Kakashi vs Gai
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gai
    57.58%
    19
  • Kakashi
    42.42%
    14
Guests cannot vote (Voters: 33)

Kakashi vs Gai

La sfida infinita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Già anche per me basta la 6 porta...

    Kakashi sta lì solo ed esclusivamente per il kamui... Senza sarebbe il " semplice " genio della sua generazione, forte per caritá, ma niente di eccezionale o paragonabile ai veri big del manga. Gai ha l arma per annullare i vantaggi dello sharingan e del kamui, ovvero una velocitá mostruosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    In quanto a velocità si ma kakashi ha anche altre frecce al suo arco che gai non ha, è un personaggio molto piu versatile. Al momento Kakashi pare possa usare il chidori molte volte, questo aumenta la sua velocità come sappiamo, per cui la sesta porta la contrasterebbe. Per quanto riguarda la settima porta kakashi dovrebbe riuscire a tenere duro per breve tempo giusto il tempo che Gai si "scarichi" e ci sono parecchi modi con cui potrebbe non contrastare ma evitare la settima porta e la tigre del mezzogiorno tipo kamui o la copia del fulmine. Gai ,fino alla settima porta.. perche dopo diventa quasi imbattibile, è un panzer stile raikage ma se riesci a contrastare l'unica loro arma a disposizione vinci "facile"(certo, non dico che è semplice specialmente nel caso del raikage).
    Insomma il punto debole di gai dalla settima porta in su è la resistenza che scende vertiginosamente in breve tempo.

    Uno scontro tra il Raikage e Gai sarebbe la battaglia del secolo...

    Ah giusto per puntualizzare in modo da evitare commenti del tipo: " ma kakashi ha pochissima resistenza ecc". E' vero ma ricordiamoci che con la settima porta giusto il ttempo di due calci e pugni e la tigre del mezzo giorno e finisci per ridurti in uno stato pietoso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,172

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 12/4/2014, 09:39) 
    In quanto a velocità si ma kakashi ha anche altre frecce al suo arco che gai non ha, è un personaggio molto piu versatile. Al momento Kakashi pare possa usare il chidori molte volte, questo aumenta la sua velocità come sappiamo, per cui la sesta porta la contrasterebbe.

    Lo usa più volte per lo stesso discorso per cui usa piu volte il kamui, ha avuto diverse ricariche extra di chakra. Normalmente lo potrà usare 2 massimo 3 volte e finisce le batterie. IMHO a Gai gli basta un pugno con la sesta/settima porta e kakashi va al tappeto all'istante. Come resistenza kakashi fa pietà, gli fai una combo normale in quella modalità ed è morto secondo me :asd:
     
    Top
    .
  4. Henebi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non è mai stato detto che la settima porta duri il tempo di "due calci e due pugni" :asd:...Il fatto che contro kisame siano bastati una tigre del mezzo giorno e due pugni, non implica che la durata massima della settima porta sia così breve...


    Inoltre Kakashi è un Nija di tutto rispetto, versatile e molto pericoloso, ma non potrebbe mai resistere ad una forza paragonabile a quella di Gai e delle skill della Settima porta!


    Kisame era un membro dell'alba Ninja di livello S ed è stato battuto in 2 minuti, nel suo stesso elemento contrastando per di più la sua skill più potente!! :boss:


    (Kisame aveva Battuto Killer Bee, ricordiamocelo)


    Capisco che Kakashi sia più figo, che abbia lo Sharinghan ecc ecc, ma oltre al Kamui non ha nessuna skill che raggiunge i livelli raggiunti da gai ( e il Kamui contro avversari troppo veloci è totalmente inutile!)


    Al massimo ti posso concedere che kakashi potrebbe defilarsi dallo scontro così da evitare la morte, ma in uno scontro all ultimo sangue non ha speranza! Non ha un solo attacco in grado di toccare gai dalla 4 porta in su!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Appunto, son d accordo, la versatilità kakashi se la infila in quel posto. Kakashi sta li grazie al kamui. Senza sarebbe si un ottimo ninja, ma niente di speciale. Non riuscirebbe a stare dietro a gai sesta porta, ne potrebbe contrastarla con nessun mezzo.

    Kakashi ha tante frecce al suo arco, verissimo, ma le frecce oltre a non avere il tempo di usarle non lo colpirebbero, e se lo colpissero non avrebbero effetto...

