Posts written by Rhaegär

  1. .
    CITAZIONE (Riccardo Giardina @ 28/9/2022, 19:35) 
    Rhaegar che

    non fosse il vero padre lo si sapeva, perché il vero padre lo abbiamo visto in quella scena al cimitero quando Ruby va a vedere la tomba della madre

    E grazie al... :rotol:
    Il padre compare nel capitolo #72 mentre il post quotato è inerente al #68.

    Anyway, il mio intento era più sottolineare come fosse semplice rendersi conto che i tempi non combaciassero e che un tipo sveglio e focalizzato sulla vendetta avrebbe dovuto rendersene conto... a meno che, inconsciamente, non volesse liberarsi di questo fardello considerando chiusa la questione.
  2. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 21/1/2022, 00:34) 
    #68
    Sicuro il vero padre non è quello e ci troviamo di fronte ad un evidente caso di NTR :asd:

    D'altronde, non tornano nemmeno i tempi e mi stupisce che Aqua (ossessionato dalla vendetta) non l'abbia notato: Ai ha partorito a 16 anni ed è morta a 20 anni, quando Aqua aveva grosso modo 4 anni.
    Himekawa è 3 anni più grande di Aqua e il "doppio suicidio" c'è stato quando lui aveva circa 5 anni ossia un paio di anni prima dell'assassinio di Ai (ed è un margine troppo grosso anche tenendo in considerazione fluttuazioni di mesi fra le varie date).

    A questo punto, l'unico mio dubbio è se si sia trattato di un omicido-suicidio (con lui che ha scoperto la verità... magari manipolato come il fan di Ai) o di un doppio omicidio camuffato da doppio suicido orchestrato dal vero padre... ipotesi che lo renderebbe davvero molto potente e con legami importanti :mumble:

    #95:
    Insomma, tutto secondo copione :asd:
    Nice come Aqua voleva cullarsi in questo falso senso di realizzazione e che ora sia combattuto sul da farsi alla luce di questa rivelazione (a cui poteva arrivare facilmente da solo ma che, probabilmente, ha scelto inconsciamente di ignorare per lasciarsi tutto alle spalle).
    Perché questo cammino è inconciliabile con la vita che conduce attualmente... e Kana è la prima a farne le spese.

    Come mi aspetto il prossimo incontro tra fratelli:
    donpietro-e1656425350579
  3. .
    CITAZIONE (wrager @ 23/9/2022, 03:55) 
    #1061
    14 anni fa quando iniziai a seguire One Piece, il nome di Vegapunk era già stato fatto. Ciò significa che sono letteralmente 14 anni che aspettavo venisse introdotto. Il fatto che non somigli al Doc di Ritorno al futuro ma che piuttosto sia la tipica waifu di One Piece mi lascia deluso e intrigato al tempo stesso :rotol:

    Anche se in realtà è probabile che quello non sia il suo vero corpo, tipo che esistono più Vegapunk con una coscienza condivisa. Ad ogni modo, bravo Oda che mi ha lasciato un attimo spiazzato :asd:

    *Rumble of Scientific Triumph intensifies*
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/9/2022, 23:28) 
    Questo non dovrebbe spiegarlo onestamente ?

    No.
    In questo capitolo, la direct hit non parte in quanto non riconosce Maki (priva di Cursed Energy): puoi paragonarla ad una skill "passiva".
    Al contrario, nel dominio di Dagon la direct hit è partita più volte con Toji che ha dovuto evitarla con le sue capacità (skill "attiva") e non passivamente :asd:
  5. .
    #198
    E adesso come si spiega Toji che evitava la direct hit nel dominio di Dagon? :rotol:
    Scena fighissima, tra l'altro... che Maki, scansate :asd:
  6. .
    #276
    - New B-Komachi on page 1 :siiiii:
    - Maki-kun :com:
    Non avevo dubbi al riguardo :rotol:
    - Nel suo rapporto Ishigami poteva includere anche Mikado, però...
    - Hayasaka x Fujiwara (almost) confirmed :rotol:
  7. .
    #274
    Forse un po' troppo affrettata come gestione (a mio avviso meritava un maggior respiro) ma considerando la conclusione imminente dell'opera ci sta. Per il resto, il triangolo-che-non-è-mai-stato si è concluso nel modo più logico e sensato possibile (consacrando Maki come una dei personaggi più riusciti della serie)... ammetto che non mi aspettavo un happy ending (se così si può definire???) per lei ma sono felice di essermi sbagliato :asd:

