Posts written by GinoSkà

  1. .
    Visto e considerato che fra un capitolo e l'altro passa un'eternità, che ne dite se aprissimo un topic di previsioni e speculazioni sul prossimo capitolo che deve uscire? Anche solo per ingannare il tempo nella lunghissima attesa e per ravvivare un po' il forum. Moderatori che ne pensate?
  2. .
    Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio su Gintama. Ho comprato e letto i primi due volumi della Star Comics usciti da poco; il primo l'ho trovato carino, il secondo un po' noioso. Ho sentito però dire che all'inizio è un po' lento e che più avanti migliora: mi sapreste dire a che numero diventa bello, e se è vero che diventa bello? Non mi va di comprarli tutti... poi dicono che faccia molto ridere, ma che tipo di umorismo è? Perchè a me sinceramente le produzioni made in Japan raramente mi hanno conquistato per il loro lato comico, le uniche eccezioni sono state Dr. Slump, e in parte Ranma e Lamù. Dite che Gintama mi potrebbe piacere?
  3. .
    Fanno una nuova serie animata di Dragona Ball, ambientata dopo le saga di Majin Bu e gli ultimi due film:

    http://www.animeclick.it/news/43689-dragon...-akira-toriyama

    Scadente trovata d marketing o trionfante ritorno di un'epica saga?
  4. .
    Speriamo che lo facciano vedere in chiaro.
  5. .
    Grazie :cowboy:
  6. .
    Ma infatti io mi riferivo alle scan di mangareader, anche perchè se fossero giuste quelle di mangafox Alma verrebbe chiamata prima ''padre' e poi ''fratello'', cosa alquanto strana se si escludono cambiamenti di sesso o un tragico errore all'anagrafe :yeah: . E poi non saprei spiegarmi come Historia abbia preso i ricordi di questa Alma. E sì, se fosse come dico io Frieda sarebbe sorellastra di Eren e Historia sua cugina. :argh: :argh: :argh:
  7. .
    CITAZIONE (radish7 @ 13/4/2015, 19:57) 
    Anch'io di primo acchito sono portato a credere siano i pensieri dei personaggi nei baloons. Soprattutto confrontando quest'altra tavola qui

    http://mangahead.com/index.php/Manga-Engli...mthumbnail=true

    dove sembra che quell'Alma possa essere il nome della domestica (?) cui l'uomo in ginocchio si riferisce. Potrebbe a questo punto essere Rod Reiss - unico a credere che i titani devano essere debellati nella sua famiglia - e Alma essere la madre di Historia; è solo uno sparo nel buio però.

    Certo ha più senso anche che la frase "I won't...to the ghost of the past" sia collocata in fondo, dove potrebbero essere le parole di Frida a Lord Reiss.

    Interessante invece la questione di Gino: sullo sfondo vediamo Historia, quasi a volerci comunicare che i ricordi in questione sono i suoi. A questo punto l'unica spiegazione del perchè abbia questi ricordi sarebbe proprio il tocco sulle spalle di Eren di qualche capitolo fa laddove aveva anche cominciato a ricordare che non era sola visto che Frida era con lei.

    CITAZIONE (1‚6180339887 @ 13/4/2015, 20:08)
    Ragazzi ho appena letto il nuovo capitolo 68 su Mangareader.net e mi sono accorto che nella incriminatissima pagina 37 (che sarebbe la pagina 42 per chi lo ha letto su mangafox, ovvero quella ove historia rivede il passato della sua famiglia) la associazione tra dialoghi e inmagini è diversa infatti:
    in mangareader.net la frase "Alma you are the only one thet understands me" è associata a l'immagine del presunto Rod che prega la donna e non al risveglio della sorella di historia come in mangafox, un altra differenza sono le frasi che quest'utima pronuncia prima e dopo la sua trasformazione in mangareader prima di divenire titano dice: "please leve it to me father" e dopo la sua trasformazione : "I won't lose to the ghosts of the past" in mangafox invece la frase "i'm not letting any ghosts of our ancestors get the better of me" è pronunciata prima della trasformazione per poi ridursi a "alma you're the only one who understands me..." dopo che il rito è completo.
    la domanda mi sorge spontanea : quale delle due versioni è corretta? a seconda dell'ordine delle frasi il senso della storia cambia radicalmente quindi quale è giusta?


    #HeilLevi.

