Posts written by GinoSkà

  1. .
    697

    Mi sento contrastato nel giudicare questo capitolo: tralasciando le prime pagine di kamehameha, il resto della battaglia non è stato poi così male, però confesso che mi è scappata una risata quando Sasuke lancia quell' WHOOOOO'' con occhi sgranati, non so dirvi perchè. Sasuke che usa il rinnegan per assorbire il chakra della volpe: queste sono le cose che mi piacciono dei combattimenti in Naruto, però potevano essere usati già mille capitoli fa o anche solo all'inizio di Sasu vs Naruto. Spero solo che adesso Kishi non rovini tutto facendo intervenire Sakura. Comunque se l'ultimo capitolo uscirà il 10, se la matematica non è opinione ne mancano ancora 3, quindi si arriverà al 700.
  2. .
    CITAZIONE (Hal! @ 21/10/2014, 01:32) 
    Modificato.

    Per questo:
    CITAZIONE (GinoSkà @ 20/10/2014, 22:37) 
    Non vorrei dire cavolate, ma del 63-bis non abbiamo alcuna prova, per ora è solo una congettura sebbene molto probabile.

    Mah sapendo che ormai bisogna mangiare un TS, direi che ci siamo come spiegazione dei fatti, forse nei particolari qualcosa è diverso, ma direi che nel generale dovrebbe essere giusto. Semmai ci aggiungo un "probabilmente" all'inizio, che dici?

    Sì, direi che ci può stare un ''probabilmente'', anche solo per prudenza.
  3. .
    Non vorrei dire cavolate, ma del 63-bis non abbiamo alcuna prova, per ora è solo una congettura sebbene molto probabile.
  4. .
    grazie!
  5. .
    Ho un deja vu...



    Scherzi a parte, non mi è granchè piaciuto questo capitolo. Quello della settimana scorsa mi era piaciuto un po' di più nelle scene d'azione, anche se c'erano troppi flashback. A dirla tutta queste battaglie fra megazord finali ci stavano anche , però non che dopo 2 secondi che è iniziato lo scontri tirano furoi mega-susan'o e kurama ssj3, avrei gradito almeno un capitolo in più di battaglia ''normale'' con un minimo di strategia, per poi arrivare al climax finale pieno di bombe e final flash.
  6. .
    Grazie!!
  7. .
    Grazie!!
  8. .
    CITAZIONE (Hal! @ 13/10/2014, 20:37) 
    Beh! Rod potrebbe anche aver capito sul momento che chi li aveva aggrediti nella grotta, fosse il padre di Eren dato che nei ricordi trasmessi poco dopo si vede un piccolo Eren chiamarlo papà.

    Ah ecco, non ero sicuro che anche Rod e Historia avessero visto i ricordi di Eren! Però mentre Historia dall'espressione del volto sembra scossa, Rod non sembra affatto sorpreso, quindi io tenderei più a pensare che sapesse di Grisha già da prima, anche se adesso sto andando completamente a intuito; in effetti ci può stare anche che non lo sapesse.
  9. .
    Ah è vero, ho scambiato Eren trasformato per Grisha. Scusate, errore mio.
  10. .
    Ciao, visto che oggi avevo la voglia di studiare di un piccione morto, ho elaborato una teoria sulla nascita delle mura. Non sapevo se aprire un nuovo topic, intanto la scrivo qui.
    La mia teoria si basa sul fatto che le mura siano fatte della stessa sostanza con cui Annie indurisce il proprio corpo di titano e con la quale poi forma quel cristallo che la racchiude. Io penso che le mure siano formate da titani... di genere femminile! Sembra strana come teoria, ma ho alcuni elementi che la sostengono:

    - Annie fino ad adesso è stata l'unica a creare quella sostanza dura e a indurirsi lei stessa. Questo mi porta a pensare che solo le titane femmine possano riuscirci. La corazza di Reiner sembra fatta di un altro materiale.

    - Si spiegherebbe perchè Frieda era così importante per la famiglia Reiss e per Grisha(era l'unica TS in grado di riparare le mure).

    - Si spiegherebbe perchè Rod vuole far mangiare Eren a Historia (femmina), invece che mangiarlo lui stesso (maschio). Historia, diventando TS, sarebbe anche capace di produrre la sostanza.

    - Si spiegherebbe perchè, nonostante gli sforzi, Eren non riesca mai a produrre la sostanza dura.

    - Si spiegherebbe perchè i titani che si vedono normalmente in giro hanno quasi tutti sembianze maschili: quelli femminili furono sacrificati 100 anni fa per formare le mura.

    - Infine, guarda caso, le tre mura hanno nomi femminili (Maria, Rose, Sina), e vengono venerate come dee.
  11. .
    CITAZIONE (Hal! @ 13/10/2014, 04:19) 
    - o Grisha era irriconoscibile/non è stato riconosciuto dal re nella grotta
    - oppure il re non conosceva Grisha.

    Entrambe aumentano le probabilità che Grisha fosse una sorta di infiltrato/spia.