    Pensieri sparsi:
    - era già stato detto ma nice touch la matching hairpin che mostra quanto Kashiwagi ammiri Maki;
    - la faccia di Ishigami quando dice a Tsubasa di gettarsi sulla prossima ragazza: Natale è arrivato in anticipo :rotol:
    Ma pure quando aveva già pronta la caraffa di the per Maki: a true friend :com:
    - un peccato che Maki non abbia inclinazioni saffiche perché con Kashiwagi avrebbe game. Tanto.
    - Kashiwagi incinta di 3 mesi che non accusa niente: ma questa pancia che si gonfia non ti da noia? Un "leggero" ritardo nel ciclo non ti desta sospetti? :mumble:
    - Il nonno di Tsubasa, nell'apprendere che la maledizione dei Tanuma è ancora attiva:
    5af


    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2022, 19:53) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 21/8/2022, 18:30) 
    #273

    Maki-sama Wants to be Happy too

    ROUTE A
    ~A Requiem for Unrequited Love~


    The ever-bleeding H E A R T,
    punctured by the Shards of a Shattered D R E A M


    A seguito delle voci inerenti la separazione tra Kashiwagi e Tsubasa, Maki farà la sua mossa venendo però rigettata da quest'ultimo, ancora fidanzato con Kashiwagi. I due, infatti, non si sono veramente lasciati: le voci sulla loro rottura sono state fatte circolare da Kashiwagi così che l'amica potesse confessarsi e avere una chiusura, per quanto dolorosa.
    Superato questo amore non corrisposto, Maki troverà conforto tra le braccia del fratello in un secondo viaggio alla ricerca dell'illuminazione.

    ENDING 1
    TWINCEST


    ---

    ROUTE B
    ~Unlimited Tears Flow~


    I am the A C H E of my Love
    S U F F E R I N G is my Body and S O R R O W is my Blood
    Have withstood P A I N to create many Opportunities
    Yet, those Hands will never hold A N Y T H I N G
    So as I D E S P A I R, Unlimited T E A R S Flow.


    Maki pianifica finalmente di dichiararsi a Tsubasa dopo la sua rottura con Kashiwagi ma scoprire che quest'ultima ha volontoriamente deciso di farsi da parte per riguardo ai suoi sentimenti la farà sentire in colpa.

    1. Ignora il tuo amore


    Maki decide di seppellire i suoi sentimenti per Tsubasa e lo aiuterà a rimettersi con Kashiwagi (dandole la sua benedizione). Eternamente grato alla sua migliore amica per l'aiuto ricevuto, Tsubasa continuerà ad invitare Maki in tutti gli appuntamenti della coppia.

    ENDING 2
    THIRD WHEEL


    2. Confessa il tuo amore


    Maki si dichiara a Tsubasa e questi accetta i suoi sentimenti. Il ragazzo è sempre stato innamorato di lei ma non si è mai sentito alla sua altezza e si è confessato a Kashiwagi in un tentativo di superare il suo amore (ritenuto) non corrisposto pur restando vicino alla ragazza che amava.
    I due trascorrono qualche istante di felicità prima di ricevere la notizia che Kashiwagi è incinta: per il bene della creatura, Maki decide di farsi da parte.

    ENDING 3
    CURSED GODMOTHER


    ---

    ROUTE C
    ~Hell's Feel~


    Money. Power. Renown. Servants.
    The world around her was always lively
    but
    S O L I TU D E was her only companion.


