Posts written by radish7

  1. .
    Anche a me piace sia fare che discutere le varie ipotesi e ancora di più interagire con chi dimostra di conoscere l'opera come nel tuo caso; tutti assieme si può tentare una ricostruzione il più possibile verosimile anche se poi quel geniaccio dell'autore sicuramente troverà la maniera di sconfessarcela :asd:

    Il tuo post solleva delle interessanti questioni.

    Innanzitutto, sembra quindi che divorare uno shifter possa sia portare semplicemente all'acquisizione del potere di rishiftare che a quello delle caratteristiche dello shifter divorato.
    Questo perchè Grisha acquisisce la coordinata divorando Frida quando già era uno shifter.
    Potrebbe anche essere che al primo shifter divorato si acquisisca solo la capacità di rishiftare; dal successivo - visto che questa capacità la si ha già - si acquisiscano le caratteristiche del divorato.

    Molto interessante è la tua ipotesi della "lavorazione" dei sieri titanici.
    In effetti una maniera per confortare la tua tesi d'assieme è che il tipo di shifter che si diventa sia determinato a priori dal siero con cui si è iniettati che, prima di divorare lo shifter, stabilisce la "forma stupida" di cui parli.
    Mi riallaccio alle tue ultime osservazioni. Se in origine magari vi erano solo nove tipologie di siero - quelle dei 9 titani, ciascuna con una caratteristica specifica e differenziata rispetto agli altri - poi, nel corso del tempo, attraverso "ingegneria genetica" o per trasmissioni varie queste possono essere state variate arrivandosi cosi a più sottotipologie. E' davvero affascinante pensare che in realtà tutti i tipi di titano che vediamo rimangano tali dopo aver shiftato - come Ymir - e che quindi ve ne siano moltissimi tipi e con "varie gradazioni" dei 9 poteri originari. Ecco perchè dicevo che la tua ipotesi mi piace.

    A questo punto, come giustamente dici, la teoria rettificata non è necessaria.

    Come fa notare giustamente Hal!, vedere come sarà Armin trasformato potrebbe ulteriormente confortare o purtroppo far cader questa ipotesi.
    Se infatti diventa subito shifter colossale, allora o il siero con cui è stato iniettato era quello di un colossale (coincidenza piuttosto forte ma comunque possibile), oppure ha ereditato la sua caratteristica da Berthold. Questo perchè, seguendo l'ipotesi di cui stiamo discutendo, viene iniettato e dunque divorare Berthold non dovrebbe fare altro che farlo rishiftare.

    Qui invece ti chiedo aiuto perchè mi sono perso qualcosa mi sa:

    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 22/12/2016, 22:18) 
    ma sappiamo che la stazza di un titano è data dalla quantita di liquido iniettato (però quanto liquido volete che ci sia in una boccetta (prendo esempio da quello di reis) 20ml massimo)

    dove lo si può capire nel manga? Ti riferisci all'episodio di Lord Reiss?
  2. .
    Mi convince poco sinceramente.

    Una delle due:
    - o una volta prelevato il siero con siringata lo Shifter perde la capacità di shiftare e quindi anche quella di trasferirla (visto che l'ha persa)
    - o se può farlo, allora perchè Grisha ha bisogno di prendere il suo fluido prima che tanto comunque acquisisce le caratteristiche di Owl - e la facoltà di trasmetterle - divorandolo?

    L'unica via sarebbe che il titano acquisisca divorando uno shifter la sola capacità di diventare uno shifter - che mi sembra essere la tua teoria sulla base delle tue spiegazioni -. Ma allora uno qualunque degli Eldiani siringati negli ultimi capitoli e "mandati a Paradi" potrebbe rishiftare se mangiasse uno shifter. E fin qui tutto ok.
    Ma che tipo di titano diventerebbe? Visto che non acquisisce anche le caratteristiche dello shifter che divora, potrebbero esserci moltissime tipologie di shifters diverse e non solo le 9 di cui si parla.

