Posts written by radish7

  1. .
    CITAZIONE (Hal! @ 12/7/2014, 20:42) 
    @radish
    CITAZIONE
    Quello che mi colpisce è che il suo titano non appare diverso a livello fisico prima di aver divorato Berik e dopo. Questa è una domanda che mi pongo da un po': divorando uno shifter la propria forma titanica resta sempre la stessa? Muta in parte o in alcuni casi si e in altri no? Boh...mi piacerebbe l'autore ci desse anche questa risposta.

    Sì me lo sono chiesto anche io e qui ci si potrebbe chiedere: cambia qualcosa se a mangiare uno shifter è un titano normale?
    In che modo il re vuole mangiare Eren? Basta bere il sangue o che so...mangiare il cuore/cervello, per prendere il potere? E se quindi mangi l'organo da umano...diventi uno shifter diverso?
    Il dato di fatto è che Ymir non sembra cambiare da prima a dopo...e questo è importante.

    Mi sa che ci poniamo le stesse domande; forse con noi anche molti altri.
    In alcuni post in precedenza mi ero chiesto come facesse Lord Reiss (o qualcuno della sua fazione) a mangiare Eren ed erano proprio sgorgati gli stessi quesiti.
    Se gli shifter non mangiano gli umani e se è Lord Reiss a voler mangiare Eren, allora Lord Reiss non può essere uno shifter. Rimangono due possibilità: o lo trasformano in gigante "beota" in qualche maniera che non sappiamo o è un cannibale (cosa che mi ripugnerebbe un po' ma già dicevo che quanto a crudezza questo anime non permette di escludere alcuna soluzione).
    Oppure è sbagliata l'ipotesi di partenza: gli shifter divorano anche umani.
    Questa cosa Hisayama ce la deve davvero spiegare molto ma molto bene, con le condizioni che sembra aver posto fin qui, rischia davvero di fare la frittata.

    CITAZIONE (Hal! @ 12/7/2014, 20:42) 
    @blackphoenix
    CITAZIONE
    Si ma il punto non cambia: Ymir, anche prima di mangiare berick, non è uguale a tutti gli altri giganti

    Diciamo che in realtà nelle prime tavole si intravede un titano quasi uguale alla forma titanica di Eren che è particolare...però senza dubbio anche Ymir è di poco diversa...principalmente per gli occhi senza sclera...per il resto la trovo uguale agli altri...per le unghione vorrei sapere se le aveva anche quando uccise Berik, non mi ricordo...

    Infatti proprio per questo motivo il mio dubbio si acuisce. Molti sostengono che quel titano sia Eren per una serie di ragioni sicuramente apprezzabili sia pur non totalmente concludenti. Tuttavia l'Eren titano attuale non è uguale, proprio a livello fisico. Nel caso di Ymir invece non vedo proprio differenze di sorta, almeno per quello che le tavole e i disegni dell'autore ci lasciano vedere.
  2. .
    La teoria di Hal ci sta secondo me e pure le osservazioni di Black Phoenix.

    Da un lato, seguendo questa teoria del contenitore di cui ci ha parlato Hanji (ammesso che ci abbia azzeccato), Ymir si distingue per l'agilità che potrebbe proprio aver ereditato da Berik. Quello che mi colpisce è che il suo titano non appare diverso a livello fisico prima di aver divorato Berik e dopo. Questa è una domanda che mi pongo da un po': divorando uno shifter la propria forma titanica resta sempre la stessa? Muta in parte o in alcuni casi si e in altri no? Boh...mi piacerebbe l'autore ci desse anche questa risposta.
    Pochi post addietro avevo ipotizzato che Berik non fosse in grado di shiftare ulteriormente in quanto lo aveva fatto da poco e per questo motivo non si fosse trasformato quando ferito da Ymir: le nostre due ipotesi potrebbero suffragarsi l'un altra...però sempre ipotesi stiamo facendo, del resto credo che di più per ora non credo possiamo fare.

    Concordo con Black sul fatto che, per ora, non sappiamo se Annie conoscesse Berik o meno e nemmeno se Annie fosse o meno presente quando Ymir divorò Berik. Questo lascia aperte molteplici possibilità quale anche quella che Annie fosse arrivata dopo come sostituto di Berik nell'originario piano...non saprei, al momento, lascerei aperte entrambe le possibilità.

