Posts written by radish7

  1. .
    Io non riesco a questo punto a capire quali siano le reali condizioni di Sasha...nella prima traduzione spagnola che avevo letto subito dopo l'uscita si parlava di ferite serie e anche qui si fa la stessa cosa...

    www.mymanga.me/manga/Shingeki_no_Kyojin/83/26

    Qui però si aggiunge che non è in pericolo di vita...

    http://digitalteamreader.netsons.org/read/...t/21/83/page/26

    Ma insomma come sta in realtà? Oh, se non sono cosi serie meglio comunque :soso:
  2. .
    Le mie idee

    La scelta più razionale sarebbe quella di Levi anche se pure lui potrebbe essere guidato da qualche spunto emotivo visto il suo passato con Erwin. La side story su di lui ce lo lascia con la voglia di vendetta nei confronti del Capo della Legione esplorativa e, anche se sembra cosa ormai superata, non va escluso che Levi voglia essere colui che ne vuole la testa.

    I protagonisti sono però prevalentemente il magnifico trio: quindi la vedo molto probabile, se si debba scegliere, si vada con Armin che ha comunque dimostrato di avere capacità affini - e potenzialmente, come giustamente fatto notare da Hal, addirittura superiori - a quelle di Erwin.

    Non ricordo il link ma in tempo passato girava uno spezzone di intervista ad Hisayama in cui l'autore poneva una domanda all'audience: "Siete sicuri che Armin ed Eren saranno cosi' amici alla fine?" Se fossero parole realmente uscite dalla bocca dell'autore che, almeno questo glielo concediamo, ha più volte dato impressione di aver fin dall'inizio idea della sceneggiatura generale, allora il salvato dovrebbe essere Armin.

    Poi...magari c'è una possibilità che ancora non conosciamo per salvarli entrambi, sarebbe in perfetto stile Hisayama tirare il fuori il Jolly che nessuno può prevedere in una situazione disperata.

    Tanto detto, autore non farmi fuori Sasha o altro che siero dei giganti, ti scateno addosso Mazinga Z :asd:
  3. .
    Cap 83

    Premessa: letto in spagnolo, lingua che parlucchio ma comunque pratico pochino per non dire quasi mai, quindi potrei anche aver capito male.

    Parti che mi incuriosiscono:
    - dialogo di Zeke con Eren che solleva come al solito ventordicimilaquattrocentoventisette,34 quesiti. Intanto Zeke chiede ad Eren se lui è Eren Jaeger. Poi una bella tavola che accosta Zeke e Grisha giusto per far notare al lettore come i due si somiglino. Quindi Zeke che dice ad Eren che Grisha gli ha fatto il lavaggio del cervello e che ha combinato - a quanto sembra - un po' di casini per la povera comunità degli Shifter. Infine promessa che torneranno per lui. Molti ma molti quesiti davvero.
    - Reiner e la sua lettera. Torna ad essere nominata Ymir, autrice della lettera stessa destinata a Christa. Che ci sarà in quella lettera? Prima ancora: che fine ha fatto Ymir?
    - Siero. Dura scelta tra Armin ed Erwin. Chi sceglieranno? Fate come volete ma se mi muore Sasha, Isayama arrivo in Giappone non necessariamente con le migliori intenzioni nei tuoi confronti :flame:
  4. .
    79
    Capitolo...sportivo. Con il Titano Bestia che va per la partita "perfetta" e lancia la sua versione della palla che si moltiplica di Tommy la stella dei Giants e il Gigante Colossale che pensa bene di segnare un addizionale.

    Per il resto un Colossale che dimostra una volta per tutte che non ha bisogno di appoggi e umani in grossa difficoltà...e concordo che o si usa la siringa in qualche maniera che possa portare immediato beneficio o Eren trova la maniera di usare bene la coordinata o stavolta davvero finisce molto male
  5. .
    Capitolo 77

    Capitolo piuttosto interessante.
    Scopriamo:
    - quello che è realmente accaduto a Marco e come;
    - che davvero gli Shifters sono sempre stati alla ricerca della coordinata e che il Titano Scimmia- che dovrebbe chiamarsi Zeke ed è denominato "WarChief" - è il loro capo. Mi incuriosisce la frase - sempre se la traduzione inglese è corretta - secondo la quale se stavolta Reiner dovesse perdere contro di lui di nuovo - a fronte dei suoi dubbi - dovrebbe cedere la sua armatura a qualcun'altro;
    - che Reiner ha fatto una promessa ad Ymir che riguarda il salvare Historia - che loro chiamano ancora Christa;
    - che il titano che trasporta i barili sa parlare;
    - che Berthold era nascosto in uno di quei barili;
    - che nemmeno le lancie esplosive sembrano aver fatto fuori Reiner definitivamente e la domanda dei protagonisti è si tratti di un altro potere da titano ancora non conosciuto