    Mi sa che c'è ancora qualcosa che ci sfugge :mumble: Ripeto: maledetto (nel senso buono del termine) Isayama che continui a fingere di darci risposte e invece crei un'altra milionata di domande.
  3. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 22/12/2016, 21:09) 
    sul come grisha sia diventato shifter e come abbia ottenuto il liquido del titano d'attacco è semplice (quanto capero è ambigua ssta frase :crafty: )


    grisha preleva il liquido spinale da owl (cosa semplice per un medico) owl siringa grisha con del siero fregato sulla nave e infine grisha siringherà eren :soso:

    Porta pazienza ho bisogno di comprendere un passaggio della tua ricostruzione.

    Grisha preleva il liquido spinale da Owl e se le tiene buono per usarlo con Eren. Ok.
    Owl - che può tranquillamente essere ancora vivo dopo che gli è stato prelevato una parte del liquido spinale; il fratello di Lord Reiss lo era ancora se non sbaglio dopo il passaggio a Frida - siringa Grisha con liquido trovato sulla nave.

    Grisha a quel punto come rishifta?
  4. .
    :mumble: Interessante la teoria che anche i 9 titani abbiano una forma "stupida". Mi piace davvero e secondo me trova riscontro, come fatto notare, in almeno un paio di particolari

    - Ymir
    - il fatto che - vado a memoria - le siringhe avessero addirittura in taluni casi il nome della tipologia di titano (mi ricordo, ma posso sbagliare, Braun o Armato; anche quello utilizzato da Lord Reiss mi pare avesse qualche sorta di scritta). Se infatti l'unica maniera per acquisire le caratteristiche di uno dei 9 fosse quella di divorarne il possessore attuale (oppure l'oscura eredità tramite le "linee invisibili") allora poco senso avrebbe che i sieri fossero differenziati in partenza.

    Però a questo punto credo sorga un bel problema con Grisha riassumibile con un bel "come è diventato shifter allora?"
    Che lo sia al momento in cui combatte contro Frida non lo si può negare; si taglia come fanno tutti gli shifters.
    Se non lo è diventato divorando il titano d'attacco (ma ne ha soltanto prelevato il liquido che poi ha trasferito ad Eren con puntura nella forma stupida) come ha fatto?
    In più effettivamente anche se il titano di Grisha non è uguale a quello di Eren, ha comunque le orecchie a punta (che ha tra l'altro pure Ymir sulla quale comincio ad avere alcune idee che risponderebbero alla domanda di Midora ma preferisco attendere prima di esporle).

    Maledetto Isayama, che diavolo (o titano) hai in mente? Idee?
  5. .
    Gran belle domande Hal! Provo a ragionarci; il post non sarà molto breve - e me ne scuso in anticipo - e non avrò risposte ma almeno spero di alimentare la discussione con alcune idee.

    Secondo me, si, il linguaggio è Marley. Reiner ed Ymir lo possono leggere ovviamente; la gente all'interno delle Mura no a causa di una cancellazione della memoria. Qui sorge il problema: quando e quante volte la memoria è stata cancellata?

    La teoria di Erwin parla di 107 anni prima del 850: quindi 743.
    Hannes, nel 845, dice ad Eren che le Mura avevano assicurato 100 anni di pace. Quindi 745.
    Una di queste due date potrebbe essere ragionevolmente fatta coincidere con l'entrata nella Mura.

    Adesso prendiamo Before The Fall. Narra di un titano tra le Mura ben dopo l'entrata nelle stesse. Nel 845 però la gente non ne ha ricordo, sintomo del fatto che la memoria deve essere stata cancellata.

    Ora: le entrate dei titani nelle Mura potrebbero essere collegate ad altrettante azioni dei Marley che quindi non sarebbero alla prima sortita.