    Sul forgiare e condizionare le proprie pedine: anche qui è possibile. Black fa giustamente notare il conflitto soldato - guerriero di Reiner e Hal fa giustamente notare i ricordi di Annie; senz'altro potrebbero essere delle prove. Pure gli sbalzi di umore abbastanza improvvisi di Berthold potrebbero, molto ma molto forzatamente, esserlo.
  3. .
    Belle domande entrambe e la risposta è che...non saprei cosa risponderti.

    A- Armin dice a Reiner e Berthold (se non ricordo male) che è tenuta nelle sotterranee del distretto di Utopia. Vai a sapere se era una menzogna o la verità...tutto quello che posso tentare di ipotizzare è che se il materiale in cui si iberna Annie è analogo a quello delle mura e se vediamo la stessa Annie, mentre tenta di fuggire, essere in grado di scalfirlo allora la tua ipotesi non la possiamo scartare a priori...
    B- C'è almeno qualche mezza dozzina di teorie sulle fazione in Attack on Titan...e tutte egualmente possibili allo stato attuale. Anche questa non è da scartare...
  4. .
    Dai, non è che indovinare per primo, secondo, terzo o non indovinare cambi qualcosa...alla fine a tutti piace questa serie e ci piace anche stare qui a discuterne tra noi, questo è l'importante.

    Sul capitolo non ho niente di particolare da dire...

    ...di passaggio, buono per la crescita del personaggio di Armin e per quello di Jean; ritornano in scena due ex compagni di Annie nella polizia militare e si annuncia attacco al castello dove sono custoditi Eren ed Historia (almeno cosi' crede Levi).

    Due particolari che mi hanno colpito
    1 - polizia militare centrale, nucleo d'elite della polizia militare
    2 - apparecchio per la manovra antiumano ufficialmente derivato da quello per la manovra 3d
  5. .
    Levi domina, poco da dire. Non solo si difende ma difende pure la sua squadra e riesce a comandarla a bacchetta pur nella concitazione.
    C'è quella donna che chiede a Kenny se finalmente sia morto che assomiglia parecchio a Levi stesso ma magari è solo il tratto dell'autore e pura coincidenza.
    Jean: mah...magari Armin ha sparato al tizio che lo stava uccidendo. Boh...non si capisce. Perdere Jean non dovrebbe sorprenderci, Isayama ci ha abituato a far morire i personaggi nei momenti più imprevedibili e indipendentemente dalla loro rilevanza nello specifico momento.
    Historia: mah...sarebbe davvero un bel colpo di scena che fosse stata un sorta di "infiltrata" nelle truppe sin dall'inizio. La buona e dolce per eccellenza che in realtà ha montato una bella scenetta e il padre che si scusa per averla costretta ad un compito cosi' arduo. Certo, in questa maniera, il perchè dicesse di non poter ascendere al trono e assumesse quell'atteggiamento "impaurito" sotto le pressioni di Levi sarebbe spiegato.
  6. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 29/5/2014, 14:52) 
    Riguardo la teoria di Reiner... Mmh, penso che poi diventerebbe troppo contorto

    Concordo, il mio era solo il tentativo (molto ma molto contorto, come ben dici e ho detto pure io) di dare una possibilità alla teoria che R&B non siano i giganti che hanno fatto breccia a Shingashina.
    In realtà, dovessi dire, al momento e sulla base delle informazioni che finora abbiamo, quale delle due teorie sia la più lineare direi senz'altro quella per cui furono proprio R&B a farlo...

    CITAZIONE (Hal! @ 29/5/2014, 10:30) 
    Solo che davvero non mi spiego come dei bambini abbiano fatto quel che hanno fatto a Shinganshina...se sono stati loro dovrà spiegarcelo per bene...

    Questo senz'altro, finora Isayama è stato davvero bravo per me, credo riuscirà a stupirci anche questa volta...

    CITAZIONE (Hal! @ 29/5/2014, 10:30) 
    Mi spiego meglio:
    con gli ultimi capitoli direi anche io che i TS invecchiano normalmente (Ymir è un'eccezione dato che lo stato di titano era una "pausa").