    Domande varie, non necessariamente pertinenti, che mi sono sorte:
    1- cosa si intende con "cedere l'armatura a qualcun'altro"? Che Reiner dovrebbe venir divorato necessariamente?
    1- Ymir è ancora viva?
    2- il titano quadrupede - che ha tutto l'aspetto di un titano stupido e se fosse cosi' a memoria credo sarebbe il secondo o terzo caso di titano stupido che proferisce parola - potrebbe essere uno shifter?
    3- Quale potrebbe essere questo "altro potere" che consente a Reiner di emanare il segnale?

    Infine una ipotesi del tutto sparata.
    Di solito non è mai casuale che alcuni riferimenti, quasi mai utilizzati, saltino fuori in determinati capitoli. In questo si parla molto di Annie - e lo stesso Reiner parla del padre di lei che la starebbe aspettando - e il titano scimmia sembra saperne parecchio di lei. L'idea che mi è venuta in mente è che magari il titano scimmia è proprio il padre di Annie come alcuni avevano ipotizzato.
  6. .
    CITAZIONE (Hal! @ 10/12/2015, 10:00) 
    CITAZIONE
    Intanto Erwin ammette placidamente di aver raggirato tutti, riuscendo a convincerli di aver a cuore le sorti dell'umanità ma in realtà pensando solo a se stesso e al suo fine.

    Non vuole essere una polemica ma io la interpreto un po' meno negativamente:
    non è che Erwin abbia raggirato tutti e che si trova nel momento psicologico di chi sta per raggiungere un obiettivo tanto agognato, in questo caso l'obiettivo di sempre, l'obiettivo della sua vita. Una volta che lo raggiungi ti senti vuoto, e lui ci è vicino e quasi si chiede se tutto questo ne abbia valso la pena, ripensando anche alle cose "utilitaristiche" che ha fatto. Diciamo che non ha ingannato nessuno nella misura in cui non abbia ingannato sè stesso. Di sicuro vuole la salvezza dell'umanità la quale però è quasi un "effetto collaterale" del suo obiettivo.

    No problem Hal, il bello di un forum è anche vedere le cose in maniera diversa e discuterne.
    Effettivamente nemmeno io intendevo porre la cosa in maniera cosi' negativa ma rileggendo il mio post mi accorgo che sembra proprio stia crocifiggendo Erwin.
    Come dici giustamente, Erwin ha "ingannato" prima di tutti se stesso, cercando di convincersi che scopo primario delle sue azioni fosse quello di salvare l'umanità mentre era invece provare le teorie del padre, spinto da una ereditata bramosia di conoscere la verità.
    Nulla di male in questo; anzi bravo per aver ammesso di aver anteposto questo obiettivo all'altro e di aver fatto di quell'altro una sorta di fine "strumentale" e al contempo di essersi posto la domanda se valesse la pena di agire in quella maniera.

    In questo caso la verità coincideva con le sue supposizioni. Domanda: e se invece si fosse accorto che la sua teoria non era fondata e che "i buoni", quelli che volevano effettivamente salvare la razza umana senza aver secondi fini, fossero stati i monarchi? Cosa avrebbe fatto? Avrebbe abbandonato la sua ipotesi o avrebbe rifiutato di scartarla? Credo sia questo uno dei motivi del suo riflettere.





    CITAZIONE (MyEgo @ 10/12/2015, 15:10) 
    qualcosa mi dice che rivedremo Annie, non può essere stata dimenticata dopo tutto.