    Poi però vengono i capitoli 86-87. In cui si dice che il 165esimo Re Fritz aveva lasciato un bel messaggio minatorio in cui diceva in sostanza "Fatevi gli affaracci vostri o vi spiano la vostra terra". Gli stessi Marley, a detta di Grisha, cominciano ad avvertire che i progressi tecnologici renderanno i poteri titanici sempre meno rilevanti e per questo motivo decidono di prendere alcuni dei giovani degli Eldiani per...farne quello che sappiamo e alcuni mandarli in missione presso le Mura. Sembra cioè che prima non lo avessero fatto: o meglio, si', devono essersi serviti di giovani rapiti per tramandare i poteri da titano in loro possesso ma non li hanno utilizzati per missioni presso le mura.

    Quindi: è possibile che non sia la prima sortita dei Marley ed è possibile pure il contrario.
    La cancellazione della memoria c'è però stata. Quindi potrebbe persino darsi che quella scatola di arringhe presso il Castello di Utgart fosse addirittura li da un secolo e fosse stata portata dagli Eldiani che avevano seguito il 165esimo Re. Salvo poi non poter più capire cosa fosse in quanto quel linguaggio era stato dimenticato.

    Da tutto questo insano ragionamento appena svolto deriverebbe pure che la facoltà di cancellazione della memoria sia persino settoriale: cioè il titano con coordinata può cancellare o lasciare quello che vuole nelle menti dei soggetti. In questo caso avrebbe cancellato ogni ricordo dei Marley e della loro lingua: avrebbe però salvato la lingua degli Eldiani perchè la vedo piuttosto complicata altrimenti che in un secolo un popolo tra le mura riesca a sviluppare una lingua compiuta; in più Grisha ci parla senza problemi con gli abitanti delle Mura e cosi fanno pure tutti gli invasori.
  6. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 18/12/2016, 19:08) 
    no perchè un titano stupido che mangia uno shifter acquisisce solo la capacità di shiftare da titano a umano come è successo a Yimir quando si pappa il terzo compagno di Reiner e Bertold :soso: il suo aspetto in forma titano non muta e da quanto sembra non ha alcuna peculiarità innata a parte la velocità (che è data dalle dimensioni e dalla forma goblinesca) :soso:

    Poi il titano di Grisha è completamente diverso da quello d'attacco, è più grosso, e i tratti somatici non sono simili :soso:

    Quoto le tue osservazioni.

    Non vado alla ricerca del post ma qualche pagina fa discutevamo proprio riguardo Ymir, il potere che dovrebbe avere acquisito divorando Berik e il fatto che i suoi tratti "titanici" non cambiano prima e dopo quell'avvenimento.

    Come opinione personale, preferisco credere che mangiando uno shifter si acquisisca non solo la capacità di shiftare ma anche la peculiare caratteristica del titano divorato. Ymir, in questo caso, avrebbe acquisito la velocità/agilità che dovrebbe essere stata la caratteristica di Berik. Se ricordo bene gli stessi Berthold e Reiner - portate pazienza non ho voglia di cercare la scan - avevano affermato che il titano di Ymir fosse molto pericoloso e che addirittura avrebbe potuto avere la meglio sui loro (qui per me hanno esagerato, ma vabbè).

    Da questo punto di vista Grisha resta davvero un mistero.
    Deve avere divorato Owl o non si spiega come abbia poi passato il potere del Titano d'Attacco a Eren. Non può aver semplicemente prelevato il fluido spinale di Owl e aver siringato il figlio con esso; infatti usa si la puntura su Eren ma questa lo trasforma in titano stupido. Poi Eren - anche se non viene mai completata la frase e non viene mai mostrato il fatto; comunque sembra davvero impossibile affermare il contrario - lo divora.
    Nonostante questo il suo aspetto titanico non somiglia poi più di tanto a quello del Titano d'Attacco stesso. Credo - e spero - che Hisayama tratterà comunque la prima trasformazione di Grisha a breve in maniera da chiarire questi dubbi.

