Posts written by radish7

  1. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 18/5/2014, 21:36) 
    BISOGNA ASSOLUTAMENTE CAPIRE QUANTO SIA FEDELE ALLA STORIA ATTUALE, devo rileggermelo con calma MA, ho notato delle cose che potrebbero essere dei mega spoileroni.

    Concordo che davvero capire se ci sia qualche collegamento con la serie attuale sarebbe interessante.
    Di primo achitto tenderei ad essere per il no, che sia solo il capitolo -provino dell'autore presso la casa editrice per alcuni particolari (tipo la posizione del nucleo) che non sembrano collimare con la direzione che sta prendendo la serie.
    Son curioso, che spoileroni ha visto?
  2. .
    Sono curioso anch'io anche perchè avevo avuto la stessa idea ma poi l'avevo scartata
  3. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 16/5/2014, 20:52) 
    Mi state facendo incazzare... xD

    Smettetela di ignorare il fatto che sono stato il primo a dire tempo fa che Eren aveva mangiato la tizia e aveva preso il suo potere.

    Comunque l'ultima tua domanda si collega a ciò che volevo dire:

    Ragazzi noi sappiamo solo che ci sono giganti scemi e TS.
    Poi ogni TS apparentemente ha un'abilità particolare... Ma non sappiamo la cosa fondamentale: NON SAPPIAMO COME hanno ottenuto tale abilità. Se è una conseguenza dell'essere TS (E quindi ognuno ne ha una) oppure sono state "aggiunte"/allenate in altro modo...

    MA SOPRATTUTTO: Ymir NON HA AFFATTO un corpo da gigante stupido. Al massimo da Gigante anomalo

    Tanto poi ti passa :asd:

    Scherzi a parte, è vero che sei stato il primo a scriverlo.

    Quoto anche la seconda osservazione, non è detto che divorare uno shifter sia l'unica maniera per acquisire abilità.

    Su Ymir passo, è ancora troppo misteriosa.

    Unica curiosità: se Eren è davvero il gigante che vediamo nelle prime pagine del Manga e se è vero che ha divorato la tizia che ha cancellato il ricordo di Historia, dopo questo fatto la sua fisionomia titanica è parecchio cambiata.
    Quella di Ymir invece non sembra affatto cambiata dopo aver divorato Berik.
    Semplice altra curiosità, potrebbe non voler dire nulla.
  4. .
    CITAZIONE (Ienaga Kana @ 16/5/2014, 02:35) 
    Non lo so, pensiamoci un attimo, se i titani diventano Ts mangiando altri Ts come sono nati i primi, stessa cosa per le abilità a chi apparteneva per prime e come si sono originate?

    Stesso quesito che mi ero posto anch'io...in proposito mi par di capire che siano due le teorie che qui si ipotizzano...
    1- esseri naturalmente titanici da cui gli umani avrebbero appreso questo "gigantismo"
    2- siringate

    e non è detto che una escluda l'altra, anzi...

    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 11:24) 
    Secondo me un TITAN SHIFTER non può mangiare un altro TITAN SHIFTER ...... cioè Reiner non può mangiare Eren.

    Quoto. Credo proprio che i TS non divorino umani, ecco perchè Reiner non ha mangiato Eren.
    Aggiungerei (ma è solo un'ipotesi) che una possibile ragione sia proprio il contrasto che si verrebbe a creare nel contenitore tra più personalità...già con due la situazione è talvolta critica come dimostrano Reiner ed in parte Eren.
    O forse semplicemente se lo scopo per cui i giganti mangiano gli umani è quello di mangiare un TS per diventarlo a sua volta, una volta raggiunto questo scopo si estingue lo stimolo a divorare umani. Solo ipotesi comunque.

    Però...adesso mi viene in mente un particolare, giusto per incasinare ancora di più le cose...
    Se siamo troppo categorici ed escludiamo che gli shifters mangino umani, indirettamente rispondiamo alla domanda se Lord Reiss sia uno shifter. No, non può. Dovrebbe essere un umano che viene trasformato in un gigante "decerebrato" e poi divorare Eren.
    Stessa cosa per un suo collaboratore che debba assumersi il compito di divorare Eren...bella confusione :0.0:

    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 11:24) 
    Eren ha sicuramente mangiato la ragazza dai capelli neri, se l'ha divorata si spiega perchè condivide alcuni suoi ricordi, il famoso contrasto citato prima da radish 7.

