Posts written by radish7

  1. .
    Peccato avevo scritto uno dei miei soliti papiri documentando alcune mie considerazioni in merito alla teoria di Fabbiuz (cui do il benvenuto) ma non me l'ha preso...non ho molta voglia di riscriverlo, accenno ad un paio di punti soltanto dei parecchi che avevo trattato...stavolta vi è andata bene :asd:

    1 - Reiner - Berthold - Annie

    Credo siano complici anche se, mentre Reiner (almeno nella versione soldato) non apprezza particolarmente Annie, Berthold invece prova decisamente qualcosa per lei

    Il motivo principale (tra i molti che avevo citato) consiste nel fatto che Annie spia alcuni dei membri del culto delle mura e "ruba" loro alcune informazioni (su Historia, se non ricordo male): queste informazioni le sanno anche Reiner e Berthold che ci raccontano l'accaduto (cioè che le hanno perchè Annie spiava). Non credo queste informazioni sarebbero state condivise se non chi è proprio alleato/compagno di missione, a maggior ragione per il fatto che Annie era sempre stata una tipa taciturna.

    Sappiamo per certo, come ben sottolinea Gino, che i tre vengono dallo stesso villaggio. Quindi se sostenessimo che Annie viene da dentro le mura, anche R/B verrebbero da li. Difatti loro dicono di venire da un villaggio nella zona Sud di Wall Maria, anche se sembra proprio stiano mentendo in quella circostanza.
    Io sarei incline, per una serie di altri motivi, a credere vengano da fuori le mura ma, in fin dei conti, non credo lo sappiamo ancora con certezza assoluta.

    2- Titano scimmia

    Mi sembra più un ricognitore che testa le potenzialità della gente all'interno delle mura e che rimane colpito dal sistema di manovra 3d che vuole infatti portare indietro (dove???) con sè al fine di farlo esaminare.
    Per me non è un superiore di Reiner e Berthold, anzi io propenderei per il fatto che nemmeno lo conoscessero prima di averlo incontrato (quindi non collegato alla comunità di Reiner e Berthold; o se lo è, lo è per una ragione che R/B ignorano).

    Mi ha sempre colpito la differenza tra due scan

    -una di quando i fatti accadono

    www.mangatown.com/manga/shingeki_no_kyojin/c038/37.html

    -una di come i fatti li ricorda e racconta Ymir

    www.mangatown.com/manga/shingeki_no_kyojin/c046/37.html

    Le espressioni di R/B sembrano suggerire due cose diverse. Nella prima sbigottimento, nella seconda quasi compiacimento (come a dire "OK, è fantastico").
    Noterei che nella prima appaiono dei caratteri nello sfondo che sembrano quasi suggerire che il titano scimmia stesse emanando un suono (il "grido", la coordinata?) e che i tre shifter restino sorpresi nell'avvertirlo. La reazione successiva sarebbe proprio quella di compiacimento, come a dire "Abbiamo trovato ciò che cercavamo".
    Per questo poi Ymir insinuerà che se potessero trovare il luogo in cui sta il titano scimmia, Reiner e Berthold potrebbero considerare la loro missione conclusa e tornare (cosa che vogliono fermamente) al loro villaggio natio: avrebbero trovato ciò che cercavano. E per questo Ymir dirà che loro sono solo "pesci piccoli": in confronto al titano scimmia e al suo potere.

    Pura ricostruzione da parte mia, può benissimo non essere cosi.

    Spero stavolta il post parta :soso:
  2. .
    CITAZIONE (MyEgo @ 17/11/2014, 22:06) 
    Credo di essermi perso qualche dettaglio...

    Il flashback in cui avviene l'attacco di Grisha viene contestualizzato (in maniera sicura) a livello temporale?
    Perché sapere quando è successo risulta fondamentale;

    Credo di si, dovrebbe essere avvenuto la stessa notte del giorno in cui cadde Shingashina stando a questa scan

    www.mangatown.com/manga/shingeki_no_kyojin/c062/21.html

    Parla Hanji, e lo fa sulla base di un rapporto stilato da una squadra di infiltrati costituita da Erwin per indagare sui fatti di quel giorno, quindi non è sicuro al 100%; però c'è da dire che finora si è sempre rivelata attendibile...
  3. .
    CITAZIONE (Hal! @ 16/11/2014, 02:58) 
    CITAZIONE
    perchè passare dal distretto si Shiganshina? Non potevano fare una breccia direttamente nel wall Maria? Forse miravano alla famosa cantina?

