Jump #27

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kubukurin @ 9/6/2011, 13:26) 
    Un manga, per puntare alla vetta, deve essere completo. O quanto meno deve saper mascherare bene le sue mancanze. One Piece e Naruto, ad esempio, sono completi. Hanno azione, mitologia, trama, setting, personaggi credibili, momenti esilaranti e drammatici. Sicuramente a livelli diversi (perché Naruto non è degno di depilare One Piece) ma siamo lì.
    A Toriko molte di queste cose mancano. Non sto dicendo che Toriko fa schifo e blablabla. Io sono il primo a dire che con i capitoli della saga di Zebra Toriko ha sfornato i capitoli migliori della Jump nelle ultime settimane e che quel primo posto che ha da 3 settimane se lo merita pienamente, ma tutto questo può funzionare soltanto per un po' di tempo. Eventualmente le sue mancanze si faranno sentire. E parlo sopratutto della totale mancanza di drammaticità, di empatia, di emozione, del fatto che i personaggi sono tutti piatti e monotoni. Certo, attualmente Toriko rimpiazza con tanta mitologia, tanto setting ed un livello di figosità degno di Bleach, ma..

    rin questa è la risposta a quello che ti dicevo... non ti ho risposto perchè non ho voglia di fare un post per gente che tanto non capisce (nel senso buone, cioè che hai le tue convinzioni e non le cambi)...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubukurin @ 9/6/2011, 13:26) 
    Un manga, per puntare alla vetta, deve essere completo. O quanto meno deve saper mascherare bene le sue mancanze. One Piece e Naruto, ad esempio, sono completi. Hanno azione, mitologia, trama, setting, personaggi credibili, momenti esilaranti e drammatici. Sicuramente a livelli diversi (perché Naruto non è degno di depilare One Piece) ma siamo lì.
    A Toriko molte di queste cose mancano. Non sto dicendo che Toriko fa schifo e blablabla. Io sono il primo a dire che con i capitoli della saga di Zebra Toriko ha sfornato i capitoli migliori della Jump nelle ultime settimane e che quel primo posto che ha da 3 settimane se lo merita pienamente, ma tutto questo può funzionare soltanto per un po' di tempo. Eventualmente le sue mancanze si faranno sentire. E parlo sopratutto della totale mancanza di drammaticità, di empatia, di emozione, del fatto che i personaggi sono tutti piatti e monotoni. Certo, attualmente Toriko rimpiazza con tanta mitologia, tanto setting ed un livello di figosità degno di Bleach, ma..

    :applausi: :cuoto:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Non per litigare, ma io rispetto le scelte di ogni autore, Oda ha il suo stile di disegno ed il suo stile di narrazione, cosi come Kishimoto, cosi come Kubo, fino ad arrivare a Shimabukuro.

    Ora Scralla, ormai stai davvero diventando il nuovo Johan, non appena qualcuno scrive qualcosa su Toriko te devi smerdare il suo pensiero e metti avanti OP, johan avrebbe messo davanti naruto.

    D'accordo a te non piace, sono d'accordo, ma perchè rompere le palle a tutti quelli che scrivono in maniera positiva su toriko?

    Toriko non trasmette emozioni perchè non è come one piece, e allora?
    Devono essere tutti uguali i manga?
    e poi scusa, Sket Dance, di che parla? trasmette qualcosa?
     
    Top
    .
  4. Rin_Exorcist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti...allora un gag manga che non trasmette emozioni e altro non può essere famoso??? eppure kochikame so 25 anni e passa che è serializzato....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Aggiunta la cover di Jump 27, la abbiamo solo noi ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,250

    Status
    Anonymous
    Fighissima!
     