    Credo di si. Quello che a questo punto non capisco è perchè anche Historia abbia ricordi di lei, visto che in teoria quella ragazza aveva cancellato i suoi ricordi che la riguardavano. Mi fermo qui perchè il passo per arrivare ad una conclusione abbastanza assurda diverrebbe troppo breve, preferisco attendere ulteriori sviluppi...



    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 11:24) 
    Tornando a Berik, nel momento in cui la sua carne è stata perforata dai denti di Ymir, perchè non è scattata la trasformazione? Penso Berik volesse sopravvivere e quindi la trasformazione dovrebbe essere automatica, come successo ad Eren nella pancia del titano. MAH.

    Ci sono molteplici possibili risposte, credo una delle più verosimili possa essere che Berik in quel momento non era in grado di shiftare perchè troppo ferito o perchè magari aveva shiftato poco prima, magari per proteggere gli altri compagni e il suo gigante chiedeva tempo (tipo il colossale) per essere "ricaricato".
    Di nuovo, posso solo sparare nel buio...


    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 11:24) 
    Ora bisogna capire SECONDO ME la cosa più importante: HISTORIA. Non si è capito ancora molto perchè il Governo la voglia a tutti i costi, non sappiamo cosa vogliono farle. Dall'altra parte , non sappiamo perche Reiner voleva portarla con sè, e così anche Ymir, non sappiamo che valore abbia per gli umani esterni. Insomma sembra girare tutto intorno a lei.

    LA MIA IPOTESI A RIGUARDO E' CHE: Il Governo, sapendo del potere di Eren, ha paura che Eren stesso una volta appreso il controllo di questo potere possa "sbloccare" importanti ricordi di Historia che possano svelare QUESTE CAVOLO DI VERITA'' delle mura e dei titani. Historia parlava con quella donna dai capelli neri, vediamo un libro sospetto che gli viene mostrato, successivamente la donna stessa gli cancellava o "inibiva" questi ricordi. Se Eren sbloccasse Historia tutte le possibili informazioni verrebbero fuori, per non parlare del fatto che Eren possa sbloccare se stesso, ma per questo, secondo me, c'è la cantina.

    Teoria che mi sembra plausibile...eppure ho ancora il sospetto che Historia sia qualcosa di più di una semplice depositaria di antiche verità..

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 16/5/2014, 19:48) 
    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 16:25) 
    OPPURE lo hanno preso perchè CERCANDO UN QUALCOSA nelle mura avevano il sospetto fosse dentro Eren e che per non rischiare l'avrebbero preso con loro.

    1) Assolutamente no

    Non lo so. Credo che Annie qualcosa abbia percepito nella famosa scena in cui combatte con Eren. Magari ha poi espresso questa sua impressione a RB che sono rimasti sorpresi al manifestarsi di questo potere come per dire "Ma cavolo...ma allora è vero...ma proprio a te tra tutti?"

    Può essere benissimo però anche come dici tu.


    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 16/5/2014, 19:48) 
    CITAZIONE (DarkJo @ 16/5/2014, 16:25) 
    Un altro dubbio che mi viene ora è: Ymir quando mangia Berik ottiene il potere di trasformarsi in titano (che evidentemente aveva Berik) però quando si trasforma il suo titano rimane quello che aveva prima quando era decerebrata. Non assume le sembianze del titano di Berik.
    Quindi possiamo affermare che quando si ottiene il potere del titano si ha la possibilità di trasformarsi nell'identica forma da titano che si aveva da decerebrati.

    2) Quando mangi un gigante, rimani con la tua stessa forma ATTUALE e prendi solo il potere di chi hai mangiato.

    Tendo a concordare ma mi domando anche: se mangiando uno shifter si acquisiscono le abilità (oltre che la capacità di shiftare) dello shifter mangiato, quale era quella di Berik che Ymir avrebbe acquisito?
  5. .
    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    Ok, abbiamo scoperto che un titano grezzo mangiando un titan shifter torna umano e allo stesso tempo diventa il contenitore titan shifter di chi ha mangiato.