    Perchè magari chissà se risvegliare gli altri titani nelle mura fa scoppiare un casino...e poi direi che una porta "semplice" cioè non in materiale titanico, ci metti un attimo...un calcio di colossale, una carica di corazzato e hai fatto...non hanno neanche il tempo di ostacolarti...cioè chissà quanto è difficile sfondare il muro titanico, il pelosone avrebbe avuto tutto il tempo per fare una breccia in un posto deserto che non si caga nessuno, eppure ha preferito scalare il muro e trasformare gente in titani...

    Domanda che mi ero posto anch'io e la risposta che mi ero dato era proprio quella di Hal.
    Però, scusate, ci sono 4 avamposti per ogni muro, Maria incluso.
    E' casuale che l'attacco sia avvenuto proprio nel distretto di Shingashina?

    Riguardo gli altri punti (tutti molto interessanti secondo me), credo ci possano essere varie teorie possibili che dipendono dalla situazione politica cioè da chi è d'accordo con chi e su quali basi.
    Per me per ora non si può scartare nè l'ipotesi che ci sia un quache tipo di accordo tra Reiss e capi di R/B/A nè quella che invece siano in guerra gli uni con gli altri...
  4. .
    CITAZIONE (Hal! @ 13/11/2014, 08:11) 
    CITAZIONE (radish7 @ 12/11/2014, 22:06) 
    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che Lord Reiss non solo non conoscesse Grisha (il che sembra appurato) ma nemmeno lo potesse immaginare come elemento potenzialmente pericoloso, pertanto non se sia curato minimamente. Del tipo "Lor Reiss, c'è questo dottore che è parecchio noto a Shingashina"..."Ah, vabbè"

    Io intendevo nel dopo, cioè dopo che uccide la famiglia reale. Nel prima magari manco sapeva chi fosse. Quindi mi chiedo: possibile che il re non sia arrivato ad Eren/Mikasa (unici parenti di Grisha) prima di adesso?

    Confermato che avevo mal interpretato la domanda :soso:
    Sull'altra non ho trovato alcun indizio...Reiss si è visto troppo poco per ora


    Invece notavo un paio di particolari dell'ultimo capitolo che non avevo visto prima, in quanto quando lo avevo letto la prima volta mancavano alcune scan

    www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/63/6

    Lord Reiss che chiede ad Historia se si era incontrata con Frida con uno sguardo quasi stupito...quindi lui non sapeva di questo incontro.
    Ma poi ne desume facilmente che Frida potrebbe essere stata preoccupata per Historia e le ha cancellato la memoria per proteggerla. :mumble:

    www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/63/10

    Atteggiamento di Grisha...quasi impaurito e supplicante affinchè i Reiss facciano qualcosa o capiscano qualcosa...non sembra certo quello di chi è partito fin dall'inizio con l'idea di ingaggiare lotta e rubare il potere...

    www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/63/11

    Grisha usa quello che mi sembra un coltello e si ferisce la mano...il ferimento (per quel che abbiamo visto fin ad ora) è uno degli elementi che innesca la trasformazioni negli shifter...vuoi vedere che, come detto da molti, era già uno shifter?


    www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/63/25

    Pixis dice che, inclusi essi stessi, alcune discendenze di sangue (bloodlines) non sono affette dal potere dei Reiss...due domande
    - guarda caso nello stesso capitolo l'autore ci parla per la prima volta un attimo più approfonditamente degli Ackermann...che siano una di queste discendenze?
    - che Grisha non ne fosse affetto e pertanto vince anche per questo contro Frida e non solo perchè Frida non è in grado di padroneggiare appieno il potere?
  5. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 13/11/2014, 01:46) 
    1) Viene chiaramente detto che Frieda viene battuta perchè non era in grado di utilizzare le abilità di titano in maniera adeguata, mentre Grisha le fa letteralmente il culo... Quindi non credo che lui avrebbe avuto problemi ad utilizzare tale abilità.

    2) Wat? Gli stermina la famiglia davanti e lui non se ne cura?