    Insomma, son due livelli completamente diversi.
     
    Top
    .
  6. jonnik32
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovviamente Gai è troppo forte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TehVeeX @ 12/4/2014, 10:03) 
    CITAZIONE (melma @ 12/4/2014, 09:39) 
    In quanto a velocità si ma kakashi ha anche altre frecce al suo arco che gai non ha, è un personaggio molto piu versatile. Al momento Kakashi pare possa usare il chidori molte volte, questo aumenta la sua velocità come sappiamo, per cui la sesta porta la contrasterebbe.

    Lo usa più volte per lo stesso discorso per cui usa piu volte il kamui, ha avuto diverse ricariche extra di chakra. Normalmente lo potrà usare 2 massimo 3 volte e finisce le batterie. IMHO a Gai gli basta un pugno con la sesta/settima porta e kakashi va al tappeto all'istante. Come resistenza kakashi fa pietà, gli fai una combo normale in quella modalità ed è morto secondo me :asd:

    Si ha avuto ricariche di chackra ma è vero che rispetto alla prima serie (o all'inizio della seconda serie) riesce a usare il chidori piu di 3 volte usando anche kamui... adesso non mi fate citare i capitoli esatti ma se volete dopo lo faccio.. e con questo non dico che abbia una grande resistenza ma che i miglioramenti rispetto alla prima serie ci sono stati. Per il resto, si!! se riesce a prenderlo lo distrugge. Ma l'intelligenza e le tecniche per evitarlo a mio parere ci sono eccome.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Tipo quali tecniche?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Henebi @ 12/4/2014, 10:06) 
    Mi dispiace ma non è mai stato detto che la settima porta duri il tempo di "due calci e due pugni" :asd:...Il fatto che contro kisame siano bastati una tigre del mezzo giorno e due pugni, non implica che la durata massima della settima porta sia così breve...


    Inoltre Kakashi è un Nija di tutto rispetto, versatile e molto pericoloso, ma non potrebbe mai resistere ad una forza paragonabile a quella di Gai e delle skill della Settima porta!


    Kisame era un membro dell'alba Ninja di livello S ed è stato battuto in 2 minuti, nel suo stesso elemento contrastando per di più la sua skill più potente!! :boss:


    (Kisame aveva Battuto Killer Bee, ricordiamocelo)


    Capisco che Kakashi sia più figo, che abbia lo Sharinghan ecc ecc, ma oltre al Kamui non ha nessuna skill che raggiunge i livelli raggiunti da gai ( e il Kamui contro avversari troppo veloci è totalmente inutile!)


    Al massimo ti posso concedere che kakashi potrebbe defilarsi dallo scontro così da evitare la morte, ma in uno scontro all ultimo sangue non ha speranza! Non ha un solo attacco in grado di toccare gai dalla 4 porta in su!

    Non è mai stato detto ma lo deduco dal fatto che dopo due calci e pugni dica che il braccio sinistro e due costole sono fuori uso (se lo usa per piu tempo le conseguenze saranno piu gravi non credete?? e ,FORSE,si rompe anche l'altro braccio e magari si sloga la caviglia??? puo essere.. se si, come combatte? a morsi? ).
    Paragonare due personaggi così diversi come kisame e kakashi mi sembra inopportuno e potremmo anche aprire una parentesi sul fatto che se avesse avuto la spada,FORSE, sarebbe finita diversamente!(?). (kisame è lentissimo kakashi no.. almeno secondo me).
    Che kamui contro avversari veloci sia inutile non mi sembra proprio.. le frecce del susanoo e il chiodo di Pain erano due attacchi veloci...
    Bhé.. l'ultima frase non la commento mi limito ad avere piu dubbi che certezze.
    CITAZIONE (@nk.Main @ 12/4/2014, 12:44)
    Appunto, son d accordo, la versatilità kakashi se la infila in quel posto. Kakashi sta li grazie al kamui. Senza sarebbe si un ottimo ninja, ma niente di speciale. Non riuscirebbe a stare dietro a gai sesta porta, ne potrebbe contrastarla con nessun mezzo.

    Kakashi ha tante frecce al suo arco, verissimo, ma le frecce oltre a non avere il tempo di usarle non lo colpirebbero, e se lo colpissero non avrebbero effetto...