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 29/5/2014, 14:52) 
    Comunque: Gli shifter invecchiano normalmente quando sono in forma umana...... Ymir non è invecchiata perchè per 60anni è stata in forma di Gigante

    Qui mi avete convinto, effettivamente di prove concrete che gli shifter godano di un invecchiamento rallentato non ce ne sono...ma mi tengo ancora un minimo dubbio, Isayama è iperscrutabile :asd: :asd:

    Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo...
  7. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 28/5/2014, 14:09) 
    CITAZIONE (Hal! @ 28/5/2014, 11:35) 
    Il problema è che sappiamo che loro 5 anni fa erano bambini e che molto probabilmente sono stati davvero loro ad attaccare a Shinganshina. Di sicuro dovrà spiegarci bene come hanno fatto tutto

    Perchè non abbiamo visto il Titano di Annie 5 anni fa?

    Boh...io sarei portato a credere fossero loro sulla base di questa tavola

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c042/13.html

    Parla di aver distrutto il muro (al singolare) 5 anni fa.
    In più: gli ipotetici originali titano corazzato e titano colossale dove sono finiti?

    Ma...parte la teoria assurda ma che potrebbe persino reggere in quanto non facilmente smentibile...meglio mettere sotto spoiler va, chi è interessato la può leggere :asd:

    Potrebbe davvero essere che il corazzato non sia stato Reiner. Diamo un'occhiata al suo "monologo" nella sua interezza.

    Innanzitutto, questo è uno di quei momenti in cui la personalità "frastagliata" di Reiner si manifesta. In cui parla dei doveri del soldato.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c042/7.html

    Punto secondo: dice di aver vissuto li', in mezzo a questi folli, per 3 (non 5 anni). I folli potrebbero essere i compagni arruolati e allora i 3 anni si spiegherebbero e a questo punto si spiegherebbe pure che loro stessi hanno aspettato 2 anni prima di arruolarsi evidentemente perchè non avevano ancora l'età adatta.
    Ma potrebbe intendere "vissuto qui" come "dentro le mura" e per folli tutti coloro che ci vivono. Lui sarebbe allora li' da soli 3 anni. E qui, ecco che i conti non tornerebbero, il muro è stato infranto 5 anni prima.

    Seguiamo questa seconda ipotesi e spariamola: se anche lui fosse solo il contenitore dello shifter precedente (l'"originale" titano corazzato) e lo avesse (per qualche ragione) divorato solo 3 anni prima? Ecco perchè in lui c'è questo contrasto tra "soldato" (quello che era il corazzato precedente, agli ordini di chi voleva distruggere l'umanità all'interno delle mura) e il "guerriero" (quello che era il vero Reiner originale, non chiedetemi però per quale ragione lo fosse).

    Aggiunge poi...

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c042/25.html

    ..."eravamo solo dei marmocchi a quel tempo che non sapevano nulla...se solo non avessi mai saputo riguardo l'esistenza di quei folli (qui potrebbe intendere gli shifters) non avrei mai dovuto diventare il patetico bastardo (indica il suo contrasto interiore tra guerriero e soldato che lo porta ad essere incoerente) di biiip che sono"

    cioè potrebbe indicare che lui è venuto a conoscenza dell'esistenza degli shifter e dei loro piani solo tre anni prima e che, per qualche ragione, lo è diventato a sua volta. Una volta divenuto tale, avrebbe però i ricordi del precedente titano corazzato ed ecco perchè parlerebbe di aver fatto la breccia nel muro 5 anni prima.

    Tutto questo ragionamento molto arzigogolato potrebbe persino filare tranne che per un paio di punti
    - Reiner dice che ha scelto lui di essere soldato (e qui bisognerebbe capire se in quel momento parla il suo "io soldato" e non ci sarebbero problemi o il suo "io guerriero" e allora questa teoria diverrebbe particolarmente contorta)
    - Quando ritorna "guerriero" dice che non sa più ciò che è giusto o sbagliato ma che il suo dovere è di portare avanti fino all'amara fine ciò che ha iniziato. Qui:

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c042/26.html

    Sarebbe stato più logico se fosse stato il "soldato" a dirlo, ma qui lui è chiaramente il "guerriero". Non credo sia solo per questione di onore e coerenza.