    1) Difatti ho scritto di fantasticare che solo i Reiss abbiano le potenzialità (in potenza lo possono fare; nei fatti magari non automaticamente ma solo con l'abitudine, vedesi Frida) per controllare/utilizzare appieno quel potere. Sul fatto che Grisha lo possa controllare senza problemi: può essere, stiamo facendo infatti solo ipotesi, giusto per divertirci a discuterne un po'.

    2) Effettivamente può essere che ho inteso male la domanda qui.
    Grisha gli stermina la famiglia, appena dopo la caduta di Wall Maria però.
    5 anni fa si dice chiaramente che Grisha spari'; con gli ultimi capitoli sappiamo perchè.
    Le informazioni che avrebbe potuto ottenere su Grisha al fine di identificarlo credo possano riguardare solo il periodo precedente lo sterminio. Dopo di esso Grisha sparisce. Prima dello sterminio magari Lord Reiss non ha ragione per considerarlo un pericolo. Questo intendevo.
    Dopo può farsi fare un identikit sulla base delle informazioni ma ormai Grisha non lo trova più, salvo che tra il momento dello sterminio e quello del passaggio del potere ad Eren passi molto tempo.
  6. .
    CITAZIONE (Hal! @ 11/11/2014, 20:51) 
    Io comunque davvero, ancora non mi spiego...ed è roba del 62, come mai Grisha si sia sacrificato...

    Bella domanda Hal...in molti risponderebbero proprio che Grisha era stato visto da Lord Reiss e pertanto sarebbe stato relativamente facile rintracciarlo per recuperare il potere rubato con quel suo "peccato"; questo è quello che Grisha vorrebbe evitare, pertanto "trasferisce" il potere ad Eren. Questa sarebbe senz'altro la conclusione più logica e forse è quella giusta.

    Fantastichiamo un po'...

    Mettiamo che, per qualche motivo, il potere che ha acquisito non sia un potere che lui può controllare/utilizzare appieno...e diciamo che solo i Reiss (e nemmeno tutti) hanno le potenzialità per controllarlo/utilizzarlo a pieno.
    Se Carla fosse una Reiss - per qualche ragione entrata in conflitto con la parentela e allontanata oppure essa stessa fuggita il più lontano possibile da loro ma sempre tra le mura ovviamente - e se Eren fosse il suo figlio naturale...
    Tuttavia è proprio solo una fantasticheria: Lord Reiss saprebbe di questa potenziale minaccia e certamente, se non l'avesse uccisa, l'avrebbe fatta tenere d'occhio...


    CITAZIONE (Hal! @ 11/11/2014, 20:51) 
    Poi mi chiedo
    il re l'ha visto in faccia...e quindi molto probabilmente non lo conosceva..ma Grisha era abbastanza noto, almeno a Shinganshina lo conoscevano tutti, possibile che facendo una descrizione nessuno gli abbia mai detto "si è il dottor Jaeger!" così avrebbe sguinzagliato la prima divisione della polizia per cercare tutta la gente che aveva a che fare con Grisha...

    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che Lord Reiss non solo non conoscesse Grisha (il che sembra appurato) ma nemmeno lo potesse immaginare come elemento potenzialmente pericoloso, pertanto non se sia curato minimamente. Del tipo "Lor Reiss, c'è questo dottore che è parecchio noto a Shingashina"..."Ah, vabbè"
  7. .
    CITAZIONE (Hal! @ 11/11/2014, 01:22) 
    Capitolo 63:

    Inoltre...vendicare gli assassini di tua madre...ma non erano quelli aldilà della mura? Sono gli stessi dei reali? Oppure intendeva dire che se la madre è morta è per colpa dei reali che hanno portato R/B e gli altri a sferrare l'attacco?

    Cito questo punto perchè, in un capitolo un minimo chiarificatore, come al solito l'autore ci ha fatto sorgere i soliti punti di domanda giganteschi. Secondo me questo è uno di quelli.

    Secondo me l'ipotesi più probabile è proprio quella che citi...oppure potrebbe aver utilizzato l'immagine della madre per aizzare maggiormente Eren, trattandosi di persona a lui cara; ma volendo semplicemente intendere "assassini dell'umanità" cosi' sottintendendo che Carla non aveva niente di speciale in quanto solo membro dell'umanità.

    Tuttavia non riesco a non fantasticare (ripeto: fantasticare) sul fatto che Carla abbia avuto qualche ruolo o qualche posizione particolare nel passato che l'autore ancora non ci ha mostrato.