    Top
    .
  7. Ulquiorra98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è ulquiorra
     
    Top
    .
  8. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orrenda la cove kubo no si sta impgnando per nulla
     
    Top
    .
  9. scralla
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Idol @ 9/6/2011, 14:00) 
    Non per litigare, ma io rispetto le scelte di ogni autore, Oda ha il suo stile di disegno ed il suo stile di narrazione, cosi come Kishimoto, cosi come Kubo, fino ad arrivare a Shimabukuro.

    Ora Scralla, ormai stai davvero diventando il nuovo Johan, non appena qualcuno scrive qualcosa su Toriko te devi smerdare il suo pensiero e metti avanti OP, johan avrebbe messo davanti naruto.

    D'accordo a te non piace, sono d'accordo, ma perchè rompere le palle a tutti quelli che scrivono in maniera positiva su toriko?

    Toriko non trasmette emozioni perchè non è come one piece, e allora?
    Devono essere tutti uguali i manga?
    e poi scusa, Sket Dance, di che parla? trasmette qualcosa?

    ma tu li leggi i post? non va be dai... se ti piace leggere quello che ti pare leggilo :0.0: in primis non ho mai detto che toriko mi fa schifo e lo voglio smerdare, ho detto che mi sta piacendo moltissimo (leggi i post) però questo stato di grazia secondo me non può durare perchè non ne ha le basi... se poi i sostenitori accaniti dicono di no io supporto la mia tesi... poi in questi post non mi sembra che ho citato OP, se non per rispondere a chi non ricordo chi, dove si parlava di velocità di narrazione.
    Poi il tuo terzo punto, mi sembra assai sciocco... come ha detto kubukurin e come la penso io, un manga che trasmette emezioni è un manga maturo, che si sa muovere in tutti i campi... ecc... e poi scusa sket dance, di che parla, trasmette qualcosa? hahahahaha ma stiamo scherzando l'hai mai letto? non credo... di certo è un manga semplice che parla di esileranti peripezie di un gruppo di ragazzi, ma ci sono capitoli assai toccanti, ti consiglio di leggerlo ^^
    quindi prima di fare post del genere conta 1,2,3

    e per quanto riguarda OP, io ho sempre detto di essere un fan boy, ma non per questo lo messo come paragone con Toriko...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Molto carina la cover xD
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 9/6/2011, 13:41) 
    Altroché se dragon ball puntava su questo aspetto! la storia del pianeta Namek,e del padre di Goku! la storia di Goku nasce proprio da lì :asd: con il sacrificio del Padre :ehsisi:

    si ma il succo della storia era ben altro. i pretesti sentimanetali di Toriyama sono ben diversi da quelli strutturali e fondamentali di Naruto o OP

    Jojo lo stesso: questo manga va avanti da oltre 20 anni con saghe quasi ognuna a cazzi suoi e lo fà basandosi quasi interamente sulla bizzarria dei personaggi e sulla fantasia estram nei poteri e nelle strategie

    CITAZIONE
    tutto questo può funzionare soltanto per un po' di tempo. Eventualmente le sue mancanze si faranno sentire. E parlo sopratutto della totale mancanza di drammaticità, di empatia, di emozione, del fatto che i personaggi sono tutti piatti e monotoni. Certo, attualmente Toriko rimpiazza con tanta mitologia, tanto setting ed un livello di figosità degno di Bleach, ma..

    de gustibus:
    non trovo assolutamente che i personaggi siano tuti piatti e monotoni.
    l'empatia può essere benissimo sostituita dalla simpatia e dall'interesse
    l'emozione non viene generata solo dalle emozioni (non so se mi spiego)

    anche perchè poi ripeto: DB o Jjo non mi pare proprio siano completi ma sono opere leggendarie (piacciano o meno) quindi qua al di là dei gusti personali non fate discorsi sul fatto che un grande successo lo possono avere per lungo tempo solo i manga che voi definite "completi"
    e poi un'altra cosa: non si confonda la completezza con la maturità narrativa...

    cmq come dice scralla è una discussione infinita. se ne riparlerà fra qualche anno