    E ancora:
    Grisha voleva far vedere la cantina ad Eren perchè erano cose che un bambino poteva capire, oppure perchè sapeva che qualcosa bolliva in pentola (imminente attacco) e allora ha pensato di "iniziare" Eren ai suoi segreti prima che fosse troppo tardi?

    Alla fine del capitolo Rod dice ''adesso ricordi il peccato di tua padre?'', quindi sembra che sappia bene chi è Grisha. Certo, può essere che all'epoca dell'aggressione non lo conoscesse e in seguito a indagini abbia scoperto la sua identità, ma mi sembra strano.

    Sicuramente Grisha sa qualcosa sui titani che in pochi sanno: anche all'inizio del manga Eren dice a Hannes che sua padre gli ha detto che sono proprio i lunghi periodi di pace quelli in cui bisogna stare più attenti all'arrivo di un titano, e guarda caso proprio quel giorno arriva il titano colossale... coincidenze? Io non c redo. Per me voleva iniziare Eren ai suoi segreti prima che fosse troppo tardi.

    Cambiando discorso, c'è una cosa nell'ultimo capitolo che non mi torna: come mai Grisha, per farsi mangiare da Eren, si trasforma lui stesso in titano? Non sarebbe stato più semplice farsi mangiare rimanendo umano, dato che Eren, essendo un titano qualsiasi, l'avrebbe mangiato istintivamente? Forse per acquisire i poteri d un TS bisogna mangiarlo quando è in forma titanica, ma se così fosse... come farà Historia a mangiare Eren?

    Edited by GinoSkà - 13/10/2014, 18:15
  12. .
    CITAZIONE
    -era un siero diverso rispetto a quello somministrato ad Eren, perchè sennò anche Eren sarebbe stato cosciente e non avrebbe mai mangiato suo padre. Oppure essendo ancora un bambino gli effetti erano diversi? Oppure Grisha era proprio un TS? Se così fosse, come lo è diventato?

    Secondo me Grisha era un TS già da prima, ma non sappiamo come lo sia diventato. A quanto pare lui ha delle conoscenze sui titani che nessuno ha (vedi cantina segreta) quindi potrebbe esserci un altro modo per diventare TS.


    CITAZIONE
    -si vede che la titana nella grotta ha un bel mozzico sulla spalla, è bastato questo per prenderle il potere? Non penso! Sennò scusate: Annie avrebbe potuto dare un bel morso a Eren e poi scappare a gambe levate e avrebbe vinto!! Forse a Grisha bastava un morso? Oppure dopo, cosa che noi non abbiamo ancora visto, Grisha fa qualcos altro al corpo della titana?

    Per me quel morso è il frutto di un tentativo di mangiare la titana dalla collottola non andato a buon fine, successivamente però ci è riuscito ma non ce lo fanno vedere. Annie comunque non aveva motivo di mangiarsi Eren, dato che lei era già una TS e all'epoca non si sapeva della coordinata di Eren.

    CITAZIONE
    -infine: si vede la regina a metà. Ora se Grisha non voleva che scappasse nessuno, cosa che poi è successa per il re, perchè perdere secondi preziosi a mettere in bocca la regina invece di spiaccicarla stile Annie? Doveva proprio mangiare tutti per assimilare altri poteri? Quest' ultima osservazione capisco che sia un po' forzata, magari azzannare la regina non è stato un problema...

    Giusta osservazione, non l'avevo notato all'inizio! Però il fatto che sia a metà non vuol dire che sia stata messa in bocca, la sua parte inferiore potrebbe essere anche stata strappata via; quello che conta, anche nel caso che l'avesse messa in bocca, è che, essendoci ancora una parte del suo corpo a terra, lei non è stata mangiata, mentre guarda caso del corpo di Frieda non c'è traccia: ulteriore indizio che l'ha trangugiata quel vecchio volpone di Grisha.

    Quest'ultimo passaggio mi fa venire in mente un'altra idea: forse Grisha, una volta preso il potere di Frieda, voleva uccidere tutti per far sì che nessuno sapesse che era stato lui il responsabile della strage, ma dato che Rod riesce a scappare, per evitare di essere perseguito lascia il suo potere a Eren e fa perdere le sue tracce.
  13. .
    Effettivamente ormai il brand Naruto è sinonimo di big money, qualcosa per sfruttarlo se lo inventeranno sicuramente...

    Naruto GT is coming :argh:
  14. .
    CITAZIONE (radish7 @ 12/10/2014, 01:41) 
    La questione che mi resta è connessa al pannello dove si vedono delle persone "fuggire". Se questa scena si riferisce al momento degli episodi nella cappella, vorrei davvero capire chi sono queste persone.
    Se invece si riferisce al momento in cui gli emissari di Rod vanno a prelevare Historia e sua madre affinchè vengano condotte in sua presenza, allora Eren quei ricordi non dovrebbe averli, a meno che Grisha non fosse stato presente anche in quel momento.
    Qui proprio non saprei che dire.