    Concordo, Annie credo ricomparirà e pure con un ruolo abbastanza attivo, non solo per i saluti finali.
    E Ymir? Che ne pensate? La rivedremo?
  7. .
    Cap 76

    Reiner in grossa difficoltà. Se fossimo vicini alla conclusione la sua ora potrebbe anche essere giunta...non saprei chi potrebbe intervenire a salvarlo in questo caso.
    Berthold si deve ancora vedere e appare difficile possa fare qualcosa visto che, in maniera alquanto saggia e imparando dai casi precedenti, si è fatto in modo di spostare il combattimento lontano dalle mura.
    Il Titano Scimmia potrebbe magari fare qualcosa ma tutto dipende da quanto Reiner rientri ancora nei suoi piani: se ritiene di poterne fare a meno per il gigante corazzato finisce qui.
    Qualche ripensamento dei soldati? Connie e Sasha mostrano in un primo momento di essere un po' in difficoltà nel dare il supposto colpo di grazia...ma poi spronati a dovere agiscono. Qui è uccidere o venire uccisi e lo sanno piuttosto bene quindi escluderei qualche colpo leggero abbastanza da tramortire il titano ma salvare l'umano che vi risiede anche perchè le lance di tuono non lo consentono: o esplodono o non lo fanno, non mi pare ci sia una possibilità intermedia.
    O magari riappare qualcuno/a che avevamo dimenticato...
    Andandoci di grossa fantasia sono stati scoperti altri titani con briciole di intelligenza...magari uno è più intelligente di quanto sembri...

    Nessuna di queste ipotesi mi convince ma anche a me pare strano che Reiner ci abbandoni cosi...

    Intanto Erwin ammette placidamente di aver raggirato tutti, riuscendo a convincerli di aver a cuore le sorti dell'umanità ma in realtà pensando solo a se stesso e al suo fine.

    Marlow vede, per la prima volta a quanto pare, un titano.

    Curiosissimo di vedere il Titano Scimmia prendere parte attiva e diretta allo scontro...
  8. .
    Per me un buon capitolo essenzialmente per due ragioni.
    Primo: sono già arrivati dove volevano, quindi non dovremo attendere oltre per avere un po' di sana azione.
    Secondo: i particolari che l'autore ci mostra che fanno capire come curi la sua opera. Mi piacciono decisamente la varie vignette in cui si ricordano particolari della storia fin qui, ad esempio l'immagine della bambina con la madre mentre Mikasa tira giù un titano (era del momento in cui Reebs voleva salvare le provviste anzichè le persone, se non ricordo male); mi incuriosisce - anche se facilmente non sarà nulla di significativo - il cavallo a dondolo.

    Non molto altro a parte l'informazione sul gigante che non si muove la notte e l'ipotesi d Hanji che "non sia di quelli più nuovi" (credo sia da intendersi come "di quelli ultimi che abbiamo visto") e che probabilmente il fatto che non vi sia luce lunare (che è comunque luce solare riflessa) sia la causa del suo mancato muoversi.

    E un quesito che più di tutti mi sfiora: perchè nessun titano in Shingashina? Per Levi è una trappola (e credo sia sicuro) che sarà palesata credo già nel prossimo capitolo, quindi non molto tempo per avere la risposta.
  9. .
    Letto il capitolo 72, pronti verso quella che dovrebbe essere la resa dei conti finale. Spero il prossimo capitolo non sia di nuovo di passaggio con vari protagonisti a parlare o, peggio ancora, ad aver ricordi nostalgici delle loro vite fino a quel punto sotto la pressione dell'evento decisivo.

    Visto anche intanto il Live Action parte prima, che ho trovato abbastanza interessante nella sua diversità. Per chi vuole ho riassunto i miei pensieri al link sotto spoiler (rimuovete pure se è spam e va contro le regole del sito).



    Alla prossima in attesa di un po' di azione matteo
  10. .
    @Hal Secondo me è uno sbaglio nel montaggio, quella scena l'hanno girata il giorno dopo :asd:

    @Webjack Il capitolo 0 e disegnato (disegnato... diciamo abbozzato) male ma è abbastanza interessante, ricordo che c'avevamo discusso un pochettino...
  11. .
    71. Data occhiata veloce quindi chiedo perdono in anticipo se scriverò qualche castroneria.

    Bel capitolo con visione introspettica su Shadis. Un paio di domande:

    1- Innanzitutto chi è questa persona qui



    Sembrerebbe Carla da giovane nella Legione Esplorativa più che Eren per come è il disegno anche se tutto lascia supporre sia quest'ultimo.

    2- Quindi è stato Shadis a manomettere il dispositivo di Eren durante l'allenamento? Perchè credeva che a differenza del padre non fosse speciale e lo voleva salvare?


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Allora...
    Grisha a quanto pare ha vagato come titano fuori le mura (non si sa per quanto tempo) finché non ha mangiato uno shifter che non viene specificato

    Potrebbe decisamente essere.
    Di primo acchito avevo invece pensato che Grisha fosse già uno shifter venuto da fuori le mura e che il fatto che Shadis dice che il giorno in cui lo incontrò aveva visto pochi titani fosse dovuto proprio a Grisha che, nell'arrivare presso le mura, si era liberato di tutti quelli che poteva, magari perchè lo attaccavano.