    Ci aggiungo un piccolissimo particolare: ancora non si sa chi sia il titano del primo episodio, quello che la Legione Esplorativa allora capeggiata da Shadis affronta. In Internet sono in molti a credere che sia proprio Grisha.

    CITAZIONE (Kana 194 @ 18/12/2016, 14:58) 
    Ma cos'è quel shingeki no kyojin short stories?

    Si tratta di brevi storie rilasciate on line in Giappone relative a particolari momenti che coinvolgono alcuni dei personaggi di SNK. Se non ricordo male sono 27 in tutto, alcune si possono trovare in Internet in lingua inglese.

    CITAZIONE (melma @ 18/12/2016, 15:42) 
    Di certo i titani non shifter vivono per molto tempo visto che ymir ha vagato per chissà quanti anni. Tra l'altro ho pensato che molti dei titati che si sono visti in passato tra cui la moglie di Grisha sono i ribelli che si beccano il siero nello scorso capitolo e dopo tanti anni (piu di 13 ) sono ancora li quindi vivono piu di 13 anni ma la domanda è...loro...possono tornare umani senza mangiare uno dei 9? se si allora quando diventano umani potrebbero anche vivere 13 anni ma solo da quel momento se no sono condannati e basta. Sarebbe anche interessante capire perche i titani anomali sembrano possedere essere minimamente senzienti.

    Corretto, gli Eldiani che sono "mandati in Paradiso" con Grisha sicuramente sono durati più di 13 anni. Concordo quindi che questa regola dei 13 anni deve essere valida - se lo è, e non è una informazione sbagliata di Owl - solo per i 9 (cioè gli shifters).


    CITAZIONE (Hal! @ 18/12/2016, 16:38) 
    Per non parlare del potere di Zeke di trasformare le persone in titani stupidi, per quanto ne sappiamo, solo con la sua presenza/volontà.

    A proposito...nella battaglia per la cantina di Eren, perchè Zeke non poteva trasformare tutti i soldati in giganti stupidi?

    Sarebbe stata Eren vs 4+n titani stupidi...
    dobbiamo capire quali sono i limiti di Zeke in questo

    Eh, altre belle domande, purtroppo non ci sono ancora risposte.
    La soluzione più semplice è quella che già alcuni hanno espresso, cioè che non si tratti di un potere del titano di Zeke ma semplicemente della sua disponibilità di siero che in qualche maniera ha somministrato alla gente del villaggio di Ragako.
    Magari aveva finito le scorte in quella circostanza...boh, mi sa che ci tocca aspettare.
  7. .
    Provo a risponderti anche se credo in realtà di aver ben poche risposte alle tue interessanti domande

    CITAZIONE (melma @ 17/12/2016, 15:56) 
    88


    Mi sono un po perso. I titani vivono 13 anni? Ma allora perche ci sono titani che vagano dietro le mura da piu di 13 anni? solo solo i 9 titani speciali che vivono 13 anni? o semplicemente se rimangono titani i 13 anni non valgono? che poi a me va bene tutto ma vorrei sapere perche i 9 poi prengono coscienza e invece gli altri rimangono dei cerebrolesi.

    Qui, tanto per cominciare bene :asd: , non ho risposte.
    Tutto quello che si sa al momento è che la "progenitrice" Ymir visse altri 13 anni dopo aver scoperto la natura stessa della materia. Se non sbaglio è Owl a dire che i 9 titani durano 13 anni cosiccome lei ma ci stiamo interrogando proprio sulla attendibilità delle sue affermazioni.
    Di titani "stupidi" che vagano da più di 13 anni - intesa come età del titano - c'è stato di sicuro Ymir e, sulla base del punto di cui parlo poi, credo ve ne siano anche altri effettivamente.

    L'ultima osservazione che fai è ottima. Effettivamente perchè solo quei 9 sono "coscienti"? Qui non credo ci possa essere risposta ancora.