    Infine, resterebbe da capire da dove veramente sono. Non lo sappiamo ancora; se non mentivano quando lo hanno detto questa teoria potrebbe reggere; se invece (come dicono molti) fossero dell'originaria comunità degli shifters fuori dalle mura allora sarebbe infranta definitivamente.


    Sul fatto che gli shifter invecchino normalmente, è possibile.
    Non credo però che Eren sia una prova, mentre lo può essere Annie.
    Ymir tenderebbe ad essere una prova del contrario invece ma boh...entrambe le tesi sono valide a mio modo di vedere.
  8. .
    Quindi secondo te erano dei bambini in occasione della breccia a Shingashina?
  9. .
    Il bello di questo manga è proprio questo, lascia aperte mille opinioni diverse che si possono discutere insieme

    Riprendo pure un post di DarkJo che avevo letto ma a cui non riuscivo a rispondere, anche questo con delle osservazioni molto interessanti

    CITAZIONE (DarkJo @ 18/5/2014, 19:54) 
    Concordo con Hal anche se si potrebbe fare una diversa osservazione.
    Secondo voi, se Eren veniva divorato a Shiganshina, il titano cibatosi di lui tornava umano? RISPOSTA: SI.
    Eren era già un TS, deve esser per forza così, era un potere ancora assopito, dormiente, bloccato.

    Credo di si pure io.
    Può essere che il ritornare a poter shiftare non sia immediato, almeno per la prima occasione in cui questo si verifica. Poi nei casi successivi lo shifter può ritornare umano quasi a piacimento (vedesi il colossale che svanisce in una nuvola di fumo, vedesi Annie che si fa divorare, torna umana, poi rishifta, vedesi credo anche Eren quando ha acquisito un minimo di esperienza).
    Li' Eren si trasforma quasi subito devastando il gigante che l'aveva inghiottito. Magari, per tornare umano, al gigante serve esaurire la sua "forza titanica", magari (che ne so) il gigante può tornare a essere umano solo la notte, quando in genere i titani non si muovono (a parte le varie eccezioni).
    Poi, tra l'altro, se è vero che chi rimane a lungo gigante finisce per assimilarsi sempre più al gigante e di lui rimane solo il midollo e i centri nervosi del cervello - cervelletto ma non più l'intero corpo, a maggior ragione ci possiamo chiedere come faccia a ritornare umano e se sia lo stesso umano che era prima, se assuma invece le sembianze dello shifter che ha divorato, se sia un miscuglio tra i due...purtroppo siamo indirizzati verso certi concetti a parole ma le immagini non ci sono mai stati mostrate...

    CITAZIONE (DarkJo @ 18/5/2014, 19:54) 
    SECONDO VOI non potrebbe esser successa la stessa cosa a Berik? Non potevano esser ancor tutti e 3 inermi dal trasformarsi? OVVIAMENTE la risposta potrebbe essere SI il che spiega il NON intervento dei 3 e dello stesso Berik.

    Certo che potrebbe...è una spiegazione plausibile.

    CITAZIONE (DarkJo @ 18/5/2014, 19:54) 
    Quindi questo porta ad un'altra domanda, quando e dove è successo l'episodio? Probabilmente anche la fazione di Reiner e Co. vive recintata e/o protetta in qualche modo dai titani, ANZI, per quanto ne sappiamo potrebbe esser successa la stessa cosa come per Shiganshina.
    Magari la guerra tra le due fazioni l'ha cominciata quella nelle mura... potrebbe essere una bella idea:
    L'umanità nelle mura provoca l'attacco dei titani al territorio nemico. Il nemico rimessosi in piedi sa che per vincere sta benedetta guerra non solo deve vendicarsi (Shiganshina) ma deve appropriarsi di un immenso potere che penda la bilancia dalla loro parte(potere di Eren)