    Credo di si, quantomeno andiamo in questa direzione con le indicazioni attuali...sembra che probabilmente le personalità dell'originario umano "titano grezzo" e quella dell'umano shifter divorato confliggano in questo stesso contenitore...il che potrebbe spiegare alcuni comportamenti molto strani degli shifter tra cui la memoria "frastagliata" di Eren e la dualità guerriero - soldato di Reiner... resterebbe da capire come mai altri shifter, come Ymir e Annie, non manifestino questo tipo di conflitto...e ci sarebbero un sacco di altre questioni

    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    Potrebbero esserci già tante domanda sulla questione:
    - Il coglione dell'amico di B e R si è fatto mangiare. Appena Ymir l'ha morso, dal sangue che usciva non doveva già trasformarsi ? BHA

    Intendi che doveva già trasformarsi Ymir o Berik?


    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    - Ciò non spiega l'identità di Ymir e perchè quel titano l'abbia chiamata YMIR SAMA

    Vero, effettivamente Ymir è a tutt'oggi ancora un personaggio molto misterioso. Anche i nostri protagonisti, per mezzo della voce narrante credo, dicono che a quel tempo non capirono il perchè delle azioni di Ymir...e qui siamo rimasti per ora. Speriamo il tema venga ripreso presto e non tra una decina di capitoli.

    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    - A me pare un pò na cazzata sta cosa di assorbire sto potere, avrei preferito la siringa alchemica che semplicemente "mangiare e assorbire?????? il potere e l'utilizzatore" mi ricorda Cell e Dragon Ball .
    - Questa cosa PUO PROVARE che siano esistiti BESTIE TITANICHE NATURALI visto che gli umani sembrano aver assorbito tali poteri come contenitori tramite la divorazione.... quindi il TITANO SCIMMIA potrebbe essere un'entità titanica NATURALE la cui specie è stata usata dagli umani per attingere ai vari poteri.

    Una teoria che potrebbe benissimo essere. Altrimenti non si potrebbe spiegare come sia venuto alla luce il primo shifter.

    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    - Sto Reiss vorrebbe mangiare Eren.. ma non è un titano quindi significa che anche un umano normale se mangia un TS diventa un TS il che non mi piace per niente.... a me no che Reiss non abbia la scorta personale di titani chiusi in cantina....

    Non siamo sicuri che Reiss non sia uno shifter lui stesso...può essere un semplice umano come essere uno shifter.
    Spero davvero anch'io non si arrivi a risvolti cannibalistici...pur se questo manga quanto a crudezza non permette davvero di escludere nulla a priori

    CITAZIONE (DarkJo @ 15/5/2014, 20:38) 
    Cmq si sta allungando troppo il brodo su sta vicenda LEGIONE VS POLIZIA e inizio a stancarmi, voglio vedere titani e sangue

    Si, sono d'accordo...la parte in questione sta diventando parecchio lunga...ma vabbè, riconosco comunque all'autore che sta facendo un buonissimo lavoro e ci sta dando qualcosa di non molto comune negli ultimi tempi
  6. .
    Mamma mia quanti quesiti questo manga...è una delle ragioni per cui lo adoro particolarmente.

    Considerazioni sparse e soliti fatti che potrebbero essere interessanti come essere insignificanti.

    Tema: misteriosa donna.

    Non so quale sia la sua abilità ma mi pare abbastanza ovvio che, almeno qui



    cancelli il ricordo di Historia.
    Assomiglia molto alla donna che Eren vede nel suo sogno...gli interni della camera sembrano suggerire che comunque abbia una vita agiata...e Historia chiama la donna che ha incontrato "sorellona".

    Ad ogni modo, mi incuriosisce ancor di più questa pagina



    e l'immagine del libro in essa contenuta...poi magari è la ricetta per cucinare le arringhe contenute nella scatola di cui Ymir ha letto l'etichetta nel cap. 38 :asd: ma io me la annoto, non si sa mai :mumble:

    Ho spostato il messaggio perchè ormai si andava troppo fuori dal commento dei capitoli ed era più consono a questo topic di raccolta teorie. Hal

    Edited by Hal90 - 8/5/2014, 20:10
  7. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 6/5/2014, 13:37) 
    Ripeto il potere di Eren è quello di comandare gli altri. Simile al Geass.
    Non sappiamo se funziona solo sui giganti o anche sugli umani, probabilmente avendolo usato inconsciamente ancora non lo controlla a suo piacimento. Probabilmente appena impara ad usarlo potra influenzare anche gli umani.

