Oda aveva programmato tutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,265
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aly91 @ 12/4/2011, 22:39) 
    Infatti non c'era quella voce che con la guerra a Mainford (o forse con l'Arcipelago Sabaody, non ricordo) il manga, per quanto riguarda la storia, era arrivato a metà

    be quello è vero
     
    Top
    .
  2. Devilgiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè non è una voce, diciamo che è un applicare la geografia alla storia... OP si presume sia sull'ultima isola del nuovo mondo no? Quindi per arrivarci devono attraversare tutto il grande blu... la striscia rossa si trova esattamente nel mezzo perciò si da per buona l'ipotesi: metà rotta da fare = metà storia

    Ma è anche vero che cosi dicendo avremmo passato la metà visto che all'inizio c'era anche la parte prima di passare la reverse mountain u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    Tutto ciò che si è sviluppato o accennato dalla partenza dal villaggio di fusha allo scontro tra Ace e Barbanera a Banaro Island era destinato a ricongiungersi da Thriller Bark in poi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Offline
    io sono sempre stato convinto che i mangaka avevano già in mente fin dall'inizio tutta la storia e per alcuni penso che sia così(tipo i seinen gialli di urasawa) ma leggendo bakuman mi sono in parte ricreduto.. comunque credo che l'unico che lo sa è oda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilgiulio @ 12/4/2011, 23:00) 
    Bè non è una voce, diciamo che è un applicare la geografia alla storia... OP si presume sia sull'ultima isola del nuovo mondo no? Quindi per arrivarci devono attraversare tutto il grande blu... la striscia rossa si trova esattamente nel mezzo perciò si da per buona l'ipotesi: metà rotta da fare = metà storia

    Ma è anche vero che cosi dicendo avremmo passato la metà visto che all'inizio c'era anche la parte prima di passare la reverse mountain u.u

    Geograficamente parlando l'avevo pensato anch'io, ma non sapevo se valeva anche per la storia (:

    Comunque per me il metodo di Oda è molto assennato. Meglio avere un'idea chiara, di inizio(centro/fine e poi ampliarla, che andare allo sbaraglio. Quest'ultimo è Kishimoto o mi sono fatta un'idea sbagliata io?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    penso che sia così più o meno per gli importanti:

    one piece: già programmato tutto.
    naruto: già programmato ma molto più vagamente di one piece. in alcune parti improvvisa.
    bleach: programmato fino alla fine di aizen. più o meno ai tempi dell'hueco mundo c'è venuto in mente di volerlo continuare
     
    Top
    .
35 replies since 11/4/2011, 20:38   782 views
  Share  
.
Top