Posts written by Rhaegär

  1. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/11/2022, 12:12) 
    Rhaegär Pareri su Lost Metal?

    Non l'ho ancora letto :nuooo:
    Quando lo recupero, scriverò un commento :asd:
  2. .
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 14/11/2022, 17:08) 
    Mi chiedo il perchè del titolo.....Sangue e Olio. Capisco il sangue, ma l'olio dove sta ?

    Forse un riferimento ai Cursed Womb: Death Paintings :mumble:
  3. .
    CITAZIONE (Smoke @ 13/11/2022, 23:20) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 13/11/2022, 23:05) 
    #394
    Interessante tutta la parte con gli ex compagni d'accademia di Tserri: mi chiedo se pure Theta facesse parte del gruppo :mumble:

    Anyway, la cosa più interessante del capitolo è che le due macrotrame dell'arco (Succession War e Mafia War) stanno lentamente confluendo l'una nell'altra :evil:

    sulla prima parte: chissà, ciò che sappiamo al momento non lo esclude, però lo vedo difficile vista la differenza col gruppo che è stato introdotto qui. Ma chissà

    sulla seconda parte, invece, penso che fosse così fin dall'inizio. Le famiglie mafiose sono letteralmente state introdotte come vassalli dei principi, quindi era abbastanza chiaro che le cose si sarebbero collegate. Più che altro è interessante che, non appena presentata, la heil ly si sia messa contro il proprio sostenitore :mumble:
    In tutta onestà questa parte con Morena credo sia la meno interessante di tutte, spero vivamente che qualcosa venga un po' movimentato perché, come dicevo, allo stato attuale non può fregarmene di meno di Morena e Tserriednich, specie se il secondo stesso non si caga la prima

    Al di là delle differenze (che ci sono) ci sono anche delle similitudini fra Theta e questo gruppo: c'è una certa lealtà per Tserri nonostante i suoi... ehm, difetti e una certa voglia di guidarlo sulla retta via (che la ragazza aveva prima di rendersi conto che she can't fix him) :mumble:
    Il gruppo appena introdotto sembra aver mantenuto le distanze per conservare l'amicizia mentre Theta sembrerebbe aver fatto la scelta opposta. Anyway, la mia è pura speculazione.

    Sono d'accordo che queste fossero le intenzioni fin dall'inizio ma trovo sia stato proprio in questo capitolo che Togashi abbia fornito motivazioni (e implicazioni) affinché ciò avvenisse.
    Anyway, personalmente parlando, a me Morena piace: sarà il design da Nostro Signore o il suo discorso sull'equilibrio ma non mi è indifferente.
    Il problema è che il suo è un gruppo di scappati di casa che ha tutto contro per cui non so cosa speri di ottenere da tutto questo (infatti, inizialmente pensavo fosse alleata con Hisoka per equilibrare un po' la situazione ma ora sappiamo che così non è per cui, boh).
  4. .
    #394
    Interessante tutta la parte con gli ex compagni d'accademia di Tserri: mi chiedo se pure Theta facesse parte del gruppo :mumble:

    Anyway, la cosa più interessante del capitolo è che le due macrotrame dell'arco (Succession War e Mafia War) stanno lentamente confluendo l'una nell'altra :evil:
  5. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 6/11/2022, 18:20) 
    sul tweet io penso che potrebbero esserci degli alberi dentro la nave. Per me gon puo pure non tornare piu (ed ora che sono salpati o si inventa che si è infiltrato oppure boh lo fanno prendere d auna creatura volante e portare sulla nave)

    In realtà, Gon potrebbe rientrare assieme al gruppo di Hunter diretti all'isola dove sbarcheranno quelli di Kaikin per poi dirigersi al Dark Continent, con tutta la questione della programmata fuga di Beyond e via dicendo :mumble:
  6. .
    Damn, la pagina del monologo era talmente iconica che io non l'avrei proprio toccata :(
  7. .
    Mi sono imbattuto in questa info proveniente dalla Mostra dedicata a Togashi che rivela come le Categorie Nen sarebbero in realtà uno spettro.

    Probabilmente ret-connesso per rendere più flessibile il sistema, dato che non è stato mai nemmeno accennato nell'opera... anche se, volendo, si potrebbe spiegare in-world con "l'ignoranza" dei praticanti che ha "semplificato" in uno schema che tutto sommato funziona qualcosa di più complesso che ancora non si conosce [esattamente come si pensava che gli spettri energetici fossero continui (ed è una "semplificazione" che funziona perfettamente nella Fisica Classica) quando in realtà sono quantizzati] :mumble:
  8. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 20/10/2022, 12:04) 
    Tralasciando i +1, lo quotate l'intervento di Denji?

