessi di vivere, qualcosa potrebbe cambiare.”
    Genjo sanzo


    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro…Ciascuno vive solo per se stesso e per se stesso muore.”
    Ni Jen’i
     
    Top
    .
  13. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo Zif,come hai detto in Saiyuki c'è ne sono una marea belle però non me li ricordavo più
     
    Top
    .
  14. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo questa di One Piece

    Sono passati due anni dalla battaglia di Marineford... e in tutto questo tempo, chi è che ha smosso le acque? Voi vi siete limitati solamente a mantenere lo status quo. Barbabianca ha solo posto fine all'era precedente. I Marine hanno solo ammassato un grande esercito, ma nessuno si è messo contro i veri pezzi grossi... quasi come se tutti si stessero preparando ad un altro grande evento. Quella battaglia è stato solo un preludio. Tu l'hai sempre detto: tutti insieme siamo come un'onda incontrollabile. La Nuova Era è ormai alle porte! Io ho azionato solo i suoi ingranggi e adesso non si possono più fermare!


    Trafalgar Law rivolgendosi a Donquijote Doflamingo
     
    Top
    .
  15. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Io...Io, che possiedo un'anima, ho qualcosa che devo dirvi.
    Io... Io... in realtà sono nata serva.
    Ero la terza di sette fratelli.
    Mio fratello maggiore si ruppe un braccio lavorando nei campi, s'indebolì e fu lasciato morire.
    Una notte, mia sorella maggiore fu convocata dal proprietario terriero, e non fece più ritorno a casa.
    In una serena mattina invernale, il più giovane dei mie fratelli divenne freddo e non riaprì più gli occhi.
    Altre mie sorelle presero il vaiolo.
    Io non potei far nulla.
    Sopravvivemmo solo io e mia sorella minore.
    Allora, mentre stavamo fuggendo, ci fu data una possibilità.
    Ho pensato fosse destino, eppure qualcosa continuava a turbarmi.
    Da allora, fino a oggi...Il fato è stato accogliente e gentile con me..."Non preoccuparti, me ne occuperò in qualche modo."
    Però, voi tutti... Nobili! Soldati! Coloni! E anche voi ... servi! Io devo rifiutare questo destino.
    Anche dopo la gentilezza che ho ricevuto...Proprio a seguito di quello che è stato fatto per me, devo rifiutarlo!
    Perché sono umana! Io stessa non ne sono certa.
    "Il sangue che scorre nelle tue vene è quello di un misero servo.
    In fondo sei solo un insetto, non puoi ritenerti umana."
    È proprio per questo che devo affermarlo...Io sono umana.
    Perché credo che il primo requisito per essere umani sia di riconoscere di esserlo.
    Avete mai sentito il vostro cuore riempirsi di calore?
    Come quando si è avvolti dalla luce del sole estivo e, chiudendo gli occhi, la sua benedizione continua a essere percettibile.
    Siete mai stati felici dopo aver compiuto un piccolo gesto di gentilezza?
    Quella è la prova che siete umani, amati figli del Santo Spirito di Luce.
    *
    Basta così!
    E-Eretica!
    (la colpisce alla testa con il suo scettro spargi incenso)
    *
    Non ha importanza che io sia un'eretica.
    In quanto umana.
    In quanto individuo cui gli abitanti del Villaggio Scorrinverno hanno donato tanto...Parlo ai miei compagni.
    Tutti voi non dovete smettere di desiderare, pensare e lavorare sodo! Coi suoi miracoli, il Santo Spirito di Luce donò la vita all'umanità.
    Con la benedizione della terra, ci donò ricchezza! E con un frammento del suo spirito ci donò la libertà!
    *
    La libertà?
    (domanda di un servo tra la folla)
    *
    Proprio così.
    La libertà di migliorare il nostro comportamento.
    La libertà di diventare persone migliori.
    Il Santo Spirito non ci ha creati già perfetti.
    Ci ha donato la libertà di evolverci poco alla volta, giorno per giorno.
    Perché questo ci dà gioia... Quindi non abbandonate tutto ciò solo per rendere più semplice la vostra condizione.
    I doni del Santo Spirito sono tesori sacri...Che né un re...né la Chiesa possono sottrarvi!
    *
    Eretica! Chiudi quella boccaccia!(la colpisce alla testa con il suo scettro spargi incenso)
    *
    Non lo farò!Io sono umana.
    Non getterò più via quei tesori!Non tornerò ad essere un insetto!Non importa quanto dolore mi causeranno, non ritornerò a quell'oscuro torpore... Perché so che esiste luce! Perché sono stati gentili con me...
    *
    Lapidate questa sgualdrina eretica!Cosa state facendo?!Chi si rifiuterà di lapidarla sarà considerato un traditore!
    *
    Tiratele pure, se volete!In questo mondo così cinico, per proteggere la vostra famiglia...Per proteggere voi stessi, vi ritroverete costretti a lanciare pietre in questo modo.
    Non ve ne farò una colpa.
    Anche la libertà di scegliere vi appartiene, in quanto umani.
    Se sarà necessario, verserò tanto sangue quanto quello nei vostri cuori! Ma se lancerete quelle pietre soltanto perché qualcuno ve l'ha ordinato, allora sarete degli insetti! Insetti senza alcuna volontà propria, che hanno rifiutato i preziosi doni del Santo Spirito e hanno smesso di ragionare! Non importa quanto possa sembrare conveniente, chi abbandona quei tesori diventa un insetto.
    E io detesto gli insetti.
    Mi rifiuto di diventare una di loro.
    Perché...Perché sono umana!"


    Il discorso si chiude con la folla che lance le pietre all'inquisitore salvando la Studiosa Cremisi dalla lapidazione.
    Questo è il più bel discorso che abbia mai potuto finora sentire in un anime, è un poco lungo è vero , ma molto , molto significativo.
    Il discorso è tratto dall'episodio numero 9 di Maoyuu Maou Yuusha.
     
    Top
    .
222 replies since 21/6/2011, 12:22   4931 views
  Share  
.
Top