    CITAZIONE
    @Ash: Ora come Ora tite sta facendo un ottimo lavoro,questa saga ha più trama rispetto alle altre.

    non ha più trama, ha solo meno botte (che è ben diverso). se calcoli la quantità di info utili alal prosecuzione elargita a ogni capitolo Kubo prima ne dava cmq di più. soprattutto nella saga della SS

    Edited by ash87 - 9/6/2011, 14:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,250

    Status
    Anonymous
    @Ash diversi o NO,sono pur sempre pretesti sentimentali :asd: poi ognuno li esprime come vuole.
    Ha solo messo meno botte? ma se negli ultimi 4 o 5 cap Ichigo non fa che allenarsi :asd: Intanto ci sta svelando un sacco di misteri,sulla nascita di Ichigo,su Urahara,su Isshin,insomma,cosa volete di più? a mio parere state pensando ancora alla saga Deicide,dovete capire che è finita.
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scralla @ 9/6/2011, 14:13) 
    CITAZIONE (Idol @ 9/6/2011, 14:00) 
    Non per litigare, ma io rispetto le scelte di ogni autore, Oda ha il suo stile di disegno ed il suo stile di narrazione, cosi come Kishimoto, cosi come Kubo, fino ad arrivare a Shimabukuro.

    Ora Scralla, ormai stai davvero diventando il nuovo Johan, non appena qualcuno scrive qualcosa su Toriko te devi smerdare il suo pensiero e metti avanti OP, johan avrebbe messo davanti naruto.

    D'accordo a te non piace, sono d'accordo, ma perchè rompere le palle a tutti quelli che scrivono in maniera positiva su toriko?

    Toriko non trasmette emozioni perchè non è come one piece, e allora?
    Devono essere tutti uguali i manga?
    e poi scusa, Sket Dance, di che parla? trasmette qualcosa?

    ma tu li leggi i post? non va be dai... se ti piace leggere quello che ti pare leggilo :0.0: in primis non ho mai detto che toriko mi fa schifo e lo voglio smerdare, ho detto che mi sta piacendo moltissimo (leggi i post) però questo stato di grazia secondo me non può durare perchè non ne ha le basi... se poi i sostenitori accaniti dicono di no io supporto la mia tesi... poi in questi post non mi sembra che ho citato OP, se non per rispondere a chi non ricordo chi, dove si parlava di velocità di narrazione.
    Poi il tuo terzo punto, mi sembra assai sciocco... come ha detto kubukurin e come la penso io, un manga che trasmette emezioni è un manga maturo, che si sa muovere in tutti i campi... ecc... e poi scusa sket dance, di che parla, trasmette qualcosa? hahahahaha ma stiamo scherzando l'hai mai letto? non credo... di certo è un manga semplice che parla di esileranti peripezie di un gruppo di ragazzi, ma ci sono capitoli assai toccanti, ti consiglio di leggerlo ^^
    quindi prima di fare post del genere conta 1,2,3

    e per quanto riguarda OP, io ho sempre detto di essere un fan boy, ma non per questo lo messo come paragone con Toriko...

    Scralla, io ho risposto a quello che ho letto, e prima di venirmi a dire che devo contare 1,2,3 prima di scrivere un post, ti consiglio di contare 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.
    Qui si parla di shonen, manga per ragazzi, che one piece sia maturo o meno a me non me ne frega un cazzo.
    Di certo non lo seguo solo perchè è un manga maturo.
    Ogni manga ha i suoi pregi ed i suoi difetti, se un manga ti piace davvero quei difetti non vai a considerarli.

    Adesso vuoi innalzare Sket Dance a chissà quale prodigio del genere shonen???
    Fai pure, son gusti, non li condivido, ma nemmeno li critico, ognuno è libero di pensare quel che vuole.