    Non vedo motivi per confutare questa possibilità.
    E' una delle tante, in realtà: io ho sempre istintivamente creduto che i tre si stessero dirigendo verso le mura per la loro missione in quel momento ma poi mi trovo a rispondere ad almeno un paio di domande "scomode":
    1- Annie dov'è? Non viene mostrata. Può esserci andata da sola verso le mura, le capacità ce le ha, magari anche in un secondo momento come "rimpiazzo" di Berik che era stato ucciso. Rimane però strana la sua assenza...
    2- I Titan Shifter invecchiano molto più lentamente (se invecchiano, vedesi Ymir). Quindi quando venne distrutto il muro di Shingashina Reiner e Company avrebbero potuto avere lo stesso aspetto umano che hanno durante il reclutamento. Però perchè allora hanno atteso pure loro 2 anni prima di arruolarsi? Se già in tutto e per tutto sembravano in età da reclutamento? Attendevano che arrivasse Annie? O erano in realtà bambini come nella scena in cui Ymir divora Berik?

    Boh...giocando sui "chiaroscuri" di quest'opera si possono davvero ipotizzare più teorie diverse...e sul fare questo ci vado a nozze, non nascondo che mi diverte :)
  10. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 25/5/2014, 18:06) 
    Ma secondo me nel nucleo dei TS posizionato all'altezza del cuore (in un normale corpo umano) c'è tutto o parte del corpo dell'umano... Per questo quando lo distruggono completamente, sia il gigante che l'umano muoiono... E sappiamo che la chiave dei TS (in questo capitolo) è nel cuore (puro)..... Quindi gli umani si possono rigenerare solo finchè non vengono feriti gravemente al cuore? Come per la forma titanica?
    Boh...

    Però ripeto.. E' un po' stupido che la parte che si muove e che si trasforma è quella con il cuore e non quella con testa, cervello ecc.. ancora integri....

    In questo Cap. 0, secondo me, la situazione, quanto a questo tema, è un po' diversa dalla serie.
    Esiste il nucleo ma è posizionato, a seconda del titano, in diverse parti del corpo. Sembra chiaro che per uccidere il gigante qui occorra distruggere il nucleo. Può essere posizionato a livello del cuore come può non esserlo. Non sappiamo nemmeno in cosa consista questo nucleo e se sia comparabile alla collottola della serie principale...


    Nella serie principale, almeno per ora, la collottola è il punto debole comune dei giganti.
    Nel caso degli shifter li' risiede l'umano, nel caso dei giganti "stupidi" li' risiede il midollo spinale e l'umano è ormai completamente fuso col gigante. Colpire questo midollo o colpire mortalmente l'umano nel caso di shifter credo provochi la morte del gigante e dell'essere umano.

    Secondo me questa è una delle principali divergenze rispetto alla serie principale, delinea un'idea diciamo "abbozzata" dall'autore che poi è stata implementata e, per me, cambiata..non cercherei in questo caso di fare paragoni in quanto mi sembra le idee alla base delle due situazioni siano proprio diverse.
    Per semplificare, se ad Eren fosse successo quello che è successo al protagonista del Cap. 0 (tagliato a metà dal morso del gigante in quella maniera) secondo me sarebbe morto.
    Solo congetture basate sull'osservazione del Cap. 0 e della serie fino al punto dove è arrivata...poi magari scopriremo che non è cosi.
  11. .
    1) Mi sa che mi sono spiegato male. Ti chiedevo se secondo te per potersi trasformare (ogni volta che lo fanno) abbiano bisogno di essere divorati da un gigante.
    Collegavo il tutto alla pag. 55 dove il protagonista dice che "quella volta...per la seconda volta...si cibò di giganti", facendo vedere un flashback che credo riprenda la parte iniziale (dove si dirige verso la bocca del gigante) e la completi, mostrandoci come si era trasformato in gigante.
    Anche qui viene praticamente mezzo divorato e poi si trasforma.
    Tanto detto, io avevo interpretato nella tua stessa maniera ma ero curioso di vedere se potevo aver male capito e ci fosse qualcosa di più nascosto che non avevo colto. Sembra di no, quindi.

    2) 2a) 2b) Secondo me invece ci sarebbe da capire chi sia quello che si trasforma in gigante obeso e da chiarire la frase "Quanti dei suoi ha mangiato per per diventare cosi' grosso?" . Poi magari è un'affermazione a cui non dare peso, detta da un umano che non sa nulla dei giganti.
    Per il resto abbiamo le stessa interpretazione, quindi.