    Credo che la versione di Mangareader abbia molto più senso: in questo modo Alma sarebbe, come dice radish7, la serva nonchè madre di Historia. Resto comunque il problema sull'appartenenza di quei ricordi: in un primo momento sembra logico pensare che siano di Rod, poichè il biondo (fratello di Rod) si rivolge all'interlocutore come ''fratello'', e Frieda vi si rivolge come ''padre'', sempre stando alla versione di mangareader. Però una cosa non torna: nelle prime vignette si vede Rod stesso da giovane, com'è possibile quindi che Rod abbia visto se stesso? Isayama poi è molto attento a questi particolari, l'abbiamo visto per esempio quando Eren sogna il volto di Frieda che però era riflesso da uno specchio. Io per sbrogliare questo problema avrei una teoria un po' folle:

    Se quei ricordi non sono nè di Rod, perchè vede sè stesso, nè di Historia stessa, poichè troppo giovane per vedere Rod da giovane, e considerando che Historia non ha mangiato nessuno, resta solo una persona di cui lei potrebbe aver assimilato la memoria: Grisha. Infatti se vi ricordate quando nella grotta ha toccato Eren (detto così suona male, lo so :ops: ) lei ha visto anche alcuni ricordi di Grisha, che fra l'altro è anche l'unico abbastanza vecchio da aver visto Rod da giovane. Questo implicherebbe che Grisha era in stretto contatto con i Reiss da molti anni, e questo spiegherebbe anche perchè ne sa tanto sui titani, perchè aveva il siero e perchè conosceva la cappella dove si sono ritrovati la note dell'assalto. Però a questo punto si apre un nuovo scenario: se il biondo (fratello di Rod) chiama il possessore dei ricordi ''fratello'' e Frieda lo chiama ''padre'', vuoi vedere che Grisha era fratello di Rod e vero padre di Frieda? :argh: Questo spiegherebbe anche perchè dette il potere del titano a Eren: egli ha in parte sangue Reiss. Un'altra possibile spiegazione, meno assurda ma anche meno divertente, è che i ricordi che vede Historia appartengano a due persone diverse: quelli in cui si vede Rod sono di Grisha, mentre gli altri di Rod stesso.
  8. .
    Capitolo 68

    Prima di tutto mi sembra che i disegni siano leggermente migliorati rispetto all'inizio del manga: molto bene. Non so se Rod sia stato sconfitto definitivamente o no, in quel caso un po' mi dispiacerebbe, perchè mi aspettavo uno scontro epico che durasse qualche capitolo, però da una parte mi fa piacere, perchè così la storia andrà avanti e magari finalmente ci sarà un cambio di scena che tutti noi desideriamo (Berthold, Ymir, Reiner)

    Non ho capito però bene la dinamica delle ultime vignette: Historia colpisce il titano? O è Levi che lo colpisce e Historia colpisce una roccia volante?

    Sull'immagine incriminata : http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v17/c068/42.html

    I baloon credo che siano i pensieri dei personaggi e non di Historia, però è molto strano: di chi sono quei ricordi? Non di Rod, perchè altrimenti vedrebbe se stesso, poi nelle ultime due vignete si vede Frieda che si rivolge all'interlocutore dicendo: ''Alma tu sei l'unica che mi capisce''. Il che è strano, perchè poco prima vi si ero rivolto il biondo chiamandolo ''fratello'', ma Alma credo sia un nome da donna. E poi questi ricordi Historia da dove li ha presi? Lei non ha mangiato nessuno, che siano una conseguenza di quando ha toccato Eren nella grotta?
  9. .
    Lo proverò :cuoto:
  10. .
    CITAZIONE (radish7 @ 7/3/2015, 19:01) 
    Ok, l'abilità di indurire il proprio corpo deriva dalla particolare bottiglietta di cui Eren ha ingurgitato il contenuto. Che debba farlo ogni volta o che sia in grado di esercitare quella abilità una volta usata una prima volta? Il fatto che cerchino di vedere se ce ne sono altre sembrerebbe dirci di no ma non saprei.

    Quindi il potere del "titano originale" è in Eren. Per essere esercitato appieno occorre che il portatore abbia sangue Reiss. Ma i Reiss hanno cercato per decadi di cancellare quella sorta di "lavaggio del cervello" che l'avere tale potere comportava senza riuscirci. Ora: vengono ventilati due piani dai nostri beniamini.
    1- Eren si fa mangiare da Rod cosicchè lui shifta e lo possono contenere nella sua forma umana, laddove in quella titanica attuale sarebbe impossibile. Qui non capisco perchè questa soluzione salverebbe gli umani, dato che farebbe venir meno l'importanza del gesto di Grisha. Peraltro ci han detto che Grisha voleva salvare l'umanità ma non ancora cosa stessero facendo i Reiss per metterla in pericolo nel momento in cui i fatti avvengono.
    2- Eren si tiene il potere, indurisce e chiude la breccia di Shingashina, se ne vanno nella cantina e - forse - scoprono qualcosa che permetterà ad Eren di non essere assoggettato alla volontà del primo re. Devono uccidere Reiss perchè non può essere lasciato in quella forma libero di scorazzare. Ok, questa ha senso secondo me.

    Spero davvero il comportamento strano di Sasha sia da ascrivere a quello che dice Jean.