    Mi spiace solo che si continua a fare paragone con One Piece per qualsiasi serie che abbia successo.
    Mi auguro proprio che Shimabukuro vi metta a tacere tutti quanti, cavolo sembrate quasi invidiosi che quel ragazzo sta riscuotendo successo col suo manga, come l'altra volta che subito siete andati a giudicarlo e a puntargli il dito contro per il sio passato.
    Ma chi diavolo se ne frega???
    A me piace la sua opera e sono contento per lui.
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 9/6/2011, 14:18) 
    @Ash diversi o NO,sono pur sempre pretesti sentimentali :asd: poi ognuno li esprime come vuole.

    non mi sono spiegato: in DB sono pretesti, in Naruto o OP sono fini. la differenza è bella grossa

    CITAZIONE
    Ha solo messo meno botte? ma se negli ultimi 4 o 5 cap Ichigo non fa che allenarsi :asd: Intanto ci sta svelando un sacco di misteri,sulla nascita di Ichigo,su Urahara,su Isshin,insomma,cosa volete di più? a mio parere state pensando ancora alla saga Deicide,dovete capire che è finita.

    la saga di Deicide? devo capire che è finita perchè faceva cagare o perchè c'erano più botte?

    vuoi paragonare qualche bottarella di due pagine con il livello solito di Kubo?

    io ho avvicinato la nuova saga con l'idea che Kubo avrebbe ripuntato proprio sulla trama (e vedrai, Ichigo non ha i poteri)
    ma se faccio il calcolo del numero di pagine in rapporto ale informazioni siamo a livelli ridicoli.
    i misteri? si ci sono ma li approfondisce ogni due capitoli di nulla. oppure nell'ultima vignetta di unc apitolo dove non è successo niente
    a me non basta che una cosa ci sia, deve anche essere ben distribuita e secondo me Kubo (calcolatrice in mano) non ci sta riuscendo

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,250

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 9/6/2011, 14:25) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 9/6/2011, 14:18) 
    @Ash diversi o NO,sono pur sempre pretesti sentimentali :asd: poi ognuno li esprime come vuole.

    non mi sono spiegato: in DB sono pretesti, in Naruto o OP sono fini. la differenza è bella grossa

    CITAZIONE
    Ha solo messo meno botte? ma se negli ultimi 4 o 5 cap Ichigo non fa che allenarsi :asd: Intanto ci sta svelando un sacco di misteri,sulla nascita di Ichigo,su Urahara,su Isshin,insomma,cosa volete di più? a mio parere state pensando ancora alla saga Deicide,dovete capire che è finita.

    la saga di Deicide? devo capire che è finita perchè faceva cagare o perchè c'erano più botte?

    vuoi paragonare qualche bottarella di due pagine con il livello solito di Kubo?

    io ho avvicinato la nuova saga con l'idea che Kubo avrebbe ripuntato proprio sulla trama (e vedrai, Ichigo non ha i poteri)
    ma se faccio il calcolo del numero di pagine in rapporto ale informazioni siamo a livelli ridicoli.
    i misteri? si ci sono ma li approfondisce ogni due capitoli di nulla. oppure nell'ultima vignetta di unc apitolo dove non è successo niente
    a me non basta che una cosa ci sia, deve anche essere ben distribuita e secondo me Kubo (calcolatrice in mano) non ci sta riuscendo

    Fine o non fine,c'è o no? A me pare di sì.
    Lo devi capire perché faceva cagare al 100%.
    Io aspetterei la fine della saga per dare un giudizio completo,per ora ci sono meno Baloon perché c'è più azione,cosa che era mancata nei primi capitoli di questa Arc.Qualche bottarella di due pagine? ma hai letto l'ultimo cap?
    Poi come diceva Kubukurin,non si può bruciare tutto ora,magari accennerà qualcosa e concluderà il tutto nella prossima.Dopotutto questa serve a far riacquistare ii poteri a Ichig,sennò non si va avanti.
     
    Top
    .
324 replies since 6/6/2011, 10:19   5372 views
  Share  
.
Top