    Mi inserisco nella discussione perchè il potere di cui si parla era una delle tematiche che mi ero proposto di trattare, giusto per sentire che pareri hanno gli appassionati come me di questo manga

    Porto alcuni passi che potrebbero essere indizi sparsi dall'autore (oppure cose insignificanti :asd: ), poi lascio a chi possa interessare commentarli

    - Nel cap. 6 a pag. 27, quando Eren dice a Mikasa di combattere, appare l'immagine del cervello di Mikasa, influenzato dal "comando" di Eren



    - Nel cap. 50 pag. 45 abbiamo la reazione dei tre shifter alla "coordinata" appena manifestata da Eren



    - Cap. 29 pag. 42, Annie gigante che strabuzza gli occhi dopo urlo di Eren. Nell'anime, se ricordo bene, espressione simile Annie la fa quando Eren è sopra di lei e le urla (e alita, che finezza :asd: ) in faccia



    Nel cap. 27 poi Annie urla e richiama i giganti; nel cap. 55 Erwin nota che ci sono analogie tra il potere di Eren e quello di Annie



    e anche Armin, mentre si domanda se Eren avesse diretto i titani verso Reiner, inserisce una considerazione su Annie



    Infine Erwin ipotizza che questo potere possa non essere limitato ai giganti



    Boh...vedremo
  8. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 5/5/2014, 21:35) 
    Già... Chissà chi è.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v13/c057/7.html

    "someone more benificial to their cause"...

    Può essere lui ma anche non essere lui. Strano non dica direttamente Lord Reiss, comunque. Io mi tengo il dubbio per ora.
    Sempre ammesso che questa traduzione inglese sia corretta.
  9. .
    Buon capitolo secondo me.
    Poteri dei Titani: dunque per Hanji, divorando un titano che ha certe abilità, le si acquistano.
    Cosi' Ymir avrebbe acquisito l'abilità di shifting da Berik 5 anni fa dopo aver vagato per 60 anni come gigante stupido.
    Sembra che Hanji creda che non solo le abilità di Titan Shifting ma pure altre (come la famigerata coordinata) possano essere acquisite in questa maniera.
    Sarebbe interessante sapere se, ad. es., un gigante stupido divora uno shifter con coordinata se acquisisce subito shifting e coordinata assieme o se è un processo graduale.
    Comunque, se dovessero ancora volere che Eren indurisca e chiuda la Breccia del Muro Maria, gli basterebbe mangiarsi Reiner o Annie, seguendo questo ragionamento di Hanji :asd:
    Sempre seguendo questa teoria, ci deve essere almeno uno shifter nella fazione dei Reiss...Hanji dice che lo scopo di Lord Reiss è quello di mangiarsi Eren.

    Son curioso poi di capire chi sia veramente sto Kaney Ackermann...a parte un killer professionista e forse il capo della Prima Squadra di polizia militare. Nonchè di capire meglio in cosa consista sta famosa manovra antiumana...pistole? :0.0:
  10. .
    Ok, grazie per le risposte.
    Giusta l'obiezione sul fatto che Eren si trasformi nel sotterraneo a Stohess, questo in effetti è un'altro particolare che mi ha incuriosito, più che altro per la differenza con l'anime in cui invece si trasforma dopo essere gravemente ferito e praticamente essere impalato; in questo caso però c'è luce solare a colpirlo. Boh...attendiamo futuri indizi, altro non si può fare.