    Secondo voi adesso liquideranno il titano anomalo e la narrazione proseguirà con la cantina? Sinceramente preferirei uno stacco in uno dei prossimo capitoli per dare un'occhiata a come se la passano Ymir, Reiner e Berthold.

    Infatti non si capisce perchè siano sicuri che ci voglia un'altra bottiglietta per fargli produrre la sostanza indurente, io pensavo che ormai Eren avesse acquisito tale abilità, proprio come successo per le altre sostanze iniettate.

    Credo che opteranno per l'alternativa 2.

    Va be' dai per Sasha l'ho detto così, tanto per fare un pronostico! Ripensandoci è improbabile che muoia ora, perchè se non ricordo male era uno dei personaggi più amati dai lettori. Qualche morto importante però ci potrebbe stare.

    Non credo che faranno vedere Y/B/R, dato che questo molto probabilmente significherebbe anche far vedere il loro luogo d'origine, e mi sembra improbabile che avvenga ora, dopo 3/4 capitoli di rivelazioni. Adesso ci sarà un po' d'azione, anche perchè non ricordo che Isayama abbia mai lasciato in sospeso una battaglia fino ad ora.

    @Hal!: grazie per la traduzione corretta! Anch'io mi aspettavo un po' d'azione nei sotterranei, però forse come scenario per una battaglia è più adatto un luogo all'aia aperta. Credo comunque che se Eren non riesce ad utilizzare la coordinata o se non arriva nessuno ad aiutarli, sarà dura per l'armata ricognitiva.
  11. .
    CITAZIONE (¬Gray @ 6/3/2015, 21:01) 
    [SPOILER]
    CITAZIONE (GinoSkà @ 6/3/2015, 18:04) 
    ciò potrebbe spiegare perchè Grisha la diede proprio a Eren ,magari essendo un medico aveva fatto delle analisi su di lui e aveva visto che con la siringa sarebbe diventato un titano controllabile)

    Da escludere, ad oggi l'unico modo mostrato per ritornare razionali è quello di nutrirsi di uno shifter.

    [/SPOILER]

    Ma io non intendevo un titano razionale, ma semplicemente controllabile nel senso con una forma che gli permetta di camminare sulle sulle gambe, diversamente da quello in cui si è trasformato Rod.

    Per quella cosa che dice Historia effettivamente è probabile che abbiano tradotto male. Comunque come faranno a battere il titano mega-colossale se appena gli si avvicinano vengono bruciati? E un'altra cosa: che fine ha fatto Kenny?
  12. .
    shingeki-no-kyojin-5531267

    Mi sa che mi sono perso qualcosa: quand'è che Historia si è trasformata in titano?

    Comunque finalmente si torna all'azione; secondo me nella battaglia contro il titanone ci sarà qualche colpo di scena, tipo che arriva il titano scimmia o qualcun'altro. Di certo non riusciranno ad abbatterlo solo con le cannonate. Prevedo anche qualche morte illustre: Sasha è la prima candidata, visto che il fatto che non abbia fame potrebbe essere un cattivo presagio. Rod Reiss secondo me non voleva prendere la fiala perchè sapeva che sarebbe diventato un bestione incontrollabile incapace di camminare, ( probabilmente il titano in cui si si trasforma dipende oltre che dal contenuto della siringa anche dal corredo genetico di chi la assume, ciò potrebbe spiegare perchè Grisha la diede proprio a Eren ,magari essendo un medico aveva fatto delle analisi su di lui e aveva visto che con la siringa sarebbe diventato un titano controllabile), poi quando ha visto che le cose si mettevano male ha preferito prenderla lui e fare un tritello piuttosto che lasciare andare Histora e Eren dopo che avevano scoperto la verità.
  13. .
    Io mi sono rimesso in pari con HxH ma tanto quando uscirà il prossimo capitolo (se uscirà mai) mi sarò già dimenticato tutto :nuooo:
  14. .
    CITAZIONE (Ns87 @ 18/2/2015, 00:05) 
    Non ha tre file di denti, solo hanno disegnato la fila sotto come se la bocca fosse chiusa e con le labbra sotto disegnate a bocca aperta da l'illusione di essere tre file di denti. È un errore grafico capita, solo che a me ha fatto ridere perché sembrano tre fila di denti...
    Prossima volta scrivo che rod reiss è grasso così non ci sarà nulla da dire :P

    Ecco, così mi torna; anche a me ha fatto ridere quando l'ho visto la prima volta. Non mi sembra ci sia stata nessuna polemica sterile, solo una discussione su un dettaglio apparentemente divertente, comunque attinente al capitolo. Nessuna offesa :).
  15. .
    Mah, a me sembrano proprio due file di denti dell'arcata superiore attaccate l'una all'altra, mentre quella inferiore non c'è o non si vede.
148 replies since 6/4/2013
.
Top