    Vabbè, spariamo quello che mi passa per la testa...e se fosse in qualche maniera connessa ai Reiss o ad altri (come gli shifter) che sono a parte dell'esistenza di shifters? In definitiva non è ancora stato spiegato perchè Grisha ne sappia cosi' tanto sulla situazione da dirigersi verso la cappella dei Reiss sapendo cosa vi troverà... questa potrebbe essere una delle possibili piste, credo :mumble:
  8. .
    63
    Altro capitolone per me, parecchi spunti di riflessione.

    Historia non era sola, Frida le stava vicino a quanto pare. Ma Frida le cancellò la memoria "per proteggerla". Perchè?

    Scopriamo cosa è realmente successo nella cappella. Grisha si è trasformato: come?
    Ha divorato Frida (che era dunque la gigantessa che abbiamo visto nel capitolo precedente) e poi ucciso tutti i membri della famiglia Reiss a parte Rod che è riuscito a scappare.
    Il suo gigante effettivamente sembra tutt'altro che un gigante stupido; sembra particolare. Però è anche vero che divora per prima la shifter (Frida) e quindi potrebbe essere ancora valida la teoria che sia un gigante comune e non uno shifter. Non saprei proprio.

    Confermato che Rod non sapeva che persona fosse Grisha, quindi le teorie per cui i due potevano essere d'accordo sembrano cadere. Sapeva che Grisha voleva rubare il potere dei Reiss.

    Il potere di Frida era il più forte tra tutti i titani ma non sapeva ancora usarlo appieno per cui Grisha ha vinto e l'ha divorata. Ragione un po' deboluccia, anche qui ci deve essere una spiegazione più approfondita di cui non ho la più pallida idea.

    Parecchi flashback di Historia che ricorda Frida e Rod che le chiede se vuole conoscere Frida. E mentre lo chiede estrae una siringa. Che voglia trasformare Historia in gigante destinato a divorare Eren? Sembra la spiegazione più plausibile.

    Eren che alla vista della siringa ricorda il padre il quale gli dice che deve vendicarsi dei nemici di sua madre. Particolare molto interessante, Carla qualche connessione potrebbe davvero averla avuta con i Reiss. Oppure semplicemente è il tentativo di individuare una persona cara per dare più motivazione laddove i Reiss sono nemici di tutta l'umanità.

    Intanto Zackley se la gode a torturare un ex nobile; Pixies che rivela che qualora Zackley si fosse schierato con la monarchia lo avrebbe tradito e che dice che tutto quello che si è riusciti a fare (credo si riferisca alla deposizione della monarchia) sarebbe vano qualora i Reiss riuscissero a mettere le mani sul "grido" di Eren. Il grido (se la traduzione è corretta, cosa tutta da verificare): qui davvero le analogie già ventilate in passato con Annie vi sono.
    E si parte per salvare Eren ed Historia.

    Levi e squadra che si apprestano al salvataggio; Levi avvisa della pericolosità di Kenny (che abbiamo visto protagonista alcune scene prima, riportando l'accaduto a Reiss che lascia tutto nelle sue mani).
    Quell'improvviso sfociare di potere che li assale e che hanno sperimentato i 3 Ackerman che conosciamo.
    Ackerman che sono stati cacciati verso la periferia delle mura, dove il padre di Mikasa (confermato quindi che è Ackerman da parte di padre) conosce la madre. Quell'improvviso sfociare di potere deve averlo anche il padre di Mikasa per essere Ackerman; magari scopriremo di più anche su questo punto nel prosieguo.

    Tanta ma tanta roba questo capitolo.
  9. .
    CITAZIONE (//trevis @ 17/10/2014, 18:22) 
    CITAZIONE (Hal! @ 14/10/2014, 21:32) 
    L'ho detto, la peggiore di tutte sarà quando l'ultima tavola di un capitolo raffigurerà la chiave che entra nella toppa della cantina...