    CITAZIONE (melma @ 17/12/2016, 15:56) 
    Prendiamo come esempio Ymir, voi l'avete messa tra i 9 titani speciali ma che io ricordi lei stessa dice di essere rimasta in sembianze da titano per chissà quanti anni...in sostanza mi state dicendo che si è pappata uno dei 9 e così ha preso il suo potere e anche coscienza di se stessa? Ma allora perche non ha divulgato quello che sapeva al popolo visto che stanno dalla stessa parte? lei dovrebbe essere una dei tanti che sono stati buttati giu dal muro dopo che le hanno iniettato il fluido...o no?

    Qui invece la risposta su Ymir c'è. Si, è rimasta in stato di titano stupido per (non ricordo ma credo dicesse) 60 anni; poi però ha divorato uno shifter - Berik, l'originale compagno di missione di Annie, Berthold e Reiner - e ha acquisito la capacità di shiftare. Proprio il fatto che abbia vagato come titano stupido per molti anni mi fa pensare che sia da escludere che lei fosse stata "mandata in Paradiso" assieme al gruppo di Grisha; secondo me, per qualche ragione connessa al fatto di "aver rubato il potere di titano", c'è stata mandata prima.
    Su fatto che non dica al popolo - credo tu intenda quello dentro le mura - quanto sa, credo dipenda dalla situazione di Ymir una volta rishiftata: indietro - dai Marley - non può tornare ma non ha la più pallida idea di cosa troverà nelle mura. Quindi se ne sta buona e calmina senza dire nulla ad alcuno e valuta la situazione cercando unicamente - almeno all'inizio della storia - la propria sopravvivenza ed il proprio tornaconto. Di più non riesco a rispondere al momento; certo se quella lettera famosa venisse letta magari...

    CITAZIONE (melma @ 17/12/2016, 15:56) 
    PS la grande verità del capitolo e anche la cosa a mio parere piu interessante è ciò che dice il gufo a un certo punto, ovvero che se davvero il popolo dei giganti avesse messo in atto la pulizia etnica per 1700 anni non si sarebbe salvato nessuno marleyano. E in effetti come avrebbero potuto salvarsi? il livello di tecnologia è basso e e lo era ancor di piu mille anni prima, per di piu non sembrano a conoscenza del punto debole dei titani, la collottola, e anche se lo fossero probabilmente non hanno ,e di certo non avevano, un modo per colpire quel punto. Insomma da ciò possiamo supporre che in tutti quegli anni i 9 abbiano deciso di risparmiare le altre razze? no ma di certo ci aspettano altre spiegazioni su quegli anni da parte di qualcuno piu informato. Forse i capi marleyani sanno la verità e l'hanno cambiata per ovvi motivi.
    In ogni caso i 9 titani potrebbero anche essersi azzuffati tra loro per millenni proprio come sta succedendo ora.

    Che i Marley abbiano modificato la storia per la loro propaganda credo sia molto ma molto probabile.
    Pure che i 9 titani tendessero a combattersi - e magari avevano ognuno il loro clan composto si di Eldiani ma pure di Marley tenuti più o meno come soldati o schiavi - anche credo sia molto probabile, visto che viene detto che il grande peccato commesso dal 165esimo Re Marley fu proprio quello di rifiutarsi di usare la coordinata per mantenere l'equilibrio. Che poi la lotta tra i titani si sia verificata solo quando i Marley sono riusciti a mettere la mani su 7 di loro o ci fosse già prima - cosa che io credo, ma è solo una sensazione - non posso dirlo con certezza ancora.
  8. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 9/12/2016, 23:39) 
    88
    si ma come fa grisha a mangiare Owl se non diventa un titano stupido? e poi il salto temporale tra la fine del discorso tra Grisha e Owl w il ritrovamento di Grisha da parte della legione mi fa insospettire :soso: per poi aggiungere che, come già detto prima da kana, Grisha era uno shifter da più di 15 anni il che va in contrasto con i 13 (durata della vita di uno shifter :soso: ) c'è qualquadra che non cosa chissà che prima o poi non coserà? :ebete:

    CITAZIONE (MyEgo @ 8/12/2016, 11:11) 
    88

    La storia dei 13 anni sarà anch'essa da verificare, non vorrei che si tratti di un'altra bufala.