  11. .
    CITAZIONE (Hal90 @ 3/5/2014, 20:03) 
    1/2:
    attenzione!! in questi casi basta quasi sempre consultare la versione inglese, la quale infatti dice "non è la prima volta che siamo riusciti a catturare un titano vivo" quindi c'è stata una svista.

    www.mangabee.com/shingeki-no-kyojin/17/15/

    Ok, tengo a mente. Effettivamente anche la scena del quesito 2 ha un traduzione in inglese molto più lineare e, se vogliamo, molto meno misteriosa di quella italiana, dice (letteralmente) "La vera natura di queste creature è completamente differente da quello che appaiono a noi?"
    Questioni cassate, grazie per le risposte ;)

    CITAZIONE (Hal90 @ 3/5/2014, 20:03) 
    3/4:
    ovviamente gli studi in quell'ambito erano su Eren e quindi tutto il ragionamento dell'obbiettivo sembra (per ora) valere solo per i TS.
    Il cucchiaino in quel caso era lo scopo di Eren, aveva qualcosa da visualizzare, e a quanto pare è uno dei "trigger", assieme a far stillare sangue, della trasformazione.

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 3/5/2014, 20:32) 
    Per ora possiamo parlare solo dei TS, semplicemente per trasformarsi oltre ad infliggersi una ferita bisogna avere in mente, pensare, ad uno scopo. Un'azione prestabilita.

    Vero; vero anche che Hanji svolge questi esperimenti con lo scopo di avere informazioni sui titani. Se per caso gli shifters (come credo) sono molto diversi dai giganti normali, si rischia di avere delle informazioni non perfettamente fedeli.
    Secondo voi quali sono i triggers dello shifting?
    Dopo la rilettura (ma è solo una personale visione) per ora per me sono: calore (più che luce), ferimento (sangue) e scopo. Sullo scopo: secondo voi è generico (cioè basta aver un fine qualunque in mente) o specifico (cioè lo scopo, pur in varie sfaccettature, è sempre riconducibile ad uno stesso concetto)?


    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 3/5/2014, 20:32) 
    Per ora possiamo parlare solo dei TS, semplicemente per trasformarsi oltre ad infliggersi una ferita bisogna avere in mente, pensare, ad uno scopo. Un'azione prestabilita.
    Se questo, in origine, si possa applicare ai giganti comuni... Non si sa... Però con gli avvenimenti che girano intorno al Titano Scimmia, qualcosa ci viene suggerito.

    E' esattamente quello che sottintendevo con la domanda. Se il trigger dello scopo valga ab origine anche per i giganti comuni o meno. Concordo che non abbiamo informazioni esaustive per ora, secondo te cosa ci suggerisce l'episodio del Titano Scimmia?
    Faccio notare anche una frase molto sibillina di Ymir che si può trovare nel Cap. 46 pag. 12: "Quando si parla del potere dei titani nemmeno io ne so molto a riguardo...tutto ciò che so è che funzionano molto diversamente da noi". Controllata anche dall'inglese ;) Quanto può essere attendibile Ymir?

    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 3/5/2014, 20:32) 
    Ah, riguardo la troppa leggerezza del corpo dei giganti, tempo fa avevo dato la mia personale spiegazione, facendo un parallelismo con il virus Extremis (che deriva da una pianta) e la struttura della Cellulosa.....

    L'analogia con le piante è balzata in testa pure a me, la tua idea mi stuzzica alquanto ;)
    Sparo l'idea che ho mente io, cerco di essere breve perchè per supportarla dovrei fare citazioni continue e scriverei un muro di testo :asd:

    Sono portato a credere che l'abilità dei giganti sia stata ab origine "creata", "programmata", (non sappiamo da chi e in che contesto) con essenzialmente scopo di proteggersi. Nell'episodio del cucchiaino, poco prima di raccoglierlo si vede un panel della faccia di Eren quasi flashato, come se il cucchiaino, in quel determinato frangente, avesse attivato dei ricordi (i loro ricordi lo aiuteranno, secondo Grisha). Aggiungiamo che Eren stesso ammette che la trasformazione non era stata da lui voluta, quindi si deve essere attivata automaticamente perchè i vari triggers si son verificati pur se lui non ne era consapevole. E qui parte il volo pindarico.
    E' come se Eren avesse collegato il cucchiaino ad una minaccia, come se i ricordi dei giganti si fossero attivati. I triggers si sarebbero tutti verificati come segue:

    - calore: il cucchiaino è sottoposto al sole e ne riflette la luce
    - ferimento: Eren era ferito
    - Scopo, protezione: il cucchiaino è di metallo. E riflette la luce del sole...quel riflesso potrebbe essere stato avvertito, secondo i ricordi dei giganti, come la luce che si verifica in seguito a deflagrazione (tipo uno sparo, un raggio etc.).