    Imparerò il giapponese per guadagnare quella mezza giornata che serve ai traduttori per tradurre :asd:

    comunque molto probabilmente il titano femmina è la moglie di Rod o qualcuno di biondo nella famiglia, anche se non ho veri propri argomenti per sostenerlo se non il colore dei capelli. Credo sia importante notare come i ricordi che vediamo appartengano tutti a Grisha (almeno così sembra dal fatto che si intrufola nella cappella e vede la famiglia riunita) e quindi l'autore vuole farci capire che Grisha fosse già un TS. Penso che si sia intrufolato nella cappella per rubare il potere di controllare i titani alla famiglia reale, ma non essendo riuscito ad uccidere Rod ha deciso di affidarla ad Eren (visto che Rod si sarebbe ricordato di lui). Per far questo magari aveva la necessità di farli trasformare in titani con il suo siero o più probabilmente Frida (quasi sicuramente TS, anche qui non ho argomenti se non "lo sguardo con l'intenzione di far qualcosa") si trasforma e fa trasformare anche il resto della famiglia visto che può controllarli per aver più possibilità contro Grisha.

    Poi dammi qualche lezione di Jappo che anch'io voglio la prima visione! :yaaa:

    Scherzi a parte la tua spiegazione mi piace alquanto. Per due motivi:
    - la parte in cui parli di Frida che farebbe trasformare in giganti (che toglierebbe parecchie delle ragioni per cui avevo, di primo acchito, scartato il fatto che il titano femmina potesse essere la madre o la sorella). Si introdurrebbe pure un interessante parallelismo col potere del titano scimmia.
    - il fatto che sia trasformata una donna (almeno due degli uomini, cioè Lord Reiss e il figlio più grande, vediamo che non sono trasformati; non posso sapere per gli altri membri maschi della famiglia) potrebbe indicare, come qualcuno ipotizzava, che la capacità di trasformazione sia proprio solo nelle donne della famiglia per qualche motivo. E che davvero quindi i nomi delle mura siano di precedenti appartenenti (donne) alla famiglia Reiss dotate dello stesso potere di Frida.

    Pure speculazioni da parte mia senza pretesa alcuna; però mi piace provare a dipingere più scenari possibili. In fin dei conti quest'opera ci si presta proprio bene ed è uno dei motivi per cui mi piace cosi' tanto :yaaa:
  10. .
    Ho riletto di nuovo il capitolo e sembra che il titano femmina non possa essere Historia alla luce di questa scan

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=22

    Hanji ci spiega che subito dopo aver perso la sua famiglia Lord Reiss cominciò a pianificare di stabilire contatto con Historia. Quindi Historia in quella cappella non ci dovrebbe essere, in aggiunta alle considerazioni già fatte sul numero di persone presenti che rispecchierebbe esattamente quello della famiglia legittima di Lord Reiss.
    Questo sempre che Hanji possa essere attendibile: c'è da dire che lo è stata finora praticamente sempre nelle sue congetture.
    E sempre che i ricordi raffigurati in quelle tavole siano tutti relativi ad una stessa sequenza temporale (cosa che sembra certa ma...boh...mi aspetto di tutto dall'autore).

    Allora chi è?

    Io direi Frida (anche perchè nel pannello subito precedente c'è un suo sguardo "minaccioso") ma il colore dei capelli non combacia affatto. Ho pensato anche alla madre di Frida o alla sorella minore ma entrambe, per varie ragioni, mi sembrano poco probabili...


    Certo che stavolta l'attesa per il capitolo successivo è proprio dura :ç_ç:
  11. .
    CITAZIONE (Hal! @ 12/10/2014, 07:20) 
    @Radish:
    CITAZIONE
    Come fa Historia a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria a essere nella cappella con la sua famiglia?

    Ribadisco che effettivamente Historia non dovesse esserci, ma quello che dici è inesatto: la memoria semmai le è stata cancellata prima dato che quella è l'ultima notte di Frieda.
    Piuttosto, e vengo ad avvalorare la tua tesi, come faceva Historia a non ricordarsi la notte nelle fondamenta dato che dopo, nessuno, poteva cancellarle la memoria...?

    Si, ho scritto decisamente male io qui; come te anch'io intendevo dire che se le è stata cancellata la memoria deve essere stato prima della situazione in questo capitolo e che quindi pare strano che poi si trovi nella cappella assieme alla famiglia Reiss, di cui non dovrebbe nemmeno ricordare.
    Giustamente poi Gino ha corretto un dato che avevo sbagliato: la famiglia Reiss aveva 5 (e non 4 figli) quindi le 7 persone presenti nella cappella sarebbero Rod, la moglie e i cinque figli legittimi e non ci dovrebbe essere Historia.
  12. .
    Ok, qualche punto credo sia chiarito grazie alle risposte di Gino e Black.