    Questo è il punto che più mi ha incuriosito del capitolo che comunque ne ha anche altri di notevolissimi come già fatto notare. Ho fatto anche un post in proposito cercando disperatamente - e non riuscendoci - di sistemare la cronologia degli eventi citati in questi ultimi due capitoli.

    1- Sul come ha fatto Grisha a mangiare Owl se prima non era un titano stupido, mi vien da pensare che il buon Eren Kruger - ma vuoi vedere che abbiamo scoperto dove ha pescato il nome di suo figlio Grisha? :asd: - avesse ancora o abbia trovato in quel luogo alcune siringhe di quelle usate dai Marley. Credo comunque che la scena della prima trasformazione di Grisha verrà - anche se non magari immediatamente nel prossimo capitolo, chi lo sa - disegnata dal buon Hajime quindi avremmo modo di chiarire questo aspetto.

    2- Concordo, c'è qualcosa che non collima con le affermazioni dei vari personaggi riguardo l'apparizione di Grisha.
    Nel mio ragionamento sono partito da un presupposto: ecco svelato perchè Grisha trasferisce il suo potere ad Eren e non esegue il suo piano per conto suo, era allo scadere dei 13 anni di vita da titano. Il passaggio avviene nel 845: - 13 fa 832 anno in cui, stando a quanto si dice in questo capitolo, Grisha dovrebbe aver acquisito il potere da Titano.
    Peccato che Shadis dica che Grisha appari presso le mura venti anni prima come giustamente fatto notare. Shadis secondo me parla sempre nel 850 e sottraendo 20 anni arriviamo nel 830 e non nel 832.
    Per una serie di altri motivi legati ad altre affermazioni con riferimenti temporali io credo che sia Shadis a sbagliarsi di un paio di anni - magari voleva dire "una ventina di anni prima" anche se la traduzione sembra invece proprio parlare di 20 anni - ma il punto è tutt'altro che chiaro :mumble:


    Altre considerazioni che mi sono sembrate interessanti, molto velocemente

    - Ymir e l'origine del potere da titano. Lo collego - anche se non ho spiegazioni, è solo una sensazione - alla frase con cui si apre la prima pagina del capitolo in cui si dice più o meno che "Quello che ha forma sparirà e solo quello che non ne ha alcuna continuerà"
    - il 70% del mondo di Shingeki No Kiojin è fatto di oceani salati. Simile - per non dire uguale - alla nostra Terra.
  9. .
    SNK

    Sasha
    Levi
    Annie
  10. .
    Che analogie ci siano credo sia innegabile. Io parlerei anzi più di ispirazione e rielaborazione di fatti il cui spunto sembra evidente.

    @Ienaga: interessante la tua osservazione sul ripartire da zero nella datazione. Ci voglio ragionare un po' su e testarla.
  11. .
    Grazie della risposta a Ienaga Kana.

    Effettivamente il tentativo di ricostruzione si basa sul supposto calendario all'interno delle mura, l'unico per cui abbiamo qualche data da cui partire.

    Mi spieghi perché 850 come anno di costruzione delle Mura? Credo questo, sempre stando alla cronologia interna alle mura, sia abbastanza facilmente escludibile ma mi interessa davvero cercare di elaborare insieme una soluzione verosimile sulla base dei (pochi) dati a disposizione.

    Sul resto concordo appieno, sia sul titano che di Grisha che sulla geografia. Allo stato attuale possono davvero essere entrambe le possibilità e le mie osservazioni erano per stimolare la discussione degli interessati.