    Non è quotato perché è già intervenuto: è la ragazza con la katana :rotol:
  9. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 19/10/2022, 19:11) 
    Cosa nuova che ho notato invece
    il quadro nell'ufficio, non mi sembra che ci fosse a questo punto vien fuori a casa di Makima molto più avanti

    Pure essendo entrambe due illustrazioni di Doré, si tratta di due opere differenti: quello nel manga raffigura la Caduta di Lucifero, così come illustrata in Paradise Lost mentre quello nell'anime (che appare brevemente anche all'inizio dell'OP) è tratto dall'Inferno, canto XXII e raffigura Ciampolo che sfugge al diavolo Alichino.

    Anche come significato sono molto diversi: il primo è una fall from grace, il secondo è un dannato che con l'astuzia frega un diavolo.
  10. .
    #278
    I hate to be that guy ma questo capitolo è brutto: posso comprendere la scelta fanservice (abbastanza becera) di riproporre una Love is War 2.0 ma non quando ignora completamente la crescita che hanno avuto i personaggi nel corso della serie, come in questo caso.

    Mi spiego peggio.
    Per quanto fosse un comportamento assurdo ed incredibilmente esagerato (anche per fare il verso al trope del genere), le ragioni di Shirogane e Kaguya erano comprensibili: venivano da due classi sociali completamente differenti, avevano subito traumi (abbandono della madre, insegnamenti degli Shinomiya) che influenzavano i loro rapporti con gli altri e la loro conoscenza partiva da ZERO.

    Nel caso di Iino e Ishigami, però, non c'è NULLA di tutto questo.
    Non solo, prima dell'arco finale i due avevano anche avuto un avvicinamento (abbastanza awkward ma naturale) arrivando quasi a scambiarsi un bacio... per poi finire così: really? How? Why?

    Sottolineo, infine, che non ne faccio una questione di ship (che lascia il tempo che trova) ma di coerenza e di percorso evolutivo dei personaggi... che in questo caso vengono bellamente sacrificate sull'altare del fanservice.
    Non so, siamo passati da Ishigami che si dichiara da vero chad alla Madonna dell'istituto coronando uno straordinario percorso di crescita a lui che decide di aspettare la dichiarazione di Iino perché faceva figo concludere l'opera così come era iniziata.
    Non so, davvero.
  11. .
    #200
    La crisi energetica colpisce anche JJK: attuale :rotol:
  12. .
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 9/10/2022, 14:52) 
    Sotto spoiler metto un mio parere sui primi 7 episodi de "gli anelli del potere" ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano Smoke Rhaegär se hanno già visto la serie.
    Gli effetti speciali a mio avviso non hanno paragoni. È da livello film ma non di un semplice film, parliamo di quei film di altissima fascia. Insomma si capisce perché è la serie tv con il più alto budget speso.
    Le atmosfere sono vicinissime se non le stesse dei lavori di Jackson.
    La trama ha qualche forzaturina inevitabile ma personalmente non mi guasta in alcun modo il poter godere dell'opera che, come sceneggiatura, per me è meglio della trilogia de lo hobbit

    In generale, mi trovo d'accordo con quanto è già stato detto: la serie è spettacolare dal punto di vista tecnico ma, al di là delle incongruenze, forzature e del politically correct estremo, risulta abbastanza piatta dal punto di vista narrativo e dei personaggi.
    La storyline degli Harfoots è una martellata nelle palle (salvo solo le insert songs) e quella di edgy Galadriel non è che sia meglio... per non parlare della solita, banalissima, rivisitazione dell'amore impossibile (certamente meglio di quanto visto in The Hobbit ).

    Detto questo, a voler essere buoni la serie è godibile ma non la considererei un must watch nemmeno per gli amanti del genere: il confronto con l'altra grande serie Fantasy del momento, House of the Dragon, è impietoso :asd:

    "Thrones are won with swords, not quills. Spill blood, not ink."

  13. .
    Effettivamente i conti non tornano ma, a questo punto, non escluderei nemmeno spiegazioni "sovrannaturali" dato che l'elemento è stato introdotto e, prima o poi, dovrà ricicciare fuori :asd:

    Anche perché, narrativamente parlando, il secondo bait "falso padre con evidente impossibilità cronologica" non sarebbe il massimo :asdby:
  14. .
    #96:
    Akane ha sbagliato mestiere: doveva fare la detective :rotol:

    Curioso di scoprire cosa farà con questa informazione :mumble:
  15. .
    199:
    Come back home, Noritoshi: Mom is waiting for you :com:

    Anyway, la questione del nome di Kamo rimanda un po' a quella di Megumi: due nomi "inappropriati" dati ai figli con le migliori intenzioni.
6113 replies since 29/12/2013
.
Top