    Credo che tu ti riferisca a questa pagina: www.mangareader.net/shingeki-no-kyojin/62/36

    Io credo che si tratti semplicemente di persone accorse a vedere cosa stava succedendo alla cappella, che una volta visto un titano hanno iniziato a fuggire


    CITAZIONE (Hal! @ 12/10/2014, 07:20) 
    Quindi: "in questo posto potrebbe bastare un lieve innesco..." penso che in questo caso l'innesco sia toccare Eren.
    Ma questo perchè il posto è dove si sono svolti i ricordi o perchè è un posto particolare?
    In che modo Rod e Historia col solo tocco riescono a vedere i ricordi? Ha ache fare col loro "sangue" oppure il posto fa da catalizzatore?

    Secondo me l'innesco nasce dal tocco dei due Reiss sulla schiena di Eren, e il fatto che si trovino nel sotterraneo fa sì che Eren, fra tutti i ricordi che potrebbe avere, vede proprio quelli legati a quel luogo. Come facciano a fargli tornare la memoria toccandolo non lo so, ma probabilmente è legato al potere di cancellare la memoria di Frieda.

    CITAZIONE (¬Gray @ 12/10/2014, 10:47) 
    Se si fosse trasformato in quel frangente in titano stupido, per mezzo della siringa, quante possibilità avrebbe avuto di uscire vittorioso dallo scontro con Frieda?
    Le differenze in combattimento fra le due tipologie di titani sono abissali e solo una schiacciante superiorità numerica di quelli stupidi può in qualche modo impensierire un TS.

    Esattamente quello che credo anch'io.
  15. .
    Confesso di essere davvero confuso, questo capitolo ha introdotto più misteri di quanti ne abbia risolti, ma proverò comunque a dire la mia:

    Da quello che ho capito, al momento dell'aggressione, Historia non si trovava affatto nella cappella; vi erano presenti infatti Rod Reiss, sua moglie, e i 5 figli legittimi, per un totale di 7 persone:

    www.mangabird.com/attack-titan-62?page=21

    la tizia bionda al centro è proprio la moglie di Rod, come si può vedere dalla foto in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Historia, essendo una figlia illegittima, era sempre vissuta nella fattoria, lontana dai suoi fratelli e sorelle. Lo conferma il fatto che la stessa Hansie dice che quella notte sopravvisse solo Rod, quindi Historia non poteva essere lì: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=19

    Poco dopo, avendo perso tutti i membri della sua famiglia, Rod va a prendere Historia e la porta via dalla fattoria.

    Andiamo avanti: Grisha, che era sempre stato un titan shifter, in quella fatidica notte irrompe nella cappella con il preciso scopo di mangiare Frieda, la quale probabilmente possedeva un potere particolare; è infatti contro di lei che combatte, a giudicare dal suo sguardo in alto a sinistra in questa pagina: www.mangabird.com/attack-titan-62?page=35. Seguendo questo ragionamento, azzardo a dire che il titano femmina, pur essendo bionda, è la stessa Frieda, e non Historia. D'altronde abbiamo visto che alcuni titani sono capaci di corazzarsi, perchè mai quindi non dovrebbe essercene qualcuno capace di cambiare aspetto? Escludo quindi che tutti i membri della famiglia Reiss fossero TS: se così fosse stato, Grisha avrebbe corso un rischio troppo alto nell'afforntare 7 potenziali TS da solo. Escludo anche che Grisha abbia indotto la propria trasformazione quella notte tramite l'iniezione: se così fosse stato sarebbe diventato un titano qualunque, e non avrebbe avuto la sicurezza di riuscire a mangiare proprio Frieda.

    Come ha fatto Grisha a diventare TS? Questo non possiamo saperlo; escludo che fosse bastata la siringa, se così fosse avrebbe potuto fare lo stesso con Eren invece di farsi mangiare. Eh, sì, direte voi, ma lui si è fatto mangiare da Eren per fargli avere la coordinata presa da Frieda. Può essere, ma non ne siamo sicuri al 100%, dato che non ne abbiamo prove. Magari si fece magiare da Eren solo per farlo diventare un TS.

    Come faceva Grisha a sapere che quella notte i Reiss si trovavano nella cappella? Non lo so, su questo si possono fare tante speculazioni ma almeno io non ho trovato altri indizi al riguardo. Sicuramente sapeva dell'imminente attacco del TC, dato che aggredì i Reiss quella notte, e quindi deve avere le mani in pasta col mondo dei titani.

    Perchè Historia è così importante? Lei è l'ultima Reiss rimasta, Rod vuole farle mangiare Eren per farle acquisire il potere di TS, potere che se combinato col sangue Reiss di una donna (perchè altrimenti potrebbe mangiarlo Rod stesso, e invece lui dopo la morte di Frieda si reca alla fattoria per riprendere Historia,) dà un potere ancora diverso, quello che aveva Frieda a suo tempo.

    Spero di aver spiegato chiaramente le mie teorie, che comunque rimangono solo supposizioni.
148 replies since 6/4/2013
.
Top