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    e viene trovato da Keith (che sembra lui stesso innamorato della madre di Eren ma questo è più gossip che interessante).

    Ho avuto la stessa impressione


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Mi viene in mente una cosa però: potrò ricordarmi male ma Eren non ha il sogno di Grisha nella foresta PRIMA dell'attacco dei titani dove viene uccisa sua madre? Se questa storia avesse senso almeno spiegherebbe come ha fatto Eren a tornare al villaggio senza problemi di alcun tipo, cosa che mi chiedevo giusto una serie di pagine fa.

    Temo di non aver capito la domanda...credo che Eren torni al villaggio - nel riparo appena oltre il muro Rose credo - perchè lo porta indietro proprio Shadis.


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Su Grisha direi che si è spiegato tutto meno che la ragione dell'attacco ai Reiss per impossessarsi della coordinata, a tal proposito: perchè disegnare Grisha da "giovane" nell'episodio della foresta mentre nel sogno di Eren e nel racconto di Rod viene rappresentato più avanti con gli anni?

    Bella domanda...
    Concordo su Grisha; al solito un capitolo che ci da l'illusione di qualche risposta ma in realtà ce ne da gran poche. Nemmeno si riesce ancora a capire come Grisha in primis sapesse dei Reiss e di dove trovarli...


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Sarà una sottigliezza, ma il bello di SNK per me sta soprattutto nei dettagli, spero di ricordarmi male per quanto riguarda il dubbio da me espresso.

    Quotazzo titanico. E' proprio una delle ragioni, se non la ragione, per cui quest'opera mi piace cosi tanto. Tutto sembra per caso e invece nulla lo è.
    Non mi sorprenderei, ad esempio, se prima della fine anche il famoso tatuaggio di Mikasa trovasse una spiegazione. Non credo l'autore se ne sia dimenticato anche se non se ne è più parlato dall'inizio.


    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Inoltre mi viene da chiedere come potesse Keith sospettare di Grisha come gigante, ai tempi non si poteva sapere nulla riguardo alla possibilità che i giganti potessero essere umani e viceversa, quindi anche contando le prove schiaccianti che aveva a disposizione non avrebbe potuto arrivare a quella conclusione.

    Altra bella domanda. Se non è stato Grisha a dirglielo - cosa che non mi sembra molto plausibile - forse in realtà le prove condotte sui titani catturati - non ho voglia di ricercare il capitolo ma ve ne è uno in cui si dice che prima di Sawney e Bean avevano catturato degli altri titani - avevano già permesso di giungere a questa conclusione e le conclusioni della cara Hanji in realtà erano, già da tempo prima che le raccontasse a Erwin, in saccoccia; e questa spiegazione mi sembra ancora meno plausibile.
    Boh...
  12. .
    Ciao e benvenuto

    Identità del titano peloso: effettivamente credo le soluzioni possibili siano tre
    - il padre di Erwin perchè, come dici giustamente, la scena in cui gli bruciano il braccio, conoscendo l'autore, potrebbe non essere casuale. Cioè potrebbe davvero non essere casuale che ci mostrino il padre di Erwin proprio in quella situazione e non in altre. Aggiungiamoci una certa somiglianza ed è sicuramente papabile. Ottima l'osservazione di Tua (porta pazienza se abbrevio il tuo nick, spero vada bene che è un po' lunghino) però: siamo sicuri che solo le ferite subite dopo aver acquisito il potere di trasformarsi in titano si rimargino e quelle prima no? Sinceramente non saprei...magari questa è anche la ragione per cui Erwin finora non ha preso alcun siero, tanto comunque il braccio non gli ricrescrebbe in quanto perso prima di diventare titano per la prima volta.
    - il padre di Annie per motivi già citati
    - un personaggio che non avevamo ancora visto ma che deve avere - almeno penso - qualche relazione con qualcuno di quelli che già conosciamo.
    Tenderei ad escludere invece Shadis perchè è troppo diverso fisicamente dal tizio che esce dal titano peloso anche se il buon istruttore qualcosa sapeva di sicuro di tutta la situazione.

