Cowboy Bebop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Proprio loro :rotol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Guardatelo in inglese allora, per quanto ne so sono sui livelli Nostrano, probabilmente capisci meglio senza i loro danni.
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 19/7/2014, 11:35) 
    Guardatelo in inglese allora, per quanto ne so sono sui livelli Nostrano, probabilmente capisci meglio senza i loro danni.

    Vedere gratis non nuoce alla salute, poi non è una di quelle serie che se hai un minimo di conoscenza in inglese la puoi vedere in eng perché i dialoghi sono oltre al livello dei monogatari... poi vederla in eng rispetto alla versione italiana è logicamente meglio :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    È meglio vedersela in Italiano infatti, non traduzioni fatte da Google Translate, a quel punto è meglio vedersela in Inglese IMHO; giusto per capirsi, io i Nostrano li evito da quando ho provato a vedere Nise da loro (prima e unica serie che ho provato/proverò), sono arrivato a metà episodio ed ho trovato Twister tradotto in "Tornado"...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sugli all game si potrebbe postare la recensione fatta su recensub :asd:
    Ma cmq non c erano in italiano su popcorn tv tipo? almno i primi 50 ep credo
     
    Top
    .
  6. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 19/7/2014, 12:06) 
    Sugli all game si potrebbe postare la recensione fatta su recensub :asd:
    Ma cmq non c erano in italiano su popcorn tv tipo? almno i primi 50 ep credo

    Non ci sono più perché non hanno più i diritti per lo streaming.

    Edited by Akito - 19/7/2014, 14:23
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 18/7/2014, 22:53) 
    Ok, a settembre do un'occhiata ai subs XD come serie già la conosco avendo visto circa 20 ep su mtv, ma più che visto, guardicchiato. Mamma mia quanto sono fantastiche le ost di CB :com:

    Perché a settembre? :rotol:

    Comunque, io l'ho guardato dagli "Allgame" senza problemi: sono stati gli unici ad aver avuto il coraggio di tradurlo completamente in italiano. In inglese poi non capirei niente: rischiando cosi di perdere tutte le possibili sfumature.

    Edited by Sakata93 - 13/11/2016, 01:07
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 19/7/2014, 14:34) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 18/7/2014, 22:53) 
    Ok, a settembre do un'occhiata ai subs XD come serie già la conosco avendo visto circa 20 ep su mtv, ma più che visto, guardicchiato. Mamma mia quanto sono fantastiche le ost di CB :com:

    Perchè a settembre? :rotol:
    Comunque io l'ho guardato dagli Allgame senza problemi, sono stati gli unici ad aver avuto il coraggio di tradurlo in ita.
    Tanto poi in eng non capirei niente, perdendo tutte le sfumature della serie.

    Perché in estate tendo a non iniziare nessuna serie XD

    Certo che Samurai ha ragione eh, io gli allgame li ho evitati proprio per questo. Gintama comunque è difficile da tradurre per i giochi di parole e le varie culture Jappo. Quindi non so se affidarmi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    In preda a un attacco di nostalgia mi sono poi rivisto or ora i primi due episodi di Cowboy Bebop: caga in testa a TUTTI gli anime che ho visto negli ultimi anni (e probabilmente pure a quelli che non ho visto :asd:)...probabilmente me lo rivedrò tutto perché mi ricordo davvero poca roba (e in ogni caso lo vidi quando potevo apprezzarne si e no il 10-20% della sua bellezza)

    Edited by Rich. - 30/12/2015, 13:33
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Cowboy bebop è POESIA!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 30/12/2015, 00:25) 
    In preda a un attacco di nostalgia mi sono poi rivisto or ora i primi due episodi di Cowboy Bebop: caga in testa a TUTTI gli anime che ho visto negli ultimi anni (e probabilmente pure a quelli che non ho visto :asd:)...probabilmente me lo rivedrò tutto perché mi ricordo davvero poca roba (e in ogni caso lo vidi quando potevo apprezzarne si e no il 10-20% della sua bellezza)

    Sulla mia lista MAL è stato l'unico anime a cui abbia mai dato il voto 9, difatti penso di procurarmi il supporto fisico.

    Edited by Sakata93 - 13/11/2016, 00:25
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a rivederlo anch'io! Le citazioni ad Asimov, Lone wolf ect dei primi episodi non le avevo mica notate alla prima visione!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 8/1/2016, 01:13) 
    Ho iniziato a rivederlo anch'io! Le citazioni ad Asimov, Lone wolf ect dei primi episodi non le avevo mica notate alla prima visione!

    Mentre leggo il tuo post sto ascoltando "Space Lion" (una delle OST contenute nel primo album e che ti avevo già condiviso in precedenza).

    Edited by Sakata93 - 13/11/2016, 01:10
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Contiene spoiler.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Eeee resuscito il topic perché finalmente l'ho visto. Sì, non fucilatemi, ci ho messo un bel po' per vederlo :asd:

    Devo ancora digerirlo e metabolizzarlo del tutto, ma è bello. Molto bello, ma non l'ho trovato un capolavoro, direi da 8-8,5.
    Uno dei punti su cui non si discute è indubbiamente la colonna sonora, perfetta dall'inizio alla fine.
    I momenti discutibili invece li ho trovati in qualche punto della regia (ricordo nell'episodio 6 se non erro, la caduta di Spike dura un'eternità e a un certo punto ti passa pure l'ansia di capire come se la caverà), a qualche scelta di sceneggiatura che in qualche modo ha reso certi episodi troppo dilatati e altri conclusi troppo frettolosamente.
    Mi è piaciuta la cosa di dare poche spiegazioni sul passato dei protagonisti, o almeno mi è piaciuta alla fine, perché questa cosa è stata un po' una parte del viaggio sul Bebop. La malinconia di fondo ti fa capire che c'è una storia dietro che non vogliono svelare, vogliono solo andare avanti e in un certo senso non è giusto rivangare il passato solo per farli soffrire.
    Un po' delle cose che mi ha scazzato di più sono i comportamenti di alcuni personaggi, Faye in primis in certi tratti, nel suo continuo doppiogioco tra abbandoni e ritorni che a un certo punto è diventato logorroico, anche se è spiegato il perché, mentre mi è piaciuto l'inserimento di Ed come spalla comica ma non come deus ex-machina (come nell'episodio delle spore dei funghi che mangia alla fine, l'ho trovato senza senso).

    In generale un'opera godibilissima, da vedere ma, appunto, per vari piccoli punti qua e là, non l'ho trovata un capolavoro.
     
    Top
    .
44 replies since 1/9/2008, 11:30   359 views
  Share  
.
Top