    In quel momento Eren non sapeva ancora bene controllare il suo potere, quindi non riusciva ad evitare questa trasformazione per cosi' dire, automatica. Quello che non capisco è perchè, sottoposto alla presa di Eren gigante, il cucchiaino non si sia deformato, nè sia caldo.
    Ripeto, è solo un volo pindarico...ma gradirei sentire la vostra opinione e le vostre obiezioni, in maniera da fare delle ipotesi (se possibile con i dati che abbiamo finora) sempre più convincenti
  12. .
    CITAZIONE (TheBl4ckPhoenix @ 3/5/2014, 16:55) 
    Ok ho letto tutte le parti da te citate..... Quindi? Quali sono i tuoi dubbi esattamente? Cosa non ti è chiaro?
    Questi argomenti sono stati trattati più volte....... E alcune delle migliori spiegazioni, ovviamente, sono state date dal sottoscritto :asd: :rotol: :-]:

    Ok, preciso le mie questioni, portate pazienza se qualcuna l'avete già trattata. Eventualmente, se potete indicarmi il link dove queste teorie sono state trattare sarei grato. In ogni caso , magari qualche nuovo utente potrebbe voler dire la sua, chissà.
    La prossima volta posto le immagini pià grandi, ho riunito il tutto in una sola immagine perchè stavo preparando le domande per temi.

    1. Hanji parla di partire come le 5 volte precedenti ma dice che è praticamente la prima volta che hanno messo le mani su un titano vivo. E la prima cosa era stabilire un livello di intesa reciproca. Se era la prima volta che catturavano un titano vivo, con cosa volevano stabilire intesa reciproca prima?

    2- Qui volevo sentire le opinioni degli utenti su cosa volesse dire Hanji con quella frase.

    3- Secondo voi perchè il cucchiaino scatena la trasformazione?

    4- Hanji dice che l'abilità da titano corrisponde per sua natura ad uno scopo. Quale sarebbe questo scopo?
    E' sempre necessaria la volontà di trasformarsi (o di non farlo) o i titani sono stati inconsciamente, come dire, programmati in maniera tale che al verificarsi dello scopo ( e delle altre condizioni) la trasformazione parta in automatico?
    Queste considerazioni di Hanji si riferiscono solo ai Titan Shifter o sono generali per tutti i titani?

  13. .
    Ciao, completata la rilettura e, naturalmente, parecchie questioni.

    Vi posto una prima immagine con alcune questioni relative al mistero dei giganti.
    Per chi vuole cimentarsi e provare a dare delle risposte, magari qualcosa mi è sfuggito e le risposte ci sono ma non ho prestato la dovuta attenzione.

    A voi



    Ciao
  14. .
    CITAZIONE (Hal90 @ 14/4/2014, 21:56) 
    CITAZIONE
    ci torno più avanti, c'è ancora un particolare che ci sfugge...

    inteso che sai cosa non torna o è solo una tua sensazione?

    Per ora è una mia sensazione, vorrei completare la rilettura prima di espormi. Può essere che qualcosa che potrebbe essere intesa in un senso alla luce delle poche informazioni che si hanno fin li' sia poi cambiata con la lettura dei capitoli successivi...
    CITAZIONE (Hal90 @ 14/4/2014, 21:56) 
    CITAZIONE
    Vediamo, sarà una bella galoppata per me...fuori dalle mura e spero di non imbattermi in qualche gigante :asd:

    In caso di pericolo manda un fumogeno rosso ;-)

    Lo farò, per fortuna (o per sfortuna) vado a tranches perchè il tempo a disposizione è davvero poco...diciamo che faccio più missioni esplorative :)
    CITAZIONE (Kushina ttebanè @ 15/4/2014, 14:08) 
    Viaggi nel tempo, persone "artificiali" (si sto iniziando a pensare che gli Ackerman siano questo, messi a proteggere Eren o altri come lui che sono importanti per qualche motivo a noi sconosciuto), mondi alternativi, io ormai mi aspetto di tutto.