    3) Forse (più di un'ipotesi non si può fare) è collegato al nucleo che era nella spalla sinistra, infatti la parte a terra è quella sinistra del corpo. Magari in questa fase embrionale l'autore pensava a una soluzione tipo Cell di Dragon Ball.
  12. .
    CITAZIONE (Hal! @ 25/5/2014, 13:54) 
    Ottima analisi radish, l'unica cosa è che non credo nel prequel, per me è davvero ciò che è: un capitolo pilota da presentare alle varie testate (pensate che Jump lo rifiutò e ora SNK sta facendo troppi soldi!).

    Anche secondo me come dissi alcuni post addietro.
    Mi divertiva cercare di individuare parallelismi e divergenze (ce ne sono altri, ne ho menzionato solo alcuni o scrivevo un papiro :asd: ), cosi' tanto per discuterne un po'

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 25/5/2014, 14:15) 
    Vorrei far notare una cosa:

    Noi non abbiamo MAI visto cosa accade se un TS viene colpito alla collottola...........
    Ve la metto facile: Se il corpo di eren può essere mutilato per poi rigenerarsi molto velocemente........... Ed il corpo degli esseri umani sta nella collottola... Colpendo la collottola si colpirebbe il corpo rigenerante dei umaniTS..... Quindi in teoria non muoiono come i giganti normali........

    Se capisco bene ci stai dicendo che il TS, a differenza del gigante "normale", a meno che l'umano che sta nella collottola non venga colpito a morte, non muore. Perchè già di suo l'umano è in grado rigenerarsi.
    Bella osservazione, a questo non avevo mai pensato.

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 25/5/2014, 14:15) 
    Riguardo le scan:

    Quando per la seconda volta (fa capire che anche la prima volta, nelle prime pagine, è stato mangiato dal gigante) viene mangiato e tagliato in due, il potere di TS si attiva.
    Stessa cosa con il padre e gli altri della squadra: QUANDO VENGONO DIVORATI DAI GIGANTI, DIVENTANO A LORO VOLTA GIGANTI (in grado di camuffarsi in uomini)
    Se prestate attenzione, lo fa capire chiaramente...

    Quindi dici che per trasformarsi devono essere divorati da un gigante altrimenti non lo possono fare? Anche questo è un punto interessante che avevo volutamente omesso perchè dai disegni non riesco a capire bene cosa succeda nelle pag. 24-29 e perchè ho un dubbio. Il padre ucciso non viene divorato eppure shifta, espelle sangue dalla bocca (o magari sta mangiando qualcuno, non si riesce a capire dal disegno, qui è il punto) e poi stramazza a terra.
    Tu come li interpreti questi disegni?
  13. .
    Cerco di rispondere (o meglio, discutere assieme) alla luce del Capitolo 0.

    Premessa: allo stato attuale la questione della fedeltà al resto dell'opera è dibattibile. Possiamo magari individuare assieme alcuni punti e poi ognuno tragga le sue conclusioni. Le considerazioni che faccio le baso sulle tavole in inglese secondo la fonte riportata da Black Phoenix.
    Metto tutto sotto spoiler perchè il capitolo in questione non è stato tradotto in italiano.

    Parto dal post di Hal, non per confutare ma perchè ha sollevato dei temi molto interessanti di cui, secondo me, vale la pena di discutere per quanto riguarda il Cap. 0.

    CITAZIONE (Hal90 @ 2/1/2012, 21:49) 
    Pensavo...i titani potrebbero essere una creazione dell' uomo...un qualcuno che voglia cancellare l'umanità per rifondarla. Se così fosse dovrebbe essere una specie di organizzazione o setta perchè la cosa va avanti da più di un secolo [...] Parlo di qualcosa di artificiale perchè anche il protagonista, con (sembrerebbe) un particolare e oscuro trattamento da parte del padre può diventare un mostro di questo tipo.

    Alla luce del Cap. 0 è proprio cosi'. Si parla di gruppi religiosi e civili che si attivarono per un programma per la distruzione dell'umanità essendo consci della crisi globale che quindi già c'era, qualunque ne possa essere il motivo.
    Agiscono (ma qui l'inglese è grammaticalmente suscettibile di interpretazione) per la loro protezione (credo per proteggere loro stessi).