    Effettivamente la famiglia Reiss aveva 5 figli, quindi non ci dovrebbe essere Historia nel sotterraneo della cappella. Fuori uno.

    Quella di Grisha tramite anche secondo me è certa al 99%, lascio un 1% perchè abbiamo ormai imparato a conoscere l'autore e di cosa è capace. Fuori due.

    Su Grisha e la sua condizione titanica prima di divorare Frida: se diciamo che era già un titan shifter, allora dobbiamo ammettere che questi ultimi divorano anche gli umani, cosi' come fanno i giganti stupidi. Non l'abbiamo mai visto, ma non significa che non sia possibile, l'autore su questo punto non si è ancora espresso. In questa maniera si potrebbe agilmente spiegara come mai Rod Reiss si sia salvato, visto che Grisha come TS avrebbe la facoltà di discernere chi è chi.
    Io sarei più incline a pensare sia stato un gigante stupido e che abbia divorato (o ucciso senza divorare, a seconda di chi abbia divorato prima, tutti i Reiss e per ultima Frida o prima Frida); ma è solo una mia idea. Rod Reiss sarebbe l'unico a scamparla in quanto forse (e sottolineo forse) sapeva che Grisha sarebbe arrivato o, semplicemente magari è stato più abile a fuggire.

    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Resta poi quello dell'incontro tra Frida ed Historia e le parole della prima alla seconda; spero già nel prossimo capitolo sia fornita qualche informazione che ci permetta di mettere a fuoco pure questo.
  13. .
    Concordo che questo capitolo è davvero molto interessante! E sono davvero, ma davvero molto confuso.

    Vediamo un po di discutere assieme i vari punti citati da Hal e Black

    Grisha nei sotterranei con Reiss? Potrebbe decisamente essere e la teoria filerebbe davvero bene, dando spiegazione del perchè Reiss dica ad Eren che non è strano si ricordi quel luogo pur essendo la prima volta che è li'. Quella di Grisha "tramite" tra chi dei Reiss avesse la coordinata ed Eren stesso davvero è una possibilità cui l'autore ci sta indirizzando.

    Resta purtroppo che non abbiamo prove concrete, almeno credo. Tipico di Hisayama :asd:
    Quello che sappiamo è che Grisha doveva fare un paio di visite e che doveva prendere una nave (sempre che la traduzione di "ship" sia corretta, "ship" ha più traduzioni possibili). Sappiamo che effettivamente le navi venivano usate per viaggiare anche tra le mura (basta vedere il caso dell'attacco a Shingashina) quindi è possibile si sia recato verso Sina ma purtroppo non sappiamo nulla sulla sua meta.

    Concordo che il suo viaggio non fosse casuale; e dico che è possibile che Grisha sapesse dell'imminente attacco degli shifters, motivo per cui potrebbe aver accelerato gli eventi.

    Sul fatto che quel titano trasformato sia Historia, non saprei. Certo le assomiglia molto ma io sarei per il no. Qui:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35

    nel pannello in alto a destra, anche se è difficile desumere con esattezza perchè l'immagine è molto piccola, sembrano esserci 7 persone (Lord Reiss e moglie + i 4 figli legittimi + Historia?). Certo nel pannello in basso a destra li si vede voltati con sorpresa come se qualcuno di inaspettato fosse arrivato (Grisha?).

    Nella scan successiva si vede

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=36

    un gruppo di persone darsela a gambe dalla cappella (in cui si vede fumo, forse derivante dalle distruzione provocata all'edificio dalla trasformazione a titano) tra le quali di spalle c'è una piccola bambina accompagnata da un adulto che sembra Lord Reiss. Che sia Historia, che dunque sarebbe l'unica sopravvissuta assieme al padre? Se fosse cosi non credo si sarebbe trasformata e poi detrasformata cosi velocemente.

    Vorrei poi fare un passo indietro, per far capire perchè sono confuso.