    Concordo pure sul fatto chr si spera la storia continuerà; adesso che è stata infiammata la nostra curiosità sarebbe un colpo basso cambiare topic...

    Chiedo scusa per eventuali errori di ortografia, sono da cellulare...
  12. .
    Per chi vuole, alcuni ragionamenti ad alta voce qui



    Ovviamente si accettano indicazioni perchè vi sono almeno un paio di cose che ho scritto che mi tornano con difficoltà.
  13. .
    CITAZIONE (TheBPhoenix @ 8/10/2016, 15:56) 
    CITAZIONE (Hal! @ 8/10/2016, 15:55) 
    Ma quello non era un barbone random?

    Beh, magari in realtà non lo era ahahah

    Comunque credo che dovremmo tutti fermarci un attimo e rileggerci tutto il manga per schiarirci le idee

    Istintivamente, come da mio post su altro topic, anch'io ho subito pensato ai Fritz come legittimi regnanti, con tanto di capovolgimento rispetto a quello che finora si era detto


    1. Quindi i veri depositari del potere da titano - e di quello che controllava gli altri - erano proprio i Fritz che invece avevamo visto essere considerati come "Re Fantocci" al fine di non portare l'attenzione sulla reale famiglia reale al tempo considerata i Reiss. Vero è che il Re Fritz che abbiamo visto si sposa perfettamente con la descrizione: sembra totalmente inadatto e viene deposto come se nulla fosse. Mi chiedo come i Reiss abbiano quindi avuto quel potere che, stando alla storia di questo capitolo, dovrebbe essere provenuto dai Fritz.


    Altra bella questione pure questa :gratt:
  14. .
    Due capitoli - specialmente l'ultimo - spaventosi.

    Condivido i post di chi mi ha preceduto che ho trovato molto interessanti. Avrei un dozzimigliaio di domande e particolari da far notare ma aggiungo giusto un paio di considerazioni o scrivo un post più lungo del libro che ha trovato Eren

    1. Quindi i veri depositari del potere da titano - e di quello che controllava gli altri - erano proprio i Fritz che invece avevamo visto essere considerati come "Re Fantocci" al fine di non portare l'attenzione sulla reale famiglia reale al tempo considerata i Reiss. Vero è che il Re Fritz che abbiamo visto si sposa perfettamente con la descrizione: sembra totalmente inadatto e viene deposto come se nulla fosse. Mi chiedo come i Reiss abbiano quindi avuto quel potere che, stando alla storia di questo capitolo, dovrebbe essere provenuto dai Fritz.

    2. Ok, gli Elodiani sono stati condannati a vagare fuori dalle mura. Ora: Grisha in qualche maniera deve essere shiftato e,se tanto mi da tanto, essendo stato trasformato in gigante stupido lo poteva fare solo qualora divorasse uno shifter. Curioso di capire chi questo possa essere. Secondo punto: anche la moglie di Grisha, nonchè appartenente alla famiglia Fritz che deriva da Ymir, è stata abbandonata come titano stupido. E c'è un altro titano stupido che rishifta ed entra nelle mura nella storia che fin qui sappiamo...mmm, mi sa che c'è qualche connessione pure qui.
  15. .
    Cap. 84

    Alla fine un po' tutti eravamo andati per Armin e cosi' è stato.

    Due piccoli spunti.
    A quanto pare Hisayama avrebbe dichiarato che ormai l'opera è agli sgoccioli. Bisognerebbe anche capire cosa intende per "sgoccioli" ma se cosi fosse credo proprio che molte delle risposte non arriveranno; troppo poco sarebbe lo spazio a disposizione.
    Un amico mi ha insinuato la pulce nell'orecchio: la lettera che Ymir aveva dato a Reiner e voleva fosse consegnata ad Historia potrebbe in qualche maniera essere collegata al mistero dei misteri, ovvero il "A te, in 2000 anni" con cui comincia l'opera?
132 replies since 5/11/2013
.
Top