    Ti quoto perchè c'è un particolare che mi ha parecchio incuriosito, fino a farmi balenare in mente pure le tua stessa idea.
    Cap. 6 pag. 22, Mikasa "...quelle cose orribile le avevo già viste accadere un sacco di volte in passato"...nelle scan successive l'autore inserisce immagini relative ad uccisioni di animali, facendoci intendere che siano queste le scene cui Mikasa si riferiva...e questa è l'interpretazione più semplice.
    Cap. 7 pag. 23 Mikasa "..di nuovo...sta succedendo ancora...sto di nuovo perdendo la mia famiglia. Devo ancora ricominciare tutto da capo ancora una volta? Riaprendo la solita vecchia ferita".
    Ok, può essere si riferisca alla perdita della sua famiglia per due volte (Ackerman e poi la famiglia di Eren).
    Poi però...nelle scan successive si torna proprio alla scena dell'albero, quella incriminata per i viaggi nel tempo) e Mikasa dice che se morisse non potrebbe più ricordare Eren com'era...
    Ancora una volta...ricominciare da capo...solita vecchia ferita...mah, c'è un'interpretazione facile ma ci potrebbe essere qualcosa di più sotto.
    Solo per sentire le vostre opinioni, questa non è certo una teoria, solo un tentativo di interpretazione delle cose in maniera diversa da quanto apparirebbe a prima vista.
    Di sicuro questa non entra nelle cose che sappiamo, mi dispiace Hal ; ma credo avremo modo di rifarci ;)
  15. .
    CITAZIONE (Hal90 @ 14/4/2014, 19:00) 
    La frase del cap 5 è una parte di riassunto e magari sarebbe da prendere con le pinze...d'altro canto come frase non lascia effettivamente dubbi. È però anche vero che sia improbabileche non si siano visti dopo la caduta del wall maria dato che la frase "Da quando la mamma è morta ti comporti stranamente" presuppone comportamenti reiterati. Quindi direi che si sono riuniti subito dopo e sono stati insieme poco tempo...subito dopo9 perchè Grisha ha capito che l'umanità era nella cacca e per poco tempo farebbe coincidere il fatto che manca cmq da 5 anni. La situazione è sibillina ma in realtà ha una soluzione:
    Grisha ed Eren si sono senza dubbio incontrati dopo la caduta del wall maria perchè:
    -Grisha aveva la chiave della cantina ed ora come tutti sappiamo ce l'ha Eren...quindi ha dovuto vederlo per dargliela
    -nel capitolo 11 abbiamo forse la risposta più sicura, Eren dice:"il mio vecchio disse che una volta che andrò lì (la cantina) tutto avrà senso" ulteriore prova che si sono visti in un secondo momento dato che l'unica cosa che grisha disse fu "quando torno ti farò vedere la cantina che ti ho sempre tenuta nascosta". Poche pagine dopo Eren dice che non si spiega come mai li abbia abbandonati 5 anni fa. L'abbandono presuppone l'essersi rivisti, sennò avrebbe potuto pensare "dopo che partì per lavoro non si è più visto".
    Quindi direi che si sono sì visti dopo la caduta del wall maria ma per poco tempo, per questo rimangono 5 anni di conteggio.

    Cmq ti consiglio di leggerti "ciò che sappiamo" magari è una lista un po' lunga ma se hai ripreso a leggere il manga da capo sarà interessante e magari anche utile dato che puoi aiutarmi a trovare altri particolari.

    Ottima spiegazione tuttavia...
    ci torno più avanti, c'è ancora un particolare che ci sfugge...

    Ok, grazie, andrò a leggermi il topic molto volentieri, vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa altro insieme anche se devo dire che la vostra lista è davvero molto comprensiva :yaaa:
    Sulle altre teorie discusse: sono tutte possibilissime.

    Sia che Eren sia ab origine un titano, sia che Mikasa e family abbiano qualcosa da nascondere...e pure il viaggio nel tempo ha più appigli di quello che avrei creduto.

    Vediamo, sarà una bella galoppata per me...fuori dalle mura e spero di non imbattermi in qualche gigante :asd:
132 replies since 5/11/2013
.
Top