    Historia sogna del suo incontro con Frieda. Incontro che termina con Frieda che le cancella la memoria. Nell'incontro Frieda le dice che dovrà assomigliare alla donna del libro, la quale sta a contatto con un mostro (credo sia un gigante). Perchè Frieda le dice questo? Che sappia pure lei qualcosa?
    E soprattutto: quell'incontro non può essere avvenuto dopo questi fatti perchè qui Frieda dovrebbe morire se è vero che Grisha ne assume il potere. Come fa Historia (che tra l'altro dichiara in altro capitolo in precedenza di non aver mai praticamente visto suo padre e di essere vissuta in una fattoria di campagna coi nonni e la madre) a ricordare, dopo che le è stata cancellata la memoria (al punto da chiedersi "Chi è quella donna?", riferendosi a Frieda) a essere nella cappella con la sua famiglia? Ok, magari Frieda le ha cancellato solo il ricordo di lei e non quello del resto della sua famiglia. Quella scena di Frieda ed Historia è avvenuta davvero o è un ricordo falsato del subconscio di Historia?

    Ritorniamo al sotterraneo della cappella.
    Credo anch'io che non sia opera dei banditi aver assassinato la famiglia Reiss (quella è solo la storia che è stata diffusa) ma di un gigante (cioè Grisha); ma sorgono altri quesiti. Come hanno fatto Historia (se era presente assieme alla sua famiglia) e Reiss a salvarsi? Forse perchè Reiss sapeva della visita di Grisha e se la è data a gambe. Ma perchè allora ha salvato Historia e non, ad esempio, Frida?

    Sulle questioni della particolarità degli Ackerman e sulle altre poste da Hal mi pronuncio un'altra volta, che già ho scritto un papiro...

    Avrei pure un'altra possibile ricostruzione che farebbe quadrare tutti questi quesiti ma aprirebbe altre questioni; in più sono già stato abbastanza noioso cosi, dai :zizi:
  14. .
    Giusto per ravvivare, se possibile, un po' il topic, leggevo una teoria sulla cantina in rete...sembra assurda ma gradirei sentire il parere di chi possa essere interessato.

    Secondo questa teoria all'interno della cantina ci sarebbe...la "sorellona" di Historia.
    Si tratterebbe della precedente posseditrice della coordinata, il che sarebbe provato dal fatto che cancella la memoria di Historia. Uno degli attributi della coordinata sarebbe proprio il potere di cancellare la memoria, dunque; cosa che, stando all'ultimo capitolo, potrebbe pure essere vera.
    E, sempre secondo i sostenitori di questa teoria, si tratterebbe di una Reiss. La somiglianza con Historia viene addotta come possibile prova.
    Per qualche motivo sarebbe venuta in contatto con Grisha, il quale avrebbe sperimentato su di lei nella famosa cantina, sino ad essere in grado di "estrarre" il potere della coordinata, poi trasmesso ad Eren con le famigerate siringate.
    "Sorellona" sarebbe poi rimasta in quella cantina; non si sa se viva, morta o in uno stato di simil "ibernazione" per cosi' dire.
    Il collegamento con Grisha sarebbe dovuto a Carla, la quale sarebbe anch'essa in realtà una Reiss; la somiglianza con "sorellona" in effetti c'è. Alcuni ipotizzano siano sorelle.

    Per me è una teoria parecchio fantasiosa ma, francamente, non trovo punti definitivi per poterla smentire se non un possibile indizio cronologico.
    Quando viene infranto il muro di Shingashina Eren è ancora bambino e siamo nel 845. Non sappiamo quale età abbia. A quel punto "sorellona" doveva già essere nella cantina.
    Quando le stessa incontra Historia, pure quest'ultima è bambina. Confrontando Historia di quel momento con quella del momento in cui Shingashina cade, sembrano avere praticamente la stessa età. Potrebbe essere quindi che l'incontro con "sorellona" sia avvenuto non molto prima e che non ci sia tempo per la stessa per finire nella cantina. Ma questa argomentazione è tutt'altro che provata.
    Eren e Historia, se non ricordo male, hanno la stessa età.

    Che ne pensate? Può essere o ci sono ragioni definitive per escludere questa teoria?
  15. .
    CITAZIONE (Hal! @ 12/9/2014, 11:29) 
    @radish:
    per quanto riguarda Pixis penso che le sue parole siano dovute a quello che gli ha raccontatoblo stesso Smith.

    Rileggendo la prima parte della discussione tra Erwin e Pixis credo tu abbia ragione ;)
132 replies since 5/11/2013
.
Top