    Insomma, son due livelli completamente diversi.

    Non sono d'accordo. In generale non penso che siano su due livelli differenti, ci sono tante cose da considerare tra cui per esempio l'intelligenza di un personaggio che conta parecchio in uno scontro, ti ricordo il combattimento contro Pain in cui riesce a prendere tempo tra fumogeni e copie del fulmine(e Pain si che era di un'altro pianeta rispetto a lui). Facesse una cosa del genere Gai sprecherebbe due calci e pugni= via un braccio e due costole.. di che stiamo parlando? a si .. so che mi diresti:"ma non ha il tempo di usarle!!". Non sono d'accordo puo sempre usare kamui,è così veloce che kamui non lo vede?non credo ma se così fosse penso che kakashi,intelligentemente, sarebbe gia un passo avanti a lui e avrebbe già piazzato una copia o qualcosa del genere.


    Forse mi sbaglio ma credo che l'ultimo power up di Gai vi stia condizionando parecchio nei giudizi, forse avete ragione voi ma sono convinto che se Gai vincesse usando "solo" la settima porta ne uscirebbe mezzo morto(dalla sesta in giu non puo vincere siate obbiettivi).Detto questo penso di essere stato esaustivo e non ho nulla da aggiungere se non siete d'accordo con me ce ne faremo una ragione, in ogni caso peace'n love :asdby: .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    No semplicemente dai troppo credito a tecniche che avrebbero nessun effetto. Il fatto che siano così diversi non implica che non possano essere confrontati, non quando si arriva ad un livello come quello di gai, livello che l intelligenza o l abilità di kakashi non possono contrastare.

    Inoltre, le frecce del susanoo o il chiodo ( lol) non possono minimamente essere paragonati alla velocità di gai.
    Senza contare che basterebbe un semplice calcio per accoppare kakashi.

    Infine, chiariamo, kakashi non puó vincere, perchè male che vada gai apre l ottava porta e quindi al massimo finisce in pareggio :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Come puoi immaginare non sono d'accordo. Però voglio puntualizzare una cosa io come ho scritto parlo di una ipotetica battaglia in cui vengono usate la sesta e la settima porta. Aprendo l'ottava porta gai vince facile (si poi muore... pareggio quindi).

    la butto lì.. secondo voi Gai dopo aver aperto la settima porta è piu o meno veloce del raikage (o magari si eguagliano)?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    A no ok allora calcola solo la sesta.
    Tra l altro, vorrei far notare che gai è in grado di utilizzare il pavone del mattino e la tigre del mezzogiorno di fila, non è che se fà il pavone del mattino allora gai si spegne :asd:

    Comunque si, son pareri :asd:
     
    Top
    .
  13. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kisame era un membro dell'alba Ninja di livello S ed è stato battuto in 2 minuti, nel suo stesso elemento contrastando per di più la sua skill più potente!!

    No. Non era Kisame a massima potenza, poiché mancava la Shameada. Poi nello scontro con Bee va considerato che questo doveva preoccuparsi anche degli altri due ( il vecchio e il panda ) e non si è trasformato nel bijuu definitivamente; inoltre Kisame poteva assorbire il chakra di Bee, cosa che non si può fare con Gai ( infatti proprio per questo è stato fregato ). Secondo me Kisame a piena potenza e Gai con la settima porta combattono alla pari, però Gai si logora in fretta, pertanto deve puntare a chiudere subito.
    Per quanto riguarda Kakashi, direi che la sesta porta non basta, ma la settima sì, anche se non sarebbe immediata la cosa, in quanto Kakashi è più intelligente di Gai, e con buone tattiche potrebbe contrastarlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Kisame puó rubare il chakra a tutti, Gai compreso. Il fatto che lo squalo proiettile non ha funzionato non è perchè gai non ha chakra o non gli puó essere assorbito, ma semplicemente perchè quella era aria praticamente :asd: ma se Kisame colpisce gai con la semehada il chakra glie lo frega eccome.
     
    Top
    .
  15. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, sono stato troppo sintetico, ma intendevo quello, ovvero che Gai lo frega, perché utilizza aria compressa per fronteggiarlo.
     
    Top
    .
38 replies since 1/6/2009, 11:02   618 views
  Share  
.
Top