    Tra l'altro mi è balzata in mente pure un'altra idea. Ricordate il titano del primo episodio che viene colpito sulla collottola proprio dalla legione esplorativa comandata da Shadis? Ancora non si capisce chi sia - anche se vi sono teorie varie - e nemmeno se sia effettivamente rilevante. Notavo che come "corpulenza" assomigliava qualcosa al titano di Grisha ma magari è solo una impressione. Magari è da quella occasione che i due si sono conosciuti? Boh, l'ho buttata li.

    Sull'altro punto molto interessante che citi: secondo me che il titano peloso sappia della cantina è quasi sicuro. Altrimenti nemmeno si spiegherebbe perchè sia cosi sicuro che basti attendere Eren li. Che lo sappiano anche Reiner e Berthold non saprei. Magari, in mezzo a tutte le macerie, il titano peloso sa dell'esistenza di qualcosa importante nella cantina - potrebbe essere ciascuna delle ipotesi che citi e mi piace molto l'idea della complementarità con la coordinata di cui parli - da cui si potrebbe desumere che in qualche maniera sia stato in contatto con Grisha e sappia qualcosa delle sue ricerche ma non sappia l'esatta ubicazione della casa di Eren - o di quello che ne rimane; del resto che non si sia recato dentro le mura per qualche tempo sembra sia assodato visto che non conosce il sistema 3d e nemmeno è sicuro di parlare la stessa lingua del soldato che fa fuori. Insomma sa che vi è qualcosa di importante ma non esattamente dove.

    O forse più semplicemente attende chi ha la chiave perchè dentro la cantina c'è qualcosa di fragile che non vuole rompere - che ne so; magari le fiale con il liquido titanizzante - e agire di forza in forma titana rischierebbe di fargli perdere quello che è venuto a cercare.

    Certo sono veramente curioso di capire cosa c'entri Shadis in tutto questo e credo, come dice Kana, che lo sapremo molto presto forse già nel prossimo capitolo.
  13. .
    Concordo appieno con GinoSkà.
    Altra cosa che mi piace davvero molto è decisamente la maniera in cui la storia viene narrata; tanti indizi disseminati sia a livello di disegno che di dialoghi che tali si rivelano essere solo alcuni - o molti - capitoli dopo. Tanti piccoli particolari che l'autore è bravo a inserire cercando di non farvi soffermare troppo l'attenzione del lettore; particolari che poi, ad un dato momento, diventano rilevanti.
    Una trama insomma adatta a far scervellare i fans, cosa che sta difatti succedendo.
  14. .
    Grazie!
  15. .
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 18/6/2015, 00:41) 
    Vi dirò che io come primo pensiero ho pensato che fosse il padre di Annie :asd:

    E' stato anche il mio primo pensiero anche alla luce del fatto che il padre aveva raccomandato ad Annie di considerare l'intera umanità come dei nemici e di tornare da lui no matter what; e a questa scimmia qui della vita umana sembra non potergliene fregare di meno. La chiama anche Ani che potrebbe essere un vezzeggiativo - sempre che la traduzione inglese sia corretta, magari invece semplicemente non conosce bene il nome e lo sbaglia - salvo poi decidere che la sua salvezza può attendere, cosa che da un padre non ci si aspetterebbe. O magari è sicuro che può aspettare tanto Annie non è in reale pericolo viste le sue capacità.

    Bella l'osservazione del braccio bruciato del padre di Erwin e Mr. Scimmia potrebbe pure essere lui, infatti.

    Oppure un personaggio che ancora non conosciamo ma che una qualche relazione con personaggi conosciuti già ce l'ha. Altrimenti non avrebbe forse nemmeno il motivo di essere li. Salvo che di solito l'autore ha la tendenza a non dimenticarsi di personaggi appena introdotti e passati come meteore; è bravo anche a sminuirne in ogni maniera la percepita rilevanza per poi farli diventare improvvisamente importanti. Ragione per cui come narratore lo trovo davvero bravo. Tutto sembra per caso invece nulla - o quasi - lo è.

    Come al solito...boh, vediamo un po' che combina lo scimiottone appena arrivano i nostri a Shingashina.

    Ymir dov'è? Bella domanda. La risposta più facile è che sia stata portata dai capi di Reiner e Berthold. Però boh...secondo me ha ancora qualcosa da dire nella trama, pura sensazione.

    Nota per l'autore: se mi fai morire Sasha vengo in Giappone. Armato di fluido che trasforma in gigante-samurai.


    Edited by radish7 - 19/6/2015, 16:15
132 replies since 5/11/2013
.
Top