    Temendo che Maki e Tsubasa possano iniziare ad evitarla dopo essersi fidanzati (in quanto la presenza della ex sarebbe imbarazzante) Kashiwagi inizia a frequentare Mikado per non perdere i legami con l'amica, innamorandosi del ragazzo nel processo.
    Venuta a conoscenza delle sue iniziali intenzioni, Maki cercherà di ostacolare la sua relazione col fratello venendo fraintesa e creando una frattura irrisanabile fra lei e la nuova coppia.
    Superata la rottura con Kashiwagi, intanto, Tsubasa dichiarerà il suo amore a Tsubame che ricambierà i suoi sentimenti.
    La notizia getterà nello sconforto Ishigami che incolperà Maki dell'accaduto e la situazione tra i due peggiorerà ulteriormente quando Kaguya si lascerà scappare che Kashiwagi ha lasciato Tsubasa per dare una possibilità a Maki.
    Avendo perso interesse amoroso, fratello, migliore amica e miglior amico, Maki sfogherà la sua rabbia su Kaguya, finendo per allontanare anche lei e Shirogane.

    TRUE (BAD) ENDING
    ALONE


    Diciamo che non ci hai preso del tutto in nessuna, ma sul bambino avevi ragione :asd:
    In nessuna avevi dato una happy ending a Maki, per fortuna non è andata così.

    Le routes erano costruite sul modello Drakengard, dove ogni nuovo finale è peggiore del precedente e migliore del successivo :com:
    Alla fine, però, son contento che il manga non abbia seguito nessuna route... anche se un capitolo fanservice di Happy Maki lo avrei apprezzato parecchio :(


    CITAZIONE (wrager @ 2/9/2022, 15:56)
    #274
    PS: mi fa piacere che finalmente anche lei possa trovare la tanto meritata e agognata felicità mccGECK, purtroppo però dubito che ci faranno vedere chi è la persona che sta entrando nella stanza del consiglio studentesco :crai:

    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2022, 19:53) 
    #274

    Ho apprezzato la scelta della gestione e anche il finale, spero che scopriremo prima della fine l’identità del ragazzo misterioso. Maki si merita la sua felicità, uno dei personaggi migliori della serie :applausi:

    La mano è chiaramente quella di Mikado che, finalmente, si libererà dell'ignobile titolo di "Boyfucker" in favore del più regale (secondo l'uso Targaryen, almeno) "Sisterfucker" :rotol:
    O lui o THE Shindou :asd:

    Scherzi a parte, Maki è la ultimate waifu e Akasaka le ha riservato la ultimate ship: quella con il lettore :rotol:
  8. .
    Noto con (dis)piacere come Kotoyama stia emulando l'eye-raping fotografia dell'anime... pur risultando comunque più gradevole dei filtri utilizzati nell'adattamento :rotol:
  9. .
    #273

    Maki-sama Wants to be Happy too

    ROUTE A
    ~A Requiem for Unrequited Love~


    The ever-bleeding H E A R T,
    punctured by the Shards of a Shattered D R E A M


    A seguito delle voci inerenti la separazione tra Kashiwagi e Tsubasa, Maki farà la sua mossa venendo però rigettata da quest'ultimo, ancora fidanzato con Kashiwagi. I due, infatti, non si sono veramente lasciati: le voci sulla loro rottura sono state fatte circolare da Kashiwagi così che l'amica potesse confessarsi e avere una chiusura, per quanto dolorosa.
    Superato questo amore non corrisposto, Maki troverà conforto tra le braccia del fratello in un secondo viaggio alla ricerca dell'illuminazione.

    ENDING 1
    TWINCEST


    ---

    ROUTE B
    ~Unlimited Tears Flow~


    I am the A C H E of my Love
    S U F F E R I N G is my Body and S O R R O W is my Blood
    Have withstood P A I N to create many Opportunities
    Yet, those Hands will never hold A N Y T H I N G
    So as I D E S P A I R, Unlimited T E A R S Flow.


    Maki pianifica finalmente di dichiararsi a Tsubasa dopo la sua rottura con Kashiwagi ma scoprire che quest'ultima ha volontoriamente deciso di farsi da parte per riguardo ai suoi sentimenti la farà sentire in colpa.

    1. Ignora il tuo amore


    Maki decide di seppellire i suoi sentimenti per Tsubasa e lo aiuterà a rimettersi con Kashiwagi (dandole la sua benedizione). Eternamente grato alla sua migliore amica per l'aiuto ricevuto, Tsubasa continuerà ad invitare Maki in tutti gli appuntamenti della coppia.