    La cosa va avanti da più di un secolo effettivamente, viene detto che si tratta di 100 anni prima che l'umanità fosse sull'orlo dell' estinzione.

    Notavo che i nomi dei protagonisti sono tutti orientali. Nella serie principale gli orientali sono rari.
    In estrema ipotesi potrebbe pensarsi che questo capitolo 0 sia una sorta di prequel alla serie principale.

    Qui il protagonista subisce la stessa sorte di Eren. Viene divorato da un titano e attiva il potere di divenire titano a sua volta. Parallelismo con la storia originale.


    CITAZIONE (Hal90 @ 2/1/2012, 21:49) 
    Poi dopo l'ultimo capitolo può essere che questa organizzazione di cui sto ipotizzando sia riuscita ad ottenere lo stesso risultato del padre di eren e quindi creare un titano intelligente che dentro ha una persona senziente e forse è per questo che bisognerebbe colpire la collottola...colpire a morte il vero corpo.
    Inoltre non vedo davvero come possano riprodursi...quindi può starci che li "producano" da qualche parte.

    Nel cap. 0 si dice che c'era un difetto nel programma di estinzione per cui le persone con un cuore puro non venivano assorbite dal proprio titano ma riuscivano a controllarlo.
    I titani sembrano però avere intelligenza: nell'ultimo scontro il titano avversario si dice che mira al nucleo esposto del nostro protagonista. L'idea (credo) sia quella che il titano comunque non sia stupido come quelli cui ci ha abituati la serie classica ma semplicemente perda del tutto la sua umanità (ma non l'intelligenza).
    Il punto debole non è più la collottola esclusivamente e questa è una delle differenze che rende difficile stabilire connessione con la serie principale: è un nucleo che può essere situato in varie parti del corpo. Un primo titano lo ha nel fianco sinistro a livello del cuore, un secondo nel cervello, il protagonista nella spalla sinistra.
    Su come vengano alla luce i titani (a parte la sorte del protagonista) non viene detto nulla, anch'io penserei che trattandosi di un progetto di distruzione di massa siano in qualche maniera prodotti.


    Continuo con le scan proposteci da Black Phoenix, inserendo una serie di considerazione per rispondere alla sua domanda su cosa notiamo in esse.

    I punti che hanno colpito la mia attenzione sono questi:

    - si dice che i titani erano capaci di mutare forma. Non si dice espressamente che questo significhi "forma umana". Nel seguito del capitolo il protagonista riconosce però il padre che era stato divorato 10 anni prima e lo uccide (dando per scontato che fosse un titano trasformato in umano, direi). A differenza della serie principale sembra che l'idea sia qui quella che i titani possono tutti shiftare.

    - a pag. 11 il protagonista dice che i titani possono trasformare le persone (anche qui l'inglese è suscettibile di interpretazioni). Non si aggiunge altro. Sembra, di nuovo, che tutti i titani possano farlo a differenza di quanto avviene nella serie principale.

    - geografia: sembra che gli umani qui si siano ritirati in città autosufficienti circondate da alberi giganti. Vi sono certamente più comunità come queste visto che il comandante della 5a armata dice di ritirarsi verso la città vicina. Di nuovo, potrebbe trattarsi di una situazione precedente a quella della storia principale (si dice che l'umanità affrontò un lungo viaggio e si ritirò all'interno di mura che erano state comunque già edificate) ma è solo ipotesi.

    - a pag. 67 si fa una sorta di parallelismo tra piante e uomini. Quando si parla del difetto del programma di distruzione umana, si dice che questo differenziò piante da umani. Ho letto varie teorie che associano i titani alle piante, questo potrebbe essere un parallelismo.


    Poi ci sarebbero molte altre cose ma il post è già lungo abbastanza cosi', dai :zizi:
  14. .
    Boh...può essere qualunque soluzione...potrebbe pure morire, dato che ad essere nominata nuovo capo della Legione è Hanji...ma non credo, sarei più per ritirata strategica dopo aver arrecato qualche danno alle fila nemiche
  15. .
    Cioè?
132 replies since 5/11/2013
.
Top