    ENDING 2
    THIRD WHEEL


    2. Confessa il tuo amore


    Maki si dichiara a Tsubasa e questi accetta i suoi sentimenti. Il ragazzo è sempre stato innamorato di lei ma non si è mai sentito alla sua altezza e si è confessato a Kashiwagi in un tentativo di superare il suo amore (ritenuto) non corrisposto pur restando vicino alla ragazza che amava.
    I due trascorrono qualche istante di felicità prima di ricevere la notizia che Kashiwagi è incinta: per il bene della creatura, Maki decide di farsi da parte.

    ENDING 3
    CURSED GODMOTHER


    ---

    ROUTE C
    ~Hell's Feel~


    Money. Power. Renown. Servants.
    The world around her was always lively
    but
    S O L I TU D E was her only companion.


    Temendo che Maki e Tsubasa possano iniziare ad evitarla dopo essersi fidanzati (in quanto la presenza della ex sarebbe imbarazzante) Kashiwagi inizia a frequentare Mikado per non perdere i legami con l'amica, innamorandosi del ragazzo nel processo.
    Venuta a conoscenza delle sue iniziali intenzioni, Maki cercherà di ostacolare la sua relazione col fratello venendo fraintesa e creando una frattura irrisanabile fra lei e la nuova coppia.
    Superata la rottura con Kashiwagi, intanto, Tsubasa dichiarerà il suo amore a Tsubame che ricambierà i suoi sentimenti.
    La notizia getterà nello sconforto Ishigami che incolperà Maki dell'accaduto e la situazione tra i due peggiorerà ulteriormente quando Kaguya si lascerà scappare che Kashiwagi ha lasciato Tsubasa per dare una possibilità a Maki.
    Avendo perso interesse amoroso, fratello, migliore amica e miglior amico, Maki sfogherà la sua rabbia su Kaguya, finendo per allontanare anche lei e Shirogane.

    TRUE (BAD) ENDING
    ALONE

  10. .
    #90
    Ruby: "Just according to keikaku"
  11. .
    #66
    Dai, che è la volta buona che i Quattro dell'Ave Maria combattono assieme: non vedo l'ora che gli sforzi di tutti nel tenere a bada l'Evil Eye vengano ripagati :isteric:
  12. .
    #99
    Interessante la situazione di Mitaka, che sembra essere un ibrido dall'equilibrio precario (che poi è tutto da verificare se il War Devil può fare realmente quanto detto, se consideriamo che anche il Chainsaw si impossessò di Denji senza però ucciderlo).

    Figo come il War Devil possa trasformare in arma solo ciò che gli appartiene: lo rende meno sgravo e rende più intrigante il suo approccio alla battaglia, come testimoniato dal tentativo di fare di Yoshida il suo fidanzato. E, a proposito di quest'ultimo, sono felice di rivederlo in azione dopo il poco screen time nella prima parte.
  13. .
    Kevin Penkin - The Rumble of Scientific Triumph [Made in Abyss - Dawn of the Deep Soul OST]

    The SFX joke that became a Meme.
    The Meme that became an OST.
    The OST that became the Main Theme of the Lord of Dawn :com:
  14. .
    Kevin Penkin (ft.Takeshi Saito) - Hanezeve Caradhina [Made in Abyss OST]
  15. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/7/2022, 22:28) 
    Messaggio di Eiichiro Oda riguardo la saga finale di One Piece:

    "Quando ero un bambino pensai tra me e me: 'mi piacerebbe molto disegnare un manga con la saga finale più attesa di tutte! Mi chiedo se ne sarò in grado!'
    Adesso rimane solo una piccola parte all'arco di Wano, le preparazioni sono quasi arrivate a termine.
    Mi ci sono voluti 25 anni lol.
    Detto ciò, va più che bene se iniziate a leggere da questo punto, perché è da questo punto che sarà (il) ONE PIECE!
    I misteri di questo mondo, li disegnerò tutti quanti!
    Sarà super interessante!
    Allacciate le cinture! E per favore restate con me ancora un pochino!
    "

    Apprezzo che anche lui riconosca come questi 100 e passa volumi siano stati fuffa :rotol:
6113 replies since 29/12/2013
.
Top